Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un saluto a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un saluto a tutte

Andare in basso 
+9
gladiatori7475
Samu40
simosimo
Orchetta
amyyy
laura02
Eli81
Eshy13
tarti
13 partecipanti
AutoreMessaggio
tarti
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.15

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 16:39

Salve, mi sono iscritta al forum per cercare di intraprendere, anche con il vostro aiuto, la strada dell'eterologa. Vengo da due omologhe miseramente naufragate, e considerata la mia età ( 42 anni) è l'unica via che puo' ancora darmi una speranza. Nonostante la nuova legge italiana, ho comunque deciso di rivolgermi ad un centro estero perchè qui ancora sono in alto mare. Ho fatto un colloquio a Bologna poco tempo fa. Quasi mille km ( vivo a Lecce) per sentirmi dire che non sapevano darmi nessuna garanzia sui tempi dato che donatrici in Italia, per come è impostata la legge, sono mosche bianche. Tra le righe mi hanno lasciato intendere, considerata anche la mia età, di rivolgermi all'estero. Esperienza frustrante all'inverosimile per le informazioni sommarie fornite che, considerata la distanza, potevano essere date anche telefonicamente. Ora io ed il mio compagno siamo alla ricerca di un centro. Siamo orientati verso la Repubblica Ceca. La Spagna per noi è troppo cara. Un grazie anticipato a coloro che potranno darmi consigli in merito. Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 17:47

Ciao benvenuta. ....anch'io mi sono rivolta alla Repubblica Ceca...clinica Gynem!
T ho mandato un messaggio privato
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 18:01

ciao tarti,
benvenuta tra noi!!!
mi spiace molto per la pessima esperienza in italia: anch'io ho provato a rivolgermi a dei centri in Italia ma siamo ancora in alto mare. È spiacevole quello che ti è successo perchè come sempre denota mancanza di rispetto verso le persone: avrai speso dei soldi per spostarti, magari perso anche dei gg di lavoro. E tutto questo per un nulla di fatto. È brutto anche perchè chi come noi ha problemi di infertilità/sterilità ha in generale poche certezze, ma ha diritto almeno a delle risposte chiare.... Vabbé, l'unico consiglio che posso darti è di cancellare il passato, voltare pagina e andare avanti.
Io andrò a Praga, per il tuo stesso motivo, i soldi. Sono stata già 2 volte in Spagna e nonostante il negativo mi sono trovata bene, però purtroppo per noi quei costi non sono più sostenibili. Prossimamente sarò alla clinica Pronatal. Non posso ancora darti un goudizio perchè di fatto con loro ci devo ancora provare, però posso dirti che per il momento sono contenta della loro presenza: rispondono sempre alle mail in tempi brevi e siamo riusciti ad organizzare anche un colloquio via Skype che ci è stato molto utile. Comunque qui sul forum c'è una sezione dedicata ai vari centri, li puoi iniziare a farti un'idea. Poi vedrai che altre fatine ti sapranno consigliare.
Tu farai ovodonazione?
Ti faccio un in bocca al lupo per il tuo percorso e rinnovo il benvenuto!! Se hai bisogno noi siamo qui, vedrai quanto sono preziose le ragazze che bazzicano il forum!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 18:12

Benvenuta!
La mia prima ovo la feci in Spagna in una delle cliniche più rinomate: ho speso tanti soldi senza avere un trattamento congruo con la spesa effettuata ( e non lo scrivo per il risultato!).
Poi sono andata in Rep. Ceca a Brno, anche li non è andata al primo colpo, ma posso assicurarti che non il trattamento è stato professionale e serio spendendo +o- la metà!
Poi grazie a Brno 2 anni fa ho avuto il mio Fiocco ed ora, sempre grazie a Brno aspetto Civettina.
se hai bisogno di info, qualsiasi. chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: ciao   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 19:03

ciao tarti e benvenuta siamo coetanee Smile, guarda anche io ho chiesto molto in Italia e ora sono in lista al Careggi di Firenze ma contemporaneamente sono anche in corsa con un centro in Spagna, tanto vista l'età e il fatto che ho già usufruito dei tre tentativi con ssn dovrò farla per forza a pagamento , forse tu (se ancora non ti sei giocata tutti e tre i tentativi di pma con ssn ) potresti tentare al Careggi e con 500 euro di ticket avere una bella chance, ovviamente valuta tu i pro e i contro Wink ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 19:07

Ciao tarti e benvenuta
In bocca al lupo per il tuo percorso, raccontaci un po' di te
te se ti va.
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 19:24

Benvenuta tra noi,anche io e mio marito andremo in Rep.ceca.Per noi è il primo tentativo, non abbiamo potuto tentare l'omologa per via dei miei valori ormonali disastrosi Sad ci han gentilmente "cacciati" dal Ssn..... Rolling Eyes ora riponiamo verso Praga le nostre speranze.I prezzi sono accettabili e , dalle esperienze raccolte, anche molto professionali.....
Incrociamo le dita per tutte noi
Un saluto a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 21:55

Benvenuta cara, abbiamo la stessa età, in becco all cicognaccia, anche noi faremo ovondazione Un saluto a tutte 4878
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 22:17

Benvenuta tra noi, purtroppo in questo percorso si incontrano medici poco professionali e superficiali, ma bisogna essere combattivi e non arrendersi e farsi trovare ogni volta più preparati.... Anche io sono in attesa di fare ovodonazione ma tenterò qui in Italia al Crea di Taranto. In bocca al lupo per il tuo percorso Un saluto a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMar 28 Apr 2015, 23:21

Benvenuta!anche io stesso centro di Laura02..al secondo tentativo ho avuto il mio cucciolo!se hai bisogno di info chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
tarti
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.15

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 10:33

amyyy ha scritto:
potresti tentare al Careggi e con 500 euro di ticket avere una bella chance, ovviamente valuta tu i pro e i contro Wink ciao Wink  

Avevo appuntamento al Careggi tra non molto ma l'ho disdetto. Arrivare lì e rischiare di non avere risposte concrete come è successo a Bologna sarebbe troppo deludente. Quello che mi ha spinto ad abbandonare la via italiana è stato anche il fatto che comunque sono procedure per molti ospedali nuove. Non metto in discussione la professionalità dei nostri centri ( ssn o privati) ma forse all'estero oramai sono tecniche più collaudate. Come non è colpa di nessuno se in Italia non ci sono donatrici e quindi di conseguenza i tempi dell'iter si allungano all'infinito ed alla mia età non posso permettermelo. Si potevano accelerare forse i tempi se si trovava una coppia con cui "scambiare" gameti ( es: noi donavamo spermatozoi l'altra coppia ovuli), ma rimaneva sempre a bdc. Al Careggi mi hanno detto che stanno ripartendo ora, dopo uno stop obbligato. Hanno preso accordi con banche estere per i gameti e le delibere per questa procedura sono state approvate, quindi ricominciano. E comunque la cosa che mi fa incavolare è il modo ridicolo di concepire questa legge: per non sentire le polemiche di chi è contro il risarcimento delle donanti, acquistiamo gameti dall'estero? Invece di risarcire una connazionale paghiamo banche estere?Ma cosa cambia? Avevo ancora un tentativo da fare con il SSN e comunque avrei dovuto fare il transfer entro settembre per rientrare nei 43 anni, limite di età massimo per usufruire del SSN. Dopo i 43 anni, nel servizio pubblico, anche se si è disposti a pagare, non puo' più essere effettuata. Almeno così mi hanno detto a Bologna.
Scusate la vena leggermente polemica, non ce l'ho con il nostro ssn, non è colpa loro se non sono supportati da leggi adeguate.
C'è qualcuno di Lecce e dintorni? Saluti a tutte e grazie per il benvenuto!

PS: non frequento spesso forum quindi se sbaglio qualcosa siete pregate di dirmelo scratch
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 10:47

tarti ha scritto:
amyyy ha scritto:
potresti tentare al Careggi e con 500 euro di ticket avere una bella chance, ovviamente valuta tu i pro e i contro Wink ciao Wink  

