Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa

Andare in basso 
+5
artemysia
ioete
amyyy
rochina
Sabri
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 08:44

Ciao,
qulacuna di voi e' in lista per fare eterologa presso il centro Careggi?
Io ho appuntamento il 7 maggio.




Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 11:16

ma rifarai ovo in italia?pensavo andassi all'estero Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 14:19

ciao io sono in lista al Careggi ho il 2° app a Luglio , anche se ho già programmato il mio viaggio a Malaga , spero che le cose non si sovrappongono altrimenti preferisco Malaga anche perchè al Careggi dovrei farla privatamente visto che ho 42 anni e ho già fatto tutti i miei tentativi con ssn
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: ma hanno già donatori   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 14:47

sia maschili che femminili?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 14:56

Io ho appuntamento per novembre, sperando di farne a meno e che l'ennesino criotransfer all'estero non mi regali un'altra biochimica o beta negative!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyMer 15 Apr 2015, 22:21

Sabri in becco alla cicogna Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 310596 io andrò a praga a tare ovondazione
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 08:33

rochina ha scritto:
ma rifarai ovo in italia?pensavo andassi all'estero Rolling Eyes


Non lo so ancora ma siccome mi ero messa in lista d'attesa mi hanno chiamata per andare il 7 maggio a fare la prima visita.
Se i tempi sono parecchio lunghi allora andro' a fare ovo all'estero.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 08:35

amyyy ha scritto:
ciao io sono in lista al Careggi ho il 2° app a Luglio , anche se ho già programmato il mio viaggio a Malaga , spero che le cose non si sovrappongono altrimenti preferisco Malaga anche perchè al Careggi dovrei farla privatamente visto che ho 42 anni e ho già fatto tutti i miei tentativi con ssn

Tu che hai gia' fatto la prima visita hai aspettato tanto per fare poi la seconda?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 08:36

ioete ha scritto:
sia maschili che femminili?

Si' fanno sia donazione di seme che di ovociti.
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 11:54

Buongiorno belle bimbe...sto finalmente, tra mille difficoltà di ogni genere (e figurati....) riprendendo in mano la mia vita e la "questione maternità"....dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno con due ginecologhe terribili mi sono ripresa e finalmente, su indicazione della psicologa che mi sta aiutando, sono tornata da un'altra ginecologa e ora ho la mia bella sfilza di esami da fare (ho anche trovato dove farli quasi tutti)...nel frattempo io e il mio compagno stiamo valutando dei centri stranieri per l'eterologa ma volevo chiedervi informazioni più dettagliate sulla situazione in italia...ho letto un po' di testimonianze su CUB su altamedica e alma res...mi sembra che i prezzi siano alti....
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 12:25

Ciao mafalda 71, anche noi c'eravamo informati su alcuni centri in Italia, ma i costi( in alcuni privati ) erano addirittura più alti che all'estero, e poi facevano solo da congelati, con icsi.
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 12:34

ciao Barbapapà!in uno dei siti (quello di alma res) parlano di donatrici "da fresco", quindi italiane...solo che i prezzi non ci sono...sono indecisa se scrivere una mail o aspettare di avere ilq quadro della mia situazione....voi dove andrete? Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 13:28

Mafalda, noi abbiamo fatto la 1 visita al Fiv di Valencia che è un centro piccolo ma con ottime riuscite( vedi esperienze delle fatine). Purtoppo non hanno donatrici con gruppo sanguigno AB+ come quello della mia compagna. Ora le cose si complicano, perchè se nascesse un bimbo con il mio gruppo 0+, in natura non potrebbe avvenire . Chiunque (medici, infermieri, etc...etc... capirebbero che non è figlio naturale nostro). Ieri abbiamo spedito i nostri fenotipi anche a Fertilab e Ivi di Barcellona... anche se la nostra scelta e fiducia era stata individuata nel Fiv. Non bastava quello che una coppia deve affrontare, ci si mette pure il gruppo sanguigno AB+ che è molto raro ! Pazzienza ne abbiamo passate tante, supereremo anche questa. Comunque se ti può interessare ci sono anche 2 centri in Italia che fanno eterologa :uno è a Padova(se non mi sbaglio) e usano ovuli da ovobank (banca internazionale di ovociti situata in Spagna), mentre l 'altro è il Palladio di Vicenza, dove si appoggia al Fertilab di Barcellona per gli ovociti ( natualmente essendo vitrificati usano la icsi, perché con la Fivet lo spermatozoo non riesce a penetrare l'ovulo in quanto la vitrificazione inspessisce l'ovulo).Spero di esserti stato d'aiuto e almeno un pò chiaro.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: l'unica cosa che mi sento di dire   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 13:34

e che se usano ovociti o seme o embrioni congelati forse conviene pensare all'estero...così a botta dell'italia non mi fido per nulla....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 14:41

secondo me è troppo caro per il servizio che danno:ovociti o cmq embrioni congelati, pagando cifre assurde quando all'estero fai tutto da fresco e certi centri hanno la garanzia che dopo il secondo negativo, il terzo è gratis!per me, ci speculano troppo! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 17:02

eccomi, in realtà ho visto che alma res parla nel sito di donazione da fresco...non so dove recuperino le donatrici, non ce le vedo le studentesse italiane...Quello che sono riuscita a leggere girando sui vari forum è che con donatrice esclusiva il prezzo è di 8000 euro...
Dunque spostiamoci abroad....
Ma con il ssn cosa si paga? ovviamente io sono del '71 e sebbene i miei problemi siano inizati dopo il linfoma e le terapie antiblastiche non credo che questo mi faccia rientrare nel convenzionato! ma pagando al di fuori del convenzionato nel ssn come funziona? giusto per sapere...
Barbapapà anche noi saremmo attratti dal FIV di Valencia....sto aspettando di aver finito questi esami e di aver rivisto la ginecologa prima di sentirli per avere un preventivo. Posso chiederti che cosa vi hanno chiesto? vi hanno già fatto il preventivo?
Per il gruppo sanguigno, ma che rogna! io sono B+ e il mio compagno A+...ma dici che esiste la possibilità che un domani possa venire fuori?? cioè se anche qualcuno venisse a conoscenza del gruppo sanguigno del bimbo/a perchè mai dovrebbero chiedere il vostro? A me, nemmeno in caso di interventi, non hanno mai chiesto il gruppo dei miei...

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 19:25

Ciao mafalda, al Fiv ci hanno chiesto tutti gli esami che avevamo già fatto e hanno preso nota del fenotipo della mia compagna ( almeno penso, anche se non ti fanno compilare nessuna carta con il tuo fenotipoe non hanno voluto tenersi nessuna fotografia, e noi ne avevamo diverse).Hanno pesato e misurato l'altezza della mia compagna, ma da come abbiamo capito...non sono molto attenti al fenotipo, piuttosto guardano molto che la donatrice abbia un buon curriculum di fertilità comprovata.Il preventivo è stato scontato , per una decisione da parte del centro, e poi c'è lo sconto se sei tesserata a stradaperunsogno ( tot sui 6000 euro, adesso di preciso non ricordo, comunque sono più bassi di Ivi, Fertilab, e sopratutto marques, quest'ultimo veramente troppo caro ... 10000 euro, e ogni tentativo successivo sei sui 2000 ).Per quanto riguarda il gruppo sanguigno, basta che su internet cerchi gruppo sanguigno ereditario, e ti esce tutto. Ah, dimenticavo SIAMO COETANEI w il 1971 !!! felice
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 19:41

ciao! anno fantastico il '71 tongue
ma perchè ti preoccpa il gruppo? cioè...non credo che un domani possa venire fuori la cosa...
Grazie per le info! Il marques era l'altro che mi piaceva ma so che è carissimo e certamente non ce lo possiamo permettere con il nostro lavoro...beh 6000 euro mi sembra una cosa onesta...voi fate solo ovodonazione (mi sembra di ricordare così)? io non o ancora, stiamo aspettando di fare le analisi la settimana prossima...purtroppo sono fuori regione e devo aspettare di andare a casa per farmi fare dal mio medico di base le impegnative per gli esami a carico del ssn. Comunque appena avremo i risultati chiameremo il fiv.
Voi siete seguiti da una ginecologa in italia?
Posso chiederti, se non sono troppo ingerente, che cosa comprende il preventivo che vi hanno fatto?

grazie! felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 20:20

Il preventivo comprende la donazione di ovociti, compreso le spese mediche per lei+ costi di laboratorio. La 1 visita è gratuita, così come il taxi che ti mandano da e per aereoporto.La cosa che ci era piaciuta molto, è che se il seme del marito è ok, loro fanno la fivet e non icsi ( nel mio caso non ho nessun problema). Il nostro problema è femminile, crescita poco di endometrio , etc...etc...Il problema del gruppo sanguigno, è solamente che c 'è il 25 % di possibilità che il bimbo nasca con il mio gruppo 0+, cosa impossibile con madre AB+ dove nascerebbe solamente con A+ oppure B+. Da qui, ogni volta che dovesse occorrere fare qualcosa in ospedale, verrebbe a galla il fatto che non può essere nostro figlio. A+ e B+ sono dominanti rispetto allo 0+, ma può accadere che ciò non avvenga.
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 20:37

Grazie mille!!!
appena avremo le analisi e il via libera della ginecologa partiremo anche noi..
quindi ora vi stanno cercando una donatrice con gruppo adatto? Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 310596
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyGio 16 Apr 2015, 21:58

Non sappiamo ! Comunque non penso, ci avevano detto che le avevano ma poi in realtà hanno detto che le donatrici compatibili erano 5 o 6 , ma attualmente non sono disponibili a donare. Mah !
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyVen 17 Apr 2015, 08:26

Vi auguro di risolvere tutto al più presto...certo che con tutta la fatica che si fa ci manca anche questa cosa del gruppo... Crying or Very sad
State guardando altre cliniche?
Ho fatto un giro anche sul gennet di praga (da dove arrivano anche le due meraviglie di lelo70) ma non so perchè ad istinto mi sentirei meglio in spagna... Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142 Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyVen 17 Apr 2015, 15:54

Ciao Mafalda,
noi abbiamo scelto la Spagna, perché pensiamo siano più preparati, e perché pensavamo che le donatrici fossero spagnole e quindi con tratti somatici simili a noi italiani. Non è però così, infatti in spagna i centri hanno anche donatrici dell 'est europa....Ora stiamo vedendo con fertilab e ivi, senza però escludere per il momento anche il fiv.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyVen 17 Apr 2015, 16:34

Mafalda71 ha scritto:
Buongiorno belle bimbe...sto finalmente, tra mille difficoltà di ogni genere (e figurati....) riprendendo in mano la mia vita e la "questione maternità"....dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno con due ginecologhe terribili mi sono ripresa e finalmente, su indicazione della psicologa che mi sta aiutando, sono tornata da un'altra ginecologa e ora ho la mia bella sfilza di esami da fare (ho anche trovato dove farli quasi tutti)...nel frattempo io e il mio compagno stiamo valutando dei centri stranieri per l'eterologa ma volevo chiedervi informazioni più dettagliate sulla situazione in italia...ho letto un po' di testimonianze su CUB su altamedica e alma res...mi sembra che i prezzi siano alti....

Si all'Almares fanno ovo con ovociti freschi ma il costo e' alto ( si parla di 9000 euro).
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa EmptyVen 17 Apr 2015, 16:58

Ciao Sabri, si infatti è quello che ho visto..direi proibitivi...lasciamo stare...
Barbapapà grazie per la tua gentilezza...non sapevo che in Spagna "usassero" donatrici dell'Est...mi sfugge il come....donatrici da fresco?? ora vado nel panico...cioè questa notizia mi confonde un po'....la scelta della spagna aveva nell'eventuale fenotipo della donatrice, una delle sue basi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa   Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Osped. CAREGGI Firenze - Eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Frammentazione del DNA spermatico al Careggi di Firenze
» TOSCANA - FIRENZE - Ospedale Careggi Fisiopatologia della Riproduzione Umana
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» FIRENZE ...
» a firenze...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: