Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Paura a ricominciare - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Paura a ricominciare

Andare in basso 
+14
lastina
bambina
Bolly
susy
Samu40
mongy
Mafalda71
bri66
Catniss
Tanit71
amyyy
rochina
Eshy13
goccia
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptySab 20 Giu 2015, 21:06

bambina ha scritto:
Il mio rispetto per loro è altissimo perché non è da tutti...tuttavia a volte ci penso


Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 769866 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyDom 21 Giu 2015, 00:47

A me succede guardando il faccino delizioso del mio piccino di immaginare il volto ..la figura di colei che mi ha regalato il sogno..però. . Non so come dire questo pensiero ogni volta che attraversa la mia
mente mi passa una sensazione di dolce riconoscenza e in qualche modo di stupore di quanto la vita e le vite incrociandosi senza toccarsi possano produrre tanto amore..e quindi amo di tanto in tanto serenamente ricordare.
Una cosa ho imparato.. é vero che i figli sono di chi li cresce ma é altrettanto vero che i figli non sono nostri. .nostro é il compito di accompagnarli alla vita e amarli tanto da sentire il cuore scoppiare..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyDom 21 Giu 2015, 10:02

bri66 ha scritto:
A me succede guardando il faccino delizioso del mio piccino di immaginare il volto ..la figura di colei che mi ha regalato il sogno..però. . Non so come dire questo pensiero ogni volta che attraversa la mia
mente mi passa una sensazione di dolce riconoscenza e in qualche modo di stupore di quanto la vita e le vite incrociandosi senza toccarsi possano produrre tanto amore..e quindi amo di tanto in tanto serenamente ricordare.
Una cosa ho imparato.. é vero che i figli sono di chi li cresce ma é altrettanto vero che i figli non sono nostri. .nostro é il compito di accompagnarli alla vita e amarli tanto da sentire il cuore scoppiare..


Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 769866 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyDom 21 Giu 2015, 11:42

bri66 ha scritto:
A me succede guardando il faccino delizioso del mio piccino di immaginare il volto ..la figura di colei che mi ha regalato il sogno..però. . Non so come dire questo pensiero ogni volta che attraversa la mia
mente mi passa una sensazione di dolce riconoscenza e in qualche modo di stupore di quanto la vita e le vite incrociandosi senza toccarsi possano produrre tanto amore..e quindi amo di tanto in tanto serenamente ricordare.
Una cosa ho imparato.. é vero che i figli sono di chi li cresce ma é altrettanto vero che i figli non sono nostri. .nostro é il compito di accompagnarli alla vita e amarli tanto da sentire il cuore scoppiare..
verissimo!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 00:10

Ciao ragazze eccomi qui, 46 anni suonati, 3 ovodonazioni alle spalle e una sola biochimica ... Ciò nonostante guardo avanti pensando che in fin dei conti siamo fortunate, la scienza ci da un'ottima opportunità e anche se i fallimenti sono molto dolorosi siamo fortunate ad avere la salute per provarci, dei mariti che ci supportano e la possibilità culturale ed economica per fare le ovodonazioni. Mi chiedo spesso anch'io se sia giusto mettere al mondo un bambino a cui chiediamo di diventare grande in fretta e di fare presto i conti con dei genitori anziani. Ma ognuno raccoglie la vita che gli viene data, io raccolgo questa, in cui ho trovato un marito in età avanzata. Ma Anche questa è una fortuna. In bocca al lupo a tutte! Ciao
Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 00:10

Ciao ragazze eccomi qui, 46 anni suonati, 3 ovodonazioni alle spalle e una sola biochimica ... Ciò nonostante guardo avanti pensando che in fin dei conti siamo fortunate, la scienza ci da un'ottima opportunità e anche se i fallimenti sono molto dolorosi siamo fortunate ad avere la salute per provarci, dei mariti che ci supportano e la possibilità culturale ed economica per fare le ovodonazioni. Mi chiedo spesso anch'io se sia giusto mettere al mondo un bambino a cui chiediamo di diventare grande in fretta e di fare presto i conti con dei genitori anziani. Ma ognuno raccoglie la vita che gli viene data, io raccolgo questa, in cui ho trovato un marito in età avanzata. Ma Anche questa è una fortuna. In bocca al lupo a tutte! Ciao
Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 00:14

E comunque ho deciso di fare un'assicurazione tipo "long terme care" così che se dovessi ammalarmi o invecchiare precocemente ho l'assistenza pagata
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 16:18

Credo che essere madri in età avanzata rende più consapevoli voglio dire è una scelta più ponderata e comunque la nostra società è in continua evoluzione...quindi non facciamoci influenzare dalla nostra età. ..andiamo avanti
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 17:58

Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Cieloincantato ha scritto:
Ciao ragazze eccomi qui, 46 anni suonati, 3 ovodonazioni alle spalle e una sola biochimica ... Ciò nonostante guardo avanti pensando che in fin dei conti siamo fortunate, la scienza ci da un'ottima opportunità e anche se i fallimenti sono molto dolorosi siamo fortunate ad avere la salute per provarci, dei mariti che ci supportano e la possibilità culturale ed economica per fare le ovodonazioni. Mi chiedo spesso anch'io se sia giusto mettere al mondo un bambino a cui chiediamo di diventare grande in fretta e di fare presto  i conti con dei genitori anziani. Ma ognuno raccoglie la vita che gli viene data, io raccolgo questa, in cui ho trovato un marito in età avanzata. Ma Anche questa è una fortuna. In bocca al lupo a tutte! Ciao


Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142 Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 18:33

Eccomi...ci sono anche io ...over....mi sono fatta molte paranoie e ancora mi capita di pensare a questo fattore età...però poi vado avanti e cerco di accantonare tutto...tanto lo so che se avrò questo grande dono non mi interesserà più di niente.
Anche io ho paura di ricominciare dopo una gravidanza con aborto e raschiamento e tanti altri fallimenti ...anche perché sto incontrando molte difficoltà, ma non voglio rinunciare...non posso e non adesso....avanti tuttaaaaa Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 22:22

Ciao Goccia!! Anch'io over... ho iniziato la ricerca di un figlio a 40 anni. Cinque ovodonazioni: l'ultima non volevo farla, mi sentivo demotivata, stanca, ormai "fuori tempo"... invece è stata quella giusta e a 44 anni ho avuto una splendida bimba!!
Non mollare... realizzare il tuo sogno darà una grande energia e ti farà "ringiovanire" di 20 anni... questo è quello che è successo a me!
Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 23:11

Grandi super mamme over! Se resto incinta vi invito tutte a festeggiare da me! Di dove siete? Io verona
Torna in alto Andare in basso
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptySab 04 Lug 2015, 18:56

È vero, le mamme over sono sicuramente + consapevoli, ma probabilmente anche - energiche e + ansiose di quelle ventenni che dalla loro parte hanno l'inconscienza tipica  della loro età. Ma noi non ci facciamo frenare da questo vero? Siamo giovani dentro e questo può bastare e poi Mela ha detto che ci si ringiovanisce di 20 anni!!!  felice
Quando vedo come è brava la mia mamma alla sua età a gestire i nipotini e come è stata brava con noi figli (4) penso che anch'io ce la potrò fare, se il buon Dio si ricorderà di me.
Cieloincantato anch'io ho iniziato la ricerca di un figlio a 40 anni e me ne pento amaramente. Prima la ricerca del lavoro stabile, poi della casa ed alla fine il matrimonio, mentre gli anni passavano quasi senza accorgersene. Ho fatto l'errore di non sentirmi addosso i miei 40 anni e pensare che non sarebbe stato così difficile avere un figlio, invece eccomi qua ancora ad inseguire questo sogno che sembra sempre + lontano. Se mi volto indietro e vedo tutto quello che abbiamo fatto in questi anni, in termini di energie, soldi, visite, analisi, viaggi, bombardamenti ormonali, sono quasi stanca, ma il mio obiettivo è sempre quello è spero un giorno di raggiungerlo.
Un abbraccio a tutte
Paura a ricominciare - Pagina 2 6142
Ah Cielo, io ci vengono a Verona, città meravigliosa ed anche romantica...
Paura a ricominciare - Pagina 2 322319
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptySab 04 Lug 2015, 19:53

Goccia, certo che diventerai mamma!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
panzamamma
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
panzamamma


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.15

Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 EmptyMar 07 Lug 2015, 08:32

Ciao Goccia... probabilmente questa sezione e' poco frequentata perche alla fine dei conti nessuna si sente davvero contro il tempo e tutte sono concentrate sulla strada verso il sogno che non ha eta religione o colore.
non devi sentirti inadeguata. Di questi tempi ormai nessuno fa piu caso alla gravidanza di una donna non piu ragazzina. Il lavoro la stabilita economica la sicurezza di un nido proprio sono comunque le fondamenta sulle quali costruire una famiglia ed almeno in italia niente di tutto cio e' raggiungibile troppo presto, salvo rari e fortunati casi.
viviamo in una societa in cui i figli si fanno o troppo presto perche "capitano x caso" o in eta adulta per aver cercato prima una certa stabilita.
quindi fai un bel respiro e trova la forza di proseguire!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura a ricominciare   Paura a ricominciare - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paura a ricominciare
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» paura paura tanta
» che paura che ho....
» Come stanno le ragazze delle zone del terremoto?
» La paura cresce nel mio cuore
» Sono nuova... vi racconto la mia storia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: