Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 questa è la mia storia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

questa è la mia storia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

questa è la mia storia Empty
MessaggioTitolo: questa è la mia storia   questa è la mia storia EmptyMar 23 Mar 2010, 12:01

flower

34 anni io, 36 lui, sono quattro anni che cerchiamo un figlio senza vedere mai un positivo.
dopo un paio d'anni iniziamo le ricerche, gli esami sono tutti a posto, iniziamo con i monitoraggi per verificare l'ovulazione ma non salta fuori nulla, tutto a posto.
compro il computerino persona ma scopro molto presto che non fa per me, è solo un mezzo per esaurirsi di più, abbandono dopo 3/4 mesi questo e mi affido provatamente ad una dottoressa che mi ha presentato un'amica riuscita ad ottenere un figlio (con una sola tuba) grazie a lei.

al momento eravamo sine causa anzi...a sentire i medici lo siamo ancora ma secondo me non è così.
andiamo avanti, inizio a dicembre 2008 con stimolazioni con clomid e rapporti mirati, ne faccio tre, tutti andati bene a livello di risposta ma male perchè non sono rimasta incinta.
proviamo quindi con le stimolazioni di gonal f per altri tre mesi e rapporti mirati, tutti andati male nonostante l'ovulazione c'era. La dottoressa mi consiglia direttamente una fivet, è convinta che le mie tube nonostante l'isterosalpingografia buona non siano in grado di far passare gli spermatozoi, dice per aderenze...

pausa estiva, dove mi rivolgo al centro di chianciano salute dove mi indicano che siamo sine causa e propongono una iui, per loro il discorso tube non regge, l'isterosalpingografia è buona e vanno avanti per gradi.

ci sottoponiamo quindi a tutti gli accertamenti indicati dal centro, sorpresa, dallo spermiogramma del mio compagno esce fuori oligospermia severa e astenospermia lieve.
la dottoressa del centro ci dirotta quindi per una icsi, non indica andrologo o altro, avrei preferito di sì visto che il mio compagno si è rifiutato di andarci perchè non detto dai medici...io avrei provato anche con qualche curetta, tanto la lista d'attesa c'era e male non gli faceva.
comunque, nonostante questo spermiogramma, continuano a dirci che siamo sine causa perchè con un simile risultato la dottoressa c'ha detto che ci sono stati casi in cui si è rimaste incinta naturalmente ...
non demordiamo e continuamo a provare fino all'arrivo di questo mese dove dovevo fare la icsi.
ovviamente nel frattempo non è successo niente, niente miracoli affraid ho iniziato il protocollo per icsi ed è andato anche male!!
un solo follicolo, sospeso tutto e adesso mi faranno una iui...
e sicuramente presto dovrò riaggiornare qua la mia situazione perchè dovrò ripetere tutto per una nuova icsi, non ci spero neanche un po' per questa iui...voi m'insegnate che ha già poche possibilità di successo, poi con gli spermini lenti e pochi inutile avvelenarsi no?? :cherry:

andiamo avantiiiiiiiiiiii geek
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: ciao svorty   questa è la mia storia EmptyMar 23 Mar 2010, 13:21

non voglio spaventarti....ti riporto la mia esperienza personale.
Dopo un anno e mezzo di tentativi nel 2008 approdo al centro sterilità.
Mi avevano, da sempre, diagnostico l'ovaio policistico.
A maggio 2008 eseguo l'isterosalpingografia. Tube pervie.
Ebbene a marzo 2009 sono stata operata in laparoscopia.
La tuba di sx è stata asportata a causa di un focolaio di endometriosi mentre l'altra è pervia ma tortuosa.
In più il mio fsh è a 5.5. Più che nella norma.
Dopo due stimolazioni interrotte perchè non rispondevo ho svolto l'amh e l'inibina b in terza giornata.
Ebbene riserva ovarica severa.
Questo per dirti che l'isterosalpingografia nel mio caso non è stato un esame valido.
Hai fatto l'amh e l'inibina b?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: hai centrato in pieno il mio dubbio del giorno   questa è la mia storia EmptyGio 25 Mar 2010, 11:27

perchè all'ultimo controllo la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi, ma ha anche aggiunto che la prox volta inizieremo direttamente con una dose alta di meropur, dicendo che evidentemente il valore della mia inibina è reale.

a cosa si riferisse non sapevo, i parametri ricordavo che erano nel range di norma, ma stamani, con l'eco di questa frase sono andata a cercare ed ho scoperto che oltre fsh l'inibina b valuta la riserva ovarica.

bella botta!adesso non so quanto ho, gli esami sono a casa, però la cosa mi preoccupa un po'...

certo, se così fosse i giochi sono chiusi, altro che buttarmi in questa iui, adesso ci spero come una matta!! adesso che almeno un ovetto cel'ho...

quanto vorrei che ce la fa!! e quanto mi sono pentita di non aver fatto la icsi per uno solo!
ormai ho firmato per la iui...

sperem!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: questa è la mia storia   questa è la mia storia EmptyGio 25 Mar 2010, 11:31

A me è capitato la prima volta...e ho fatto la ICSI, però il problema nostro fondamentale sono gli spermatozoi, quindi la IUI è esclusa a priori. Capisco che ora hai 100000 dubbi e paure, ma vedila così...dovevi mollare tutto e invece ti sei data una possibilità. E se fosse quella buona?
Per quanto riguarda l'inibina si..è per la riserva, anche se studi recenti ne hanno messo in dubbio la validità come esame. Molto più precoce e affidabile l'amh (ne ho parlato anche qualche giorno fa con un dottore che si occupa proprio di diagnostica dell'infertilità e anche lui vota per l'am).
Sai come la penso, nel tuo caso non avrei fatto la soppressione, che ti ha abbacchiata. Probabilmente con protocollo corto avresti avuto 4/5 ovetti da portare a casa...e con un liquido seminale buono magari avreste pure potuto provare la FIVET.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: se non credi nella iui non farla   questa è la mia storia EmptyGio 25 Mar 2010, 17:24

anche a me dicevano che non c'era nulla ma e dalla istero le tube risultavano aperte si
ma con la lparoscopia si è visto che è vero sono aperte ma con un'infiammazzione cronica qiondi come volevo concepire e la mia iui fu del tutto inutile Evil or Very Mad a te non ti hanno mai chiesto una laparoscopia diagnostica????? da li si vede veramente tutto e se sai il vero problema puoi combattere sul fronte giusto i modo mirato !!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: questa è la mia storia   questa è la mia storia Empty

questa è la mia storia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte!
» Ciao, questa è la mia storia
» Questa storia la dedico a noi...