Avevo appuntamento al Careggi tra non molto ma l'ho disdetto. Arrivare lì e rischiare di non avere risposte concrete come è successo a Bologna sarebbe troppo deludente. Quello che mi ha spinto ad abbandonare la via italiana è stato anche il fatto che comunque sono procedure per molti ospedali nuove. Non metto in discussione la professionalità dei nostri centri ( ssn o privati) ma forse all'estero oramai sono tecniche più collaudate. Come non è colpa di nessuno se in Italia non ci sono donatrici e quindi di conseguenza i tempi dell'iter si allungano all'infinito ed alla mia età non posso permettermelo. Si potevano accelerare forse i tempi se si trovava una coppia con cui "scambiare" gameti ( es: noi donavamo spermatozoi l'altra coppia ovuli), ma rimaneva sempre a bdc. Al Careggi mi hanno detto che stanno ripartendo ora, dopo uno stop obbligato. Hanno preso accordi con banche estere per i gameti e le delibere per questa procedura sono state approvate, quindi ricominciano. E comunque la cosa che mi fa incavolare è il modo ridicolo di concepire questa legge: per non sentire le polemiche di chi è contro il risarcimento delle donanti, acquistiamo gameti dall'estero? Invece di risarcire una connazionale paghiamo banche estere?Ma cosa cambia? Avevo ancora un tentativo da fare con il SSN e comunque avrei dovuto fare il transfer entro settembre per rientrare nei 43 anni, limite di età massimo per usufruire del SSN. Dopo i 43 anni, nel servizio pubblico, anche se si è disposti a pagare, non puo' più essere effettuata. Almeno così mi hanno detto a Bologna.
Scusate la vena leggermente polemica, non ce l'ho con il nostro ssn, non è colpa loro se non sono supportati da leggi adeguate.
C'è qualcuno di Lecce e dintorni? Saluti a tutte e grazie per il benvenuto!

PS: non frequento spesso forum quindi se sbaglio qualcosa siete pregate di dirmelo scratch

ciao tarti non sbagli nulla anzi sei molto chiara e precisa sunny

guarda condivido al 100% le tue perplessità su questa legge , è una cosa all'italiana dove per salvare capre e cavoli non si viene a capo di niente

io ho mantenuto l'app al Careggi perchè mi sembrava "peccato" disdirlo (sono ironica)
ma ho già iniziato il percorso per l'estero per cui la penso come te Wink
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 14:37

Ciao tarti,
quello che hai scritto è la sacrosanta verità!
Non mi torna però il discorso che se compi 43 anni , privatamente non puoi fare ovodonazione al careggi o in altri centri.Comunque la penso anch'io come te...in spagna o grecia, etc...etc...è ormai una tecnica collaudata l'ovodonazione, in Italia hanno esperienza solo con l'omologa, e i prezzi da privato non sono da meno dei centri esteri.
Torna in alto Andare in basso
tarti
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.15

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 14:51

Salve Barbapapà. Io avevo le tue stesse informazioni però riferite all'omologa. Infatti all'ospedale in cui venivo seguita mi dissero che dopo i 42 avrei pagato per intero la prestazione. Al colloquio al Sant'Orsola di Bologna invece mi dissero che ( in questo caso eterologa) una volta superati i 43 anni non sarebbe stato possibile effettuare l'eterologa da loro. Pensando di aver capito male le ho rifatto la domanda: neanche pagando la prestazione per intero? La dott.ssa mi rispose che con il ssn non era possibile. A questo punto non so che dirti... magari non ci siamo capite ma questa è stata la risposta..... anche a me suonò strano ma tanto avevo già deciso che non si poteva aspettare e non ho fatto altre domande. Mi raccomando però, chi è interessato si informi comunque perchè come ripeto non vorrei ci fosse stato un malinteso tra me e la dott.ssa. Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 15:02

Tarti,
ti dico questo perché noi ci eravamo interessati con il careggi, alcuni ospedali del piemonte(ora non ricordo bene, mi sembra fossano), e poi a Bologna dal dott. Borini (tecnobios).Di recente anche il Friuli sta pertendo con eterologa a Pordenone (se ai fino a 42 anni paghi 600 euro +300 euro per farmaci + le visite mediche varie), naturalmente ovociti da banche estere Spagna e Grecia.Gli ovociti sono vitrificati.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyMer 29 Apr 2015, 15:14

benvenuta!anche io praga e pienamente soddisfatta I love you
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte EmptyGio 30 Apr 2015, 10:30

Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte   Un saluto a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluto tutte voi
» un saluto a voi tutte
» un saluto a tutte
» un saluto a tutte
» un saluto a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: