Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gonasi e dufaston  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gonasi e dufaston

Andare in basso 
+3
rochina
Eli81
lastina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 08:44

Salve fatine,

ho sentito parlare del gonasi e del dufaston. Io non li ho mai avuti nei piani terapeutici. Pura curiosità, a che servono?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 09:06

Ciao Cri! Dufaston non lo so, ma il gonasi è come l'ovitrelle (che ho usato io) è un farmaco, una siringa precaricata, che serve per produrre l'ovulzione. Si usa nelle procedure di PMA con stimolazione ovarica, quindi IUI, FIVET e ICSI.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 09:07

Grazie mille ely! I love you
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 10:23

il dufaston è progesterone per via orale, a me non piace xchè viene assimilato molto meno rispetto al vaginale che è locale.passando x lo stomaco ne disperdi molto
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 14:26

Grazie mille Rochina! I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Confermo   gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 14:48

Ciò che han detto le altre....
Come progesterone meglio progeffick oppure prontogest...
Il gonasi o ovitrelof se fai ovo non dovrebbero servire a meno ché non ci sia il follicolco dominante che cresce e non regredisce...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 14:55

Grazie ioete... sì, per quanto riguarda gonasi direi che non ne ho proprio bisogno (non ovulo). Per il progesterone mi hanno sempre dato progeffik.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Il gennet   gonasi e dufaston  EmptySab 07 Nov 2015, 15:05

lastina ha scritto:
Grazie ioete... sì, per quanto riguarda gonasi direi che non ne ho proprio bisogno (non ovulo). Per il progesterone mi hanno sempre dato progeffik.

Tende a dare 3 progeffick....io personalmente ho sempre contestato sta cosa perché preferivo mettere le mani avanti nel caso fosse andata bene e quindi se diventavo poi insofferente agli ovetti poter passare senza problemi alle punture e viceversa....quindi 5 ovetti che nel caso di fastidio sostitutivo col prontogest...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 13:17

lastina ha scritto:
Salve fatine,

ho sentito parlare del gonasi e del dufaston. Io non li ho mai avuti nei piani terapeutici. Pura curiosità, a che servono?

Sul dufaston ha ragione rochina,come x gli estrogeni orali,anche x i progestinici vale il discorso che passando x via epatica,te ne"disperdi"un po x strada,meglio l ovulo classico,che va dove serve,e/o le punture i.m.

Ultimamente ho visto che il gonasi(pregnyl,ovitrelle)è molto usato anche nei protocolli di eterologa dove nn sia prevista l ovulazione,addirittura in alcuni protocolli di amiche ho visto 2 iniezioni di gonasi a distanza di pochi gg....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 13:44

Interessante il fatto di somministrare il gonasi anche per eterologa...

Qualcuna sa di più?

M'interessa l'argomento... Wink
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 14:01

lastina ha scritto:
Interessante il fatto di somministrare il gonasi anche per eterologa...

Qualcuna sa di più?

M'interessa l'argomento... Wink

chiedo alle mie amiche(tutte incinte,per altro)come e quanto ne hanno usato poi ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 14:09

alyssa72 ha scritto:
lastina ha scritto:
Interessante il fatto di somministrare il gonasi anche per eterologa...

Qualcuna sa di più?

M'interessa l'argomento... Wink

chiedo alle mie amiche(tutte incinte,per altro)come e quanto ne hanno usato poi ti faccio sapere

Grazie mille!!! cheers

Comunque ho dato un'occhiata veloce in internet... pare che anche questa teoria del gonasi per eterologa non sia ufficiale.

scratch
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 14:56

lastina ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


chiedo alle mie amiche(tutte incinte,per altro)come e quanto ne hanno usato poi ti faccio sapere

Grazie mille!!! cheers

Comunque ho dato un'occhiata veloce in internet... pare che anche questa teoria del gonasi per eterologa non sia ufficiale.

scratch

no,non lo è,pero'se dà successo,perche non provarla?potrebbe essere un'idea....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Potete dirmi qualcosina in più    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 15:24

Sul gonasi in ovo? Quando andrebbe preso? Io sapevo solo che lo danno se il follicolo dominante cresce ed è necessario farlo scoppiare per controllarli e programmare il transfer...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 15:31

Ciao ioete, anch'io sapevo così.

Comunque ho trovato questo articolo... te lo riporto...

"L'hCG o gonadotropina corionica è un ormone prodotto dall'embrione subito dopo l'impianto nell'utero. Questo ormone ha la funzione di evitare i fenomeni di atresia del corpo luteo, che prende il nome di "corpo luteo gravidico", il quale ha la funzione di produrre progesterone, indispensabile per i cambiamenti dell'utero durante la gestazione. Un esperimento pubblicato sulla rivista scientifica Fertility and Sterility ha dimostrato che la somministrazione di hCG prima del transfer embrionale incrementerebbe in maniera significativa la percentuale di impianto. Questa gonadotropina si trova in commercio col nome di Gonasi."
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 15:32

lastina ha scritto:
Ciao ioete, anch'io sapevo così.

Comunque ho trovato questo articolo... te lo riporto...

"L'hCG o gonadotropina corionica è un ormone prodotto dall'embrione subito dopo l'impianto nell'utero. Questo ormone ha la funzione di evitare i fenomeni di atresia del corpo luteo, che prende il nome di "corpo luteo gravidico", il quale ha la funzione di produrre progesterone, indispensabile per i cambiamenti dell'utero durante la gestazione. Un esperimento pubblicato sulla rivista scientifica Fertility and Sterility ha dimostrato che la somministrazione di hCG prima del transfer embrionale incrementerebbe in maniera significativa la percentuale di impianto. Questa gonadotropina si trova in commercio col nome di Gonasi."

esatto,la sperimentazione sul gonasi nei protocolli eterologhi nacque proprio da uno di questi articoli....da li vennero sperimentati con un forte successo
è come il discorso pipelle,in tanti dicono che serve,in tanti no...se si ha positivo cmq non si saprà mai se il merito è del gonasi,della pipelle,etc,pero'cmq hanno visto che funziona
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 15:34

alyssa72 ha scritto:
lastina ha scritto:
Ciao ioete, anch'io sapevo così.

Comunque ho trovato questo articolo... te lo riporto...

"L'hCG o gonadotropina corionica è un ormone prodotto dall'embrione subito dopo l'impianto nell'utero. Questo ormone ha la funzione di evitare i fenomeni di atresia del corpo luteo, che prende il nome di "corpo luteo gravidico", il quale ha la funzione di produrre progesterone, indispensabile per i cambiamenti dell'utero durante la gestazione. Un esperimento pubblicato sulla rivista scientifica Fertility and Sterility ha dimostrato che la somministrazione di hCG prima del transfer embrionale incrementerebbe in maniera significativa la percentuale di impianto. Questa gonadotropina si trova in commercio col nome di Gonasi."

esatto,la sperimentazione sul gonasi nei protocolli eterologhi nacque proprio da uno di questi articoli....da li vennero sperimentati con un forte successo
è come il discorso pipelle,in tanti dicono che serve,in tanti no...se si ha positivo cmq non si saprà mai se il merito è del gonasi,della pipelle,etc,pero'cmq hanno visto che funziona

Sì, infatti... tutto può essere perfetto... ma se non c'è la bdc... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 16:21

Dunque, a me la V ha dato sempre il dufaston in aggiunta al progeffik..
Avevo cercato un po' di spiegazioni in rete e avevo trovato in un altro sito questo pos (prendilo con le pinze, non è scritto da medici):

il dufaston è un PROGESTINICO di sintesi cioè NN è PROGESTERONE NATURALE pertanto SVOLGE UN'ATTIVITA, SUGLI ORGANI GENITALI FEMMINILI ,SIMILi al progesterone (NN UGUALE)Alla luce di questo,il DUFASTON,A DIFFERENZA DEL PROGESTERONE,ALLE DOSI RACCOMANDATE NN INIBISCE L'OVULAZIONE ,NN DEPRIME LA SECREZIONE FOLLICOLINICA NE QUELLA DEL CORPO LUTEO.
INOLTRE I SUOI METABOLITI DIFFERISCONO COMPLETAMENTE DA QUELLI DERIVATI DALL'ORMONE NATURALE E PER TALE RAGIONE LA TEMPERATURA BASALE NN VIENE ALTERATA ED è POSSIBILE PRENDERLA TRANQUILLAMENTE .
ANCORA,NN ALTERA LA LIPEMIA CIOE LA CONCENTRAZIONE DI LIPIDI NEL SANGUE E NN HA ALCUN EFFETTO ANABOLIZZANTE.

Perciò da quello che ho capito sono due cose forse simili ma non identiche

Baciozzi
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 16:58

LApissi ha scritto:
Dunque, a me la V ha dato sempre il dufaston in aggiunta al progeffik..
Avevo cercato un po' di spiegazioni in rete e avevo trovato in un altro sito questo pos (prendilo con le pinze, non è scritto da medici):

il dufaston è un PROGESTINICO di sintesi cioè NN è PROGESTERONE NATURALE pertanto SVOLGE UN'ATTIVITA, SUGLI ORGANI GENITALI FEMMINILI ,SIMILi al progesterone (NN UGUALE)Alla luce di questo,il DUFASTON,A DIFFERENZA DEL PROGESTERONE,ALLE DOSI RACCOMANDATE NN INIBISCE L'OVULAZIONE ,NN DEPRIME LA SECREZIONE FOLLICOLINICA NE QUELLA DEL CORPO LUTEO.
INOLTRE I SUOI METABOLITI DIFFERISCONO COMPLETAMENTE DA QUELLI DERIVATI DALL'ORMONE NATURALE E PER TALE RAGIONE LA TEMPERATURA BASALE NN VIENE ALTERATA ED è POSSIBILE PRENDERLA TRANQUILLAMENTE .
ANCORA,NN ALTERA LA LIPEMIA CIOE LA CONCENTRAZIONE DI LIPIDI NEL SANGUE E NN HA ALCUN EFFETTO ANABOLIZZANTE.

Perciò da quello che ho capito sono due cose forse simili ma non identiche

Baciozzi

Grazie mille!!!!!!!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 17:35

Il gonasi non l'ho mai fatto, per le omologhe ho sempre usato ovitrelle ma per l'eterologa nulla. Il dufaston è progesterone e lo avevano dato pure a me in aggiunta agli ovuli
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 17:38

Mony75 ha scritto:
Il gonasi non l'ho mai fatto, per le omologhe ho sempre usato ovitrelle ma per l'eterologa nulla. Il dufaston è progesterone e lo avevano dato pure a me in aggiunta agli ovuli

Ottimo! Ormai la mia coordinatrice dovrebbe mandare il piano terapeutico. Sono curiosa di sapere se daranno il dufaston anche a me.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 17:43

lastina ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Il gonasi non l'ho mai fatto, per le omologhe ho sempre usato ovitrelle ma per l'eterologa nulla. Il dufaston è progesterone e lo avevano dato pure a me in aggiunta agli ovuli

Ottimo! Ormai la mia coordinatrice dovrebbe mandare il piano terapeutico. Sono curiosa di sapere se daranno il dufaston anche a me.

Da quel che ho visto al Gennet lo danno spesso. lo avevo io e pure una mia amica che ci andò dopo di me.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Capito.....   gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 20:22

Non saprei dire se può essere una marcia in più...forse che si forse che no, un Po come per pupille o graffietto....
Non saprei proprio.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 20:25

ioete ha scritto:
Non saprei dire se può essere una marcia in più...forse che si forse che no, un Po come per pupille o graffietto....
Non saprei proprio.....

Sì, appunto... è quello che penso io. Io penso che se un embrione è eccellente si attacca anche senza pipelle o robe varie, per esempio.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  EmptyLun 09 Nov 2015, 20:35

lastina ha scritto:
ioete ha scritto:
Non saprei dire se può essere una marcia in più...forse che si forse che no, un Po come per pupille o graffietto....
Non saprei proprio.....

Sì, appunto... è quello che penso io. Io penso che se un embrione è eccellente si attacca anche senza pipelle o robe varie, per esempio.

concordo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gonasi e dufaston  Empty
MessaggioTitolo: Re: gonasi e dufaston    gonasi e dufaston  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gonasi e dufaston
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prontogest verso progeffik e dufaston
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» CONFRONTO SU TERAPIA PROGESTERONE: QUALCUNA HA FATTO 400MG DI PROGEFIK AL DI' + 2 DUFASTON + 1 LENTOGEST OGNI 3 GIORNI?
» Gonasi 5000
» costo gonasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: