Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+11
Federica76
Focaccina
Samu40
ponfetto
Simo82
lastina
mongy
bettyflo
Eshy13
Barbapapà
alessia75
15 partecipanti
AutoreMessaggio
alessia75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 49
Località : milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptySab 07 Nov 2015, 18:36

Buonasera a tutte,
dopo tanto tempo finalmente decido non solo di leggervi ma anche di conoscervi e presentarmi.
Ho fatto 40 anni quest'anno e da circa 4 anni io e mio marito stiamo cercando un bimbo.
Dopo due anni di tentativi andati male mi sono rivolta alla Dottoressa Vailati che ci ha fatto fare tutti gli esami per vedere se c'erano problemi...riserva ovarica scarsissima Crying or Very sad
Decidiamo di appoggiarci all'Humanitas perché una collega era riuscita ad avere due bimbi e quindi fiduciosi, iniziamo il percorso.
E'stato durissimo, anche solo fare le punture sulla pancia era un trauma per me che sono sempre stata terrorizzata dagli aghi...con il supporto di una brava psicologa siamo arrivati al giorno del pu e poi a quello del trf...
Così per due volte... nonostante le cure ormonali molto forti io rispondevo male, producendo solo 4 al primo tentativo e 3 al secondo, fallito 10 giorni fa.
Non mi sono rassegnata, il nostro desiderio è quello di avere un bimbo e io non mi fermo per ora.. lottero' finchè avro' la forza e ovviamente le possibilità economiche.
All'Humanitas mi hanno consigliato un altro percorso e quindi d'accordo con mio marito abbiamo deciso di provare per l'ovodonazione all'estero. Non mi spaventa l'idea di avere un cucciolo con un Dna diverso dal mio, ma mi spaventa il fatto che non so da che parte cominciare e a quale clinica appoggiarmi.
Ho paura di sbagliare nella scelta, di avere un altro negativo e di non avere piu' le possibilità economiche immediate per raggiungere il nostro sogno e tenere tra le braccia il nostro tanto atteso cucciolo.
Scusate se mi sono dilungata, forse avevo proprio bisogno di condividere con voi questa immensa tristezza, una tristezza così grande, che non ti abbandona mai, giorno e notte... e tra alti e bassi cerco di farmi forza e continuare a sperare.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 07 Nov 2015, 18:50

Ciao, noi avevamo fatto una visita col dott. Paolo levi Setti dell'humanitas...il quale ci disse il verdetto di sterilità femminile per pre menopausa...
La botta fù molto forte per entrambi.........ora dopo 3 anni siamo incinti Razz di 2 maschietti grazie a ovodonazione !
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 07 Nov 2015, 21:41

Ciao cara. ..benvenuta tra di noi....!
anche noi siamo qui per eterologa. ...forza baby assieme saremo più forti....assieme vinceremo questa battaglia! Mi presento 406823
per le clinica anch'io sono nel panico ...la prima volta ho scelto una pessima clinica. ...
c' è un post con tutte le cliniche. ...dalla Spagna alla Repubblica Ceca. .....
Alcune sono convenzionate con il nostro forum...buon cammino
Torna in alto Andare in basso
alessia75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 49
Località : milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 07 Nov 2015, 22:12

Grazie Eshy! L importante è non mollare...e appoggiarsi a chi ti capisce perché c è passato. Posso chiederti il nome della clinica dove ti sei trovata male cosi da cacellarla dalla lista?
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 00:55

Ciao Alessia75 è un percorso difficile che ci ha messo alla prova seriamente e durante il quale abbiamo sofferto molto... ma ci siamo rialzate e stiamo ancora lottando per raggiungere il nostro sogno e come dici tu... spingere insieme il passeggino. xxxx
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 59
Località : veneto

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 07:11

Benvenuta Alessia! Io sono diventata mamma a 48 anni grazie alla clinica rincon di malaga. Tante fatine sono diventate mamme in spagna e tante in Repubblica ceca. Troverai pareri positivi e anche negativi sulle cliniche. Fai un elenco contattale, chiedi tutte le info necessarie e alla fine fai la tua scelta. Parti da un ottimo punto di partenza che la tua gine in Italia è esperta di pma!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 10:16

Benvenuta Alessia! Per qualsiasi domanda sull'eterologa mandami pure un mp.

Mi presento 6142

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 10:36

Benvenuta Alessia!!!! qui troverai tante persone con cui condividere questo percorso e che potranno darti tanti consigli!! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.09.14
Età : 49

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 18:41

Benvenuta alessia75 vedrai che qui troverai tante info e amiche. .. anch'io sono del 75!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 08 Nov 2015, 19:01

Benvenuta cara,qui troverai tantissime informazioni e tante fatine amiche Mi presento 806920 un abbraccio Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 11:18

Qui troverai tutti i consigli che ti servono.Non sei sola e qualsiasi dubbio cercheremo di dissolverlo!
Per la clinica devi seguire non solo il cuore ma anche la testa.Ora ce ne sono tante buone a prezzi "contenuti!(per modo di dire...)
Fatevi due conti a tavolini e decidete la strada più giusta per voi.
Qualsiasi domanda siamo qui.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 48

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 12:44

Benvenuta amica anche io mi sono presentata da poco e dopo un primo tentativo fallito di ICSI eterologa ci stiamo riprendendo per ripartire più determinati che mai. Il primo l'ho fatto in una clinica semi-privata vicino a me ora sto cercando di capire se proseguire lì o rivolgermi altrove, intanto voglio richiedere un consulto con un'altra ginecologa esperta in pma. Sono a tua disposizione per qualsiasi info o sostegno. Non molliamo, sono certa che ce la faremo tutte
Un super abbraccio Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
alessia75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 49
Località : milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 13:18

Vi ringrazio davvero di cuore. Vi sento vicine e sincere.
Da quando vi ho scritto non riesco più a staccarmi da questo sito!!
spero di potervi essere d aiuto anch io x informazioni o semplicemente un abbraccio virtuale.
alessia75
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 49
Località : Bologna

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 16:15

Benvenuta coetanea. Noi siamo approdati alla pma per un problema maschile, poi dopo due icsi fallite abbiamo deciso che l'omologa non era la nostra strada e abbiamo scelto di fare embriodonazione. Per la scelta ci siamo affidati ad un fatto puramente economico, abbiamo scelto la clinica che fra tutte ci permetteva di fare pure un secondo o un terzo tentativo...non sono stati necessari, alla fine è andata al primo...ti auguro la nostra stessa fortuna
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 17:04

benvenuta Alessia, eccomi qua anch'io classe '75. Dopo le omologhe ho fatto a luglio la mia prima eterologa qui in Italia, in collaborazione con una clinica greca. Ho ottenuto tre embrioni, purtroppo i primi due non mi hanno dato il positivo. A breve trasferirò l'ultimo rimasto e se non dovesse andare (spero tanto di no ) dovrò andare anche io all'estero. l'ago della bilancia è purtroppo l'aspetto economico e la Spagna è sicuramente molto più costosa rispetto alla Repubblice Ceca. Spero che troverai presto la tua strada per il sogno Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 54
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 19:30

Ciao Alessia e benvenuta.

Io più vecchietta di te e avuto la sentenza all'Humanitas qualche anno fa!

Ho già alle spalle due transfer con ovo andati male, ma sono pronta a ripartire. Spulcia un po' tutte le info delle cliniche sul sito e se puoi vieni anche a qualche incontro della Onlus dove spesso ci sono, oltre ai medici esperti italiani, anche dei ginecologi o embriologi di cliniche estere. Sentirli parlare "dal vivo" e poter fare delle domande, può aiutarti nelle scelte.

Personalmente io sono stata in Spagna la prima volta e riandrò in Spagna nuovamente anche se cambiando clinica.

Per qualsiasi domanda/dubbio/chiarimento siamo qui! Ma ti segue ancora la Vailati oppure hai cambiato medico? Ricorda come sicuramente avrai letto sul forum, che nonostante la clinica che ti segue dall'estero avere qui un ginecologi esperto in PMA è molto importante: loro non possono seguirti "giornalmente".

flower
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 09 Nov 2015, 19:55

ciao! benvenita tra noi.
anche noi humanitas e anche noi disgnosi di sterilità, maschile. abbiamo scelto l'eterologa e dopo 2 iui fallite a maggio di quest'anno la nostra prima ICSI: centro! siamo appena entrati nel settimo mese di gravidanza. vista "dal basso" la strada sembra durissima... lo è, la pma non è una barzelletta, forse l'eterologa ancor meno... ma le forze si trovano lungo il percorso. in bocca al lupo... vedrai che sarà anche un oercorso ricco di emozioni e scoperte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» mi presento
» Mi presento
» MI PRESENTO !!!!!!!!!!
» MI PRESENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: