Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Toxoplasmosi e graffio gatto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Toxoplasmosi e graffio gatto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sogno247
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 30.05.15

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 20:25

Ciao ragazze, scrivo x chiedervi info sulla toxoplasmosi! Sono a 19+2, entrata nel 5º mese da poco, e qualche giorno fa il mio micio, che entra ed esce di casa, accidentalmente mi ha graffiato.. Volevo sapere secondo voi c'è qualche rischio di averla contratta? So che soprattutto si contrae mangiando carne pesce crudi o verdure e frutta non lavati ma mi è venuto il dubbio se nel caso ci fosse stata della terra contaminata sotto le zampine... Ho un po paura perché stasera mi sento un po ''raffreddata'' e non sto granché..ma forse è solo un mal di meZa stagione!
Ah dimenticavo il graffietto che mi ha fatto era molto superficiale e praticamente non è uscito neanche sangue...comunque ho disinfettato subito con acqua ossigenata e messo gentalyn beta!
Grazie a tutte!! flower
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 20:33

Ciao! Io sono a 19+4 oggi... A luglio il mio micio mi ha graffiata e... Non è successo nulla! Anch'io ho avuto un attimo di panico appena siccesso, abbiamo addirittura chiamato la veterinaria, che ci ha tranquillizzato. Comunque, hai disinfettato bene? Ah, io mio ha "scavato" a fondo, buco sul braccio con fuoruscita sangue.
Vedrai che è tutto a posto.
Torna in alto Andare in basso
Sogno247
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 30.05.15

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 20:38

Si si ho disinfettato subito con acqua ossigenata e gentalyn beta. Comunque è veramente un graffio piccolo e superficiale...penso nn sia successo nulla solo che stasera mi seto una parte del collo tutta irrigidita (ho avuto mal di schiena e mal di collo i giorno scorsi) e mi fa male nella parte delle ghiandole sotto la mandibola..mi sono spaventata x questo motivo xó e anche vero che sono un po raffreddata quindi ci può stare!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 20:58

Secondo me non c'entra nulla la
Toxo, ma comunque se vuoi stare tranquilla perla con la tua ginecologa o col tuo medico, tanto se è anche solo un raffreddore, è bene che ora ti ci stia attenta.
E magari poi ti rassereni anche.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 20:59

Guarda, io ho gatti da quando ho 3 anni. Ci sono praticamente cresciuta sempre insieme. Molto spesso anche in condizioni igieniche tutt'altro che idonee per una bambina ( mia madre una cosiddetta gattara, abbiamo avuti anche 21 contemporaneamente). Mi hanno morsa, graffiata, c'ho dormito insieme, nel letto.
Ho raccolto miliardi di loro escrementi.
Beh, quando ho iniziato la pma ero sicura, ma sicura al mille per mille di essere positiva alla toxo , cioè di averla avuta e invece...niente, niente di niente! Mai avuto la toxo. Quindi mille precauzioni in gravidanza.
Una mia amica, mai avuto gatti, mai mangiato cibi crudi, mai avuto graffi...beh, in gravidanza si è presa la toxo! Per fortuna è andato tutto bene, ma se l'è vista proprio brutta!
Davvero è una strana malattia.
IO starei tranquilla, fossi in te. Magari fai le analisi prima di quanto dovresti, giusto per sicurezza!
Stai serena !
Torna in alto Andare in basso
Sogno247
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 30.05.15

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyDom 13 Set 2015, 21:04

Le faró domani mattina le analisi!!
Guarda, posso dirvi che io stessa ho rischiato quando ero in pancia di mia madre perché al 7º mese hanno scoperto che aveva proprio la toxo...eppure sembra che non mi abbia intaccato anche perché non sono immune!
Questa e una cosa che mi rasserena..però questo dolore sotto la mandibola mi fa diventare matta e pensare che siano i linfonodi ingrossati proprio a causa di questa malattia!
Sicuramente è tutto ok ma ora sono un po impaurita scratch comunque grazie per le vostre riposte, siete molto carine Toxoplasmosi e graffio gatto 806920
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyLun 14 Set 2015, 14:06

Sicuramente non è niente di grave,stai tranquilla Toxoplasmosi e graffio gatto 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Diciamo   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyMer 16 Set 2015, 17:45

Che se il gatto anche e sta all'aperto ma è comunque un gatto casalingo pulito e curato non dovrebbero esserci problemi..

Poi se tu hai vissuto con gatti da sempre prenderla adesso sarebbe proprio sfiga all'ennesima Potenza, insomma è raro....
Torna in alto Andare in basso
Sogno247
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 30.05.15

Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto EmptyMer 16 Set 2015, 18:02

Fatte le analisi, tutto ok! Le ripeterò tra max 15 gg ma effettivamente sarebbe proprio sfortuna averla presa adesso con tutti i graffi che ho avuto in vita mia!! Grazie ragazze!! sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Toxoplasmosi e graffio gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Toxoplasmosi e graffio gatto   Toxoplasmosi e graffio gatto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Toxoplasmosi e graffio gatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» toxoplasmosi
» toxoplasmosi
» Oggi fatto graffio
» La toxoplasmosi
» toxoplasmosi, che mi dite?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: