Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Infertilità e osteopatia  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Infertilità e osteopatia

Andare in basso 
+2
Eshy13
Violet
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyVen 04 Set 2015, 10:25

Volevo condividere con voi queste informazioni. Se vi ricordate, dopo anni di infertlita e tentativi pma l'osteopata che mi segue da anni per i miei problemi di colonna e cervicale mi ha praticato una manovra per 'sbloccare l'utero' (detto in soldoni) e il mese dopo sono rimasta incinta naturalmente. La gravidanza poi purtroppo  si è fermata per una trisomia 20, alla nona settimana,ma resta il fatto che l'essere rimasta incinta naturalmente nella mia situazione è una cosa che i miei medici studiano con interesse.
In pratica l osteopata mi ha raccontato di studi che in america ci sono da anni , portati avanti da tale dott. Tettambel, ginecologa e osteopata ,che collegano i problemi di fertilità femminili con un quadro di ipomobilita' del bacino,collegata a patologie dell ultimo segmento della colonna vertebrale (mi pare sia L2...mel mio caso in effetti coincide perche ho una spondiliosi con artrosi piuttosto marcata) e delle anche,del diaframma e a vecchie cicatrici che possomo dare aderenze (ed io ne ho una, bruttissima, all'inguine). Con la manovra di sbloccamento si va a ristabilire la mobilità fisiologica dell'organo uterino nei suoi assi, cosa che riattiva anche la circolazione delle arterie uterine predisponendo l attecchimento dell embrione.La mia ginocologa ha cautamente confermato questa cosa ipotizzando una mia infertilita dovuta a spasmi tensivi delle tube, altrimenti non si spiegherebbe perche dopo 8 anni in cui non hanno mai funzionato improvvissamsnte si siano 'aperte'.
Non mi dilugo oltre perche magari lo ho anche spiegato male ma vi lascio dei link che ho trovato su internet. Per me la cosa è interessante, la mia osteopata vorrebbe addirittura inziare uno studio in collaborazione con dei ginecolpgi esperti di pma per verficare statisticamente quante pazienti infertili soffrirebbero di questa ipomobilita dell'utero. Peccato che come al solito ci vorrebbe uno sponsor disposto a sborsare tanti soli per finanziare questa ricerca.
Vi do solo un ultima dritta: verificate sempre che l osteopata sia iscritto all'albo perche purtroppo in Italia è legale praticare questa professione senza esserne abilitati con gli studi specifici. È importante affidarsi alle mani di un medico vero!


Ultima modifica di Violet il Ven 04 Set 2015, 10:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyVen 04 Set 2015, 10:29

http://www.tuttosteopatia.it/nav/blog/b-osteopatia/gravidanza-2/osteopatia-e-infertilita/

http://www.marcopaonessa.it/blog-salute-news/osteopatia-e-infertilit-femminile

http://www.emilianozanier.com/osteopatia-ed-infertilita-vicenza/
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyVen 04 Set 2015, 13:18

Grazie x la dritta!...ho chiesto anch'io al mio osteopata ...mi ha confermato che si fanno queste manovre x sbloccare il bacino!...
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyVen 04 Set 2015, 17:21

E' molto interessante! Approfondirò. Sicuramente uno sblocco della zona non nuoce affatto...anzi!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyVen 04 Set 2015, 17:23

E' una cosa davvero molto interessante!!!! Anche io sapevo che bisogna stare attenti e verificate sempre che l'osteopata sia iscritto all'albo, perché non tutti lo sono!!!! No No No
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyDom 06 Set 2015, 07:50

Grazie mille cara Infertilità e osteopatia  6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyDom 06 Set 2015, 10:40

chissà se esistono studi anche sui problemi maschili? se ti capita provi a chiedere all'osteopata?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyDom 06 Set 2015, 22:48

Glielo chiederò elly
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  EmptyDom 06 Set 2015, 22:57

Violet ha scritto:
Glielo chiederò elly

Ti ringrazio, gentilissima Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Infertilità e osteopatia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Infertilità e osteopatia  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Infertilità e osteopatia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» osteopatia e pma
» Cause infertilità
» Cause di infertilità: Iperprolattinemia
» Celiachia e infertilità
» cause infertilità maschile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: