Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Info su qualità delle blastocisti

Andare in basso 
+13
Simo82
ioete
lalla77
Eshy13
guapaloca
simosimo
Fatina187
Eli81
Samu40
rochina
aspettando voi
melinda477
artemysia
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 11:52

Anch'io vorrei un consulto di un altro embriologo!naturalmente non deve aver che fare con altre cliniche
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 12:02

Almeno due embriologi ITALIANI e che non collaborano con cliniche estere, nella maniera più assoluta!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 13:06

sicuramente i soldi piacciono a tutti....però cerca di analizzare bene ciò che ti propongono, magari a mente lucida, magari con un gine esperto qui in Italia, sarebbe un peccato sprecare embrioncini
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 13:13

Infatti valuterò la cosa, ma in base ai giudizi "super partes" di due esperti nostri consulenti!
Ci sono cliniche che se gli embrioni non sono perfettissimi, non li congelano per niente e li gettano via, ci sono altre cliniche invece che tendono a congelare e trasferire tutto, per specularci sopra (penso giustamente io!), ci sono altre cliniche che, avendo materiale biologico proveniente da un'altra clinica, magari loro acerrima concorrente, tendono a fare disfattismo, mettendo le mani avanti per far cattiva pubblicità !! Questo lo sottoscrivo e me ne assumo la responsabilità, perché non è un segreto di stato che alcune referenti delle cliniche estere leggono i commenti sui forum e conoscono perfettamente tutti i meccanismi!! Io sono buona, ma NON SONO FESSA!! :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo:
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 13:36

che situazione spiacevole! sei dovuta scappare dalla vecchia clinica per ovvi motivi ed ora ci sono anche dubbi sulla nuova....mi spiace tanto cara
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 13:46

Un po' me lo sentivo.... mio marito saggiamente mi disse di valutare le % di riuscita o comunque i giudizi da parte di pazienti che avevano traslocato embrioni dalla vecchia alla nuova clinica, visto che, a quanto pare, esiste e sussiste un acceso antagonismo tra le due cliniche in questione!! Loro si scannano tra loro e chi ci rimette SEMPRE? Noi pazienti, costretti ad emigrare clandestinamente come fuggiaschi, dopo aver racimolato denaro sufficiente con enormi sacrifici. E' peggio che giocare alla slot machine!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 21:08

come ben sai io sono appena stata nella tua nuova clinica...posso dirti che non mi sono sentita un numero,se non dovesse andare non sarà colpa loro...mi sono sembrati professionali.prima di scegliere il pronatal contattai anche il tuo vecchio centro e per alcune frasi che mi dissero al colloquio skype decisi di eliminarli dalla lista...invece al pronatal non mi sono sembrati dei mangiasoldi,sono stati sinceri a non accettare un trattamento con i miei ovetti congelati,senza propinarmi una nuova stimolazione(cosa che invece hanno fatto in Italia)...ma lasciandomi decidere autonomamente! questa è la mia esperienza...spero tanto tu riesca ad avere tante testimonianze e decidere per il meglio
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 21:25

Grazie cara I love you Il fatto è che, a questo punto, è veramente ma veramente difficile fidarsi, soprattutto della referente che, finché era nell'altro centro diceva una cosa, ora che è in quest'altro centro ne dice un'altra, poi si contraddice, non si ricorda quello che mi aveva detto quando era di là, incespica... È vero che fa il suo lavoro, ma dovrebbe essere dalla nostra parte e invece no. Sicuramente è giusto così, ma noi come facciamo a fidarci? Intanto sentiamo i pareri di esperti italiani che esulano dal contesto delle cliniche estere, sentiamo se effettivamente sia possibile valutare un embrione basandosi unicamente da una foto, per quanto abbia un'alta risoluzione e inoltre, come diamine fai a dire che su 5 se ne salverebbero due, se hai visto le foto di tre embrioni? Sicuramente avranno ragione gli embriologi della Pronatal, ma la posizione della referente, almeno nei nostri confronti, è piuttosto poco trasparente!!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyLun 31 Ago 2015, 21:51

E comunque, se giocano sporco perché così sperano che facciamo ciclo da fresco da loro si sbagliano, giammai!!!
Se ci convincono che le blasto fanno schifo, per far sì che le abbandoniamo, così loro chissà a chi le danno: ci passano tanti di quei guai che li faccio pentire amaramente. Se invece hanno ragione, allora la loro referente non è affidabile, almeno non con noi, e procederemo per vie legali contro l'altra clinica!!!! Stavolta non siamo disposti ad incassare, stavolta non si scherza. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Se hai le foto in mamo   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMar 01 Set 2015, 14:09

Puoi farle vedere ad un esperto e chiedereun parere inoltre se vai su internet trovi varie foto di bla sto e mettendole a paragone puoi capire le loro caratteristiche in alcune addirittura su vede come un piccolo p icciolo che si separa dalla palla dell'embrione e quella equa bla sto bella in avanzamento...un pensiero positivo però è dato dal fatto che se sono arrivate a bla sto sono comunque molto forti....in ogni caso se hai anche un so o piccolo dubbio sulla nuova clinica molla tutto è cambia...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Se hai le foto in mamo   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMar 01 Set 2015, 14:10

Puoi farle vedere ad un esperto e chiedereun parere inoltre se vai su internet trovi varie foto di bla sto e mettendole a paragone puoi capire le loro caratteristiche in alcune addirittura su vede come un piccolo p icciolo che si separa dalla palla dell'embrione e quella equa bla sto bella in avanzamento...un pensiero positivo però è dato dal fatto che se sono arrivate a bla sto sono comunque molto forti....in ogni caso se hai anche un so o piccolo dubbio sulla nuova clinica molla tutto è cambia...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMar 01 Set 2015, 15:01

Grazie carissima! Alla clinica voglio dare il beneficio del dubbio: certo è che se gli esperti super partes mi dicono che sono belle, allora non mi fido più della clinica. Infatti non so quanto gli convenga fare i "furbacchioni"! Anche perché se andasse bene torneremo da loro per un altro tentativo da fresco, se invece va male, ce ne andiamo!!
Gli embrioni sono early blastocyst, allo stadio iniziale di blastocisti, quindi gli faremo continuare il loro sviluppo. Inoltre sono di categoria B. La vecchia clinica, quando si mostrava volutamente reticente sul dire qualcosa circa la qualità delle blasto, disse che vitrificano solo blasto A o B, quindi buone..... Infatti s'è visto!!! Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 23640
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 15:03

Leggo che le cliniche "serie" non congelano early blasto, ma le scartano. Ora, io non ci capisco niente, ma conosco tante persone che hanno congelato anche embrioni in terza giornata, morule.... La bambina di una mia amica era una morula spagnola, rimasta in azoto liquido per 3 anni e lei è andata a riprendersela giusto per non abbandonarla, invece.... Sono pessimista all'ennesima potenza, riguardo la mia situazione, ma vorrei soltanto riuscire a venirne a capo. Durante i fallimenti ho pensato che il problema fossi io, ho esaminato, scandagliato, mi sono fatta rivoltare come un calzino. Poi ho iniziato a pensare agli embrioni e avevo ragione, visto che mi hanno venduto per ottime blasto, degli embrioni di categoria B, troppo "acerbi" per poter capire fino a che punto facciano schifo! Sad
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 15:09

artemysia ha scritto:
Leggo che le cliniche "serie" non congelano early blasto, ma le scartano. Ora, io non ci capisco niente, ma conosco tante persone che hanno congelato anche embrioni in terza giornata, morule.... La bambina di una mia amica era una morula spagnola, rimasta in azoto liquido per 3 anni e lei è andata a riprendersela giusto per non abbandonarla, invece.... Sono pessimista all'ennesima potenza, riguardo la mia situazione, ma vorrei soltanto riuscire a venirne a capo. Durante i fallimenti ho pensato che il problema fossi io, ho esaminato, scandagliato, mi sono fatta rivoltare come un  calzino. Poi ho iniziato a pensare agli embrioni e avevo ragione, visto che mi hanno venduto per ottime blasto, degli embrioni di categoria B, troppo "acerbi" per poter capire fino a che punto facciano schifo! Sad


E' inammissibile che le cliniche si comportino in questo modo No No No
Dopo tutti i sacrifici, in ogni senso, avremmo diritto alla verità e alla trasparenza!!! Mi dispiace tantissimo
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 15:38

Se solo potessi tornare indietro... non avrei MAI fatto PMA e io e mio marito avremmo speso quei soldi per essere sereni Sad Sad Sad Ormai è andata così
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 15:58

Cara conosci il mio percorso!...sono molto amareggiata......x quello che dobbiamo passare!
Ti abbraccio...spero in un lieto fine
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 16:04

Io vorrei procedere per vie legali! Non sarà facile ma ci voglio provare Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Noi abbiamo   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 17:30

Una mora congelatina....a vederla direi più early blasto che morula.....a volte i congelati stupiscon, ci sono embrioni belli che ci lasciano e embrioni strani che sono rocce e ci fanno compagnia...anche una fatina storica ad inizio anno ha trasferito due embrioni congelati a detta della dottoressa brutti ed invece uno sta per nascere....se non costa l'ira di Dio magari puoi dare fiducia ai tuoi congelati....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 17:57

Dolce Ioete, che cerchi di risollevare il morale che ho sotto ai tacchi Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 769866
Il mio pessimismo individuale: una mia compagna di avventura ha avuto due biochimiche, un uovo cieco e un negativo lì, tutti della stessa covata. Tutte coloro che sono riuscite ce l'hanno fatta al massimo al secondo tentativo.
Temo anche che magari il nuovo centro abbia interesse a far sì che io rifaccia un nuovo ciclo da loro. Io dico che se va bene torno lì e faccio tutto da fresco pagando con moneta sonante, se va male non gli conviene, perché non torneremo più!! Pensano di fare i furbacchioni, ma gli si ritorcera' TUTTO contro!!!
Grazie mille cara Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 890833
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 22:03

Tesoro, come sono dispiaciuta.... Non so darti grandi consigli xchè la situazione è compixata, e hai ragione: gli interessi economici fanno (giustamente) dubitare di tutti Sad
Però mi si gonfia un po' il cuore a sentirti così triste e arrabbiata... Vorrei trovare il modo x far si che tu ci creda ancora.
Intanto ti abbraccio fortissimo!!
Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 6142 Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 6142 Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 6142 Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyMer 02 Set 2015, 22:19

Grazie cara amica Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 769866 più passa il tempo, più la situazione è chiara: la grande produzione di embrioni, forse anche a causa di un protocollo di stimolazione, piuttosto che un altro, sulla donatrice, ha fatto sì che la quantità andasse a scapito della qualità. Gli embriologi dell'European ivf international lo sapevano, lo sapeva la loro referente, lo sapevano tutti. Così, pur di farci credere che avevamo un bel bottino, hanno vitrificato tutto (scartando giusto qualcosina tanto per far vedere che erano seri), hanno vitrificato embrioni che, dopo 120 ore non erano ancora blastocisti, e dunque troppo lenti, che altre cliniche SERIE non prenderebbero neppure in considerazione, anche perché, aspettando magari ancora mezza giornata, potevano arrestare il loro sviluppo e,per non rischiare di perderle, le hanno congelate. In tal modo avremmo continuato a pagare 200€ di deposito annuale, 750€ per ogni ket!! Quando poi ho espresso la volontà di andarmene, guarda caso mi hanno fatto un mucchio di storie per riavere i miei embrioni e, fino all'ultimo non mi hanno voluto dire NULLA sugli embrioni.
Scusate la lungaggine, ma vorrei che nessun'altra persona sia sottoposta a questa presa in giro. Non siate ingenui come me. Come se non bastasse la nuova clinica si liscia le mani perché spera che rifaccio tutto da fresco da loro. Chiedo consulenza a qualcuno e dobbiamo essere sempre guardinghi perché potrebbe essere di parte e tirare l'acqua al proprio mulino!
È una giungla Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 895583
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyGio 03 Set 2015, 09:08

La situazione potrebbe prospettarsi peggio di ciò che pensavamo io e mio marito. La coordinatrice scrive che è probabile che quando andremo a Praga (e cioè dopo aver fatto i salti mortali all'indietro per mesi e mesi per racimolare i soldi per pagare volo, soggiorno eccetera) c'è la possibilità che dei nostri embrioni scongelati non se ne salvi neppure uno e allora loro faranno in modo di far trovare in anticipo gli embrioni LORO e trasferirli, quindi fare la crioembriodonazione!!! affraid
eccerto!!! Neppure il tempo per riflettere se mio marito (che ha un seme ottimo), voglia rinunciare all'ovo. Inoltre noi i soldi li troviamo sotto al cavolo!! Sto per vomitare Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 895583 Scusate la finezza!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyGio 03 Set 2015, 13:59

Senza parole. ...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyGio 03 Set 2015, 18:54

La qualità delle blasto è un vero rompicapo anche per me. Purtroppo non sapremo mai cosa ci mettono dentro. Io ho la sensazione che nella mia ex clinica non mi hanno messo blasto buone come dicevano. Boh, è solo una sensazione. Io ho immagini delle mie blasto... ma va a capire di che qualità sono...

No scratch
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 EmptyGio 03 Set 2015, 19:01

Se ti rilasciano una cartella con un foglio per ogni embrione ottenuto, con scritto qualità, grado di frammentazione, terreno di coltura eccetera, tutte le informazioni dettagliate che hai DIRITTO di avere, perché paghi, allora il rompicapo è meno un rompicapo. E' questione di serietà: c'è chi è serio nel proprio lavoro e chi no, ma la mancanza di serietà si paga a caro prezzo e oggi con internet non ci si mette niente a sputtanare certi sciacalli! Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su qualità delle blastocisti   Info su qualità delle blastocisti - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info su qualità delle blastocisti
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» info su qualità ovociti/embrioni
» Ciaoo vorrei delle info
» Info su esame delle beta
» mi è arrivato il ciclo
» ma ... nn si aggiorna più il post delle statistiche delle pancine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: