Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Il nostro sogno, senza fare rumore | |
|
+40siamoqui StellaMaris81 pafletta bri66 Silk A3_74 ioete aga Farfallina Orchetta stefy Fatina187 mammachioccia laura02 Aika rochina airali Barbapapà FraP82 Be positive ever Simo82 gladiatori7475 Nati84 senzafarerumore Eshy13 alyssa72 LaBianca Eli81 miao71 lalla77 SOLE010 Samu40 Hermione hope72 mongy musetto70 LApissi aspettando voi nadija lastina 44 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
senzafarerumore Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:21 | |
| Ciao a tutti, avevo raccontato la nostra storia in un altro thread (quello della Clinica Procreatec che ci sta seguendo), ma su suggerimento di fiamma apro questo nuovo post in modo da essere visibile anche a chi non segue la discussione sulla Procreatec. Vi riassumo la nostra storia, così imparate a conoscerci un po' meglio:
Dopo aver letto le vicende, le gioie e le delusioni di tutte voi, ho sentito che era arrivato anche il mio momento di raccontare e condividere. Mi sono finalmente decisa perché la nostra strada é appena iniziata.
La mia (la nostra) è una storia per alcuni versi simile alle altre che ho letto qui nel Forum, per molti altri versi invece è diversa. A differenza di tutte voi, infatti, la nostra è una coppia tutta rosa. Siamo due donne di 31 e 28 anni, stiamo insieme da 9 anni e da anni pensiamo di allargare la famiglia. Adesso quel giorno è arrivato: ci sentiamo pronte come donne, come famiglia, come coppia. Nonostante questa differenza tra le nostre storie, abbiamo molti aspetti in comune: la voglia di avere un bambino è la stessa, l'amore da dare è infinito e la speranza di riuscire a coronare il nostro sogno è la medesima che ha (o ha avuto prima di riuscirci) ognuna di voi.
Per ovvie ragioni, dobbiamo ricorrere alla Procreazione Medicalmente Assistita e, poiché per l'Italia non siamo considerate in nessun modo una famiglia, dobbiamo rivolgerci all'estero. La scelta è caduta sulla Procreatec di Madrid. Ciò è avvenuto quasi in modo naturale, dopo che la nostra ginecologa di fiducia ci ha indicato questo centro, in cui lavora una sua amica e collega italiana (la Dott.sa Moschetta).
A metà settembre abbiamo contattato la Dott.ssa Moschetta via mail, fissando un colloquio via Skype la settimana prossima. Abbiamo avuto da Procreatec la lista di esami necessari, in base ai quali poi decideremo se fare IUI o FIVET (la nostra idea sarebbe IUI).
Il 22 settembre abbiamo avuto il nostro primo colloquio via Skype con la Dott.sa Moschetta. L'impressione è stata ottima. Lei è stata disponibilissima e noi siamo rimaste molto soddisfatte. Abbiamo quindi iniziato tutta la trafila medica e tutti gli esami richiesti, in modo da fare il trattamento intorno a gennaio. Alla fine opteremo per una IUI, visto che io ho 31 anni e non ho particolari problemi di salute. Ovviamente il tutto, a meno di sorprese dagli esami e analisi.
Siamo abbastanza propense a fare una minima stimolazione ormonale pre-inseminazione per massimizzare il più possibile le chance di riuscita per singolo tentativo (soprattutto considerando il costo totale dei ogni trattamento, che include non solo quello economico, ma soprattutto quelli emotivi e di aspettative, senza trascurare i permessi dal lavoro, hotel, e voli). La stimolazione ormonale (chiaramente leggera nel nostro caso) aumenterebbe le possibilità di riuscita dal 25% (senza stimolazione) al 35% circa (con stimolazione). Un bel po'...
Proprio ieri abbiamo avuto i primi risultati delle analisi fatte al secondo giorno del ciclo: FSH 7 LH 3,55 Prolattina 15,2 Estradiolo 49,09 TSH 1,411
Lunedì facciamo la isterosalpingografia e nelle prossime settimane altri esami.
Insomma tutto procede, l'emozione e le speranze crescono e speriamo di poter condividere con voi belle notizie.
| |
| | | lastina Sognatrice suprema
Messaggi : 3055 Data d'iscrizione : 29.12.14 Età : 36 Località : Provincia di Reggio Emilia
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:24 | |
| Forza... siete in corsa per il sogno! Teneteci aggiornate... e... vi mando un grossissimo in bocca al lupo!!!! | |
| | | nadija Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:32 | |
| forza ragazze!!!! avete dalla vostra parte tanti fattori positivi, fra i quali anche l'età.... in bocca al lupo, o in becco alla cicogna, in ogni caso faccio il tifo per voi! :queen: :queen: :queen: :queen: :queen: :queen: :queen: | |
| | | aspettando voi Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:36 | |
| in bocca al lupo per questo percorso! la giovane età gioca a vostro favore! se non sono indiscreta, posso chiedere in base a cosa hanno sentenziato le percentuali di riuscita, se ve lo hanno già spiegato? 35% è un ottima percentuale per una IUI! | |
| | | LApissi Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:36 | |
| beneeeeeeeeeeeee sono contentissima che tutto stia procedendo nel migliore dei modi! mi è dispiaciuto non vedervi all'Assemblea, spero che ci sarete in occasione del prossimo incontro di novembre. dai dai venite che così ci conosciamo di persona. un abbraccio grande e avanti così!! | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:38 | |
| | |
| | | senzafarerumore Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:40 | |
| domenica saremo all'incontro a Roma approfittando del fatto che saremo nella capitale per un viaggetto proprio quel weekend! | |
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:48 | |
| aaaaaaaaaaaaa invidia!! salutatemi le altre fatine!!! però allora vi aspetto pure a Milano.. okkkeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????? - senzafarerumore ha scritto:
- domenica saremo all'incontro a Roma approfittando del fatto che saremo nella capitale per un viaggetto proprio quel weekend!
| |
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 10:50 | |
| Speriamo di vederci presto! | |
| | | Eshy13 Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Gio 15 Ott 2015, 11:24 | |
| Buona strada cara.....il sogno vi aspetta.... Vi aspetto a Roma .....un abbraccio | |
| | | mongy Le ali colorate di un sogno
Messaggi : 2831 Data d'iscrizione : 19.08.11 Età : 59 Località : veneto
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Ven 16 Ott 2015, 14:42 | |
| Forza ragazze! In bocca al lupo!! Il procreatec ha regalato tanti sogni! | |
| | | hope72 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Ven 16 Ott 2015, 14:48 | |
| Vi auguro un grande in bocca al lupo! Spero che tutto proceda bene e riusciate a coronare il vostro sogno | |
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 11:24 | |
| Ciao ragazze,
come va? noi pian piano procediamo. Abbiamo avuto proprio oggi gli ultimi risultati delle analisi del sangue e mancano solo i tamponi e il pap test dalla ginecologa.
Intanto, mi date un parere su questi valori ormonali?
FSH 7,00 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 2,5 - 10,2) LH 3,55 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 1,9 - 12,5) 17 Beta Estradiolo 49,09 pg/mL (Rif. Fase follicolare: 19,5 - 144,2) AMH 4,45 ng/dL (Rif. 31-35 anni: 0,07 - 7,35) TSH 1,411 μUI/mL (Rif. > 18 anni: 0,55 - 4,78) FT4 1,12 ng/dL (Rif: Eutiroidei: 0,89 - 1,76) Prolattina 15,2 ng/mL (Rif. Non in gravidanza: 9,7 - 208,5) | |
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 11:46 | |
| mi sembrano dei valori ottimi! amh bello alto, tsh basso, fsh nel range.. promossa direi!! avanti cosi! | |
| | | Hermione Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 11:54 | |
| A me le analisi sembrano perfette! In bocca al lupo ragazze! | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 12:34 | |
| anche a me sembrano perfette! | |
| | | Samu40 La gioia di sognare
Messaggi : 3507 Data d'iscrizione : 24.03.10 Località : marche
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 13:49 | |
| Forza ragazze...........tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx incrocini magici per la vostra riuscita in becco alla cicognaccia | |
| | | SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 15:05 | |
| Direi anche io che gli esami vanno bene!!! In bocca al lupo e tienici aggiornate!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio grande e buona avventura!! | |
| | | Eshy13 Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 17:55 | |
| Ottimeeeeee. ..avanti tutta. ..non ti fermareeeeeee | |
| | | lalla77 Sognatrice suprema
Messaggi : 1287 Data d'iscrizione : 15.01.13 Età : 47 Località : liguria
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 19:05 | |
| | |
| | | miao71 Un amore da sognare
Messaggi : 4353 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 53 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 19:27 | |
| | |
| | | Eli81 Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mar 10 Nov 2015, 21:17 | |
| ciao!!! i valori sono spettacolari, promette molto bene. posso chiedere? ma davvero vi hanno dato quelle percentuali per la IUI? chiedo perchè io ne ho fatte 2 prima di passare a ICSI (che ci ha dato il risultato sperato, yuppieeee!!) e partivo da una situazione non troppo diversa dalla vostra, nel senso che io non ho problemi conclamati, se non che il mio compagno è azoospermico (voi farete donazione del seme no?). a me 35% sembra tantino... Ti spiego, non dico che non funzioni ma in termni pratici è poco più di un normale rapporto sessuale, e ho l'i oressione si che funzioni ma non così spesso. non ti voglio scoraggiare, però io dopo 2 tentativi mi sono detta che con quello che si passa, sia a livello economico che morale, troppo c**o ci vuole. vero è che tu hai 2 anni meno di quanti ne avessi io la proma volta, e sicuramente influisce... forse 1 tentativo ci può stare. e magari sarà proprio quello giusto, speriamo!!! mi incrocio x voi mammine! | |
| | | LaBianca Piccola sognatrice cresce..
| | | | alyssa72 Super Sognatrice
Messaggi : 535 Data d'iscrizione : 17.05.15 Età : 52 Località : liguria
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Mer 11 Nov 2015, 16:12 | |
| - senzafarerumore ha scritto:
- Ciao ragazze,
come va? noi pian piano procediamo. Abbiamo avuto proprio oggi gli ultimi risultati delle analisi del sangue e mancano solo i tamponi e il pap test dalla ginecologa.
Intanto, mi date un parere su questi valori ormonali?
FSH 7,00 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 2,5 - 10,2) LH 3,55 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 1,9 - 12,5) 17 Beta Estradiolo 49,09 pg/mL (Rif. Fase follicolare: 19,5 - 144,2) AMH 4,45 ng/dL (Rif. 31-35 anni: 0,07 - 7,35) TSH 1,411 μUI/mL (Rif. > 18 anni: 0,55 - 4,78) FT4 1,12 ng/dL (Rif: Eutiroidei: 0,89 - 1,76) Prolattina 15,2 ng/mL (Rif. Non in gravidanza: 9,7 - 208,5) ottimi valori!!!buona fortuna!!! | |
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore Ven 08 Gen 2016, 10:17 | |
| Eccoci qua, è arrivato finalmente il nostro momento. Ieri ho fatto il secondo monitoraggio e il follicolo era di 18,3 mm. La dimensione che aspettavamo per attivare tutto l'iter. Ieri sera abbiamo fatto la puntura di Gonasi 5000, oggi si parte e domani Inseminazione a Madrid. Tenete tutto incrociato per noi! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore | |
| |
| | | | Il nostro sogno, senza fare rumore | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|