Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oltre la salita: forza fatine! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oltre la salita: forza fatine!

Andare in basso 
+11
LApissi
melinda477
gladiatori7475
artemysia
Linda
jolaluca
Eli81
Cla
Eshy13
aspettando voi
mammachioccia
15 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 18:31

Non sto più scrivendo molto e forse la maggior parte di voi non era ancora iscritta quando lottavo con le unghie per raggiungere il mio sogno: per chi non conosce la mia strada...
Dal tiker qua sotto è chiaro che ho raggiunto finalmente il mio sogno, anzi i miei due bellissimi sogni, ma non si vede che anche io ho avuto tanta paura di non farcela...
Sono passati 4 anni ormai, era l'aprile del 2011 quando durante un tentativo più pesante dei precedenti, sono andata per la prima volta in iperstimolo, sentendomi male e prendendomi un grande spavento. Per qualche minuto ho anche pensato che stavo per morire, a causa di un forte attacco di tachicardia.
Una delle tante conseguenze dell'OHSS, che insieme alla PCOS è diventata la sigla più battuta nelle mie cartelle cliniche.
Da quel momento ho visto la mia strada in salita. Ma non una di quelle salite tipiche della vita, dove basta rimboccarsi le maniche, avere un po' di pazienza e si supera con un po' di fatica. Una salita senza fine, ripida, senza appigli e piena di ostacoli.
Mi faccio tante domande, inizio a sentirmi sfiduciata. Analizzo la mia voglia di maternità, mi metto in discussione. I miei sogni non si possono realizzare così come credevo.
Non so più cosa è meglio fare. A testa bassa vado avanti: voglio superare ogni difficoltà, non mi voglio arrendere, ma picchio più volte la testa contro un muro. La strada non sarà facile, devo avere forza, perseveranza ma soprattutto dedizione.
Come se dovessi affrontare l'esame più importante della mia vita, inizio ad approfondire ,informarmi, cerco e curioso ovunque. Ci deve essere una soluzione, la devo trovare!
Approdo, come molte di voi, su questo forum, che oltre ad aiutarmi nei miei studi, mi sostiene, mi stringe la mano, mi tende una coperta calda al bisogno.
Ora ho la forza per lottare!
Passano gli anni, cambiano le cliniche, gli esami, le tecniche, le parole dette. Tanto tempo perso.
Troppi giorni bui e lacrime versate.
Non ne posso più.
Penso al mio sogni chiuso nel mio cuore, mi fa male tenerlo chiuso lì, i miei bimbi non meritano questo e io non merito questo. Mi mancano.
Poi un tentativo sfigato, atteso 18 lunghi mesi. Va male. Sto male.
E' il quarto iperstimolo in 8 stimolazioni. Mi fermano, congelano. Anche il mio cuore si congela, si ghiaccia in quel 30 settembre 2013.
In attesa di rialzarmi, approfondisco con nuovi esami, nuovi studi, nuove parole.
Bla, bla, bla.
Inizio a programmare un intervento all'utero. Forse questo mi salverà? Bho.
Ormai non cè più niente di certo.
Sono tutte parole, pensieri, sogni, forse sto impazzendo nel mio sentirmi così invincibile. Vacillo, dopo 6 anni di ricerche mi sento per la prima volta inerme. Non posso farci nulla. Andrà come deve andare. Non ho il potere di controllare ciò che mi succede, le sorti della mia vita sono in mano al semplice e puro caso.
Ammettere a me stessa questo, è dolorosissimo.
Affronto l'ultimo transfer con questo spirito e dopo 10 giorni la mia vita cambierà per sempre...

Ognuno ha i suoi tempi, il suo modo, ma bisogna alzarsi sempre e continuare a percorrere la salita.
Cambi strada, cerchi altre soluzioni. Ma non arrenderti mai.
Fa male, a volte ti uccide piano piano, ma se non ci si rialza, non si arriverà mai a vedere cosa c'è al di là.
E i rimorsi fanno molto più male.

Enrico e Michela erano oltre la salita ad aspettarmi, sapevano che sarei arrivata da loro, che prima o poi ce l'avrei fatta.
Come avrei fatto se avessi rinunciato a loro?
Non me lo sarei mai perdonata...

Forza fatine!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 18:45

grazie per le tue perole, servono molto a chi è ancora "dall altra parte" del sogno...in uno modo o nell altro spero davvero ci arriveremo tutte!
p.s. quattro iperstimoli su otto stimolazioni? vuol dire che quattro volte sei riuscita ad evitare l iperstimolo? perchè è proprio questo il mio dubbio adesso...non so che pesci prendere!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 19:04

aspettando luglio ha scritto:

p.s. quattro iperstimoli su otto stimolazioni? vuol dire che quattro volte sei riuscita ad evitare l iperstimolo? perchè è proprio questo il mio dubbio adesso...non so che pesci prendere!
Ho fatto tre stimolazioni che sono state davvero blande, solo clomid, ed in una mi hanno persino fermata perchè ho prodotto comunque troppo!
In un'altra stimolazione mi hanno fermata in tempo senza arrivare nemmeno al pick.
Non ho scampo, ogni stimolazione per me vuol dire ipertsimolo! L'unica strada è congelare e trasferire su ciclo spontaneo, purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 19:26

caspiterina, mi dispiace tu abbia dovuto soffrire così!
io due stimolazioni e due iper...adesso mi chiedo se valga la pena provare ancora una volta oppure optare per l embrioadozione!
Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 21:00

Parole bellissime mammachioccia.....grazie x la tua storia,grazie alla tua storia noi non ci arrendiamo.....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 21:56

Una strada lunga dolorosa, ma con un finale strepitoso.....
fatine in corsa, nel limbo o nel buio ....raccogliete le forze ma non mollate!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 22:21

mammachioccia grazie... servono tanto le testimonianze così. quando mi sono iscritta al forum tu eri in dolce attesa. mi ricordo di un post in cui raccontavi di una visita e di quanto ti sentivi fortunata. e poi la descrizione della nascita. mi hanno fatta stare bene quei post, non solo mi hanno fatto pensare che si può riuscire, ma anche che si diventa delle persone ancor più belle lungo il percorso: leggere che ti sentivi fortunata nonostante il cammino aspro e doloroso, che avevi messo via la rabbia col destino (o forse non l'avevi nemmeno mai tirata fuori) mi ha fatto pensare che ti stimo, e che tutto questo può e deve avere un senso.
e oggi, con questo post ha ancor più senso: sarebbe stato facile dimenticare tutto e dare un colpo di spugna. invece, nonostante tu sicuramente sia presissima con i tuoi pulcini (quanto mi piace quell'immagine!!!!) sei qui a dare coraggio a noi che ancora scaliamo la montagna. grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 08 Apr 2015, 23:17

Grazie mammachioccia x le tue parole
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 11:49

Grazie Mammachioccia per le tue parole, a dire il vero sto per imbarcarmi nel mio nono tentativo (tra fresco e congelato) di ovodonazione dopo mille batoste e delusioni, sono 10 anni che lotto ma evidentemente ho ancora un po' di forza e la userò tutta per questo mio ennesimo trattamento, per il mio sogno... Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 12:00

"Fa male, a volte ti uccide piano piano, ma se non ci si rialza, non si arriverà mai a vedere cosa c'è al di là." GRAZIE per queste parole, è esattamente quello che penso io, è questo che mi spinge ad andare avanti, a ricominciare anche quando mi verrebbe voglia di gettare la spugna. Ti abbraccio Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 13:50

Linda ha scritto:
...sono 10 anni che lotto ma evidentemente ho ancora un po' di forza e la userò tutta per questo mio ennesimo trattamento, per il mio sogno...
Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 13:55

Eli81 ha scritto:
... leggere che ti sentivi fortunata nonostante il cammino aspro e doloroso, che avevi messo via la rabbia col destino
Proprio così, raggiungere il risultato ti ripaga di ogni fatica. Vale la pena provarci finchè si ha la forza!
Fatine mie, vi abbraccio forte forte Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 15:04

grazie mammachioccia per le tue parole e la tua testimonianza... è l'incoraggiamento per tutte noi che siamo ancora in corsa a non mollare a non arrenderci ..... Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: stupende parole   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 18:36

non posso che essere d'accordissimo e sono parole che mi commuovono, perché tantissimo abbiamo vissuto insieme dei nostri percorsi..
hai detto bene cercare la strada giusta, informarsi e sbatterci la testa, cambiare medico, cambiare centro e fare coincidere le tessere del puzzle!
tanta sofferenza ma ora hai due tesori meravigliosi, io ti sto scrivendo e Giada mi prende a calci..ti voglio bene
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyGio 09 Apr 2015, 22:21

ragazze.. è il pensare a voi che mi dà la forza per andare avanti!
spero tanto di poter scrivere anche io le stesse cose, per una volta poter essere io a dare forza alle altre fatine all'inizio del percorso o comunque già stanche per tutte le sofferenze che hanno dovuto patire.
vi abbraccio fortiiiisssssiiiimooooooooooo Oltre la salita: forza fatine! 6142 Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyVen 10 Apr 2015, 10:33

melinda477 ha scritto:
non posso che essere d'accordissimo e sono parole che mi commuovono, perché tantissimo abbiamo vissuto insieme dei nostri percorsi..
hai detto bene cercare la strada giusta, informarsi e sbatterci la testa, cambiare medico, cambiare centro e fare coincidere le tessere del puzzle!
tanta sofferenza ma ora hai due tesori meravigliosi, io ti sto scrivendo e Giada mi prende a calci..ti voglio bene
Anche io ti voglio bene e non vedo l'ora di conoscere Giada!!! Oltre la salita: forza fatine! 6142 Oltre la salita: forza fatine! 6142 Oltre la salita: forza fatine! 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyVen 10 Apr 2015, 17:25

Dal ticker sembra che la mia strada sia stata facile, ma non è così. Io sono approdata direttamente all'eterologa perché sono single e perché volevo evitare la trasmissione di allergie e ADHD. Con tutto l'apparato riproduttivo super funzionante mi garantivano tutti che ce l'avrei fatta in uno o due tentativi al massimo. Al terzo stavo per mollare. Classificata come sine causa, il mio ginecologo mi disse che chi non ce la faceva al secondo tentativo non aveva speranze. Grazie alle fatine non gli ho dato retta e ora Margaret e' qui con me. Ovviamsnte ho cambiato ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
Peppa Pig
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Peppa Pig


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 47
Località : Brescia

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE   Oltre la salita: forza fatine! EmptyMer 15 Apr 2015, 19:59

Grazie per aver condiviso questa tua personale storia con noi che ancora hanno strada da fare.
Io mi sento così, sfiduciata, delusa e apatica. Non so più che pesci pigliare, dove andare, a chi rivolgersi. Però fortunatamente ci sono donne come voi che capiscono cosa si passa, come ci si sente in questo doloroso percorso ed è di questo che abbiamo bisogno. Di sostegno morale, fisico e psicologico. Di abbracci e di parole dette col cuore. Non dette tanto per...
Grazie mammachioccia.
Sono felice che tu abbia raggiunto la meta della felicità con i tuoi bimbi
. felicità
Oltre la salita: forza fatine! 4878 Oltre la salita: forza fatine! 406823
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptySab 25 Apr 2015, 21:59

Peppa Pig ha scritto:
Grazie per aver condiviso questa tua personale storia con noi che ancora hanno strada da fare.
Io mi sento così, sfiduciata, delusa e apatica. Non so più che pesci pigliare, dove andare, a chi rivolgersi. Però fortunatamente ci sono donne come voi che capiscono cosa si passa, come ci si sente in questo doloroso percorso ed è di questo che abbiamo bisogno. Di sostegno morale, fisico e psicologico. Di abbracci e di parole dette col cuore. Non dette tanto per...
Grazie mammachioccia.
Sono felice che tu abbia raggiunto la meta della felicità con i tuoi bimbi
. felicità
Oltre la salita: forza fatine! 4878 Oltre la salita: forza fatine! 406823

Carissima.. so come ti senti. Ieri per me il verdetto è stato "beta 0,1". Dopo aver lasciato sfogo a tutto il mio dolore, oggi ho alzato la testa. A muso duro voglio andare dritta verso il secondo tentativo, prima però mi voglio fare rivoltare come un calzino per scoprire cosa ha impedito l'attecchimento. Blasto bellissima, endometrio bellissimo... non può essere solo "pura sfortuna"...
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! EmptyDom 26 Apr 2015, 14:02

Bellissime parole. ...le vostre testimonianze danno coraggio ..soprattutto in giornate come queste ..che si è' tristi sul divano ...grazie ....mi riempite il cuore di speranza lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oltre la salita: forza fatine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la salita: forza fatine!   Oltre la salita: forza fatine! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oltre la salita: forza fatine!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un urlo così forte da arrivare oltre oceano.... forza Violet!!
» forza mie fatine...uniamoci nuovamente...questa volta per Paola (Vita77)
» la mia strada. .......in salita
» La strada é in salita!!!
» M'E' SALITA L'ANSIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: