Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ripartire?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ripartire?

Andare in basso 
+8
ioete
Eli81
SoloPerTe
lastina
rochina
Eshy13
Mony75
Fatina187
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 17:19

La mia bimba ha ormai quasi 15 mesi... E inizio sempre più a pensare al Numero Bis... Non vorrei che avessero più di 3 o 4 anni di differenza e per come prendo io le decisioni sono già quasi in ritardo!lol!

Fino a qualche mese fa era un 'si le darò un fratellino' , un pensare al futuro, ipotetico, e che ritenevo molto lontano.

Ora devo iniziare a farmi un progettino perché la gravidanza dura 9 mesi e se voglio il transfer (il primo) andrebbe fatto entro l'inizio del 2017, non un tempo infinito...

Dunque, i contro...

- Avrò tutti contro. Genitori (ma so già che poi Numerobis li conquisterà), sorella, alcuni parenti...
- Sarà tutto più complicato. Gestire un bambino è facile, due di età diverse molto meno
- Toglierò risorse e tempo a Numero Uno
- Rivivrò la pma e mi esporrò a nuove delusioni
- Rivivrei lo stress dei primi giorni e del latte che non arriva
- Economicamente sarebbe più faticoso tirare avanti, soprattutto nel periodo al 30%
- La scuola: un anno senza andarci, anzi 13 mesi, più un altro anno e mezzo part time. A questi si aggiungerebbe un altro anno senza andarci ed eventualmente un altro tempo a part time. Riprendere alla fine, e con due figli, sarà durissimo.

Poi ci sono i dubbi...

- Si può davvero amare il secondo come hai amato il primo?
- E' giusto fare un figlio (o almeno, provarci) perché non vuoi che chi c'è già stia da solo?
- Riuscirei a sopravvivere se le cose andassero davvero male (malformazioni, mef, etc etc)
- Come potrei continuare ad allattare Margaret durante i trattamenti (ammesso e non concesso che Margaret lo voglia ancora e che io abbia ancora latte fra un annetto...)

E infine, i pro...

- Innanzitutto, il motivo principale per cui voglio ributtarmi in pista: Margaret avrebbe un compagno per la vita
- Rivivrei le meraviglie della gravidanza, del parto e di un figlio daccapo
- io un altro figlio lo voglio davvero.
- Fra un anno finisco i due mutui, casa e auto. DI punto in bianco avrò a disposizione quasi il doppio di stipendio e quindi non avrei difficoltà enormi a gestire due bimbi.

A questi dubbi esistenziali si aggiungono quelli pratici...
- Tabella di marcia: come e quando fare cosa
- La clinica: la stessa o cambio?
- Il trattamento: da fresco, da ovociti congelati o embrioadozione?
- Stessi donatori, se disponibili? Se si, o almeno uno, Margaret avrebbe un fratello genetico, utile nei casi in cui fosse necessario un trapianto di midollo (non è detto, ma ci sarebbe una chance in più) e viceversa. D'altro canto, se i donatori fossero diversi, avrei meno aspettative nel confronto del secondo bimbo

Ora mi dò tempo fino a gennaio per risolvere le questioni 'esistenziali', se ci riesco. O almeno per rifletterci. Intanto se qualcuna delle fatine ha esperienze personali nelle cliniche Fertia, Fiv Marbella, Ginefiv e Barcelona IVF e ha voglia di raccontarle sono tutt'orecchi.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 17:36

Mamma mia quanti quesiti. Io ti posso dire solo che se davvero vuoi il secondo io mi affiderei alla stessa clinica, probabilmente non troverai la donatrice ma con un po' di fortuna il donatore sì. Per la questione trapianti è utile avere lo stesso gruppo sanguigno, quindi chiederei sicuramente una donatrice con lo stesso gruppo. Per tutto il resto purtroppo le risposte le puoi avere solo tu...
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 17:49

Grande fatina.......io ho guardato solo la seconda parte....siiiii secondo bambino!
Stessa clinica....xche cambiare?
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 18:02

Mony75 ha scritto:
Mamma mia quanti quesiti.

Eh, ma lo sai che sono complicata! lol!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 18:26

xchè vuoi cambiare clinica?se ti sei trovata bene andrei nuovamente li!squadra che vince non si cambia! sunny
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 18:41

Ciao Liz... sì, concordo con le altre... squadra che vince non si cambia! Ovviamente poi ognuno fa i conti con innumerevoli fattori. Da quel che mi è parso di capire, nonostante i "contro" che hai elencato, tu un secondo figlio lo vuoi davvero. Nonostante il listone mi è parso di capire che sei una persona molto riflessiva... fai bene a pensarci fino a gennaio. Purtroppo non posso darti dritte sulla Spagna, però mi farebbe piacere se ci tenessi aggiornate e ti auguro un immenso in bocca al lupo, qualsiasi tu scelta prenda noi ti sosterremo.
SoloPerTe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
SoloPerTe

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 18:45

Mamma mia quanti quesiti Razz e soprattutto quanti termini a me sconosciuti...
freschi, congelati... nomi di cliniche strane.
Ma fai bene a pensare a tutto, anche se penso che alla fine vincerà il cuore.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 19:10

Io mi sono concentrata su 2 punti (e questo dipende da me che sono terrorizzata dalle questioni economiche):
- stai x finire di pagare il mutuo
- il numero 2 lo vuoi davvero
..... corri a farlo!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Non so bene cosa dirti   Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 19:24

Ma credo che il primo sarà sempre il primo nel nostro caso e che la seconda gravidanza non sarà per emozioni e trasporto come la prima....
Si possono amare infinitamente i figli ma credo che primo e secondo figlio diano sentimenti diversi in base alla strada percorsa...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Perdonami   Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 19:27

[quote="Barbara Villa"]Mamma mia quanti quesiti Razz e soprattutto quanti termini a me sconosciuti...
Ma fai bene a pensare a tutto, anche se penso che alla fine vincerà il cuore. [/quot

Ma ho visto che compare il tuo nome, forse è meglio un nick, qui entrano tutti e anche di più....
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyLun 19 Ott 2015, 21:38

I dubbi ci sono e sono sempre tanti. Poi tu sei sola a dover gestire tutto....sicuramente fra un anno M.sara' più indipendente.
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyMar 20 Ott 2015, 22:38

rochina ha scritto:
xchè vuoi cambiare clinica?se ti sei trovata bene andrei nuovamente li!squadra che vince non si cambia! sunny
concordo con rochina! per la domanda principale: se lo desiderate tu e il tuo marito la rispsta e' una sola: SI!!
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyMar 20 Ott 2015, 23:16

Ehi fatina 187..anche io sono abituata a stilare I pro e i contro in maniera così meticolosa .. ma sai che c è ..ogni tanto bisogna chiudere gli occhi e buttarsi perché così non se ne esce più e stai sempre punto e capo (lapissi docet )..
Sinceramente i contro non mi sembrano così tanto contro a parte qualche punto un po catastrofico che magari è meglio non mettere in conto già dal principio. I pro invece sono tantissimi e bellissimi . C'è la farai cara fatina e amerai entrambi i bimbi moltissimo ognuno con le sue peculiarità . Ti auguro ogni bene davvero
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyMer 21 Ott 2015, 00:00

guapaloca ha scritto:
rochina ha scritto:
concordo con rochina! per la domanda principale: se lo desiderate tu e il tuo marito la rispsta e' una sola: SI!!

Sono single! Decido in autonomia! lol!
SoloPerTe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
SoloPerTe

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyMer 21 Ott 2015, 13:52

ioete ha scritto:
Barbara Villa ha scritto:
Mamma mia quanti quesiti Razz e soprattutto quanti termini a me sconosciuti...
Ma fai bene a pensare a tutto, anche se penso che alla fine vincerà il cuore. [/quot

Ma ho visto che compare il tuo nome, forse è meglio un nick, qui entrano tutti e anche di più....

Ok. Grazie per il consiglio. Ora cambio, se ci riesco. Laughing
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  EmptyMer 21 Ott 2015, 21:30

Se lo vuoi davvero corri a prendertelo cheers per me stessa clinica,perché cambiare?......Un abbraccione Ripartire?  6142
Contenuto sponsorizzato

Ripartire?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartire?    Ripartire?  Empty

Ripartire?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ripartire...
» proviamo a ripartire. ...
» Pronta per ripartire..............