Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
+7
aspettando voi
Samu40
Eshy13
Simo82
lastina
Nati84
Jsfragola
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 14:57

Navigando su internet ho trovato questo nuovo forum. Premetto di non essere un'esperta...peró ci provo.
Ho 28 anni (lui 29)...e dopo un anno di ricerca e di "non ci pensare", andati a vuoto mi ritrovo a volermi sfogare...si perché arrivata a questo punto o mollo tutto, o vado avanti.
Facendo un breve riassunto: febbraio 2014 smesso pillola, settembre 2014 inizio ricerca ma aime il mio ciclo sparisce arrivando per ben due volte a 50 gg...purtroppo un periodo un po cosi tra la mole di lavoro e il trasloco. A gennaio peró inizia a regolarizzarsi naturalmente (30 gg). Premetto che avevo iniziato folidex 400. A marzo decidiamo di mirare i rapporti, inizio a capire di più su tutto il processo di ovulazione e mica ovulazione. A luglio 2015 visita ginecologica privata con eco transvaginale e pap test...tutto nella norma. Inoltre mi é stato sostituito il folidex con il prepart. Ma siamo a settembre ormai finito. Adesso che devo fare?? Il mio compagno a novembre ha appuntamento per lo spermiogramma. Come sono triste!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 15:07

Ciaooo... benvenutaaa!!! Piacere di conoscerti! Beh sei nel posto giusto! Puoi sfogarti e dare voce a qualsiasi pensiero...anche il più strano..tanto noi lo avremo già pensato e capiremo... Riguardo il tuo percorso tutto nella norma... Avete già provato quindi con il monitoraggio ecografico Dell ovulazione? Dopo aver fatto stimolazioni ? In ogni caso lo spermiogramma e' un passaggio importante ed utile per capire... Potreste magari successivamente optare per una intrauterina... Affidati ad ottimo ginecologo ..e forza! Andrà tutto bene... Un pizzico di pazienza... So che è dura... Un abbraccio de hai bisogno ci siamo!
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 15:34

No non ho ancora provato.La ginecologa che mi ha visitata a luglio ha visto che stavo ovulando, dopo le mie insistenze mi ha suggerito di prenotare una visita al centro natalità del San Raffaele con la dottoressa vailati. Volevo aspettare almeno l esito dello spermiogramma...quindi vorrà dire almeno fine novembre :-(
Questo mese ho provato a controllare l ovulazione con gli stick digitali clearblue e la faccina é uscita il 20 settembre, al 16 giorno dopo il ciclo.
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 15:45

Ho capito...io nn li ho mai usati e nn saprei quindi dirti nulla sugli stik per l ovulazione...ma se hai prenotato la visita a un po' di pazienza e avrai le tue risposte!! Forza !!
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 15:50

La cosa che non riesco ad accettare é che...vorrei farcela da sola...non riesco ad accettare l idea di avere aiuti esterni. ..ma al tempo stesso tutto questo tempo mi devasta psicologicamente.
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:01

Beh... Per noi donne... E' sempre difficile accettare di nn riuscire a diventare madri in modo facile e naturale... Ma nn e' colpa questa... Anzi... Il nostro cammino magari sarà un po' più tortuoso ma vuoi mettere quanto sarà fantastico accogliere il risultato... Quindi occhi fissi alla metà nn concentrarti sul come...e vedrai che come me capirai che gli aiuti esterni sn un grande aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:07

Grazie! Ultimamente non ottengo questo tipo di conforto da chi mi circonda. Sembra che nessuno capisca. In fondo il fatto di non esserci riuscita subito mi ha permesso di essere più sensibile e di capire cosa può provare veramente una donna. Ma non é da tutti..la mia ex amica ormai, nonché collega...sapendo tutto ciò che sto passando, vedendo i pianti mensili all arrivo delle rosse, la disperazione ecc ecc...ha pensato bene di non dirmi che stava cercando una gravidanza. E ovviamente l ha pure acchiappata! Quindi la situazione é delle peggiori...
Questa é la cosa che voglio più con tutto il mio cuore...é un desiderio che prima di un anno fa non mi apparteneva per nulla ma che ad un tratto é affiorano in modo insistente. E...non vedo l ora...
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:23

Jsfragola ha scritto:
Grazie! Ultimamente non ottengo questo tipo di conforto da chi mi circonda. Sembra che nessuno capisca. In fondo il fatto di non esserci riuscita subito mi ha permesso di essere più sensibile e di capire cosa può provare veramente una donna. Ma non é da tutti..la mia ex amica ormai, nonché collega...sapendo tutto ciò che sto passando, vedendo i pianti mensili all arrivo delle rosse, la disperazione ecc ecc...ha pensato bene di non dirmi che stava cercando una gravidanza. E ovviamente l ha pure acchiappata! Quindi la situazione é delle peggiori...
Questa é la cosa che voglio più con tutto il mio cuore...é un desiderio che prima di un anno fa non mi apparteneva per nulla ma che un tratto é affiorano in modo insistente. E...non vedo l ora...
ma noi siamo mamme ca sempre dentro di noi .abbiamo solo bisogno di aggiustare il tiro... Nn aspettarti comprensione da chi è esterno a questo cammino.... Saranno difficile ottenerlo ma nn per cattiveria o altro...solo ci sn cose che se nn le vivi nn puoi capirle.. Per questo sei nel posto giusto.
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:26

Giá...in effetti mi sono soltanto beccata insulti gratuiti da una persona che mi era vicina...semplicemente perché non ho gioito davanti alla sua gravidanza...io sapevo che amicizia significa condividere e non nascondere per poi uscire allo scoperto quando.ormai i giochi sono fatti. Ma questa é un altra storia.
Attualmente alterno momenti di positività a momenti di tristezza...mi sento persa e ho paura.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:40

Benvenuta in questa bellissima famiglia virtuale! Non temere... affidandoti alla Vailati sei già a metà del percorso! Forza! In bocca al lupo!

Ciao a tutti! 6142
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:42

Se dici così mi dai coraggio....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:45

Jsfragola ha scritto:
Se dici così mi dai coraggio....

Dopo 2 fallimenti di embriodonazione... ora sono seguita da lei. Pare che mi stia guidando verso la luce alla fine del tunnel.
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:47

Lo spero tanto x te...io non ho ancora approfondito la cosa...nel senso che devo ancora andare al primo appuntamento...ma mi ripeto sempre che se voglio una cosa devo ottenerla...sopratutto se viene dal cuore...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:48

Ciao Jsfragola benvenuta!!!! Come avrai letto qui molte fatine hanno affrontato storie molto lunghe e spesso dolorose, ma la tenacia e la voglia di farcela ha premiato molte di loro!
Capisco bene la voglia di farcela senza aiuti, soprattutto come avere figli che dovrebbe essere una cosa naturale, ma spesso non e' così e abbiamo bisogno di qualche aiutino!
Ovviamente hai necessita' di fare più' esami e di approfondire per capire meglio! Lo spermiogramma e' fondamentale. Inoltre molte fatine qui sul forum sono state dalla Vailati e ho letto che e' un ottimo medico. Di sicuro ti potra' dare consigli e altri esami anche per valutare la tua situazione clinica.
Forza e coraggio, mai mollare!!! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 16:52

Già...non devo mollare....anche se fa male...malissimo....a volte mi manca il respiro...mi sembra di sprofondare...uff
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 17:13

Jsfragola ha scritto:
Già...non devo mollare....anche se fa male...malissimo....a volte mi manca il respiro...mi sembra di sprofondare...uff
vedrai che ne verrà fuori una forza..che nemmeno sapevi di avere... forza e Coraggio
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 21:36

Ciao tesoro....benvenuta.....capisco quello che provi...ho avuto 4 gravidanze naturali...tutte finite troppo presto....
È difficile accettare l'aiuto esterno ma il mio desiderio di diventare madre ...mi ha fatto superare la paura!...
Se sei in cura dalla Vailati....sei già sulla buona strada....trovare un medico competente che non ti faccia perdere altro tempo.....ti porterà dritta al tuo sogno!
Abbiamo una grande opportunità...la scienza...se ne abbiamo bisogno tesoro...sfruttiamo questo grande aiuto!
Ti auguro con tutto il cuore di trovare presto la tua strada....la Vailati ti aiuterà!
Un abbraccio immenso
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 21:40

Benvenuta cara, aspetta lo spermiogramma di tuo marito, spero sia tutto ok.........puoi comunque andare in una clinica di fertilità che vi faranno fare sicuramente tantissimi esami e così potrete avere un quadro più chiaro, ti invio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx in becco alla cicogna Ciao a tutti! 310596
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer 30 Set 2015, 21:48

ciao, benvenuta!
purtroppo le attese fanno parte di questo tortuoso percorso, tutte noi abbiam dovuto spettare visite, esiti di esami e intoppi vari!ti auguro di trovare presto la vostra strada Ciao a tutti! 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptySab 03 Ott 2015, 23:18

Ciao, io anni fa la pensavo come te...la stessa pma omologa non mi andava proprio.
Ora a distanza di molto tempo io e la mia compagna aspettiamo 2 gemellini da ovodonazione...e siamo al 7 cielo !!!
La Vailati ci ha seguito in questo percorso...sei in buone mani !!!
Non mollare...non mollare mai !!!
Ciao a tutti! 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyDom 04 Ott 2015, 00:53

Benvenuta......aspetta lo spermiogramma e affidati con fiducia alla Vailati, è un ottimo medico e potrà seguirti e darti i giusti consigli....forza Ciao a tutti! 806920
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyDom 04 Ott 2015, 08:34

Ciao! Bene venuta tra noi!
Non concentrarti sul come, ma sul risultato... L'aiuto esterno, di qualsiasi tipo esso sia, sembra un'enormità che non saremmo mai in grado di gestire... Questo solo finché non ci sei dentro, poi diventa TUTTO naturale.
Per quanto riguarda la Vailati, è la mia ginecologa... È una persona e una professionista eccezinale. Io ora aspetto il mio bimbo, certo c'entra la fortuna, ma io ho sentito che il vento stava cambiando quando ho conosciuto lei.
Tira fuori le unghie, fidati che ce le hai!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyDom 04 Ott 2015, 15:16

Ciao cara .intanto benvenuta tra noi . flower
È un percorso difficile purtroppo ma vedrai che insieme a noi
Sarà meno dura.anche io nel mio ultimo tentativo sono stata seguita
Da lei .è molto preparata. Noi abbiamo avuto una biochimica .speriamo
Nel prox tentativo che sia il decisivo.coraggio ..la grinta ce l'abbiamo tutte
Tiriamola fuori!! afro
Un abbraccio ...qualsiasi domanda siamo qui .. Ciao a tutti! 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti.
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: