Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Embrioadozione.. che info danno le cliniche?

Andare in basso 
+11
bigapple72
Fatina187
alyssa72
ioete
Barbapapà
guapaloca
Mony75
Samu40
Eshy13
lastina
LApissi
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyGio 29 Ott 2015, 18:14

Fatine a rapporto!
Visto che non posso escludere che ricorreremo all'embrio (ancora non so se embrioadozione o embriodonazione), volevo saperne di più.
L'embriodonazione è la solita procedura, solo che anziché coinvolgere solo la donatrice (nel mio caso), si sceglie anche un donatore di seme. E ok.
Ma l'embrioadozione? Che info danno le cliniche sulle caratteristiche degli embrioni? Ti fanno decidere qualche caratteristica??
Il "terrore" di mio marito è trovarsi poi un pupo completamente diverso da noi come fenotipo (a me non importa una mazza!! Anche fosse.. Quanti bambini arrivati naturalmente sono l'opposto dei genitori???).
Grazie x le info!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyGio 29 Ott 2015, 18:50

Ahhhhh! Sono in fibrillazione LApissi! Sei bella combattiva!

Allora... io ti posso parlare per l'Helios e il Gennet. Entrambe le cliniche fanno doppia donazione da fresco (prezzo dell'ovodonazione + prezzo del seme). Danno anche la possibilità di embriodonazione da congelati. All'Helios una blastocisti vitrificata costa 1.600 euro; 5.000 euro con analisi pre impianto. Lavorano solo con blastocisti. Non hanno tempi di attesa perché non lavorano molto sulle somiglianze. Cioè... trovano un embrione compatibile con le richieste; gruppi sanguigni e caratteristiche dei donatori (occhi, capelli, altezza e peso). Nulla di più.
La questione Gennet invece è un po' diversa. Fanno embriodonazione da fresco come all'Helios. Per quanto riguarda i congelati ti danno la possibilità di scegliere se tra terza giornata o blastocisti. Un embrione in terza giornata costa 900 euro, se si vuole portare a blastocisti bisogna aggiungere 200 euro. Badano molto all'abbinamento coi donatori (ecco perché per trovare l'embrione ci mettono anche 2 mesi come minimo). Loro ti chiedono le foto, le caricano su un software del pc e via! Almeno... così mi hanno detto.

Per il discorso embrioadozione ti parlo da profana... ma ti riporto le informazioni che ho letto. Le cliniche della Repubblica Ceca non la consentono, in quanto sarebbero embrioni provenienti da coppie pma. In Spagna però è possibile farla. Non ti so dire i costi però.

Nell'adozione gli embrioni provengono da coppie che li hanno ceduti espressamente e per iscritto ad altre coppie. Nella donazione, invece, non è stata scelta nessuna destinazione per gli embrioni che vengono pertanto custoditi dal centro, sono embrioni creati con gameti donati.
A volte si crea confusione, spesso si parla di embrioadozione (in realtà sono embrioni formati con gameti donati).

Il mio consiglio è di chiedere appunto alla clinica, se opti per la Spagna, se si tratta di embrioni formati con gameti donati o embrioni lasciati da altre coppie.

Spero di esserti stata un po' utile.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyGio 29 Ott 2015, 20:31

Grazie cucciola!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyGio 29 Ott 2015, 20:47

Embrioadozione...credo siano degli embrioni ...che sono soli!
Mamma mi sembra brutto dire ...che sono rimasti li!
Anche se come dice Lastina bisogna chiedere alla clinica!
Però io ho capito questo!
Invece gli altri li creano per te!...(il gennet è molto attento alle somiglianze)!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyGio 29 Ott 2015, 22:18

Io ho fatto embrioadozione al gennet ad agosto 2014, hanno voluto la foto nostra e ti fanno riempire un questionario con delle domande sulle caratteristiche che interessano la coppia, quindi puoi scegliere abbastanza; a dicembre farò embriodonazione. ..........un abbraccione tesoro Embrioadozione.. che info danno le cliniche? 806920
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 07:28

Dunque io l'ho fatta a Praga come flori e hanno voluto le stesse info. C'è da dire che loro però per donazione non intendono mai embrioni di coppie pma ma embrioni comunque ricavati da donatori. Puoi scegliere se farla da fresco e i costi sono praticamente quelli di un ovo oppure, come ho fatto io, da congelato e si abbattono notevolmente. Non vorrei dire una corbelleria ma credo che pure nella donazione tengano conto del fenotipo della coppia richiedente.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:16

Mony75 ha scritto:
Dunque io l'ho fatta a Praga come flori e hanno voluto le stesse info. C'è da dire che loro però per donazione non intendono mai embrioni di coppie pma ma embrioni comunque ricavati da donatori. Puoi scegliere se farla da fresco e i costi sono praticamente quelli di un ovo oppure, come ho fatto io, da congelato e si abbattono notevolmente. Non vorrei dire una corbelleria ma credo che pure nella donazione tengano conto del fenotipo della coppia richiedente.

Dici giusto! A me hanno chiesto le foto... da quello che mi hanno detto hanno un software dove le inseriscono e da lì partono gli abbinamenti.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:29

lastina ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Dunque io l'ho fatta a Praga come flori e hanno voluto le stesse info. C'è da dire che loro però per donazione non intendono mai embrioni di coppie pma ma embrioni comunque ricavati da donatori. Puoi scegliere se farla da fresco e i costi sono praticamente quelli di un ovo oppure, come ho fatto io, da congelato e si abbattono notevolmente. Non vorrei dire una corbelleria ma credo che pure nella donazione tengano conto del fenotipo della coppia richiedente.

Dici giusto! A me hanno chiesto le foto... da quello che mi hanno detto hanno un software dove le inseriscono e da lì partono gli abbinamenti.

E deve essere un software molto buono visto la somiglianza di Chiara con noi flower
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:34

Mony75 ha scritto:
Dunque io l'ho fatta a Praga come flori e hanno voluto le stesse info. C'è da dire che loro però per donazione non intendono mai embrioni di coppie pma ma embrioni comunque ricavati da donatori. Puoi scegliere se farla da fresco e i costi sono praticamente quelli di un ovo oppure, come ho fatto io, da congelato e si abbattono notevolmente. Non vorrei dire una corbelleria ma credo che pure nella donazione tengano conto del fenotipo della coppia richiedente.
Concordo con Mony! L'embrioadozione non vuol dire embrioni proveniente da coppie PMA! I gameti sono provenienti lo stesso da donatori, ma gli embrioni sono gia' formati e congelati e vi aspettano. Invece in caso di embriodonazione, gli embrioni si formano al momento.
per le info su donatori non so proprio cosa dirti, non ho l'esperienza..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:42

Allora...ricapitolando!
Se io vado in clinica che voglio embriodonazione...loro creano degli embrioni per me!...ed io prendo tutto il pacchetto che si forma!giusto?
Se in vece chiedo solo un embrione sto facendo embrioadozione?io adotto quell'embrione creato in precedenza?
Mamma mia...lol!affraid
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:46

Eshy13 ha scritto:
Allora...ricapitolando!
Se io vado in clinica che voglio embriodonazione...loro creano degli embrioni per me!...ed io prendo tutto il pacchetto che si forma!giusto?
Se in vece chiedo solo un embrione sto facendo embrioadozione?io adotto quell'embrione creato in precedenza?
Mamma mia...lol!affraid

Dipende dalla clinica... si tende molto a fare confusione sui termini. Ad esempio, per il Gennet (e anche l'Helios) si parla di embriodonazione sia da congelato che da fresco.
La cosa giusta da fare è da chiedere alla clinica se gli embrioni provengono da gameti donati o meno. In Repubblica Ceca è possibile SOLO embrioni da gameti donati, mentre in Spagna è anche possibile adottare embrioncini provenienti da coppie pma. Spero di non averti creato ancor più confusione! Ehehehe

lol!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 08:53

lastina ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Allora...ricapitolando!
Se io vado in clinica che voglio embriodonazione...loro creano degli embrioni per me!...ed io prendo tutto il pacchetto che si forma!giusto?
Se in vece chiedo solo un embrione sto facendo embrioadozione?io adotto quell'embrione creato in precedenza?
Mamma mia...lol!affraid

Dipende dalla clinica... si tende molto a fare confusione sui termini. Ad esempio, per il Gennet (e anche l'Helios) si parla di embriodonazione sia da congelato che da fresco.
La cosa giusta da fare è da chiedere alla clinica se gli embrioni provengono da gameti donati o meno. In Repubblica Ceca è possibile SOLO embrioni da gameti donati, mentre in Spagna è anche possibile adottare embrioncini provenienti da coppie pma. Spero di non averti creato ancor più confusione! Ehehehe

lol!



Io voglio vincere
Io vorrei vincere anche questa confusione!
Io voglio che voi vinciate assieme a me!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 11:03

Sinceramente non sapevo esistessero differenze........ho sempre pensato che fossero embrioni o blastocisti (come nel mio caso) che poi doni ad altra coppie.
Questa cosa ........mi è nuova !
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 11:14

A noi il centro ha detto 4 possibilità : li tieni vitrificati per altra gravidanza (e paghi una certa cifra annua), li doni ad altre coppie, li doni alla scienza ( cioè paghi ogni anno la conservazione, fino a quando qualche progetto scientifico ne ha bisogno........logicamente vengono distrutti)
Infine puoi distruggerli solamente se 2 medici dichiarano che la donna proprietaria degli embrioni...non può più avere figli (come ci diceva il ns medico...è un controsenso perché se una fa ovo......è logico che non può avere figli).
Ma non sapevo che si potesse avere embrioni su richiesta da 2 donatori.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 11:44

Barbapapà ha scritto:
A noi il centro ha detto 4 possibilità : li tieni vitrificati per altra gravidanza (e paghi una certa cifra annua), li doni ad altre coppie, li doni alla scienza ( cioè paghi ogni anno la conservazione, fino a quando qualche progetto scientifico ne ha bisogno........logicamente vengono distrutti)
Infine puoi distruggerli solamente se 2 medici dichiarano che la donna proprietaria degli embrioni...non può più avere figli (come ci diceva il ns medico...è un controsenso perché se una fa ovo......è logico che non può avere figli).
Ma non sapevo che si potesse avere embrioni su richiesta da 2 donatori.

Sì, in sostanza è come se uno facesse l'ovodonazione + donazione seme... la sostanza in soldoni è questa.

lol!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyVen 30 Ott 2015, 19:57

Intanto devi sempre chiedere alla clinica se si tratta di embrioni lasciati da coppie con problemi di fertilità oppure embrioni di coppie sane destinati al percorso adozione di embrioni...poi per l'abbinamento partono innanzitutto dal sangue che è fondamentale e poi dalle caratteristiche fisiche che gli date compilando i moduli, a volte chiedono foto....io credo si debba pensare alla fisionomia perché da genitori tutti vi dirann9 assomiglia a papà assomiglia a mamma, ha gli o chi del nonno...cavate del genere..conviene accettarlo da subito...don cavate con cui convivere...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptySab 31 Ott 2015, 15:22

Ne parlavo giusto ieri con un'amica che l ha fatta in spagna;là è concessa sia l adozione di embrioni provenienti da donatori e sia l adozione di embrioni provenienti da coppie pma che hanno gia avuto figli e che quindi donano i propri embrioni alla clinica,che a sua volta li venderà a  chi interessato. Costi dai 2500 euro circa in su.
In rep ceca e ucraina il discorso e diverso,li si possono "adottare"solo embrioni formati da gameti provenienti da donatori.
Le caratteristiche fisiche ,l età e il gruppo sanguigno sono info che,all interno dello stesso paese(x es la rep ceca)vengono date variabilmente,ci sono cioe centri che danno molte info e centri che ne danno molte meno,tendenziamente cmq l età,il gruppo sanguigno e colore occhi capelli vengono date.
Alla mia amica in spagna hanno dato solo età della doantrice e solo quando lei ha avuto il+,lei l ha richeista espressamente x il discorso test prenatali e loro le hanno dato l info,ma cmq solo quella....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 08:50

A me hanno solo detto età e gruppo sanguigno della donante e gruppo sanguigno del donatore.

Francamente, di più non serve, in effetti.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 14:01

Eshy13 ha scritto:
Allora...ricapitolando!
Se io vado in clinica che voglio embriodonazione...loro creano degli embrioni per me!...ed io prendo tutto il pacchetto che si forma!giusto?
Se in vece chiedo solo un embrione sto facendo embrioadozione?io adotto quell'embrione creato in precedenza?
Mamma mia...lol!affraid
eshy, da quel poco che so e che capisco, dovrebbe essere proprio cosi!
donazione - si crea piu' embrioni al momento eper te e li trasferisci
adozione - trasferisci embrione creati in precedenza..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 14:04

Barbapapà ha scritto:
Sinceramente non sapevo esistessero differenze........ho sempre pensato che fossero embrioni o blastocisti (come nel mio caso) che poi doni ad altra coppie.
Questa cosa ........mi è nuova !
infatti sono due cosi diverse, anche se alla fine il risultato e' simile Smile
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 14:17

lastina ha scritto:
Barbapapà ha scritto:
A noi il centro ha detto 4 possibilità : li tieni vitrificati per altra gravidanza (e paghi una certa cifra annua), li doni ad altre coppie, li doni alla scienza ( cioè paghi ogni anno la conservazione, fino a quando qualche progetto scientifico ne ha bisogno........logicamente vengono distrutti)
Infine puoi distruggerli solamente se 2 medici dichiarano che la donna proprietaria degli embrioni...non può più avere figli (come ci diceva il ns medico...è un controsenso perché se una fa ovo......è logico che non può avere figli).
Ma non sapevo che si potesse avere embrioni su richiesta da 2 donatori.

Sì, in sostanza è come se uno facesse l'ovodonazione + donazione seme... la sostanza in soldoni è questa.

lol!
verissimo lastina Smile
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 18:38

Fatina187 ha scritto:
A me hanno solo detto età e gruppo sanguigno della donante e gruppo sanguigno del donatore.

Francamente, di più non serve, in effetti.

Francamente dipende.....se noi abbiamo i capelli neri e ci vengono assegnati 2 donatori biondi,possiamo essere liberi di accettarli,ma anche no...intendo dire che a mio parere ci vuole anche un po di matching con la donna/coppia ricevente...ergo almeno il colore occhi e capelli andrebbe detto,anche perchè non tutti intendono dire la verità al bimbo sulle proprie origini,e diventa un problema se 2 genitori scuri avessero un figlio biondissimo....
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyDom 01 Nov 2015, 18:39

guapaloca ha scritto:
Barbapapà ha scritto:
Sinceramente non sapevo esistessero differenze........ho sempre pensato che fossero embrioni o blastocisti (come nel mio caso) che poi doni ad altra coppie.
Questa cosa ........mi è nuova !
infatti sono due cosi diverse, anche se alla fine il risultato e' simile Smile

in alcuni centri è di fatto la stessa cosa,in altri no...dipende dalla legge vigente nel paese dove si fa il trattamento ed anche dalle scelte della clinica.
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 40

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyLun 02 Nov 2015, 19:22

Io non me ne intendo... ma un bel balletto portafortuna tutto per te non te lo leva nessuno!
felice felice Embrioadozione.. che info danno le cliniche? 938432 Embrioadozione.. che info danno le cliniche? 938432
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? EmptyMar 03 Nov 2015, 06:39

Grazieeeeee
Oggi Ho la visita con la V, vediamo cosa ci consiglierà!
Grazie a tutti x le info!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Embrioadozione.. che info danno le cliniche?   Embrioadozione.. che info danno le cliniche? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Embrioadozione.. che info danno le cliniche?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come i media danno info sbagliate
» info sconti cliniche aderenti in spagna
» A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione
» Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze
» Esami donatrice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: