Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Granulokine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Granulokine

Andare in basso 
+5
serenena
musetto70
lastina
Eshy13
LApissi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 08:57

Buongiorno fatine!
Ieri parlavo col Dott. Corizza e mi ha detto che in giro molte donne stanno avendo benefici sulla crescita dell'endometrio (e poi sull'instaurazione di una gravidanza) perché qualche giorno prima del transfer hanno fatto una specie di "lavaggio" all'utero col granulokine.
E' una cosa molto sperimentale di cui ancora non ci sono pubblicazioni mediche ufficiali, ma per ora ci sono buone testimonianze da chi lo ha provato.
Ne avete mai sentito parlare?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:14

Ne ho sentito parlare proprio da Corizza durante l'incontro. ....
se non mi sbaglio hanno fatto questa tecnica la "Barba family ".....mi ripeto se non mi sbaglio!....
serve a far crescere l'endometrio. ...ma è un farmaco che non è stato creato x quello. ...è stato creato x altro ....è prescritto a chi ha i neutrofili (cellule deputate alla difesa delle infezioni )quando queste si abbassano al di sotto di un certo numero a causa di tumori e chemioterapie ....
in pma viene indicato per chi non ha una buona crescita endometriale...viene però anche usato in endometrio che non hanno problemi di crescita...perché oltre a farlo crescere lo rende più recettivo!
Spero di essere stata chiara. ..


Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:20

Eshy13 ha scritto:
Ne ho sentito parlare proprio da Corizza durante l'incontro. ....
se non mi sbaglio hanno fatto questa tecnica la "Barba family ".....mi ripeto se non mi sbaglio!....
serve a far crescere l'endometrio. ...ma è un farmaco che non è stato creato x quello. ...è stato creato x altro ....è prescritto a chi ha i neutrofili (cellule deputate alla difesa delle infezioni )quando queste si abbassano al di sotto di un certo numero a causa di tumori e chemioterapie ....
in pma viene indicato  per chi non ha una buona crescita endometriale...viene però anche usato in endometrio che non hanno problemi di crescita...perché oltre a farlo crescere lo rende più recettivo!
Spero di essere stata chiara. ..



esatto, Corizza ieri al telefono mi ha detto proprio questo perché io infatti ho sempre avuto problemi di crescita endometriale (9mm è stato il mio massimo).
Io credo che però il mio problema sia la qualità degli embrioni e non il mio endometrio, visto che si sono cmq sempre attaccati ad ogni transfer, ma magari con uno spessore maggiore gli darei un aiutino in più..
Chissà quanto costa!!
grazie chicca!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:25

120 euro. ....la medicina! ...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:46

Ciao LApissi, purtroppo ho fatto qualche ricerca... ma non ho trovato nulla sul granulokine. Ma hai problemi di crescita dell'endometrio? Secondo me tra gli 8 e i 9 mm è già perfetto. Il giorno del mio ultimo transfer il mio misurava su 9,70 mm... e mi hanno detto che andava bene. Ma visto che non mi fido della mia ex clinica... domando... dovrebbe misurare di più?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:51

Cara LaPissi,

come ben sai io ho gli stessi tuoi problemi di crescita endometriale. Nell'ultimo transfer io ho fatto Glanulokine (confermo il prezzo alto!)
ma l'effetto è stato nullo, anzi al controllo successivo l'endometrio era qualche millimetro meno!!

Penso che non lo rifarei più!

La mia attuale ginecologa quando ha letto le mie "carte" ha solo commentato "non commnto l'uso di granulokine..."
che sembrava tanto un "soldi buttati inutilmente!"

flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:55

musetto70 ha scritto:
Cara LaPissi,

come ben sai io ho gli stessi tuoi problemi di crescita endometriale. Nell'ultimo transfer io ho fatto Glanulokine (confermo il prezzo alto!)
ma l'effetto è stato nullo, anzi al controllo successivo l'endometrio era qualche millimetro meno!!

Penso che non lo rifarei più!

La mia attuale ginecologa quando ha letto le mie "carte" ha solo commentato "non commnto l'uso di granulokine..."
che sembrava tanto un "soldi buttati inutilmente!"

flower

ahahaha e se la tua ATTUALE ginecologa ti ha detto questo.. ho avuto la mia risposta ahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 10:58

eh, sì, LaPissi... perché ho anche la prova sperimentale: su di me effetto nullo!

magari tante sono più ricettive di me!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 11:16

Ciao..

Alla Fiv Valencia consigliano di fare il Granulokine al momento della donazione seme cinque giorni prima del transfer se trasferisci blasto. La mia gine in Italia lo conosceva e consigliava però non si trova ovunque e lo fanno in pochi unì e Valdisseri a Bologna.
Mi sono messa d'accordo per farlo in Spagna al momento donazione seme. Avevo endometrio a 7,5 dopo il lavaggio (li si chiama neupogen) al momento del transfer avevo 8,5 mm ed era ottimo.
Io non lo posso che consigliare, altre fatine lo hanno fatto ed hanno avuto risultati positivi anzi se devo essere sincera chiunque lo ha fatto è rimasta incinta però a leggere sopra non è sempre così.
Se hai bisogno di documentazione contattami
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: I miei positivi   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 14:10

lastina ha scritto:
Ciao LApissi, purtroppo ho fatto qualche ricerca... ma non ho trovato nulla sul granulokine. Ma hai problemi di crescita dell'endometrio? Secondo me tra gli 8 e i 9 mm è già perfetto. Il giorno del mio ultimo transfer il mio misurava su 9,70 mm... e mi hanno detto che andava bene. Ma visto che non mi fido della mia ex clinica... domando... dovrebbe misurare di più?

Li ho avuto quando l'endometrio era tra 8 e 9...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Ma sopra i 7   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 14:13

LApissi ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Ne ho sentito parlare proprio da Corizza durante l'incontro. ....
se non mi sbaglio hanno fatto questa tecnica la "Barba family ".....mi ripeto se non mi sbaglio!....
serve a far crescere l'endometrio. ...ma è un farmaco che non è stato creato x quello. ...è stato creato x altro ....è prescritto a chi ha i neutrofili (cellule deputate alla difesa delle infezioni )quando queste si abbassano al di sotto di un certo numero a causa di tumori e chemioterapie ....
in pma viene indicato  per chi non ha una buona crescita endometriale...viene però anche usato in endometrio che non hanno problemi di crescita...perché oltre a farlo crescere lo rende più recettivo!
Spero di essere stata chiara. ..



esatto, Corizza ieri al telefono mi ha detto proprio questo perché io infatti ho sempre avuto problemi di crescita endometriale (9mm è stato il mio massimo).
Io credo che però il mio problema sia la qualità degli embrioni e non il mio endometrio, visto che si sono cmq sempre attaccati ad ogni transfer, ma magari con uno spessore maggiore gli darei un aiutino in più..
Chissà quanto costa!!
grazie chicca!


Lo spessore è già da transfer....
Poi sta al gine in base anche alla crescita embrionale posizionare bene l'embrione nell'utero....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 18:12

ioete ha scritto:
lastina ha scritto:
Ciao LApissi, purtroppo ho fatto qualche ricerca... ma non ho trovato nulla sul granulokine. Ma hai problemi di crescita dell'endometrio? Secondo me tra gli 8 e i 9 mm è già perfetto. Il giorno del mio ultimo transfer il mio misurava su 9,70 mm... e mi hanno detto che andava bene. Ma visto che non mi fido della mia ex clinica... domando... dovrebbe misurare di più?

Li ho avuto quando l'endometrio era tra 8 e 9...

Sì, tra 8 e 9 è già ottimale. I transfer te li ha sempre fatti il dottor Danek?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: No i protocolli lui   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 18:39

lastina ha scritto:
ioete ha scritto:


Li ho avuto quando l'endometrio era tra 8 e 9...

Sì, tra 8 e 9 è già ottimale. I transfer te li ha sempre fatti il dottor Danek?

Invece il transfer sempre bartosova..
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyGio 12 Nov 2015, 21:37

Ciao lApissi.......come dice bene la cara eshy...la barba family ha fatto il filgastrim...cioè Granulokine.......aiuta un pò nell'aumentare lo spessore dell'endometrio..........a Francesca è aumentato di 1mm.....ma è soggettivo...va da caso a caso...
Ha un costo a parte......sulle 100 euro circa........secondo il ns ginecologo spagnolo, sta prendendo piede nella pma !!!
Granulokine 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyVen 13 Nov 2015, 10:30

se l'endo non cresce a dovere, alla fine non saranno quei 120euro in più che cambiano la vita, io lo proverei, giusto x provarle tutte, chissà mai che abbia lo stesso effetto che ha fatto a Serenena! Wink
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptyVen 13 Nov 2015, 22:11

Il mio ginecologo lo proponeva a quasi tutte le sue pazienti,ora ci ha un po mollato perche dice che puo dare un po di crescita endometriale ma non c'è correlazione con il positivo.Non sapevo che Corizza lo usasse ancora,un suo collega della stessa clinica(che segue una mia amica)non lo usa piu perche dice che non ha dato i risultati sperati....il costo è generalmetne sui 100 euro il farmaco piu la cannula per "iniettarlo"in utero
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptySab 14 Nov 2015, 09:57

No non so se lui lo usa.. Parlavamo solo di questi nuovi metodi "aggiuntivi" tipo questo o intralipid o pipelle..
Grazie x le vostre testimonianze!!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine EmptySab 14 Nov 2015, 13:02

LApissi ha scritto:
No non so se lui lo usa.. Parlavamo solo di questi nuovi metodi "aggiuntivi" tipo questo o intralipid o pipelle..
Grazie x le vostre testimonianze!!

Alla luce di esperienze recenti di amiche,ti direi di lasciar stare il G e magari usare vasodilatatori e fluidificanti,che si è visto avere maggior successo su endometri lenti e pigri..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Granulokine Empty
MessaggioTitolo: Re: Granulokine   Granulokine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Granulokine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Granulokine
» Endometrio Sottile - granulokine - Neupogen - gonal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: