Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Medicinali ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Medicinali ovodonazione

Andare in basso 
+12
ioete
bri66
guapaloca
lastina
Eshy13
simosimo
molly72
Samu40
Bolly
Orchetta
airad
amyyy
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 11:35

ragazze aiutatemi sono alla prima ovo che dovrò fare a fine luglio e ho una gran confusione in testa

la gine (Iammarrone) mi ha prescritto questi farmaci:

-decapetyl 3,75
-cardioaspirina
-progynova
-progeffik
-clexane 4000

io non ho capito cosa devo fare per prima, secondo etc etc , soprattutto non ho capito quando fare la puntura di decaptyl e di clexane
cioè io ho capito che la primissima cosa da fare e informarla del ciclo di giugno e poi da la mi dirà lei come procedere ...
ovviamente chiederò anche a lei ma se voi mi date una mano prima vi ringrazio molto felicità
soprattutto chi ha avuto la stessa terapia, un bacio a voi
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 13:23

Allora cara, caaaalma che vedrai che poi ti spiega tutto per bene la gine Wink

L'unica cosa che ti posso dire è che quasi sicuramente il Progeffik lo dovrai prendere dopo il transfer... Per il resto non saprei, penso dipenda tutto dalle scelte della tua clinica. Chiedi senza indugio, anche se è presto, loro sono lì per spiegarci le cose anche, sono robacce che ci prendiamo noi e influiscono sul nostro corpo, avere spiegazioni mi sembra il minimo Wink Comunque stai tranquilla, la preparazione per l'ovo è relativamente leggera Smile
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 14:33

Io posso solo dirti della mia esperienza, ma la dottoressa ti dirà tutto bene appena ti arriverà il ciclo

io ho iniziato con il progynova al secondo giorno del ciclo così come il cortisone (che a te non è stato prescritto), la cardioaspirina ed il clexane (sospeso il giorno prima del transfer e ripreso il giorno dopo)
il giorno del pick up della donatrice si inizia il progeffik, in caso di congelati il progesterone si assume tot giorni prima del transfer quanti sono i giorni degli embrioni.

Io non ho preso il decapepril, so che viene dato per bloccare l'ovulazione, non tutti i ginecologi lo danno dato che in teoria dovrebbe essere sufficiente il progynova.
alcuni ginecologi fanno iniziare il clexane dal transfer.

Le quantità e l'ordine esatto te lo dirà la dottoressa.


Torna in alto Andare in basso
Bolly
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.15

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 15:29

Ciao
Cardioaspirina e clexane insieme perché alcuni li prescrivono combinati e altri no? Dipende dalla patologia della donna ?
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 18:52

ok grazie a tutte ragazze Medicinali ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyGio 04 Giu 2015, 21:19

Allora cara, io il decapetyl non l'ho preso, gli altri si, ma ho fatto solo embriodonazione, a dicembre farò ovo, in becco alla cicognaccia Medicinali ovodonazione 310596 spennala per bene a luglio Medicinali ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 05 Giu 2015, 07:55

Amyyy, con la stessa dottoressa (ovviamente però con un protocollo di farmaci adatti alla mia situazione), per fare ovo ho preso:
Prima la pillola per sincronizzare il ciclo (accompagnata da acido folico e vitamine gruppo b per tenere a bada l'omocisteina).
Dal secondo giorno del ciclo, dopo la sospensione della pillola, progynova + cardioaspirina + prefolic fino al pu della donatrice.
Dal pu fino alle beta (e fortunatamente anche per i mesi successivi Medicinali ovodonazione 806920 ), progynova + clexane + progeffik + prefolic.
Il tutto sempre accompagnato da integratore multivitaminico ad hoc per gravidanza!
Non ho preso il cortisone perché mi alza la pressione...

Un grande in bocca al lupo!!!!!!! Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 05 Giu 2015, 09:02

Allora...a me la terapia l'ha prescritta direttamente il centro e non il gine che mi segue,dunque:
dal primo giorno del ciclo, progynova, delacortene, prefolic,cardioaspirina.Poi di mia iniziativa, degli integratori a base di inositolo e vitamina E.
(Rendestop).Mentre il progesterone mi han detto di assumerlo 5gg prima del transfer, dopo ecografia endometrio.
Medicinali ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 05 Giu 2015, 18:06

Smile grazie ancora ragazze, a me non ha dato la pillola per sincronizzarmi forse perchè basta il soppressore ... bah , sono abbastanza esperta in fivet/icsi ma per ovo sono novellina Laughing

in ogni caso mi sembra di capire che la primissima cosa da fare e aspettare il ciclo di giugno e avvisare la gine Wink e poi mi dirà lei

grazieeee Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 05 Giu 2015, 21:14

Forza AmYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptySab 06 Giu 2015, 08:52

Ciao Amy, al mio primo tentativo di embrio prendevo progynova, progeffik e cardirene. Non mi è stato dato nessun medicinale per bloccare l'ovulazione, in quanto io non ovulo. Per il secondo tentativo invece sto prendendo etinilestradiolo, deltacortene e cardirene; più avanti avrò anche lentogest, clexane e progeffik. Ad ogni modo, se il tuo piano terapeutico non ti è chiaro senti la gine. Un grosso in bocca al lupo futura compagna di cova!!! XXXXXXXXXXXXXXXXX

felice
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyDom 07 Giu 2015, 19:33

ecco la mia terapia: acido folico, multivitaminico, urbason, cardioaspirina, progynova e progeffik
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyDom 14 Giu 2015, 19:37

molly72 ha scritto:
Amyyy, con la stessa dottoressa (ovviamente però con un protocollo di farmaci adatti alla mia situazione), per fare ovo ho preso:
Prima la pillola per sincronizzare il ciclo (accompagnata da acido folico e vitamine gruppo b per tenere a bada l'omocisteina).
Dal secondo giorno del ciclo, dopo la sospensione della pillola, progynova + cardioaspirina + prefolic fino al pu della donatrice.
Dal pu fino alle beta (e fortunatamente anche per i mesi successivi Medicinali ovodonazione 806920 ), progynova + clexane + progeffik + prefolic.
Il tutto sempre accompagnato da integratore multivitaminico ad hoc per gravidanza!
Non ho preso il cortisone perché mi alza la pressione...

Un grande in bocca al lupo!!!!!!! Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920 Medicinali ovodonazione 806920

ciao molly scusami se riprendo questo post dopo un po ma mi stanno venendo tutte le paranoie da prima ovo Rolling Eyes , mi rivolgo a te perchè abbiamo la stessa gine, ora spiego:

-ho chiesto alla gine perchè a me non mi aveva dato la pillola per sincronizzare il ciclo con la donatrice e mi ha risposto che basterà il decaptyl che è un soppressore ...
ma ora sono in paranoia non è che mi faranno un ciclo da congelato passandolo per fresco? Neutral

cioè lo so di aver scritto una cavolata ma mi si è fissata questa paranoia in testa uff!
secondo voi è possibile?
come si fa ad avere questa sicurezza?
ovviamente se oltre molly qualcun'altra può aiutarmi ben venga Smile

ragazze scusatemi lo so che è soltanto una mia paranoia Embarassed Medicinali ovodonazione 806920
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyLun 22 Giu 2015, 05:14

Ciao amyyy.. io sono molto molto ignorante na da quel poco che ho capito quando si fa transfer di congelati il soppressore ñn serve
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyLun 22 Giu 2015, 12:30

bri66 ha scritto:
Ciao amyyy.. io sono molto molto ignorante na da quel poco che ho capito quando si fa transfer di congelati il soppressore ñn serve

ciao bri ti ringrazio per la risposta, ma in realtà ho capito che era solo una mia paranoia dettata dall'ansia da prima ovo :cyclops:
grazie comunque Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: il protocollo   Medicinali ovodonazione EmptyLun 22 Giu 2015, 18:58

amyyy ha scritto:
ragazze aiutatemi sono alla prima ovo che dovrò fare a fine luglio e ho una gran confusione in testa

la gine (Iammarrone) mi ha prescritto questi farmaci:

-decapetyl 3,75
-cardioaspirina
-progynova
-progeffik
-clexane 4000

io non ho capito cosa devo fare per prima, secondo etc etc , soprattutto non ho capito quando fare la puntura di decaptyl e di clexane
cioè io ho capito che la primissima cosa da fare e informarla del ciclo di giugno e poi da la mi dirà lei come procedere ...
ovviamente chiederò anche a lei ma se voi mi date una mano prima vi ringrazio molto  felicità  
soprattutto chi ha avuto la stessa terapia, un bacio a voi


fattelo spiegare subito dalla gine se intendi partire col prossimo ciclo perchè devi sapere quando fare il deca.
solitamente si parte con progynova ogni giorno e pure con il clexene, si prate col primo giorno di ciclo in modo da preparare l'endometrio e vascolarizzarlo bene, poi avvicinandoti al transfer ti diranno quando aprtire col progeffick e la asprinetta, quando inizi il progeffick l'endometrio non cresce più e si coordina l'assunzione di progesterone in base ai gironi di crescita degli embrioni da transferire....

si parti a breve compra tutti i medicinali e tienili pronti, fondamentale è cpaire quando inizi per prendere il deca...
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyLun 22 Giu 2015, 22:25

Se devo fare la preparazione a luglio, il decapeptyl va fatto prima del ciclo ovvero il 21 giorno, e poi quando arriva il ciclo si inizia con il progynova, quindi ti conviene sentire la ginecologa e farti dare conferma se fare il deca il ventunesimo giorno di questo ciclo! Medicinali ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: ciao   Medicinali ovodonazione EmptyMar 23 Giu 2015, 09:58

ciao ragazze grazie per le risposte, allora ho parlato con la gine e ora è tutto più chiaro, il 16 giugno mi è arrivato il ciclo, quindi:

-il 1 Luglio faccio il graffietto
-il 4 luglio dovrei fare il decaptyl (dipende anche dall'eco che mi farà)
-verso metà luglio dovrei cominciare con progynova e clexane
e poi etc etc

ora è tutto più chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyMar 23 Giu 2015, 10:17

amyyy ha scritto:
ciao ragazze grazie per le risposte, allora ho parlato con la gine e ora è tutto più chiaro, il 16 giugno mi è arrivato il ciclo, quindi:

-il 1 Luglio faccio il graffietto
-il 4 luglio dovrei fare il decaptyl (dipende anche dall'eco che mi farà)
-verso metà luglio dovrei cominciare con progynova e clexane
e poi etc etc

ora è tutto più chiaro Smile

Ottimo piano di battaglia! In becco alla pennuta e tienici aggiornate! felicità
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyMar 23 Giu 2015, 11:06

Mi sembra un ottimo piano. ....forza preparati a combattere. ..ci appartamento la cicognaxxxxxxxxxxx Medicinali ovodonazione 406823
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 21 Ago 2015, 09:47

comunque tutto dipende dall'ecografia che fai, come va il monitoraggio. Si inizia con la pillola, e se l'eco dimostra che l'endometrio e le ovaia sono ok, puoi fare il decapeptyl. Poi, visto che a me non è andata ancora bene, non so di preciso dopo cosa si prende, in quale ordine... progynova, progesterone, ecc. Sicuramente credo che dipende dalla diagnosi, per ognuna è diverso. Il clexane, per esempio non me lo hanno dato. A cosa serve?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyVen 21 Ago 2015, 14:56

papaya333 ha scritto:
comunque tutto dipende dall'ecografia che fai, come va il monitoraggio. Si inizia con la pillola, e se l'eco dimostra che l'endometrio e le ovaia sono ok, puoi fare il decapeptyl. Poi, visto che a me non è andata ancora bene, non so di preciso dopo cosa si prende, in quale ordine... progynova, progesterone, ecc. Sicuramente credo che dipende dalla diagnosi, per ognuna è diverso. Il clexane, per esempio non me lo hanno dato. A cosa serve?


Il clexane serve x fluidificare il sangue!...si fa una punturina al giorno sulla pancia...
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyMar 25 Ago 2015, 23:54

guapaloca ha scritto:
ecco la mia terapia: acido folico, multivitaminico, urbason, cardioaspirina, progynova e progeffik
piu o meno come la mia. ma il progeffik si fa solo al transfer, giusto?
l'urbason cos è?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyMer 26 Ago 2015, 00:09

papaya333 ha scritto:
guapaloca ha scritto:
ecco la mia terapia: acido folico, multivitaminico, urbason, cardioaspirina, progynova e progeffik
piu o meno come la mia. ma il progeffik si fa solo al transfer, giusto?
l'urbason cos è?

Il progeffik si inizia con il pick up ovvero si inizia tanti giorni prima dal transfer quanti sono i giorni dell'embrioncino, ad esempio se si tratta di blasto in quinta giornata si inizia cinque giorni prima del transfer, se si tratta di embrione in terza giornata di inizia tre giorni prima e così via.
L'urbason se non sbaglio è cortisone, il cortisone nelle fecondazioni prescritto molto spesso per abbassare le difese immunitarie e quindi migliorare l'impianto.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione EmptyDom 30 Ago 2015, 15:00

Eshy13 ha scritto:


Il clexane serve x fluidificare il sangue!...si fa una punturina al giorno sulla pancia...
ah, ok grazie! quindi serve sempre per favorire l'impianto. ma per quanto tempo va fatto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Medicinali ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Medicinali ovodonazione   Medicinali ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Medicinali ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prescrizione medicinali per ovodonazione
» Le mie beta oggi , 7 post transfer-domanda
» Sospensione medicinali
» Test 9pt blasto negativo e progynova
» domanda urgente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: