Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!

Andare in basso 
+20
lalla77
barbie1986
laura02
aga
Cla
Mony75
MarinaJad
ioete
Eshy13
lelo70
rochina
jolaluca
Catniss
Eli81
edilcieloèsemprepiùblu
Samu40
Mafalda71
vale91
artemysia
miao71
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mag 2015, 22:12

a questo punto io terrei aperta la strada alle blasto....poi in base alla relazione delle psicologhe deciderai....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mag 2015, 22:37

Io vi ammiro tanto.
Dal mio punto di vista il percorso di adozione è troppo duro.
Sono sicurissima che otterete idoneità,  ma nel attesa perché non provarci con le blasto?
La nostra Violav grazie  a embridonazione di 2 blasto vitrificate al Gennet, ha la sua bellisima figlia.
So bene che solo a pensarci di rivivere tutti quei momenti del prima, durante e dopo toglie il sonno, ma ne vale veramente la pena.
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mag 2015, 23:19

miao71 ha scritto:
Grazie dei consigli! Fra un po', magari dopo la relazione, ne parlo a mio marito... Stavo pensando di riprovare tutto da fresco, visto che Selly mi disse che l'ovo ci sarebbe costata 3500 €. Le uniche due gravidanze iniziate sono state da fresco. L'ultimo tentativo era cmq con ovociti vitrificati... So che è tutto relativo, però quello che mi è successo con la pma mi fa pensare che con me valga di più il fresco. Credo, però, che faremo embriodonazione da fresco, perchè forse anche i semini di mio marito non sono eccezionali... Intanto, spero tanto di non doverne parlare a mio marito Wink
Io voglio adottare perchè voglio diventare mamma e anche perchè vorrei dare una famiglia a questi bimbi...

Tesoro, tieniti aperte tutte e due le strade, fare il tentativo da fresco con embriodonazione da grandi possibilità, noi pure siamo passati direttamente all'embrio da fresco, io vi abbraccio fortissimo Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142 non mollate Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 769866
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mag 2015, 23:40

Scusate l'ignoranza in materia...sono due percorsi incompatibili? Cioè se rimanessi incinta dovresti (per qualsiasi ragione) rinunciare all'adozione? Oppure proseguiresti ugualmente? Un abbraccio per qualsiasi strada....certo che fan passare la voglia ai santi...ma tu sei determinata mi pare e anche per le giuste ragioni!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 02 Mag 2015, 02:10

ioete ha scritto:
e blasto bloccate per due settimane.....

tesoro tu mi spingi ad andare contro la mia regola fondamentale per l'adozione (chi decide di adottare deve dimenticare la pma), tesoro accaparrati le blasto....

la relazione sarà a giugno, poi via tutte le carte in tribunale, arriverà settembre, poi se tutto và bene via all'ente e poi mesi e mesi per l'attesa dell'abbinamento.....

facendo due calcoli prima che arrivi l'idoneità vera e propria potresti essere già andata a praga.....

non dovrei dirlo ma tieniti aperte le due porte...

Concordo.
Per quanto riguarda le blasto scongelate: da 1 è nato Fiocco e da ovo vitrificati nascerà civettina.

PS: non trascurerei i sintomi di tuo marito: convivere con la gastrite non è piacevole, consutate un gastroenterologo.

Forza Roby!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: quando inizi il percorso di adozione   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 02 Mag 2015, 14:22

Mafalda71 ha scritto:
Scusate l'ignoranza in materia...sono due percorsi incompatibili? Cioè se rimanessi incinta dovresti (per qualsiasi ragione) rinunciare all'adozione? Oppure proseguiresti ugualmente? Un abbraccio per qualsiasi strada....certo che fan passare la voglia ai santi...ma tu sei determinata mi pare e anche per le giuste ragioni!

in italia molto spesso sono chiari in questo discorso: o pma o adozione, non puoi percorrere entrambe le strade perchè nons arebbe giusto nei confronti del tuo bimbo adottivo, una volta che arrivi all'idoneità chiudi definitivmanete con la pma...

anch'io la penso così dopo aver frequentato il corso ma nel caso di miao non riesco a non dirle di correre a praga perchè io la vedo bene a praga col percorso pma....
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 02 Mag 2015, 18:24

Mi dispiace tanto per quello che state passando ma soprattutto per come si sente tuo marito...un consiglio spassionato fin che non saprete se il giudice vi reputerà idonei o meno,prendetevi dei momenti per voi di pura leggerezza...queste cose mi fanno arrabbiare da morire, con tutti i bambini che hanno bisogno di avere semplicemente una famiglia che li ama,la burocrazia fa diventare matti i genitori...sai come la penso?una volta costatato che siete una coppia solida, che avete una cameretta e un lavoro dovrebbero sottoporvi a un "corso" per imparare a relazionarvi al bambino che arriverà e poi darvelo...non distruggervi psicologicamente con domande sulle vostre famiglie d'origine,su come fareste questo o quest'altro...come tutti i genitori anche voi avete il diritto di sbagliare e imparare...sono sconcertata e vi sono vicina
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

MessaggioTitolo: ..   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyDom 03 Mag 2015, 17:18

Ciao Roby,
io come Vale sono sconcertata dalla follia alla quale vi stanno sottoponendo queste due persone che vi dovrebbero valutare e come tante altre fatine sono d'accordo con la possibilità di andare a prendere le blastocisti.

In effetti questo percorso pma, che si sta incrociando con la possibilità di adozione, per te sta diventando particolarmente difficile però forse il destino ha in serbo qualcosa a Praga..chissà.

Sono contenta di vedere che con tuo marito siete uniti e attenti l'uno alle esigenze dell'altro e questo è bellissimo e importante..qualunque sia la modalità con la quale un piccolino arriverà a casa vostra.

Secondo me succederà, non mollare!

Ti abbraccio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyLun 04 Mag 2015, 11:09

Roby a Praga corri corri corri...per il resto naviga pian piano si vedrà.. Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 806920

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142 Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142 Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMar 05 Mag 2015, 15:53

robi ho letto anche il tuo post precedente...allora, premesso che mi viene una rabbia funesta a pensare a tutte le difficoltà che state incontrando, io credo che in questa situazione occorre essere il più pragmatici possibile per arrivare all'obiettivo...sono sincera, la porta di praga io la lascerei aperta, se poi tu sei più orientata all'adozione ok, però non lascerei nulla di intentato. Aggiornaci, ti abbraccio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMar 05 Mag 2015, 16:07

Grazie ragazze! Oggi la simpaticona della psicologa ha chiamato mio marito per dirgli che riusciamo ad anticipare la lettura della relazione al 26 maggio, anzichè l'8 giugno. Sono piena di risentimento verso quelle due, ogni volta che penso a quello che ci hanno fatto provo una tale rabbia che auguro loro tutto il male possibile!!! Sabato prossimo riusciamo ad andare all'incontro con le famiglie adottive organizzato dall'ente a cui vorremmo rivolgerci: la mattina potremo stare con i bimbi adottivi e poi con le famiglie. Così mio marito si renderà conto di quanto sia bello I love you
Selly mi ha detto che per la doppia donazione rimane il prezzo scontato che mi aveva già proposto e che i tempi d'attesa sono cmq di 4/6 mesi. Quindi ho pensato: il 26 maggio sapremo cosa fare con l'adozione, nel bene e nel male, parlo a mio marito del tentativo al Gennet (se va male la relazione) e, se lo convinco, inizio a fare i soliti esami (che faccio da 5 anni  Shocked ) e blocco l'embriodonazione per l'autunno. Che dite? Intanto domani parto in gita con i miei ragazzi per 3 giorni. Spero di non tornare distrutta Laughing Laughing
Grazie fatine mie Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMar 05 Mag 2015, 16:10

mi sembra un ottimo piano di battaglia. cmq io voglio credere che quanto detto dalle "simpaticone" sia soltanto l'ennesima messa alla prova nei vostri confronti...caxxo robi, altrimenti l'idoneità te la firmo io, che nervoso!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMar 05 Mag 2015, 17:31

mi pare un'ottima decisione!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMar 05 Mag 2015, 17:42

Direi ottimo piano! !!..... afro
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMer 06 Mag 2015, 00:05

Brava Roby....ora vai in gita divertiti e spacca tutto..scherzavo èèèèèèèè Laughing

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142 Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142 Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

MessaggioTitolo: ..   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMer 06 Mag 2015, 13:00

Roby il piano mi sembra ottimo, aperto a tutte le possibilità.

E speriamo che un pò di fortuna ci metta lo zampino.. per ora la sfiga si è accanita abbastanza mi pare!

Goditi la gita Very Happy

b.
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyMer 06 Mag 2015, 13:11

Ti leggo da tanto... ti scrivo solo ora per dirti che sei una donna davvero forte, ti ammiro per il percorso difficilissimo che hai dovuto affrontare per l'adozione.. e per tutti i rospi che hai dovuto ingoiare ad ogni colloquio... io sarei andata su tutte le furie con le psicologhe.. non so se sarei riuscita a mantenere la calma....Ad ogni modo adesso ti vedo più tranquilla e obiettiva su quelle che sono le possibilità e le strade da percorrere. Penso che sarete due genitori fantastici e formerete una bella squadra unita con i vostri futuri figli. Buona gita Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyVen 08 Mag 2015, 14:19

Credo che tu faccia bene a navigare a vista, e a lasciarti aperta la possibilità di Praga...per ora anche noi ci stiamo lasciando aperta la possibilità di un'ultima omologa...poi vedremo...ora come ora viviamo i momenti e le loro emozioni. E poi speriamo che la relazione non sia negativa. Correggimi se sbaglio, hanno solo sottolineato una cosa no? Però hanno detto che siete una coppia positiva e giusta per l'adozione. O mi sono persa qualcosa...? ultimamente riesco a leggere poche volte purtroppo!!!!L'importante è siate sereni e tuo marito si tranquillizzi...e poi chissà...magari è vero...tutto spinge verso Praga... Wink
Comunque sia vi faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!!!

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 09 Mag 2015, 20:14

Ciao ragazze, ieri sera sono tornata dalla gita di tre giorni con la mia classe... E' andata bene, anche se moooooolto stancante! Oggi siamo andati all'incontro con le famiglie adottive organizzato dall'ente a cui vorremmo rivolgerci per l'internazionale. La mattina abbiamo giocato con i bimbi, mentre i loro genitori si confrontavano su vari aspetti... Durante il pranzo abbiamo condiviso con i genitori il percorso che hanno fatto, la loro vita da genitori adottivi. E' stato molto proficuo quest'incontro, a partire dalla conoscenza dei bimbi. Mio marito l'ho visto molto contento e coinvolto Wink Uno di questi bimbi, addirittura, è andato da lui e ha fatto in modo che lo prendesse in braccio! Io mi sono letteralmente sciolta quando ho visto questa cosa I love you Invece, con me una bambina si è mostrata particolarmente coccolona... Insomma, ragazze, sono sempre più innamorata dell'adozione (come se ce ne fosse bisogno...), ma ho una vera ferita al cuore, a causa di quelle due str....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 09 Mag 2015, 20:38

che bella esperienza dev'essere stata!!!!!!!!!!!!!!!
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 09 Mag 2015, 20:45

Carissima
Mi spiace tanto tanto che ci siano tutte queste difficoltà nel
Vostro cammino.
Ti auguro solo ogni bene e di riuscire a capire quale è la vostra strada..
Il percorso è tortuoso ma il vostro amore e quello che volete donare sono sicura che vinceranno!!
Un abbraccio di cuore
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: aspetta fine maggio   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 09 Mag 2015, 21:07

magari non è come sembra ora....magari loro ti stupiscono e tutto prende un'altra svolta....
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptySab 09 Mag 2015, 21:36

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 769866
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 EmptyLun 11 Mag 2015, 09:25

Che bella esperienza deve essere!!!
un'emozione fortissima!Che meraviglia...Vedrai che tuo marito si tranquillizzerà presto!

sunny sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!   Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!! - Pagina 2 Empty

Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» piano di battaglia
» Il mio piano di battaglia...
» Voi piccoli miei!
» ho visto i miei piccoli embrioni
» Le mie beta...aiuto!