Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il nostro sogno, senza fare rumore

Andare in basso 
+40
siamoqui
StellaMaris81
pafletta
bri66
Silk
A3_74
ioete
aga
Farfallina
Orchetta
stefy
Fatina187
mammachioccia
laura02
Aika
rochina
airali
Barbapapà
FraP82
Be positive ever
Simo82
gladiatori7475
Nati84
senzafarerumore
Eshy13
alyssa72
LaBianca
Eli81
miao71
lalla77
SOLE010
Samu40
Hermione
hope72
mongy
musetto70
LApissi
aspettando voi
nadija
lastina
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore

Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 15:00

airali ha scritto:
Ciao! Mi sono resa conto ora che siamo compagne di cova!
Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 925954

Come ti senti oggi?

Ciao airali, piacere di conoscerti!
Io alterno momenti di serenità a momenti di tristezza e pessimismo. Dopo i crampi di domenica mattina non ho più avuto forti dolori, ma solo doloretti assolutamente simili a quelli premestruali.
Ieri ho fatto test di gravidanza canadese (ebbene sì, ho ceduto), e una impercettibile ombra ripetuta due volte in due test diversi mi ha illusa tutto il giorno. Stamattina però il nuovo test era bianco candido e mi sono convinta di non avercela fatta... Oggi sono al 10° giorno post IUI.

E tu invece?
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:27

Ciao airali, piacere di conoscerti!
Io alterno momenti di serenità a momenti di tristezza e pessimismo. Dopo i crampi di domenica mattina non ho più avuto forti dolori, ma solo doloretti assolutamente simili a quelli premestruali.
Ieri ho fatto test di gravidanza canadese (ebbene sì, ho ceduto), e una impercettibile ombra ripetuta due volte in due test diversi mi ha illusa tutto il giorno. Stamattina però il nuovo test era bianco candido e mi sono convinta di non avercela fatta... Oggi sono al 10° giorno post IUI.

E tu invece? [/quote]

Il test.... io non l'ho neanche comprato. Evito di averlo a casa, per non cadere in tentazione..
no, non ti convincere per quello... se devi fare le beta a fine settimana, PUO' non essere affidabile un test oggi!
Continuiamo a sperare insieme invece, ti va? Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 769866
Umore iperballerino anche per me... (sono al mio 6° tentativo. E aspettare è sempre dura)
...E i sintomi li sento sempre TUTTI, anche quelli che non esistono...

senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:29

airali ha scritto:

Il test.... io non l'ho neanche comprato. Evito di averlo a casa, per non cadere in tentazione..
no, non ti convincere per quello... se devi fare le beta a fine settimana, PUO' non essere affidabile un test oggi!
Continuiamo a sperare insieme invece, ti va? Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 769866
Umore iperballerino anche per me... (sono al mio 6° tentativo. E aspettare è sempre dura)
...E i sintomi li sento sempre TUTTI, anche quelli che non esistono...

Grazie mille per le belle parole... Bhe, non possiamo che aspettare, alternative non ce ne sono Smile
Le tue sono state tutte IUI?
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:32

il decimo giorno post iui non credo proprio che sia attendibile come risultato.
se fosse stata una blasto di 5 giorni forse forse.. ma con una semplice iui credo proprio che sia troppo presto.
Vedi perché ti avevo detto di non fare il test? sono stress inutili, ti lasciano sempre e comunque col dubbio!!!
anche lo avessi avuto positivo, avresti comunque dovuto aspettare di vedere il valore (e poi il raddoppio).
cmq al di là di tutto, non penso proprio che sia attendibile quindi cerca di riempirti le giornate ed aspettare fino a venerdì.
ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un abbraccione
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:34

:*
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:44

Ho fatto 3 IUI, poi siamo passati all'ICSI...
Questa volta ho trasferito la mia blastocisti il 12.01... e ogni istante da allora c'è una parte del mio cuore che batte solo nella speranza che si sia impiantata, che stia bene. E contemporaneamente, una parte del mio cervello che vuole interpretare ogni minima variazione del mio stato fisico/psichico.
Questa settimana ho avuto: la lombalgia, il mal di testa, gli sbalzi d'umore, la nausea, i crampi, le perdite (trasparenti, però...)..e in tutto questo non faccio che ripetermi: non vuol dire niente, non vuol dire niente, ...come un mantra.
Arriverà venerdì, arriverà il risultato.. (e io ho tanta paura! pale Sono un disastro, ti ho scritto per infonderti coraggio..ma se ho paura, che ci posso fare??)

Andrà tutto per il meglio. continuiamo a sperare!!
Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 6142
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:47

Per me è la prima attesa dopo la prima IUI. E mai avrei creduto che questi giorni fossero così logoranti...
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:47

forza forza forza ragazze!
i giorni post transfer sono tremendissimi, io solo al pensiero di doverli rivivere ho il mal di pancia!
trovo indecente che non abbiano scoperto un altro metodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Surprised)))
e niente, non so cosa consigliarvi.
fate fate fate! passeggiate, serie tv, film, pisolini, shopping, insomma tenetevi occupate.
incrociamo tutto!!!!

tanti bacini
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:49

io vado a giorni alterni. Oggi è il giorno del pessimismo (sono certissima sia andata male). Ieri era il giorno dell'ottimismo (certissima fosse andata bene). Oggi sto già pensando al prossimo viaggio verso Madrid con il prox ciclo.
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:50

Forza ragazze!!!!!!!!!!
Non mollate!!!! Tanti incrocini magici per voi!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 16:59

Grazie Simo! Grazie LApissi!
Si, sarebbe opportuno inventare un metodo di ibernazione post transfer. Ti mettono in una cella frigo, e poi ti scongelano per le beta.  Exclamation  Exclamation
Pensa che ho anche fatto tutto un discorso con mio marito dicendogli (io! sentitela...) che dobbiamo prenderlo come un bel momento, perchè ora può essere vero. Può essere che il nostro sogno sia veramente con noi, è l'unico momento di attesa in cui ci si può beare della sua presenza.. mentre attendevo di essere pronta per il trasferimento e prendevo la pillola, di certo questo pensiero non lo potevo fare, no?
...ecco, sono brava a raccontarla, ma poi, la vivo davvero questa "beatitudine"? riesco ad assaporare la possibilità di una speranza concreta? ...mmmm...mi pare che io riesca solo a stare in ansia!!!
Ma CI VOGLIO CREDERE!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 20:46

Belle covineeee flower I love you Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 925954

I vostri stati d'animo sono più che normali. Non esiste donna pma che abbia passato le beta serenamente al 100%.
Posso solo sottoscrivere i pensieri delle altre fatine, cercate di tenervi molto impegnate... così non vi logorate la mente.
Io ho vissuto l'ultima cova malissimo, ma ho cercato di tenermi occupata e ho pensato ad un eventuale piano B (proprio come dici tu senzafarerumore).

Mega tifo per voi!!!!!!!!

Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 20:52

lastina ha scritto:
Belle covineeee flower I love you Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 925954

I vostri stati d'animo sono più che normali. Non esiste donna pma che abbia passato le beta serenamente al 100%.
Posso solo sottoscrivere i pensieri delle altre fatine, cercate di tenervi molto impegnate... così non vi logorate la mente.
Io ho vissuto l'ultima cova malissimo, ma ho cercato di tenermi occupata e ho pensato ad un eventuale piano B (proprio come dici tu senzafarerumore).

Mega tifo per voi!!!!!!!!

Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 938432

Ahaaaa Cristinaaa!!! Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 6142
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMar 19 Gen 2016, 22:11

Forza ragazze...e' dura inutile dire di no....però davvero abbiamo una forza speciale noi io ne sn convinta...coraggio....
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 09:59

Posso fare una domanda che c'entra poco? (in realtà, è che sto già pensando al prossimo tentativo a febbraio, in caso di beta negative):

Quanto tempo dopo aver smesso di prendere il progesterone ritorna il ciclo (io sto prendendo Progeffik 200 mg 2 volte al giorno)
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 10:23

senzafarerumore ha scritto:
Posso fare una domanda che c'entra poco? (in realtà, è che sto già pensando al prossimo tentativo a febbraio, in caso di beta negative):

Quanto tempo dopo aver smesso di prendere il progesterone ritorna il ciclo (io sto prendendo Progeffik 200 mg 2 volte al giorno)

Nella mia esperienza, dopo qualche giorno il ciclo arriva.
(fatta eccezione per il tentativo precedente a questo, che il ciclo è arrivato prima della fine della cura...)
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 10:24

Di solito dopo circa 3/4 giorni. Col le iniezioni di progesterone... il ciclo arriva dopo anche una settimana.

Fonte: esperienza personale lol!

Comunque, non ci pensare ora. Ok?

Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 406823 Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 6142
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 10:38

Io nelle 2 iui prendevo le tue quantità di progesterone. La prima non mi ricordo, ma la seconda: mattina test negativo, smetto di predere progesterone e la sera, preciso come la sventura, è arrivato il ciclo. Probabilmente dipende un po' anche dal dosaggio e sicuramente molto da come sei fatta tu.
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 10:59

vabbè ma poi a questo ci pensiamo!! dai che è passato un altro giorno!!!!

Parlando d'altro.. scusa se te lo chiedo. Come mai avete pensato alla IUI e non, magari, al metodo ROPA?
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 11:03

Principalmente per due motivi:
- la IUI é molto meno invasiva
- una Ropa costa circa quanto 3-4 iui
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 11:30

Principalmente per due motivi:
- la IUI é molto meno invasiva
- una Ropa costa circa quanto 3-4 iui

si.. sono valutazioni giuste..
Però la ROPA vede un coinvolgimento maggiore di entrambe (anche se sono dell'idea che cmq il bambino sarà egualmente vostro eh!!!)
ero solo curiosa..
quanti anni avete voi?
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 11:33

io 31, lei 28.

Abbiamo anche valutato la Ropa, ma per un tentativo di Ropa ne avevamo 3-4 di Iui. E poi il coinvolgimento maggiore a nostro avviso c'è in ogni caso se un figlio è voluto e desiderato allo stesso modo da entrambe. Infine in Italia purtroppo non cambierebbe nulla a livello legale. Il figlio sarebbe in ogni caso di chi lo partorisce.

Magari in futuro proveremo anche con una Ropa (la nostra idea è quella di avere più di un figlio), ma per adesso abbiamo preferito ottimizzare la barca di soldi che dovremo purtroppo spendere per realizzare il nostro sogno....
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 11:36

si vabbè poi sul discorso italiano c'è da stendere proprio un velo pietoso.. anzi una lavatrice intera!!!
guarda sta storia delle stepchild adoption, la maggior parte delle persone non ne sa nulla e non considera che sti bambini CHE GIA' ESISTONO così non sono tutelati!
per non parlare poi del riconoscimento di quelli che ancora devono nascere.
io mi vergogno veramente tanto di essere italiana..
vabbè lasciamo stare che mi sale la carogna!!

cmq.. oggi è mercoledì, siamo quasi agli sgoccioli forza forza forza!!!!
domani faremo partire la danza delle beta per te e per airali!!!!!!!!!!
senzafarerumore
senzafarerumore

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 11:42

C'è di peggio: quando le chiamano Adozioni gay non sanno nemmeno ciò che dicono. Come se le coppie omosessuali unite civilmente potessero adottare figli DI ALTRI. Si tratta dei loro stessi figli... e aggiungo... Non è che, fatta la legge, in automatico tutti questi bambini vengono adottati. La legge, qualora passasse (e questo sarebbe già un miracolo), prevederebbe questo iter per ogni singola coppia:
- istanza al tribunale dei minori per l'adozione
- produzione di prove e testimonianze del ruolo genitoriale dell'adottante
- produzione di prove e testimonianze del legame già esistente tra adottante e adottato
- valutazione da parte dei servizi sociali (con eventuali visite a casa)
- valutazione da parte di un giudice per ogni singola richiesta di adozione
- decisione del giudice per ogni singola richiesta di adozione

Insomma si parla di Adozioni gay e il mondo del Family Day si mobilita come se dovessero togliere i figli a loro...

Scusa lo sfogo, ma è che su questa vicenda mi parte l'embolo...

Comunque venerdì le beta, ma io sento di conoscere già l'esito (ovviamente negativo).
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 EmptyMer 20 Gen 2016, 12:02

ma mi chiedo anche cosa ci sarebbe di male, a far adottare un bambino ad una coppia gay!!

non è l'orientamento sessuale a fare da discriminante, ma DOVREBBE esserlo la capacità genitoriale, la situazione economica, quella psicologica eccetera eccetera come succede (IN TEORIA) per le coppie etero.
E MI RIPARTE LA CAROGNA.

vabbè vabbè lasciamo stare.

tu! metti in stand by le sensazioni e tieniti occupata.. ok????
tanti bacini
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore - Pagina 4 Empty

Il nostro sogno, senza fare rumore
Pagina 4 di 23Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il nostro sogno...il nostro bambino che ancora non c'è
» il nostro sogno è lì che batte.........
» Il nostro sogno è realtà...
» Partiamo vs il nostro sogno
» sto sciiiiivolando verso il nostro sogno