Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi togliete un dubbio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi togliete un dubbio?

Andare in basso 
+12
Samu40
miao71
mongy
sasa5571
Orchetta
ioete
Eshy13
miciamiao78
artemysia
chiara-bs
melinda477
simosimo
16 partecipanti
AutoreMessaggio
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 09:07

ciao fatine, sono nuova del forum,sono Simo,ho 42 anni e un percorso immagino simile al vostro....alla ricerca di un bimbo con tante difficoltà.Sono sposata da soli 2 anni,ho conosciuto tardi mio marito ma meglio tardi che mai.. Very Happy .Purtroppo le solite difficoltà nella ricerca di un figlio,io fibromi qua e là perciò nessuna stiamolazione altrimenti chissà cosa capiterebbe in più, in più scarsissima riserva ovarica già prima dei 40...insomma per me.....come diceva Carlo Conti"miss Italia"è finita Evil or Very Mad
Alternative adozione,ma quando?magari però quanto tempo ci passerà?sono logorata. Altra prospettiva più breve(spero) l'ovodonazione.Solo che ho tanti dubbi che mi tormentano: che dire alla gente?va be' quello è il male minore alla fine.Poi,il bimbo lo si sente veramente nostro? Non so vorrei sentire le vostre esperienze a riguardo.Si crea veramente un legame col piccolo in pancia o è solo una nostra auto convinzione solo per difesa?certo in fondo saremo noi a metterlo al mondo, a dargli/le la vita, a costruirlo,ho letto che avrà il nostro sangue che passa per il cordone ombelicale.Insomma più figlio di così I love you Ma i dubbi poi mi assalgono,e se non lo riconoscerei come parte di me?
Fatine aiutatemi vi prego
Baci
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: i dubbi che   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 09:27

ti assalgono sono normalissimi, io sono incinta dopo la quarta eterologa e ti posso dire che io stessa mi dimentico di aver fatto embriodonazione, cioè sia io che mio marito ogni tanto ci mettiamo a parlare di somiglianze dimenticandoci noi stessi..quindi certo che lo sentirai tuo senza ombra di dubbio!
cosa dire alla gente?? cosa gli devi dire?? perché tu vai in giro a chiedere alle coppie in come e in che posizione hanno concepito??
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 11:10

Io ho un bimbo di due mesi figlio dell'embriodonazione e quindi geneticamente non c'entra niente con nessuno di noi due, ma ti assicuro che è il NOSTRO bambino, tanto atteso, tanto voluto e amato più che mai! Ti scorderai di tutto! Per quanto riguarda la gente ti posso dire che pochi parenti e amici lo sanno ma trovano comunque somiglianze con noi e chi invece non lo sa dice che è la fotocopia del papà! Puoi comunque scegliere di non dire niente a nessuno.. i dubbi comunque sono normali, devi solo seguire il tuo cuore..un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 11:24

Se accetti un consiglio, ti dico che se fossi in te non direi assolutamente niente a nessuno. Te lo dico per esperienza personale, la gente non capisce e non so se capirà mai
È vero che dobbiamo far capire agli altri che l'eterologa non è un'amenita', ma il vero problema è che in questo paese c'è troppo bigottismo ipocrita, troppa ignoranza e so che raccontando agli altri dell'eterologa si creerebbero solo chiacchiere inutili e cattive, che sarebbero nocive anche per quella piccola creatura che sarà TUA, che sentirai tua e di tuo marito. Tutto il resto, tutti gli altri non conteranno nulla
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 11:47

Ciaooooo. ..
I tuoi dubbi sono leciti..
Sono stati gli stessi che ho avuto io.
Cisti endometriosche che mi hanno rovinato le ovaie.. riserva ovarica 0.4... e ho tentato ugualmente 3 icsi omologhe. . Negative sempre.
Passata poi all eterologa a dicembre al marques a barcellona incinta al primo colpo..
Il passaggio all eterologa è stato più duro da accettare per me.. mio marito non ha mai fatto problemi lui sostiene che il figlio è di chi lo cresce.
Io ero inizialmente scettica ho fatto il terzo tentativo omologa solo perché non volevo staccarmi da quella speranza..
Poi di fronte l evidenza ho scelto dall oggi al domani. . E ti garantisco che non me ne sono più pentita ..
Ero felice nella preparazione. . Quando mi hanno scritto di aver trovato la donatrice. . E quando vedevamo i nostri embrioni svilupparsi Nell embrioscopio. .
Logicamente ora che sono incinta tutto mi sembra ancora più meraviglioso.
Noi non abbiamo detto nulla a nessuno. .
Solo a una mia amica che è come mia sorella. . Sono figlia unica. . Ed ad una mia amica .. fatina anche lei che è passata prima di me da questo percorso è mi ha fatto conoscere strada per un sogno.
Se vuoi un figlio fai di tutto per ottenerlo.
Nella pancia lo sentirai tuo.. ne sono sicura.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 13:22

Benvenuta Simo. ...anch'io ho 42 anni sono appena approdata all'ovodonazione. ...il 7 gennaio 2015 mi hanno detto che se avrei voluto un figlio avrei dovuto tentare con ovodonazione. ..il mio ginecologo mi ha proposto almeno una prova con fivet. ....ma cosa provo ?...ho già provato 4 aborti sulla mia pelle !...il 9 gennaio ho comprato un libro Naturalmente Infertile ...il 10 mi sono iscritta al forum. ..la cosa migliore che ho fatto negli ultimi 5 anni dove ho portato da sola il mio fardello senza poter condividere con nessuno il mio dolore! Ho studiato tutto in 1 settimana! il 19 gennaio ho mandato la email più importante della mia vita .....la mia nuova vita . ..xche sono una donna nuova grazie a questo forum. ..xche ora non ho più un fardello da portare sono pronta a correre incontro al mio sogno. ...il prossimo mese dal 20 in poi abbraccero la vita. ...non sarò sola avrò le mie amiche fatine. ....
Benvenuta cara ...benvenuta tra di noi. ..noi donne speciali. ..innamorate della vita
La gente. ....?.... affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: io ti dico solo   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 13:35

che il nostro piccino è la vita nostra, ci butteremo nelle fiamme dell'inferno per lui e ritorneremmo indietro integri perchè lui ci dà la forza e l'amore per fare di tutto e di più.......

lui ci assomiglia più di quel che pensavamo, vive di noi e noi di lui.......

l'amore và oltre il dna......
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 15:35

Oggi sono felicemente infertile in attesa di un piccolino che spero voglia rimanere con me. Il mio sogno è frutto di embriodoazione, ti chiedi se lo sentirai tuo?
Posso dirti che ti capiterà esattamente il contrario, ti verrà una rabbia incredibile al solo pensiero che qualcuno possa pensare che non sia il tuo.
A 11+3 abbiamo fatto la TN e quando il dottore ci ha detto che nostro figlio (ha usato queste parole benché sapesse dell'embrio) ha un bel capoccione, istintivamente gli ho detto che è come il suo papà. Il mio orchetto ha il capoccione e già dal'ecografia il mio piccolino gli somiglia molto.
Io l'aspetto e sarà senza ombra di dubbio mio figlio o mia figlia.
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 15:45

Siete dolcissime, con le vostre testimonianze ed opinioni mi state aiutando affraid
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 15:46

Ops ho cliccato sulla faccina sbagliata sunny
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 19:07

Cara Simo,
ho cercato il mio sogno per ben 5 anni e in tutti i modi... nel 2012 è finalmente arrivato dentro di me e da subito è stato mio! E' frutto di ovodonazione ma questo l'ho scordato subito, adesso che sta crescedo alla velocità della luce ha sempre più le mie sembianze, le mie espressioni, i miei modi di fare e quando tutti mi dicono che adesso sta cominciando ad assomigliare anche a me (è sempre stata la fotocopia di mio marito) io ci credo davvero... ed è proprio così non è solo suggestione perchè sta imparando tantissimo da me... E non sarebbe com'è se fosse stato partorito e cresciuto da un'altra donna, non avrebbe le stesse abitudini e lo stesso modo di guardare il mondo!
E poi... non ti dico quanto è legato alla sua mamma: non la lascia un attimo e se mi allontano o se qualcuno si avvicina a me dice: E' mia la mamma!!!!! Con una forza incredibile!
Non avere dubbi Simo, sarà il tuo bimbo o la tua bimba e lo amerete sin dal primo giorno!!!
Capisco i tuoi dubbi, ci sono passata ma il desiderio di amare un esserino meraviglioso per fortuna ha preso il sopravvento e adesso sono una mamma felice!!!
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 19:47

Che bello leggervi, amiche fatine! Dunque ci si scorda che l'ovetto non era il nostro....? Leggevo alcuni articoli circa l'epigenetica sul fatto che il bambino sarà diverso a seconda della madre che la porta in grembo e sul fatto che la mamma di nascita gli trasmette molte più cose di quanto si pensi con gli scambi in euro materno-fetali....questo è stupendo I love you
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 20:11

Ah simo! Il mio cucciolo è il mio bambino, è arrivato grazie a un ddono ma sono io la sua mamma e non mi vengono altre parole ma solo lacrime di commozione mentre io scrivo dal telefono e lui vicino w me gioca mi sorride e mi manda bacini, che dire ha i miei occhi grandi e scuri ! Simo i tuoi dubbi sono leciti ma i nostri bimbi sono speciali!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 20:11

Ciao Simo, io invece dopo 5 eterologhe fallite, sto percorrendo la strada dell'adozione (il mio grande sogno, ancor prima della pma). Pensa che io lo sento già come mio figlio il bimbo che mi sta aspettando da qualche parte... Come ti hanno detto le altre fatine, l'istinto materno va oltre ogni dubbio, ogni pensiero perchè ti da la consapevolezza che quello è proprio tuo figlio e di nessun altro Mi togliete un dubbio? 769866
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 22:41

Ciao cara dopo 5 omologhe siamo approdati all'embriodonazione; non abbiamo avuto dubbi, pero' per fare certi percorsi devi essere stra-convinta.......della gente te ne devi fregare, noi non diremo niente a nessuno, neanche ai nostri genitori perché un altro giorno vorremo essere noi a dire a nostro figlio come è venuto al mondo......speriamo nel prossimo tentativo, l'embrio è andata male, proveremo ovondazione con donazione di seme da fresco cheers
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyVen 13 Mar 2015, 23:19

Sarà vostro figlio crescerà dentro di te..come potrebbe non esserlo...poi venuto al mondo farà tutto ciò che gli insegnerai....si è vero non è facile ma basta vedere le beta che si alzano e sentire il primo bum bum del cuore tutto diventa magia.... Mi togliete un dubbio? 525888

Mi togliete un dubbio? 6142 Mi togliete un dubbio? 6142 Mi togliete un dubbio? 6142

Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptySab 14 Mar 2015, 16:14

Ciao fatine, oggi con mio marito abbiamo dato un'occhiata ai vari centri specie in Rep.ceca dove i prezzi son più accessibili.....mio marito è entusiasta,per lui va bene qualsiasi strada.Mi diceva che comunque se decidiamo per ovo è semplicemente un trattamento di fecondazione assistita che faranno su di me,ossia l'eventuale bimbo lo formerei e partorirei io e non un'altra donna Very Happy. e questa emozione gliela darei Io
Sembra bello...ma ancora ho dei timori anche nei confronti del bambino,dirglielo non dirglielo?dirgli cosa poi?uff son in paranoia scratch
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyDom 15 Mar 2015, 09:39

Margaret, mia figlia, e' nata da doppia donazione. Per me è stata una scelta. Non volevo trasmettere iperattività e allergie. lol! Ora rido, perché ha appena sette mesi e già mostraci segni dell'iperattività e stiamo valutando un'allergia al latte vaccino. Questo per dirti che i geni contano, ma non sono tutto.
Dicevo ieri con Bibbi che Margaret non potrebbe essere più figlia mia se fosse arrivata dal mio DNA ed è assolutamente vero. Al di la' delle somiglianze fisiche, lei è stata davvero una parte di me. L'ho nutrita io, per nove mesi attraverso la placenta, che è fatta per il 50% dei tessuti della madre e per il 50% di quelli del bambino. L'ho fatta uscire io dalla mia pancia... E adesso è tutta la mia vita. Non potrei proprio più pensare alla mia vita senza di lei. Non senza un figlio qualsiasi. Proprio lei.
Per quel che riguarda la gente, io ho detto solo della donazione di seme. Dato che sono single quella sono obbligata a dirla, data la mia brillante laurea in mangiapretismo nessuno crederebbe ad un intervento dello Spirito Santo. Della doppia donazione lo sanno solo i miei genitori. E non sai quanti mi dicono: - Cavoli, chissà quanto sarà gelosa tua sorella. Giacomo ( suo figlio, nato da fecondazione naturale) non le assomiglia per nulla (vero, e' identico alla mamma della suocera) e Margaret e' la tua fotocopia. '
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyDom 15 Mar 2015, 09:59

ciao Simo ti caisco benissimo!Non è facile metabolizzare il"lutto biologico" e sentirsi pronti per passare alla fecondazione eterologa.
Sapere dell'azoospermia di mio marito è stato come sentir morire qualcosa dentro,un dolore perforante che solo in compagnia di tutte queste fatine son riuscita a lenire.
Non esiste posto migliore di questo forum per fare il punto della situazione e varcare quel"limite"che sino a quel momento non avremmo mai pensato di superare.
È proprio grazie alla lettura delle esperienze di tante fatine che oggi son tornata a sorridere e ad emozionarmi all'idea che tra poco potrei ritrovarmi a cullare Nostro figlio nato da pma maschile.Mi sto preparando per la fivet ed ho la sensazione di non poter fare cosa migliore per noi.
Tutto il resto lo affronterai man mano,fai un bel respiro,son sicura che presto anche tu ,ritroverai la tua Strada Per un Sogno! Mi togliete un dubbio? 769866 Mi togliete un dubbio? 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyDom 15 Mar 2015, 10:49

Cara Simo, tutti i dubbi che ti assalgono sono naturali e legittimi, non è facile accettare l'eterologa, ma poi ti rendi subito conto che il nostro sogno è quello di mettere al mondo un figlio ed amarlo.... E se il dono di una ragazza può aiutarci a realizzarlo ben venga..... Io nonostante le bassissime probabilità di riuscita dopo il terzo tentativo di omologa, ho continuato ad insistere facendo altre due icsi inutili perché non riuscivo ad accettare questo mio " fallimento ". Adesso sto aspettando che trovino la donatrice e penso che forse avrei dovuto abbracciare prima questa strada senza perdere tempo. Ti Mi togliete un dubbio? 6142
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? EmptyDom 15 Mar 2015, 11:54

Fatine siete stupende,non mi sento più sola,prima non sapevi cin chi confidarmi,a parte mia madre,perché le mie amiche storiche son tutte madri naturali e senza un minimo sforzo,non capirebbero la mia sofferenza. Leggervi e confrontarsi con voi mi sta dando forza.Ne parlavo ieri con mia madre, ha 87anni(e sì, mi avuta a 44 prima figlia..)ma e'molto piu'apertadi me..mi diceva come fa a non essere biologico un figlio che si nutre di te,che cresce dentro te,che si nutre del tuo sangue?ma quale lutto biologico!non ha poi tutti i torti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi togliete un dubbio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi togliete un dubbio?   Mi togliete un dubbio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi togliete un dubbio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio....
» cryotransfer su ciclo spontaneo
» chi va a malaga???
» dubbio tsh
» dubbio....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: