Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento :) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento :)

Andare in basso 
+12
lastina
Samu40
saròmamma
Eshy13
laci81
gladiatori7475
Eli81
molly72
vale91
chiara-bs
mammafelice
Simo82
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 16:35

Ciao a tutte,
mi chiamo Simona e mi sono imbattuta in questo fantastico forum navigando in internet alla ricerca del mio sogno....
Io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo. Lui e' il grande amore della mia vita ed e' una delle persone piu' buone che abbia mai incontrato. Appena sposati abbiamo deciso di pazientare qualche mese a provare ad avere un bimbo sia per goderci un po' la gioia della nuova avventura della convivenza sia perche' stavamo completando lavori nella nostra casa ed era un periodo davvero stressante! Purtroppo a giugno, qualche giorno dopo il nostro primo anniversario, mio marito ha iniziato a non stare bene, cosa che ci ha portato a passare molto tempo in ospedale. Dopo piu' di 3 mesi abbiamo ricevuto la disarmante notizia che era affetto da linfoma di Hodgkin. Prima di iniziare la chemioterapia ci hanno consigliato di conservare il seme e quindi ci siamo recati in un centro per effettuare la conservazione.
A questo punto pensavo che il peggio fosse passato ed invece no...... perche' purtroppo e' emerso che mio marito non aveva spermatozoi. Abbiamo anche tentato una TESE per vedere se si poteva recuperare qualcosa ed invece non e' stato cosi', quindi il medico gli ha diagnosticato, insieme con i risultati ormonali, una azoospermia non-ostruttiva e ci ha prospettato la fecondazione eterologa come unica possibilta' per avere dei bimbi.
A quel punto eravamo davvero disperati e mio marito non aveva piu' lacrime per tutto il dolore subito in questi mesi....
Ora che la terapia sta quasi per finire e lui sta rispondendo davvero bene abbiamo cominciato a pensare a questa possibilita' della fecondazione eterologa. In realta' ci siamo detti che questo sogno lo desideriamo davvero tanto e in qualche modo ce lo vogliamo prendere.....
Ho letto molto in questi giorni su questo forum ed e' bello condividere con chi ti puo' capire e ha lottato tanto per far avverare il proprio sogno! Non e' facile parlare con gli altri oppure spiegare le sensazioni, i dubbi, il dolore che si vivono in questi momenti!
Quindi grazie davvero!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 17:03

ciao Simo82, benvenuta!
Sono sicura che qui troverai la tua strada per un sogno, come è capitato a me.
Io ho avuto il mio cucciolo 19 mesi fa grazie all'eterologa, quindi, non mollate!
Il vostro sogno è dietro l'angolo :*
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 17:27

Benvenuta Simo!anche io da un mese mamma grazie all'eterologa!la vita mette davanti prove durissime, ma se davvero credete nel vostro sogno non mollate mai e verrete ripagati! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 17:33

Benvenuta tra noi!!!
La tua storia mi ha colpito molto Vedrai che il vostro sogno si realizzerà molto presto!!!!
Mi presento :) 6142
Mi presento :) 6142
Mi presento :) 6142
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 17:45

Benvenuta Simo,
mi ha colpito la vostra storia, non deve essere stato per niente facile affrontare tutto.
Trovo molto bello che desideriate prendervi questo sogno, serve coraggio e determinazione, e voi avete entrambi!!!
Un grande in bocca al lupo per il vostro futuro!

Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 17:46

ciao simona, benvenuta!!
prima si tutto, sono molto contenta che tuo marito risponda bene alle cure!!
per quanto riguarda l'azoospermia non ostruttiva, ahimé conosco molto bene il problema, dato che è anche il nostro "terzo incomodo".
ti leggo però già molto decisa sulla strada dell'eterologa, e anche serena, e quwsto è molto positivo!! anche per noi è andata così: ci siamo abbattuti e visti senza speranza, ma è proprio da li, dal punto più basso che abbiamo iniziato a dare il meglio di noi!
comunque, qui l'affetto e la comprensione non ti mancheranno mai.
avete già cominciato a guardarvi in giro, contattare qualche clinica?
vedrai che andrà tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 18:42

ciao simona, benvenuta.
Sei nel posto giusto... non sono una che scrive tanto... ma seguo tantissimo il forum perché qui non ci si sente soli, ma in compagnia di tante amiche che sanno comprenderti e consigliarti perché condividono con te questo difficile percorso. Anche se io ho avuto la possibilità di sperare di farcela con l'omologa, dopo 5 tentativi mi sono dovuta arrendere ed iniziare a pensare all'eterologa.... è stato difficile da accettare e le lacrime sono state tante (ci sono ancora) ma poi è bastato chiedersi cosa fosse più importante: il dna o essere finalmente una mamma (papà)?....la risposta è stata ed è una sola "coronare il nostro sogno" diventando delle mamme.
In bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 19:01

Benvenuta Simona, qui troverai affetto e persone che ti capiscono.. La prima battaglia la state vincendo, vincerete ancora e realizzerete il vostro sogno!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 20:42

Ciao Simona ben arrivata tra di noi.......
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 20:52

ciao simo! benvenuta!
qui troverai tutto il conforto di cui avrai bisogno e anche tantissime info utilissime.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 04 Feb 2015, 22:05

Cara dopo tutto quello che avete passato, direi che vi meritate proprio un po' di serenità; anch'io farò eterologa, sono sempre convinta che i figli si fanno con l'amore e non con il dna, sono davvero contenta che tuo marito sta rispondendo bene alle cure, questa è la notizia più importante, vi abbraccio fortissimo Mi presento :) 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyGio 05 Feb 2015, 07:53

Ciao Simona, benvenuta! Ti sento molto combattiva... Questo è un bene. Anche io e mio marito precorreremo la strada dell'eterologa. Per qualsiasi cosa ci sono! Vedrai che ti troverai bene in questo forum!

Mi presento :) 890833
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyGio 05 Feb 2015, 10:58

Benvenuta e che il vostro sogno di famiglia si avveri presto! Mi presento :) 406823
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyGio 05 Feb 2015, 11:35

Benvenuta! Bene che tuo marito risponda alle terapie! Qui in tante siamo diventate mamme grazie a un dono, io compresa un anno fa sono diventata mamma di un bellissimo bimbo che è mio e mio e tutto il nostro amore mio e di suo papà va ben oltre il dna
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMar 17 Feb 2015, 23:36

Benvenuta...e in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) EmptyMer 18 Feb 2015, 18:30

Ciao simo..come ti hanno detto le altre fatine sei proprio nel posto giusto..x me è stato fondamentale qto forum x arrivare al mio sogno..2 gemellini super meravigliosi che c assomigliano in tutto. .sia fisicamente che caratterialmente. L eterologa nn è altro che un parolone..è sarà vostro figlio punto..io ho come completamente rimosso la procedura. .forza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)   Mi presento :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: