Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buongiorno a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Buongiorno a tutte

Andare in basso 
+5
Simo82
Eshy13
chiara-bs
Barbapapà
arte_misia
9 partecipanti
AutoreMessaggio
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 16:53

Buongiorno a tutte, vi ho letto spesso e negli ultimi giorni ancora di più.
In realtà in questo momento mi sembra un segnale il fatto di vedere collegata chiara-bs oltre me, perchè è proprio dopo aver letto la sua esperienza che ho pensato di iscrivermi.
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 16:55

mi ci vorrà un po' per capire bene come usare il forum, quindi scusate se sarò un po' imbranata.
C'è un modo per segnalare/chiamare chiara, se è ancora in linea?
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 17:04

Intanto però mi presento.
Ho 41 anni (quasi 42). Non sono sposata. Ho un compagno (più o meno) da più di 6 anni. Lui ha qualche anno in più di me e due figli grandi.
Per troppi anni ho pensato di avere tutto il tempo davanti per convincerlo ad avere un figlio, ma tra alti e bassi siamo arrivati a questa decisione solo un paio di anni fa.
Dico "siamo", ma in realtà la sua partecipazione è stata diciamo... saltuaria...
Io ovviamente ho cominciato da subito a sottopormi a controlli, monitoraggi, stimolazioni, gonasi... etc etc... tutte cose che certamente conoscete bene...
Per un anno e mezzo si sono susseguite speranze e delusioni.
E visto che da me sembrava tutto ok, finalmente ho convinto lui a fare dei controlli... che non sono andati benissimo.
La faccio breve. Non volendo lui sottoporsi a nessuna terapia, abbiamo intrapreso la strada dell'eterologa a Brno, Reprofit.
2 volte. E con la diagnosi preimpianto a-cgh.
3 embrioni in tutto, tutti e 3 con anomalie. Nessun transfer.
Ho deciso che non ha senso riprovare all'infinito. Il tempo passa, non riesco a fermarlo.
E allora eccomi a cercare tutto sull'embriodonazione. E mi sono imbattuta nella storia di chiara. Ed eccomi qui, con tutti i miei dubbi e la mia tristezza...
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 20:05

Ciao e benvenuta !
Qui come avrai già visto da te, troverai molta comprensione e consigli.
Ho letto la tua introduzione, e a tal proposito volevo (naturalmente se te la senti) capire quale problema può avere il tuo compagno, in quanto da come hai scritto ha già avuto 2 figli .
un abbraccio Buongiorno a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 20:21

Ciao Barbapapà, a quanto pare gli spermatozoi erano pochi e lenti, in più si sommava una prostatite acuta mai curata seriamente.
Ma fondamentalmente il problema è stata la scarsa voglia di sottoporsi a qualsiasi terapia.
Anche lo spermiogramma è stata una tragedia greca.
Mettiamola così: è un percorso che sto facendo praticamente da sola sotto tutti i punti di vista.
Ma lui è un padre eccezionale per i suoi figli e so che potrebbe esserlo ancora.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 20:25

Eccomi!Innanzitutto benvenuta!mi dispiace molto per la tua situazione...come hai letto anche io sono stata al reprofit e per qualsiasi domanda, come ti ho scritto anche in privato,io sono a disposizione!la strada è dura ma anche le altre fatine sapranno sicuramente aiutarti e sostenerti!
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 20:48

Quando ho deciso di fare fivet con donatore ero certa che sarebbe andata bene...
Non avevo problemi di ovulazione, i ginecologi dicevano che avevo le ovaie di una trentenne, e anche l'AMH era di una trentenne. Anche senza stimolazione producevo molto, e alla stimolazione rispondevo benissimo.
Con la terapia per la fivet invece la produzione era scarsa... tanti ovetti piccoli ma pochi da prelevare... e poi quei risultati dell'a-cgh... tutti con anomalie diverse...

Da lì una serie di dubbi, non sono un genetista ma penso che magari alcune anomalie genetiche siano quasi impercettibili, magari ne ho anche io e non lo so... e penso che magari senza diagnosi preimpianto avrei fatto il transfer e magari... chissà... o forse sarebbero stati aborti spontanei... non lo saprò mai.

Alla Reprofit mi hanno detto fino alla nausea che a 41 anni è improbabile avere ovuli sani... e ogni volta che me lo dicevano era una pugnalata al cuore...

E' per questo che quando ho letto l'esperienza di Chiara ho pensato di scrivere qui...

Non ho letto molte storie di diagnosi preimpianto e vorrei capire se è solo una mia fissazione...

E poi l'embriodonazione.
Ho sempre immaginato dei cuccioli in cui avrei riconosciuto i miei occhi, il mio sorriso... un'espressione di mio padre o di mia madre... un aspetto caratteriale di famiglia...
E' dura rinunciarci.

E mi chiedo cosa si prova dopo. E mi chiedo... un sacco di cose...

Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 20:53

Grazie Chiara!

Ho ricontattato la reprofit qualche giorno fa. L'ultima fivet è stata a fine maggio e mi avevano comunque detto di aspettare settembre per ritentare, consigliandomi però di fare ovodonazione (e nel mio caso anche con donatore).
Leggendoti ho scoperto che fanno embriodonazione con embrioni già testati ed Eva (che mi segue) mi spiegava che mi proporranno embrioni di donatori con caratteristiche simili alle nostre.

Non ho capito però cosa succede se allo scongelamento l'embrione non dovesse essere buono.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 21:04

Io ho fatto diagnosi perché con le mie due precedenti esperienze di gravidanze naturali volevo sapere, dove possibile, che tutto fosse a posto. Purtroppo ti dico che anche io e mio marito siamo stati studiati a fondo e non è uscito nulla, eppure i nostri bimbi erano gravemente malati.
Capisco che tu ora sia piena di perplessità e paure,è più che legittimo, ma sappi che il tuo embrioncino donato sarà tuo dal primo momento che lo vedrai in ecografia!e in lui riconoscersi sempre qualcosa di voi: tutti dicono che Tommaso sia uguale uguale al papà ed effettivamente ha anche il suo carattere: un gran testone che si stufa in due minuti di quello che fa! lol! nel mio caso quindi ti posso dire che i donatori corrispondevano alle nostre richieste.
Io avevo capito che ti garantivano l'embrione al momento del transfer, però prova a chiedere a loro perché io essendo inesperta non mi ero posta alcune domande.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 21:07

Guarda per prima cosa l'età per la qualità degli ovociti conta ma non sempre.......io ho una cugina che è rimasta incinta a 42 anni, l'altra a 41 anni del secondo figlio, la moglie di un mio collega a 43 anni incinta, una amica della mia compagna a 41 incinta, e un'altra mia cugina a 44 incinta........tutte hanno partorito dei bei bambini, e forsd solo per l'ultima si può supporre ovodonazione.
Certo sono dei casi, noi oer esempio non rientriamo........a 40 avevz ovaie di una 50 enne.
Noi abbiamo fatto da poco ovo, e suamo felicissimi........credimi quando senti il loro cuoricino nin capisci più niente !
Certo uno cerca semore di ottenere una donatrice somigliante........è normalissimo ......,., è umano !

Per la riluttanza degli esami maschili, mio cognato era come il tuo comoagno.......ha fatto impazzire mia sorella, io invece gli ho voluti fare su mia iniziativa...... l'ex gine di Francesca, non me li aveva mai proposti !
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 21:57

Barbapapà... lo so... per ora ovunque mi giri ci sono ultraquarantenni in cinta senza neanche averlo cercato... Very Happy

Chiara, per te com'è andata? Vi hanno proposto degli embrioni con le caratteristiche dei donatori? Vi hanno detto quanti embrioni disponibili c'erano già testati?
E impiantandone due, sono degli stessi donatori?
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 22:12

Io ho chiesto la prima volta un solo embrione e la seconda due, di cui se n'è impiantato solo uno. Quando abbiamo contattato il centro (abbiamo fatto tutto via internet ) abbiamo compilato un modulo in cui chiedevano preferenze su colore dei capelli,occhi, altezza,peso e gruppo sanguigno. Non sapevo quanti embrioni erano disponibili anche perché la pgd era appena stata inserita nel pacchetto di embrio donazione quando l'ho fatta io, però mi garantivano il transfer
Torna in alto Andare in basso
arte_misia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 22:31

E la seconda volta i due embrioni provenivano dagli stessi donatori?
Vi hanno fornito il certificato del test a-cgh?
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMar 01 Set 2015, 23:54

Ti ho risposto nei messaggi privati
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 02 Set 2015, 08:27

Buongiorno ben arrivata!......ti auguro un buon cammino assieme a noi...
Spero tu possa realizzare presto il tuo sogno Buongiorno a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 02 Set 2015, 10:14

Ciao e benvenuta fra di noi!!!
In bocca al lupo per il tuo percorso!!!! Buongiorno a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyGio 03 Set 2015, 16:47

Benvenuta cara Buongiorno a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyGio 03 Set 2015, 18:52

Benvenuta in questa splendida famiglia, io mi chiamo Cristina. Sto percorrendo la strada dell'embriodonazione. Per qualsiasi cosa contattami pure. Un abbraccio e ancora benvenuta!

Buongiorno a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 36

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyVen 04 Set 2015, 17:06

Ciao cara benvenuta in famiglia Smile ho 28 anni e anch io approdata nel mondo dell embriodonazione, tutto sta nell accetare il lutto del DNA una volta superato questo sarai pronta ad accogliere tuo figlio xke diciamoci la verità io parlo x me .. Già se vedo un bambino di qualche mia amica impazzisco e vorrei Mangiarmelo di baci figuriamoci un figlio che partoriro' e creacero' io .. Smile
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyVen 04 Set 2015, 17:13

Cara.. benvenuta!
qui troverai un gruppo di amiche fantastiche..preziosissime.. e tante braccia che ti stringeranno quando ne avrai più bisogno.

In bocca al lupo per il tuo percorso!
un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buongiorno a tutte/i
» buongiorno a tutte
» dove sono...
» Buongiorno a tutte
» buongiorno a tutte!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: