Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il nostro sogno, senza fare rumore

Andare in basso 
+40
siamoqui
StellaMaris81
pafletta
bri66
Silk
A3_74
ioete
aga
Farfallina
Orchetta
stefy
Fatina187
mammachioccia
laura02
Aika
rochina
airali
Barbapapà
FraP82
Be positive ever
Simo82
gladiatori7475
Nati84
senzafarerumore
Eshy13
alyssa72
LaBianca
Eli81
miao71
lalla77
SOLE010
Samu40
Hermione
hope72
mongy
musetto70
LApissi
aspettando voi
nadija
lastina
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 16:08

senzafarerumore ha scritto:
Visto che non ho mai preso progesterone prima di adesso, posso chiedervi i sintomi provocato dagli ovuli vaginali?
Ne sto prendendo uno da 200 mg ogni 12 ore da ieri sera.
Grazie!

Io ne ho presi a volte 3 al giorno a volte anche 6..
i miei sintomi sono stati: indolenzimento al seno e alle ovaie (tipo i primi giorni di ciclo), a volte era come se avessi degli spilli nell'utero!!! non dolore ma fastidio.. Poi stanchezza e stitichezza, ed infine quell'odiosissima pappetta giallastra che ti macchia sempre gli slip (e infatti mettevo il salvaslip).
Insomma.. stavo una crema ahahahahahaaha
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 16:13

vi sostengo anch'io al 100%, e santo cielo quanto mi fa arrabbiare che ancora ci sia da discutere su cose che vi spettano di diritto... grrrrr!!
andrò a leggere il vostro blog, cosi mi sciolgo in lacrime (ci vuole poco in questo periodo, essendo io alla trentaseiesima settimana di gravidanza ahahahaha).
per i sintomi del progesterone, potresti sentirti un po' gonfia, magari soffrire di stitichezza... okkio che da sintomi simili al ciclo, e quelli a loro volta assomigliano a quelli di inizio gravidanza. quindi ti consiglierei come hanno già fatto le altre, di non prestare attenzione ai sintomi.... anche se per esperienza so che è praticamente impossibile! Laughing mettiamola così, se non puoi evitare di farci caso col cuore, cerca di rimanere comunque abbastanza razionale da ricordare che non sono fonte certa di responso, ok?
consiglio mio che do sempre alle fatine: cerca di affrontare questi giorni col sorriso, fai/fate cose che vi rendono felici, la serentià è importante.
e se hai bisogno di compagnia, noi siamo qui!!
super tifo!! lol!
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 18:01

Tra le mille ansie e paranoie che mi stanno assalendo in questi giorni ce n'è una che riguarda le tempistiche della puntura di Gonasi e dell'ovulazione.
Ho fatto il Gonasi la sera in cui il follicolo era di 18mm e la IUI è stata fatta esattamente 36 ore dopo la puntura di Gonasi. Quindi al momento della IUI il follicolo era presumibilmente di circa 20-22 mm.

Solitamente nel mio ciclo ovulo quando il follicolo è circa 24 mm.
Questo mi ha fatto sorgere un dubbio (forse stupido). Non è che ho ovulato il giorno successivo la IUI, quando il follicolo aveva raggiunto circa i soliti 24 mm? In questo caso la IUI sarebbe stata fatta troppo presto no?

Paranoie enormi lo so, ma sono tutte paure che mi stanno assalendo in questi giorni....
http://www.senzafarerumore.it
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 19:20

Stai tranquilla 36ore e' il momento ideale con il gonasi l ovulazione nn e'proprio come quella naturale ma e'piu diciamo meccanica e forte, indotta appunto....poi cmq viene fatta sotto monitoraggio se nn fossi stata pronta avrebbero aspettato! Benvenuta nel mondo delle nostre infinite paranoie...ci stanno tutte tutte...qualsiasi ti baleni in condividila tanto di sicuro sarà passata pure per le nostre testoline!! Siamo qui per questo!Smile
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 19:37

Nelle mie 2 iui avevo esattamente le stesse paranoie... Comprensibile. Però concordo in pieno con quello che dice Naty. In più conta che gli spermatozoi rimangono in zona e in azione un po', quindi se non arrivano sul posto esattamente al momento dell'ovulazione questo non significa assolutamente che non funzioni.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 20:01

Nulla da aggiungere a quello che hanno detto le altre. So che non è facile, ma i sintomi non li calcolare proprio. Concordo anche sul fatto della vostra bellissima storia d'amore... L'amore non è una cosa oggettiva, ma soggettiva. L'amore non conosce razza o sesso. Tornando a quello che ha detto LApissi... Io test negativo al 9pt. Giovedì 7 il "signor negativo" ci ha fatto sentire il suo magico cuoricino. Tutte meritiamo di provate queste emozioni... Non capisco davvero perché coppie dello stesso sesso debbano esserne escluse. Tifo tantissimo per voi. In bocca al lupo! xxxxxxx
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 20:18

Siete un'ottima valvola di sfogo e una preziosissima compagnia in questi momenti pieno di dubbi e domande. Grazie a tutte!
La IUI non é stata affatto semplice e tutti gli intoppi hanno influito nel farmi essere di cattivo umore e molto pessimista sull'esito.
Per cominciare la dott. non riusciva a entrare nell'utero. Ha dovuto cambiare speculum prendendone uno più piccolo e nonostante ciò non riusciva. Così dopo due tentativi, mi ha fatto bere 2 bottigliette d'acqua e mi ha fatto aspettare un quarto d'ora circa. La terza volta, con la vescica piena e lo speculum più piccolo, é riuscita a entrare nell'utero, ma durante la fine dell'inserimento del seme dalla siringa alla cannula, la siringa si é violentemente staccata e l'ultimo quarto di seme é andato perso (addosso alla dott.). Lei poi ha detto che si trattava del gel usato come lubrificante per lo speculum, e che era fuoriuscito a causa di una contrazione dell'utero...
Insomma un intoppo dietro l'altro che mi hanno instillato un enorme pessimismo sul risultato della IUI in generale...
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 21:19

14 infiniti giorni. Quanto è lontano il 23 gennaio????

Bene così ! Per i sintomi...io stavo morendo quando lei mi diceva che aveva dolori tipo ciclo.....invece ora siamo quasi al 7 mese !
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 21:47

Siete un'ottima valvola di sfogo e una preziosissima compagnia in questi momenti pieno di dubbi e domande. Grazie a tutte!
La IUI non é stata affatto semplice e tutti gli intoppi hanno influito nel farmi essere di cattivo umore e molto pessimista sull'esito.
Per cominciare la dott. non riusciva a entrare nell'utero. Ha dovuto cambiare speculum prendendone uno più piccolo e nonostante ciò non riusciva. Così dopo due tentativi, mi ha fatto bere 2 bottigliette d'acqua e mi ha fatto aspettare un quarto d'ora circa. La terza volta, con la vescica piena e lo speculum più piccolo, é riuscita a entrare nell'utero, ma durante la fine dell'inserimento del seme dalla siringa alla cannula, la siringa si é violentemente staccata e l'ultimo quarto di seme é andato perso (addosso alla dott.). Lei poi ha detto che si trattava del gel usato come lubrificante per lo speculum, e che era fuoriuscito a causa di una contrazione dell'utero...
Insomma un intoppo dietro l'altro che mi hanno instillato un enorme pessimismo sul risultato della IUI in generale...
. purtroppo capita spesso che il percorso del catatere sia difficile ma la vescica piena solitamente e' una regola facilita un po'... Cmq nn badare che se un pochino e' andato perso in fondo pensa che ne basta solo 1!!!!! Quindi ... I migliori finali possono anche scaturire dagli inizi peggiori...
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2016, 23:27

adesso non pensare agli intoppi che ci dono stati, ormai è fatta, adesso solo concentrata su di voi e su quello che potrebbe diventare il frutto del vostro amore. in becco alla cicogna ragazze Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 6142
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2016, 09:15

Nati84 ha scritto:
.  purtroppo capita spesso che il percorso del catatere sia difficile ma la vescica piena solitamente e' una regola facilita un po'... Cmq nn badare che se un pochino e' andato perso in fondo pensa che ne basta solo 1!!!!! Quindi ... I migliori finali possono anche scaturire dagli inizi peggiori...

Spero tu abbia ragione!Smile
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:29

Rieccomi!
L'attesa è snervante. Gli ovuli di progesterone, poi, peggiorano le cose visto che fanno provare qualsiasi sintomo.
Una domanda per voi:
Io ho fatto Gonasi 5000 la notte tra giovedi 7 e venerdi 8 gennaio a mezzanotte circa (esattamente 36 ore prima dell'ovulazione). Quanto tempo ci vuole più o meno per smaltirlo?

LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:40

se non ricordo male una decina di giorni..
però non te lo so dire con sicurezza perché non l'ho mai preso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:49

se me lo chiedi perché vuoi fare un test sulle urine ti dico
NO!!!!!!!!!!! NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehehhehehe
semmai anticipa di un paio di gg le beta ma il test no!!!
a me purtroppo è capitato un falso positivo nel senso che il test era positivo solo che le beta erano troppo troppo basse e ci sono rimasta veramente male.
quindi dammi retta.. non fare test..
lo so che la cova è dura ma resisti! ^__^
ti abbraccio forte
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:53

Ci hai dovuto pensare un po', eh? Very Happy
Comunque le beta erano previste sabato 23, ma ho chiamato il laboratorio e mi hanno detto che facendole sabato, avrei l'esito lunedi 25. E quindi le anticiperò a venerdì 22. Considerando che la IUI è stata sabato 9, ci siamo come tempistiche no?
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:56

Ci hai dovuto pensare un po', eh? Very Happy
Comunque le beta erano previste sabato 23, ma ho chiamato il laboratorio e mi hanno detto che facendole sabato, avrei l'esito lunedi 25. E quindi le anticiperò a venerdì 22. Considerando che la IUI è stata sabato 9, ci siamo come tempistiche no?

coooosaaaaaaaaa?? fare il prelievo sabato e avere il risultato lunedi??
NON ESISTE PROPRIO!!!!!!!!!!

va benissimo il 22! poi le ripeti dopo tre giorni e poi dopo altri tre giorni.
dai che aspettiamo il numerone!!!!
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 12:58

Io sono abbastanza pessimista. Ma lo sono sempre di mio su tutto, quindi non fa molto testo Very Happy
Certamente non potevo aspettare 48 ore per il risultato delle analisi! Tanto se c'è qualcosa, dovrebbe già vedersi il venerdi 22 (13 post Iui).
Però non credevo che queste due settimane sarebbero state così estenuanti Sad
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyVen 15 Gen 2016, 13:08

Io sono abbastanza pessimista. Ma lo sono sempre di mio su tutto, quindi non fa molto testo Very Happy
Certamente non potevo aspettare 48 ore per il risultato delle analisi! Tanto se c'è qualcosa, dovrebbe già vedersi il venerdi 22 (13 post Iui).
Però non credevo che queste due settimane sarebbero state così estenuanti Sad

Si.. credo siano i giorni peggiori mamma mia!!
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyDom 17 Gen 2016, 13:20

Dunque, da 2 giorni niente più fitte alle ovaie. Al loro posto invece dolore al basso ventre centrale, in prossimità dell'utero. Oggi invece, 8 gg post iui, dolori e crampi all'utero in tutto e per tutto uguale a quelli premestruali che provo ogni mese... Come interpretarlo?
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyDom 17 Gen 2016, 14:41

Ciao..........non è che ci capisca molto (per ovvie ragioni), ma quando la mia compagna dopo il transfer accusava doloretti........ma neanche doloretti...più che altro fastidi tipo ciclo......alcune fatine avevano detto che c'erano perché era incinta.
Più di tanto non riesco ad aiutarti.......mi dispiace...
L'attesa è una cosa logorante......lo so bene........cerca per quanto possibile di distrarti un pò.........altrimenti fondi Razz
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyDom 17 Gen 2016, 15:45

Tesoro... Non si può interpretare: 2 tentativi negativi con sintomi pre-mestruo, poi tentativo super positivo, con sintomi pre-mestruo. Il progesterone è fetente, amplifica i sintomi, e in più per esperienza posso dirti che i primissimi sintomi di gravidanza assomigliano a quelli mestruali, doloretti, spossatezza (vedrai che sonno!). Devo avere ancora un po' di pazienza.
Dai dai che ce la fate!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyDom 17 Gen 2016, 17:20

Purtroppo non ne so quasi nulla... cerca di non dare peso ai sintomi e di avere tanta pazienza!!!!! Forzaaaaaa
LaBianca

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 18 Gen 2016, 05:30

Ah, il fantastico/terribile periodo dell'attesa delle beta... Se solo trovassimo un modo per mettere in ibernazione il cervello per un paio di settimane e risvegliarci con l'esito delle beta tra le mani sarebbe l'invenzione del secolo!
Tieni duro, in questi giorni è già tanto se non ti sembrerà di vedere unicorni che passano per il salotto Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 23640 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 23640
Incrociatissima per te! Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 6142
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyLun 18 Gen 2016, 19:45

Durante il mio post trasfer.. ..cercavo vo di rimanere in silenzio x trovare ...i sintomi!...Forzaaaaaaaa tesoro...manca poco
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 EmptyMar 19 Gen 2016, 14:52

Ciao! Mi sono resa conto ora che siamo compagne di cova!
Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 925954

Come ti senti oggi?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 3 Empty

Il nostro sogno, senza fare rumore
Pagina 3 di 23Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il nostro sogno...il nostro bambino che ancora non c'è
» il nostro sogno è lì che batte.........
» Il nostro sogno è realtà...
» Partiamo vs il nostro sogno
» sto sciiiiivolando verso il nostro sogno