Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico

Andare in basso 
+10
sasa5571
sof14
Ag1102
Fatina187
chiara-bs
Samu40
rochina
melinda477
mammachioccia
vallennttinna
14 partecipanti
AutoreMessaggio
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico Empty
MessaggioTitolo: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 12:56

Questo messaggio è per quelle donne che hanno paura di non sentire proprio il figlio ottenuto con ovo donazione.
oggi ho portato il bimbo a fare le prove allergiche e la visita dermatologica.
la dottoressa ci chiede se noi genitori siamo allergici e a che cosa. Noi rispondiamo di si ma non sappiamo a cosa.
poi nel mezzo della visita mio marito esordisce:"dottoressa forse non le abbiamo detto una cosa fondamentale!"
Ed io penso cosa posso aver dimenticato di così importante e fondamentale?
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 13:00

Non mi ha scritto tutto il.messaggio
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 13:01

Allora dice che il.bimbo è nato da ovo. Ed io.mica ci pensavo più. Spero sia un messaggio utile a voi che nutrite dubbi
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 14:09

Ogni tanto mi capita di fare la stessa gaf con dei nostri amici che hanno adottato 3 bambini... Embarassed Embarassed Embarassed
I figli, sono figli. Il resto è solo per chi ha voglia di parlare...
per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 6142
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ma guarda che   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 14:25

capita anche a me e mio marito..magari ci diciamo magari sarà biondina come te..o con gli occhi tuoi..poi ci rendiamo conto della cavolata ma non ci pensi davvero! anche mia suocera che lo sa ieri è saltata fuori con chissà a chi somiglierà!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 14:50

l'amore incondizionato ed unico che un genitore ha verso i figli, non sente differenza alcuna!evviva la scienza che ci ha messo a disposizione questa grande opportunità che solo fino a pochi anni fa era preclusa e si era costretti a rimanere senza figli, evviva la scienza evviva la vita ed evviva i nostri figli!
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 02 Apr 2015, 21:13

L'ho sempre pensato e voi me lo confermate per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 769866
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 03 Apr 2015, 00:28

Oggi volevo proprio scrivere un post simile per quelle fatine che hanno paura di avere poi bimbi troppo diversi da loro: quotidianamente mi sento dire che il mio bimbo frutto di embrioadozione è la fotocopia del papà! Addirittura una mi ha detto che è uguale al nonno paterno!la gente alla fine vede quello che vuole vedere,quindi state serene!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 03 Apr 2015, 01:43

Margaret ha la pelle chiarissima, i capelli castani chiari tendenti al rossiccio, gli occhi grigio-verdi-marroni (io ho anche dell'azzurro, lei no), è sottopeso come lo ero io da bambina, è vivacissima, silenziosa e non si perde nulla. Osserva il mondo con i suoi occhioni grandi. Ha i piedi piccoli come io ho avuto fino a 5 anni fa.

E' la mia fotocopia. Me lo dicono proprio proprio tutti. Peccato che sia arrivata da doppia donazione.

Questo per gli altri. Per me è la mia figlia ideale.
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 03 Apr 2015, 07:39

Li ami!!! Li ami pazzamente dal primo momento e non ci pensi più!!!! Sono parte di te, della tua vita,li guardi e ti scoppia il cuore di amore, non vedi l'ora do tornare a casa dal lavoro .. vederli che ti vengono incontro dicendo "Mama mama",rotolare con loro sul tappeto e commuoverti ad ogni loro sorriso! Li ami, li ami pazzamente!!!! ❤❤❤❤❤
la paura magari ti viene quando ti avvicini a questa scelta, penso che tutte abbiamo provato x un attimo questa paura!ma appena vedi quelle maledette beta positive (anche prima...) non conta più niente!!!!
sof14
sof14

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 03 Apr 2015, 13:22

Ciao a tutte!

La scienza, la medicina nello specifico, ha fatto grandi progressi in tante branche , dalla cardiologia alla chirurgia, dall'oculistica alla ginecologia e alla fecondazione assistita.
ALcune persone, non poche , ci scandalizzano per quanto succede nella fecondazione assistita, certe problematiche devon essere pienamente conosciute per essere capite.
Evviva la Medicina!!!!

Ho alcune coppie di amici che hanno figli adottati: sono entrati nelle loro famiglie a 15 gg di vita, 2 anni e anche 5 anni.
Di questi bambini (anche di quello sudamericano con chairi tratti somatici diversi) io penso che abbiamo tanto in comune con i loro genitori, davvero tanto!

... poi la vita è strana, sono certa che conoscete persone che non assomigliano per niente ai loro genitori (biologici)... e allora? perchè? capita così!

Un abbraccio a tutte!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyGio 09 Apr 2015, 13:27

Wink Wink
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 10 Apr 2015, 09:27

I figli sono figli... sono la tua vita!
simosimo
simosimo

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyVen 10 Apr 2015, 09:46

Un figlio è un figlio a prescindere dalla provenienza.E poi un figlio gestato,nutrito col nostro sangue,cresciuto nel nostro corpo e poi messo al mondo da noi insomma più biologico di così.....
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptySab 11 Apr 2015, 22:46

rochina ha scritto:
evviva la scienza evviva la vita ed evviva i nostri figli!

condivido completamente!
Evviva la scienza!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyDom 12 Apr 2015, 17:10

E' bello sentire queste testimonianze
Per noi che abbiamo intrapreso questa strada ma che ancora non siamo arrivati al traguardo, spesso salgono delle paure che a mio avviso sono naturali, e quindi sentire chi sta vivendo il "dopo" che è orgoglioso della scelta fatta, beh, è un grande aiuto
grazie
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyDom 12 Apr 2015, 22:45

e' vero !! e' un grandissimo aiuto sentire le vostre testimonianze. in questi giorni ho pensato che l 'attesa del sogno e' servita almeno a superare il lutto biologico .
le prime due volte e' stato più facile con l'ovodonazione..qualcosa di nostro c'era.ho fatto una sola embriodonazione ..e avevo paura ..ma non e' andata bene .questo tempo di attesa e' servito ..per metabolizzare meglio . e se arrivera ' fra pochi mesi una bellissima notizia saremo più consapevoli della scelta!!!non vedo l'ora!! per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico EmptyDom 12 Apr 2015, 22:47

e' vero !! e' un grandissimo aiuto sentire le vostre testimonianze. in questi giorni ho pensato che l 'attesa del sogno e' servita almeno a superare il lutto biologico .
le prime due volte e' stato più facile con l'ovodonazione..qualcosa di nostro c'era.ho fatto una sola embriodonazione ..e avevo paura ..ma non e' andata bene .questo tempo di attesa e' servito ..per metabolizzare meglio . e se arrivera ' fra pochi mesi una bellissima notizia saremo più consapevoli della scelta!!!non vedo l'ora!! per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823 per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico 406823
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico   per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico Empty

per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» figlio etero dopo figlio biologico
» come trasportare materiale biologico
» embrioadozione dopo figlio biologico
» Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?
» quanto si può amare?