Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Io e topomarito abbiamo deciso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Io e topomarito abbiamo deciso

Andare in basso 
+9
Silk
melinda477
arianna
Pamela
KSENIA73
jolaluca
stefy
zerlina09
ciobina
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Io e topomarito abbiamo deciso Empty
MessaggioTitolo: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 12:04

Eccoci ragazze, questi sono stati giorni di confronti e di chiarimenti, ho pianto diverse volte e mi sono rifugiata tra le braccia di mio marito, l'unico, a parte voi, che mi ha sempre sostenuta ed amata anche se a volte mi trasformavo in un essere brutto e triste.
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato e per aver condiviso con me questo pezzo di vita così forte e assolutamente pieno di energia.
Ho cercato di rubarvi tutta quella forza che vi contraddistingue, ho cercato di sentire con le vostre orecchie e combattere con il vostro animo, ma credo di non essere più in grado di affrontare un'altro ciclo di pma.
Abbiamo anche valutato la possibilità di andare all'erstero, ma riusciremmo a fare un solo tentativo e ci vorebbe troppo tempo per mettere da parte i soldi per tentare ancora.
Sono arrivata ad un punto che lo desidero tanto, ma sono anche molto più serena e felice ora, poi vi ho anche trovate e credetemi tutto è un pochino più leggero.
Abbiamo deciso di adottare un bambino, non so se avremo l'ok del tribunale, non so se sarà meno doloroso della pma, non so nulla, so solo che ora siamo pronti a lottare verso qusta direzione.
Prima di presentare la domanda però vorremmo frequentare un corso per aspiranti genitori adottivi, in modo tale da poterci chiarire le idee e capire fino in fondo se stiamo facendo la cosa giusta, io credo di si, lo voglio, lo vogliamo..in realtà ci siamo messi in lista presso l'ass. le radici e le ali ed a novembre inizieremo il corso.
Abbiamo anche visto che i costi sono molto elevati, ma sono dilazionati nel tempo e questo ci potrà permettere di recuperarli con più tranquillità.
Vorrei essere ricca e feconda..
Io però posso stare qui lo stesso o devo spostarmi nella sezione apposta??
Enza ci vediamo lo stesso vero????
Ragazze io ci sono.
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 12:22

mary qualsiasi strada hai scelto noi siamo qui per accompagnarti sostenerti incoraggiarti e un giorno gioire insieme a te,mi auguro tu voglia condividere il tuo percorso perchè noi abbiamo imparato a conoscere che tipo di donna sei......e siamo certe che quel bambino sarà fortunatissimo ad avere una mamma come te I love you QUESTA TE LA DEDICO IO.....con tanto affeto ciobina......

Madre Teresa di Calcutta: "C’erano due donne che non si erano mai conosciute. Una non la ricordi, l’altra la chiami mamma. La prima ti ha dato la vita, la seconda ti ha insegnato a viverla. La prima ti ha creato il bisogno d’amore, la seconda era lì per soddisfarlo. Una ti ha dato la nazionalità, l’altra il nome. Una il seme della crescita, l’altra uno scopo. Una ti ha creato emozioni, l’altra ha colmato le tue paure. Una ha visto il tuo primo sorriso, l’altra ha asciugato le tue lacrime. Una ti ha lasciato, era tutto quello che poteva fare, l’altra pregava per un bambino e il Signore l’ha condotta a te. E ora mi chiedi la perenne domanda: eredità o ambiente, da chi sono plasmato? Da nessuno dei due. Solo da due diversi amori."

zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 12:44

ciao mary la tua scelta è grande e difficile ma è anche bellissima, io spesso mi chiedo se non sia più naturale la tua scelta della mia, ti auguro davvero in questo modo di realizzare il tuo sogno, sicuramente realizzerai anche quello di un bimbo o magari chissà di più di uno. ti abbraccio forte e penso che tu possa restare con noi anzi devi. grazie anche a ciobina per il brano di madre teresa che già conoscevo ma che ogni volta mi commuove profondamente.
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 13:05

DEVI assolutamente rimanere!
Mary noi ti appoggeremo per tutto il tempo della trafila burocratica e festeggeremo l'arrivo di tuo/vostro FIGLIO!
Ti stringo fortissimo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 13:13

Ragazze grazie.. I love you
Ciobina non conoscevo quel brano di Madre Teresa, ma devo dirti che mi è venuta la pelle d'oca..
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 13:55

Devi assolutamente rimanere,la vostra scelta e' una strada che sicuramente,per certi versi,anche burocratici,non e' facile,ma dal tuo racconto,traspare una serenita'e una tranquillita' stupenda e sono certa che avrete ottimi risultati,e poi noi siamo qui ad aspettare il vostro bimbo/a!!!!!!!!!!!!!!!tienici aggiornate se ti va'!!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 15:36

tienici aggiornata và...

io ogni tanto ci penso all'adozione, poi metto via il pensiero...

anche perchè non ho ancora fatto la pma quindi devo prima tentare questa strada , no....

e poi vedrò che strada fare dopo la pma...

quindi vai avanti tu che io ti sostengo e imparo anche nuove cose.....
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 15:55

Bravi.
Vi ammiro dal profondo del cuore.
Grazie anche a Ciobi. Bellissima.
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 16:11

Questa è una decisione importantissima e coraggiosissima,non andare via però e tienici aggiornate,anche se magari non siamo molto ferrate sull'argomento ti possiamo sempre sostenere moralmente!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: la tua è una   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMar 17 Ago 2010, 20:33

decisione importante e bellissima..io ci penso spesso ma prima voglio tentare la pma giustamente!
ho anche affrontato il discorso con mio marito, lui per ora è titubante e non convinto ma ci siamo detti che se fra 3 anni e tutti i tentativi che ci sentiremo di fare non arriviamo a nulla ne riparleremo e valuteremo l'ipotesi.
fate bene a fare il corso perchè è una decisione importantissima e si devono conoscere tutti i lati.
noi siamo qui e vogliamo condividere con voi!
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMer 18 Ago 2010, 08:37

cara mari,
le tue parole sono serene e consapevoli,
e in una sistuazione come la nostra è un sentimento davvero importante.
spero proprio che resti con noi,
conoscere la strada dell'adozione sarà utile anche per tutte,
anch'io ci ho pensato a volte ma per ora non possiamo fare domanda
e poi voglio prima tentare pma.
Ti abbraccio forte,
la tua scelta non è meno coraggiosa della nostra 🐱
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMer 18 Ago 2010, 12:32

stai facendo una scelta bellissima.....piena di amore molte volte io l ho pensato..hai tutta la mia stima e comprensione.....e un bellissimo gesto quello che stai x affrontare......ma rimani con noi facci sapere come vanno i sviluppi della storia il tuo percorso a me farebbe davvero piacere.......tantissimi augurixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMer 18 Ago 2010, 12:36

Ciao Speranza, come stai? Ti ho pensato tanto questi giorni..
Grazie davvero, ti abbraccio forte.
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyMer 18 Ago 2010, 18:47

Mary hai tutta la mia ammirazione, davvero! e per quanto riguarda il fatto di restare... lo spero davvero!! cheers
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyGio 19 Ago 2010, 23:54

mary72 ha scritto:

Enza ci vediamo lo stesso vero????
Ragazze io ci sono.

Certo che ci incontreremo lo stesso!!!!
Ti prego però di rimanere qui, sei sempre la benvenuta!!!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso EmptyLun 23 Ago 2010, 20:13

la tua è una scelta che mi emoziona e mi "pungola"...
ho sempre pensato che non facesse per me e che non ne avrei avuto la forza, ma questo era prima dell'infertilita e dei fallimenti.
Ma l'adozione non deve essere una scelta di ripiego, deve essere una scelta del cuore per questo mi vengono i brividi a leggere le tue parole. Tienici aggiornate e in bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io e topomarito abbiamo deciso   Io e topomarito abbiamo deciso Empty

Io e topomarito abbiamo deciso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abbiamo deciso!!!!
» abbiamo deciso
» allora abbiamo deciso
» ABBIAMO DECISO IL NOME!
» Mi sa che ho deciso....