Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Macchie solari ed ormoni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Macchie solari ed ormoni

Andare in basso 
+3
fiamma
airad
artemysia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

Macchie solari ed ormoni Empty
MessaggioTitolo: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyLun 29 Giu 2015, 15:16

Ciao fatine!
Vi pongo un nuovo quesito, relativo alla prevenzione (ed eliminazione) delle antiestetiche macchie solari, che compaiono soprattutto dopo i 40 anni, ma anche prima e che sono dovute agli ormoni o a prodotti fotosensibili come gli antibiotici ed altro.
Come fare per prevenirne la comparsa? Fortunatamente non ho questo problema, per ora, ma siccome sono in TOS e non posso precludere a mio marito di andare al mare, vorrei accontentare sia lui che me, ma senza ritrovarmi la faccia a poa Macchie solari ed ormoni 598410 . Come posso fare? Ho letto che bisogna evitare bagni di sole nelle ore centrali, usare spesso un buon latte solare a protezione alta (tipo 50) e prima mettere un siero antiossidante. Tutti questi accorgimenti mi servirebbero anche per evitare rughe e rughette varie.... ma ci si può abbronzare benissimo, senza rovinare la pelle. Il siero costa tantissimo, ma ho letto che esiste la crema antimacchia della Garnier a prezzo accessibile (non so se serve anche per prevenire); quanto alla crema solare, ho letto che anche con protezione molto alta può non far effetto Mad
Siccome molte di voi sono sotto stimolazione, come fate o come avete fatto per ovviare a questo problema? Niente mare oppure avete usato delle accortezze che magari potreste suggerirmi?
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyLun 29 Giu 2015, 18:22

Eh cara, io se posso evito il sole, anche perché sono piuttosto bianchiccia e mi ustiono a prescindere. Però ad esempio l'anno scorso quando sono andata a Madrid col cavolo che sono stata al chiuso, mi sono fatta i miei bei giretti per i parchi con un sole così... lì mi davo il filtro 50 in continuazione e a parte il rossore bestiale, anche per il caldo, non ho avuto grossi effetti negativi. Ora se sto al sole senza filtro mi maculo eccome!

Non saprei, io al mare, anche se quello che ho qui è stupendo, non ci vado volentieri, ma se tu ci tieni tanto e ti rilassa magari ti consiglierei di evitare assolutamente le ore centrali e poi col filtro molto alto, magari di una buona marca, dovresti poter stare abbastanza tranquilla... Magari chiedi anche al gine per sicurezza, molto dipende anche da tuo fototipo.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyLun 29 Giu 2015, 19:42

Ho fototipo 3, quindi non sono proprio pallidissima, però ho 40 anni e quest'anno mi sono spuntate un paio di rughette d'espressione sulla fronte e quindi sto correndo ai ripari n ripari con ginnastica facciale e creme bio. Per il latte solare vorrei comprare la 50 per viso e collo della phytorelax o omia laboratoires, mentre per il resto del corpo vorrei una 30. Ovviamente anche un buon doposole della stessa marca. Quindi dici che basta una buona crema solare e evitare sole nelle ore centrali (cioè dalle 12 alle 15?)
Metterò anche un cappello di paglia e dischetti di cotone e imbevuti nell'acqua di rose (fatta da me)
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyLun 29 Giu 2015, 22:39

Eh...io ho la fronte mappata dai miei cinque tentativi! Una volta comparse le prime macchie è stato un escalation. La dermatologa che contattai mi disse di mettere la protezione SEMPRE: si prende il sole anche in macchina, anche uscendo un attimo sul balcone. In gravidanza mi son protetta così per tutti e 9 i mesi!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 08:29

affraid a me non è mai capitato, nonostante abbia fatto ovodonazione anche in estate, ma al mare c'ero andata prima. Comunque mi procurero' una crema solare buona con fattore protezione 50 e la metto prima dell'esposizione e ogni tot tempo ,soprattutto dopo il bagno.
Fiamma ,per le tue macchie, hai provato con rimedi naturali ? Conosco una maschera fai da te, con gli acidi della frutta (tipo mela, kiwi, limone)
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 09:16

Ciao cara!
A me le macchie compaiono ogni estate...pressoché da sempre. Ovviamente, da bambina si trattava per lo più di lentiggini, ma ogni anno che passa ne ho in più e di diverse. Il mio fototipo non esiste, però ero stata a fare una visita dermatologica presso la farmacia del mio paese che spesso ha queste iniziative. La dottoressa mi aveva consigliato di mettere una siero illuminante, combinata a una crema notte, e d'estate a una crema con protezione media. Mi aveva raccomandato di farlo sempre (ma io sono troppo indisciplinata in queste cose, quindi non so dirti se funzioni davvero!).....
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 11:06

Esistono dei sieri anti ossidanti alla vitamina C. Io comunque preferisco prodotti senza petrolati, paraffina e robaccia simile, cerco sempre di leggere l'inci prima di comprare un prodotto. In farmacia si trovano ottime creme (così dicono), molte delle quali costano tantissimo, invece sono zeppe di petrolati, parabeni, paraffine... Un buon siero antimacchia protegge anche dalla formazione di rughe.
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 14:07

Io da quando prendo l'eutirox purtroppo mi sono macchiata........non moltissimo, considera però che metto sempre la protezione 50 quando vado al mare o in montagna, e vado una volta al mese dall'estetista per farmi un trattamento antimacchia , e uso solo creme che compro dall'estetista.........un po' di macchioline però ce le ho ugualmente Rolling Eyes
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 15:16

Io userò tutte le dovute accortezze in base anche al mio portafogli. Ti consiglio di mettere prima un buon siero antimacchia, a base di vitamina C e antiossidanti, mettilo prima di spalmarti il latte solare con protezione 50. Per le macchie già presenti, so che ci sono dei trattamenti anche naturali per farle andare via
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 22:20

No...non so di maschere naturali!....ma è pur vero che non ho cercato molto. La dermatologa mi consigliò di rimuoverle col laser ma non ho più approfondito. Ora invece ci penso a che fare...mah!
Comunque che caos ste creme!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 23:17

Conosco la crema viso alla vitamina C antiossidante di Alchimia Natura. Se non la trovi, prova con qualsiasi crema alla vitamina C con un buon inci. Tra gli ingredienti deve esserci "sodium ascorbyl phosphate" e"ascorbyl palmitate "
La maschera fai da te: mezzo kiwi maturo, 1/4 di mela frullare entrambi, con 3 cucchiaini di zucchero di canna, 4 cucchiaini di amido di riso e, se la trovi in erboristeria, 1 cucchiaino di rosa canina in polvere, altrimenti non importa. Stendila sul viso e lasciala in posa per 20 minuti e sciacqua con acqua tiepida. Ripeti per almeno una settimana e vedi se hai dei risultati. Smile
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMar 30 Giu 2015, 23:18

Conosco la crema viso alla vitamina C antiossidante di Alchimia Natura. Se non la trovi,  prova con qualsiasi crema alla vitamina C con un buon inci. Tra gli ingredienti deve esserci "sodium ascorbyl phosphate" e"ascorbyl palmitate "
La maschera fai da te: mezzo kiwi maturo, 1/4 di mela frullare entrambi,  con 3 cucchiaini di zucchero di canna, 4 cucchiaini di amido di riso e, se la trovi in erboristeria, 1 cucchiaino di rosa canina in polvere, altrimenti non importa. Stendila sul viso e lasciala in posa per 20 minuti e sciacqua con acqua tiepida. Ripeti per almeno una settimana e vedi se hai dei risultati. Smile
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMer 01 Lug 2015, 10:29

Io protezione 50.....anche se non sono bianca! Però prendo omega 3 quasi tutto l'anno! Quando ero più giovane facevo delle cure prima di espormi al beta carotene!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyMer 01 Lug 2015, 12:24

Grazie Eshy! Smile Infatti la crema alla vitamina C e la cura con beta carotene so che aiutano molto ad evitare le macchie. Comunque oggi vado da una nuova parrucchiera, anche estetista, che usa e vende prodotti eco bio certificati, con ottimo rapporto qualità/prezzo, con cui mi trovo molto bene. Vedo se ha anche creme solari e sieri alla vitamina C antimacchia e vi faccio sapere. Grazie a tutte per i buoni consigli Macchie solari ed ormoni 406823
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyGio 02 Lug 2015, 09:21

A me le macchie compaiono ogni estate.. Crying or Very sad
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyGio 02 Lug 2015, 09:53

Rettifico!! L'estetista mi ha detto di non usare assolutamente vitamina C o creme a base di agrumi, prima di esporsi al sole, perché macchiano la pelle e neppure cosmetici, profumi o altro a base di alcol
Quindi:
- crema protezione 50 o più di ottima qualità da mettere circa mezz'ora prima di prendere il sole e rimetterla SEMPRE, ogni ora ed ogni volta che si esce dall'acqua
- mettere la crema protezione alta anche quando non si va al mare, ma ogni volta che si esce durante il giorno
- mangiare cibi ricchi di betacarotene (carote, pesche, albicocche, meloni,...)
- non esporsi al sole dalle 12 alle 16. Basterebbero anche 2 ore a volta. Se si resta di più in spiaggia ci si mette sotto l'ombrellone
- munirsi di un cappello di paglia per proteggere il viso (tanto un po' di sole si prende lo stesso)
- dopo la doccia spalmare sempre il latte doposole che è importantissimo
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyGio 02 Lug 2015, 17:38

grazie mille artemisya!! A che mese sei ora?
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyGio 02 Lug 2015, 18:18

Shocked Shocked Shocked affraid sono al primo mese senza sigarette geek ahahahahaha.... ohiohi mi hai fatto scompisciare!! Le macchie solari vengono per predisposizione genetica ma la pillola e le terapie ormonali ne favoriscono la formazione, NON SOLO la gravidanza Razz Wink
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyGio 02 Lug 2015, 22:10

artemysia ha scritto:
Rettifico!! L'estetista mi ha detto di non usare assolutamente vitamina C o creme a base di agrumi, prima di esporsi al sole, perché macchiano la pelle e neppure cosmetici, profumi o altro a base di alcol
Quindi:
- crema protezione 50 o più di ottima qualità da mettere circa mezz'ora prima di prendere il sole e rimetterla SEMPRE, ogni ora ed ogni volta che si esce dall'acqua
- mettere la crema protezione alta anche quando non si va al mare, ma ogni volta che si esce durante il giorno
- mangiare cibi ricchi di betacarotene (carote, pesche, albicocche, meloni,...)
-  non esporsi al sole dalle 12 alle 16. Basterebbero anche 2 ore a volta. Se si resta di più in spiaggia ci si mette sotto l'ombrellone
- munirsi di un cappello di paglia per proteggere il viso (tanto un po' di sole si prende lo stesso)
- dopo la doccia spalmare sempre il latte doposole che è importantissimo
Beh..queste cose le faccio da un po', a danno fatto!...tranne il dopo sole, confesso!
Ma il beta-carotene non fa abbronzare? Io mangio chili di albicocche...
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyVen 03 Lug 2015, 00:51

@fiamma: il beta-carotene non solo fa abbronzare, ma contrasta macchie cutanee e rughe, rendendo il colorito dell'epidermide più omogeneo e sano Smile
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni EmptyDom 12 Lug 2015, 10:55

Alla fine ho trovato forse il prodotto che cercavo: latte solare eco-biologico per bambini della Omia Laboratoires SPF+50 Proviamoci! Si stende perfettamente, non unge e lascia sulla pelle un profumino gradevole e delicato che sa di bimbo Macchie solari ed ormoni 890833
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Macchie solari ed ormoni   Macchie solari ed ormoni Empty

Macchie solari ed ormoni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MACCHIE SCURE SOLARI SUL VISO CHE FARE??
» prodotti solari in gravidanza
» Radiazioni e protezioni solari
» solari : quale marca comprate?
» macchie da pt?