Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 post sul corriere della sera Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

post sul corriere della sera

Andare in basso 
+15
artemysia
LApissi
Samu40
fiamma
siamoqui
Fatina187
sof14
sole&luna
jolaluca
gladiatori7475
serenatarap
Eshy13
mongy
melinda477
Ag1102
19 partecipanti
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..

post sul corriere della sera Empty
MessaggioTitolo: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 06:55

Ciao fatine, dopo le dichiarazioni di Dolce e Gabbana sapete meglio di me che si e' scatenato un po' un putiferio. Negli ultimi giorni sul corriere della sera in particolare sono stati pubblicati articoli e post legati ad argomenti che gravitano intorno al mondo della pma, della surrogata, della donazione di gameti. Ho risposto ad un post del Blog del corriere e sono stata contattata dalla redazione che ne vuole fare non un commento ma un articolo testimonianza/post. Lo hanno pubblicato. Ho mantenuto l'anonimato per tutelare mio papa', fantastico 88enne che tutto sa e che mi ha sempre appoggiato e che ama alla follia i suoi nipoti "artificiali". Magari qualcuno avrebbe potuto ferie lo con stupide considerazioni.. vi abbraccio forte forte!!! ecco il link

http://27esimaora.corriere.it/articolo/non-chiamateli-bambini-artificialinon-potro-dire-loro-come-sono-nati/
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: brava   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 08:10

hai fatto bene! speriamo che qualcuno riesca a ragionare..
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 08:18

Brava
, ag un Bell articolo scritto con il cuore, sperando la gente rrifletta prima di psrtire con giudizi offese invettive come è tipico del mondo del web
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 09:50

Bellissime parole. ... post sul corriere della sera 6142
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 09:54

Brava, e grazie di aver fatto sentire la voce di tutte noi.
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 10:14

Grazie, hai racchiuso nelle tue parole il sentire di tutte noi, spero che un giorno la gente diventi più sensibile alle difficoltà altrui e porti rispetto per una scelta che tutto è tranne che facile, ma soltanto la nostra unica speranza, dopo anni di pianti, dolore e ferite che rimarranno per sempre dentro di noi.
post sul corriere della sera 6142
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 10:48

hai fatto bene!!grande!!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 11:01

Ho letto l'articolo sei grande!!!!!!! post sul corriere della sera 6142
Ag1102

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 11:29

Grazie grandi ragazze
sof14
sof14

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 11:53

Bel contributo!

Complimenti e grazie!
sof14
sof14

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 11:54

... poi chi fa un persorso sa quali difficoltà si incontrano!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 14:25

L'ho letto senza sapere che l'ultrice fossi tu e l'ho trovato fantastico!
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 18:27

Grazie! Hai sicuramente espresso quello che tutte noi abbiamo nel cuore!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 21:18

Grazie!
Ti post sul corriere della sera 6142
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 21:27

Brava cara, hai fatto benissimo, vado subito a leggere cheers
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 22:11

cavoli l'ho letto stamattina senza sapere chi l'avesse scritto e mi sono detta ORA SI CHE RAGIONIAMO! QUESTE SONO LE PAROLE GIUSTE!
brava brava brava!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyMer 25 Mar 2015, 23:09

GRAZIE! sei stata meravigliosa post sul corriere della sera 769866
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 08:05

Ma sei tu???? Ho postato questo articolo pochi giorni fa su facebook...mi è piaciuto tanto...brava
Ag1102

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 09:16

Sì sono io... ve lo copio qui...quando l'ho scritto ero troppo incavolata per quello che leggevo nei commenti!!! Un bacio fatine

Eccomi. Sono una di quelle persone snaturate che sono ricorse all’ovodonazione per poter diventare mamma. Quello che ho letto e sto leggendo in questi giorni, a valle delle dichiarazioni di Dolce e Gabbana mi sta facendo molto male. Arrivare a prendere in considerazionel’ovodonazione per diventare mamma non è un percorso semplice, mentalmente ed eticamente semplice. Ho accettato per forza di cose la mia infertilità, ho elaborato un lutto biologico e mi sono guardata intorno ponendomi ancora un sacco di domande sul percorso che poi ho intrapreso. E le domande vi assicuro non riguardavano me o mio marito, riguardavano (e riguardano) i bambini che poi sono arrivati.

Mi sono chiesta mille volte se quello che stavo per fare fosse giusto, non per me ma per loro. Mi chiedo ancora se e come dovranno saperlo, mi chiedo ancora se mi rifiuteranno e mi odieranno. Ma io li amerò comunque, li ho amati dal primo loro esistere, li ho sentiti miei dalla loro prima cellula. E tutti i giorni ringrazio la donna che mi ha fatto il regalo più bello del mondo. Sì, ha ricevuto un compenso, possiamo dire allora la persona che mi ha venduto il mio sogno più bello.

So di donne che hanno iniziato un percorso per diventare donatrici di ovociti ma che poi si sono tirate indietro perché non se la sono sentita. Penso che una persona non doni i suoi gameti per soldi e basta, non credo che il «vil denaro» sia veramente capace di far tacere una coscienza che su questo tema ha dei dubbi. Almeno spero sia così. È vero che una consapevolezza vera della donazione la puoi raggiungere solo quando attraversi un percorso di un certo tipo in prima persona. Sì, a valle di questa esperienza ho deciso che anche io donerò i miei organi, che donerò quello che posso donare, anche solo il mio tempo e la mia esperienza.

Mi domando comunque perché non si «scateni» alcun blog o dibattito per la donazione del seme. Cosa c’è di eticamente diverso tra la donazione di seme e la donazione di ovociti? Secondo me niente. Per questo trovo molto pretestuosi alcuni articoli in cui paladini della libertà femminile si ergono a tutela di una umanità altrimenti distrutta e affondata nella più becera depravazione morale. Perché nessuno considera nello stesso modo delle donne questi giovanotti che dietro compenso donano il loro seme? Perché «3 minuti di felicità» sono fisicamente meno impegnativi di 15 giorni di stimolazione ovarica? Perché «3 minuti di felicità» dietro compenso non sono moralmente riprovevoli come 15 giorni dietro compenso di stimolazione ovarica (e successivo intervento di prelievo)? Dove sono i «difensori» dello sfruttamento di questi giovanotti?

Io ho affrontato un percorso complesso, intimamente complesso e ogni giorno continuo a pormi domande e cercare risposte. Rispetto chi la pensa in modo diverso da me, non pretendo di detenere la verità assoluta, ma pretendo lo stesso rispetto da chi la pensa diversamente da me. Ognuno è libero di esprimere opinioni diverse, anzi sarebbe terribile se non potesse essere così. Ma l’espressione di una opinione diversa non può e non deve passare né dal giudizio (o pregiudizio) né tantomeno dall’insulto. Altrimenti non è più una opinione, diventa una sentenza data a priori condita dalla maleducazione e per questo non accettabile nè condivisibile. È questo il motivo per cui mi domando se dire o no ai miei bambini «come sono arrivati». Non li ho scelti da un catalogo, non ho scelto il sesso né il colore degli occhi né tantomeno quello dei capelli. Ho sempre pregato che fossero sani ed ho pianto quando sono nati. Li guardo, e quello che provo è la stessa cosa che provano le «mamme naturali» di «bambini naturali».

I miei «bambini sintetici» saranno educati all’altruismo ed alla condivisione, saranno educati al rispetto reciproco ed alla tolleranza. Spero di riuscire in questo, ma sicuramente se qualcuno li considera «bambini artificiali» o «bambini sintetici» ghettizzandoli o ghettizzando i genitori non credo che potrò dirgli come sono nati. Non sarebbero tutelati nella loro libertà e nella loro possibilità di crescita sana e serena.

Per questo vi chiedo non di cambiare idea, non di accettare per voi quello che per voi non è accettabile, ma solo di rispettare le opinioni diverse dalle vostre, di esprimerle con più educazione e pacatezza, usando termini meno violenti di quelli che ho letto in giro (prostituzione, aberrazione, ignominia), prima di tutto per tutelare questi comunque meravigliosi bambini, solo bambini.

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 09:22

L'ho riletto tutto di un fiato...ti rinnovo il mio brava, davvero bello...
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 11:15

è un articolo bellissimo, l'ho letto due volte ...sei stata davvero brava e ammirevole...grazie post sul corriere della sera 6142
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 13:42

E' un bellissimo articolo, che trasuda sentimento , ma nesso stesso modo molto equilibrato.
Mi è piaciuto molto!
sei stata molto brava, anche nella risposta data ad un lettore.

flower
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera EmptyGio 26 Mar 2015, 17:16

Grazie per la tua voce!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: post sul corriere della sera   post sul corriere della sera Empty

post sul corriere della sera
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» articolo Corriere della Sera
» Vip e pma: articolo trovato sul corriere della sera
» Corriere della Sera: San Paolo Milano "il Primario sbagliato"
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» Pma e problemi al fegato