Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+6
Eshy13
lastina
Macry79
Eli81
Barbapapà
bebe22712
10 partecipanti
AutoreMessaggio
bebe22712
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 10 Gen 2016, 22:38

Ciao a tutti! Ho 33 anni e la mia diagnosi è di infertilità  secondaria. Ho già una bimba di 3 anni avuta naturalmente senza alcun problema. Quando aveva appena 6 mesi rimango nuovamente incinta ma a 20 settimane ho dovuto interrompere la gravidanza perché la bimba aveva una patologia incompatibile con la vita. Non vi dico lo strazio. Come se non fosse stato sufficiente, a seguito del raschiamento fatto dopo il parto indotto, ho avuto una bruttissima infezione che mi sono trascinata per mesi fino a quando non è diventata una vera e propria PID per colpa di medici che avevano liquidato il mio star male come una somatizzazione da mancata elaborazione del lutto.
Comunque alla fine dei conti la mia è una infertilità di tipo meccanico, tube molto malmesse e endometrio poco recettivo.
All'attivo ho 2 icsi, una negativa con embrioni in 3 giornata, e una positiva ma finita in aborto precocissimo con 2 blastocisti. Le mie stimolazioni sono andate molto bene, sono quindi riuscita a congelare 6 embrioni, 3 in 3' e 3 blasto.
Oggi ero all'incontro di Roma, ma sono andata via prima, mi è dispiaciuto molto, sarei stata contenta di poter partecipare alla seconda parte di confronto.

Ora mi prendo un po di pausa e poi ripartirò con le blasto congelate,sperando che senza lo stress della stimolazione il mio endometrio reagisca meglio!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 10 Gen 2016, 22:48

Ciao , benvenuta tra noi !
Qui troverai molto supporto e affetto !
In bocca al lupo per il tuo 2 sogno !
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 10 Gen 2016, 23:20

ciao e benveuta tra noi!
mi spiace molto per i trascorsi dolorosi.
speriamo che anche tu trovi presto la strada giusta. su questo forum sei già a buon punto!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 10 Gen 2016, 23:47

Grazie di esserti unita a noi.

Mi auguro che questo tua prossimo tentativo sia quello fortunato.

Un abbraccio immenso Ciao a tutti 6142


Ultima modifica di Macry79 il Lun 11 Gen 2016, 22:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 06:41

Benvenuta! Mi spiace davvero tanto per quello che hai passato. Ti auguro al più presto di coronare il tuo sogno. Per qualsiasi domanda non esitare a chiedere, qua troverai tanto calore e supporto!
Torna in alto Andare in basso
bebe22712
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Grazie per l'accoglienza   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 07:17

Il percorso è molto duro e trovare qualcuno che ti capisca e ti accolga è veramente difficile. Nel mio caso poi avendo già una bimba, sono spesso additata come una pazza squinternata il cui solo problema è quello di non sapersi accontentare.
Calcolate che mi è stato addirittura detto che quest'ultimo aborto me lo sono proprio andato a cercare, quindi che piango a fare? E di conseguenza la voglia di voler condividere con gli altri ciò che stai passando è sempre di meno col risultato che ti senti sempre più sola. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 18:01

Benvenuta cara....mi dispiace molto per quello che ti è successo!
SOno sicura che in questa grande famiglia troverai tutto l'affetto. ...per andare avanti. ..forza tesoro avanti tutta. ..Andiamoci a prendere il tuo bimbo Ciao a tutti 406823
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 21:02

Quante se ne devono sentire Shocked ..................hai una forza incredibile che ti aiuterà nel percorso della pma
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 21:46

Benvenuta!!!! Mi dispiace molto per tutto quello che hai vissuto in passato, deve essere stato molto duro. Ti auguro di riuscire ad acchiappare presto la cicogna!!!!
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 23:01

bebe22712 ha scritto:
Il percorso è molto duro e trovare qualcuno che ti capisca e ti accolga è veramente difficile. Nel mio caso poi avendo già una bimba, sono spesso additata come una pazza squinternata il cui solo problema è quello di non sapersi accontentare.
Calcolate che mi è stato addirittura detto che quest'ultimo aborto me lo sono proprio andato a cercare, quindi che piango a fare? E di conseguenza la voglia di voler condividere con gli altri ciò che stai passando è sempre di meno col risultato che ti senti sempre più sola.  Crying or Very sad

Cara, mi unisco a te. Se tu sei pazza squinternata lo sono anche io . Perché anche io ho una figlia di 2 anni avuta con la PMA (fortunatamente) che non voglio lasciare sola e perciò voglio regalare un fratellino e una sorellina. Questo per me è l'anno decisivo. Da una parte un po' "ingrata" me lo sento a volte, quando leggo di donne che non riescono a diventare mamme o che si arrendono... Ma poi dico, la mia vita è una sola, e il mio desiderio era avere una famiglia e sono sempre stata contraria al figlio unico... perché ci devo rinunciare... perché gli altri pensano che sia una ingrata? Io non impedisco agli altri di raggiungere i loro sogni. Perciò io ci provo. Ed è giusto che ci provi anche tu lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 11 Gen 2016, 23:03

Benvenuta! Anche io ho dovuto interrompere due gravidanze in epoca molto avanzata e quindi capisco. Spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno al più presto!
Torna in alto Andare in basso
bebe22712
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar 12 Gen 2016, 09:58

Grazie a tutti per il supporto!
È bello sentire tutta questa solidarietà! Siete in bellissimo gruppo! Ciao a tutti 4878
Approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda: in questo ultimo tentativo con le blasto ho avuto un aborto precocissimo (le beta sono arrivate max a 400) con perdite dal 5 pt. come terapia post transfer prendevo deltacortene, clexane, progynova 3cp e 4 ovuli di progefikk. Dal giorno delle perdite 1 prontogest, che poi alle beta positive sono diventati 2. Io mi chiedo: quello che è successo dipende solo da una selezione naturale di un embrione non buono o può dipendere da un mancato assorbimento degli ovuli che quindi non ha supportato a dovere l'attecchimento? (Ho notato un netto cambiamento a livello di gonfiore del seno e una diminuzione dello spotting con l'inizio del prontogest). Penso che per il prossimo tentativo farò direttamente il prontogest, voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar 12 Gen 2016, 10:20

Posso solo dirti che io ho controllato il giorno dopo il trasfer se assorbito abbastanza progesterone. ..ho controllato anche estradiolo. ..nel io caso anche tiroide!
Ho capito però che gli ovuli si assorbono prima. ...ma aspettiamo le altre
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar 12 Gen 2016, 12:59

bebe22712 ha scritto:
Grazie a tutti per il supporto!
È bello sentire tutta questa solidarietà! Siete in bellissimo gruppo! Ciao a tutti 4878
Approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda: in questo ultimo tentativo con le blasto ho avuto un aborto precocissimo (le beta sono arrivate max a 400) con perdite dal 5 pt. come terapia post transfer prendevo deltacortene, clexane, progynova 3cp e 4 ovuli di progefikk. Dal giorno delle perdite 1 prontogest, che poi alle beta positive sono diventati 2. Io mi chiedo: quello che è successo dipende solo da una selezione naturale di un embrione non buono o può dipendere da un mancato assorbimento degli ovuli che quindi non ha supportato a dovere l'attecchimento? (Ho notato un netto cambiamento a livello di gonfiore del seno  e una diminuzione dello spotting con l'inizio del prontogest).  Penso che per il prossimo tentativo farò direttamente il prontogest, voi che dite?

non so darti una risposta precisa, ti dico però che io prendevo 3/4 ovuli di progeffik al giorno e quando (il giorno delle beta) ho dosato il progesterone sono usciti valori molto molto bassi.
Poi invece ho provato con 3 punture ed al controllo successivo è schizzato alle stelle!
evidentemente gli ovuli per me non vanno bene e nel prossimo tentativo farò direttamente le punture (sigh.....).
cmq anche io ho avuto una biochimica.. chissà se la colpa è stata anche del progesterone sotto ai piedi!!!
Torna in alto Andare in basso
bebe22712
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar 12 Gen 2016, 16:58

Sospetto per me la stessa cosa, magari sarebbe andata comunque male, ma per la prossima volta mi sa che vado di prontogest direttamente! Povere chiappe pale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DATI REALI
» Ciao ciao nuova sognatrice
» ciao ciao, ci riprovo
» ciao ciao...a martedì
» molto piacere!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: