Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE

Andare in basso 
+5
jolaluca
Vic
Bibbi
spike
ARIEL
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL

ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE Empty
MessaggioTitolo: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 19:26

Ciao forumine,
ieri sono andata dal medico della mutua per farmi prescrivere una eco interna per fare il punto della situazione sulle mie ovaie micropolicistiche (mi sto riempiendo di brufoli ovunque e temo che la mia situazione sia un po' peggiorata) beh lui non ha voluto prescrivermela perchè si è ricordato che la scorsa settimana mi aveva già prescritto l'isterosalpingografia e quindi mi ha detto che lo stato delle ovaie (microcisti incluse) si vedrà con quest'esame.
Voi che dite? A me sembra strano!!!! Rolling Eyes
Stamattina sono andata a fare i tamponi pre - isterosalpingografia e la Dott.ssa mi ha fatto un male cane Twisted Evil io sicuramente ero tesissima (odio lo speculum) ma lei per rassicurarmi mi ha detto "non ti preoccupare sono quasi arrivata ora mi aggancio".... Quando l'ho sentita dire così tra me e me pensavo "lo agganci? e dove? ma smettila e tirami fuori sto coso maledetto che scappo via !!!! Mad "
Ragazze cominciamo bene, come farò quando dovrò sottopormi a ben altro ..
Il pick up, il transfer ... mi sedano vero, ditemi di sì Shocked
Io faccio tutto al San Raffaele, cosa devo aspettarmi?
Grazie a tutte!!! flower
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 19:53

ciao Samantha, non ne sono sicura, ma credo che anche al S. Raffaele facciano il pick in sedazione, ma il transfer da sveglia...
con lo speculum dipende sempre tutto da chi trovi!!! ci sono ginecologi con la manina d'oro... e poi quelli che forse sarebbero stati più bravi con una cazzuola in mano Smile
forzaaa!!! per i nostri fagiolini questo ed altro!!! Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 19:54

L'isterosalpingografia è una lastra...e mostra le tube...quindi vorrei capire secondo il tuo medico come dovremmo valutare lo stato delle tue ovaie da quello.
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 20:45

SAMANTHA ha scritto:
Ciao forumine,
ieri sono andata dal medico della mutua per farmi prescrivere una eco interna per fare il punto della situazione sulle mie ovaie micropolicistiche (mi sto riempiendo di brufoli ovunque e temo che la mia situazione sia un po' peggiorata) beh lui non ha voluto prescrivermela perchè si è ricordato che la scorsa settimana mi aveva già prescritto l'isterosalpingografia e quindi mi ha detto che lo stato delle ovaie (microcisti incluse) si vedrà con quest'esame.
Voi che dite? A me sembra strano!!!! Rolling Eyes
Stamattina sono andata a fare i tamponi pre - isterosalpingografia e la Dott.ssa mi ha fatto un male cane Twisted Evil io sicuramente ero tesissima (odio lo speculum) ma lei per rassicurarmi mi ha detto "non ti preoccupare sono quasi arrivata ora mi aggancio".... Quando l'ho sentita dire così tra me e me pensavo "lo agganci? e dove? ma smettila e tirami fuori sto coso maledetto che scappo via !!!! Mad "
Ragazze cominciamo bene, come farò quando dovrò sottopormi a ben altro ..
Il pick up, il transfer ... mi sedano vero, ditemi di sì Shocked
Io faccio tutto al San Raffaele, cosa devo aspettarmi?
Grazie a tutte!!! flower

ciao cara Samantha,
ma per caso il tuo medico è anche il mio? Suspect
questo qua mi sembra uno che deve far pace col cervello scratch ..che c'enra l'isterosalpinografia con le ovaie confused ...
quello è un'esame che studia solo le tube, se son pervie.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 20:59

Ma perchè non te la prescrive?
Comunque io di solito non faccio nessuna impegnativa....
il mio ginecologo la fa sempre l' eco interna..ad ogni visita!
Comunque spiega al tuo dottore che sono due cose ben diverse...... ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE Icon_evil
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptySab 28 Ago 2010, 22:26

What a Face dall'istero non si vedono assolutamente le ovaie come sono messe,ma le tube,e poi che gli cambia a farti l'impegnativa,mica lo deve fare lui!!!Mah.....in bocca al lupo x tut Very Happy
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: prendi un appuntamento   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 08:45

da un gine privato che ti farà visita e eco interna cosi non ti serve l'impegnativa!
stai tranquilla per lo speculum, io ero come te..lo odiavo, sudavo freddo ora dopo la isterosalpingografia, 4 IUI, vari tamponi cervicali credimi...non ci penso nemmeno! Very Happy
ARIEL
ARIEL

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 10:15

Ragazze grazie di tutto, lo sapevo che quello non capisce un cavolo.
E' solo che a me l'impegnativa serve per farmi rimbosare in toto il costo dell'eco da parte dela mia polizza sanitaria. il mio gine privato me la fa pagare 100 euri e cavolo se posso farmela rimborsare ci mando mio marito a farmi fare l'impegnativa, non so com'è ma con lui va troppo d'accordo, sarà il fascino della divisa (mio marito fa la guardia giurata armata).
a questo punto mi sorgono altri dubbi su questo presunto dottore ... Io volevo fare anche il pap test per portare al primo colloquio un bel quadretto e lui invece mi ha detto siccome ho meno di 35 anni il pap test lo devo fare ogni 3 anni (il mio ultimo pap test risale a marzo dello scorso anno e io sapevo che va fatto una volta all'anno ...) poi per concludere gli ho fatto fare tutte le impegnative per gli esami del sangue, dosaggi ormonali etc... tra tutto quello che mi prescritto non trovavo il 17 BETA ESTRADIOLO mentre invece ho trovato nell'impegnativa la prescrizione dell'11 DEOSSICORTISOLO che io non gli avevo chiesto. Quando sono tornata da lui per lamentarmi e farmi rifare la ricetta mi ha detto che il 17 BETA ESTRADIOLO e l'11 DEOSSICORTISOLO sono la stessa cosa quindi lui non aveva sbagliato nulla ... io non lo sopporto più e ora mi informo per cambiarlo .... Please mi dite la vostra sul Pap Test e su questi due presunti sinonimi 17 BETA ESTRADIOLO e 11 DEOSSICORTISOLO. grazie a tutte care amiche , menomale che ci siete voi! flower
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 11:12

Prima cosa cambia dottore,la storia dell'istero e delle ovaie è veramente terribile,per quanto riguarda l'analisi del sangue non so che dirti ma per il pap test sì,anche io ho meno di 35 anni e mi fanno lo screaning gratuito ogni 3 anni ma al centro lo vogliono ogni anno così son andata da lui e gli ho detto che al centro lo rivolevano e che mi facesse l'impegnativa e l'ho rifatto,pagandolo 14,60 euro!Ricordati che almeno da me ci voglion diversi giorni per la risposta!In bocca al lupo...
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 11:30

Io il pap test lo faccio ogni 2 anni,dalla mie gine privata,pagando 30 eurini,e siccome e' sempre a posto lei me lo fa' ripetere dopo 2 anni,io ho 27 anni,e adesso e' dall'anno scorso che mi arriva la carta dalla asl per quello gratuito,ma io non vado,mia cognata si,e lo deve ripetere tutti gli anni e ha 30 anni,quindi non so',e' variabile da persona a persona forse!
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 12:13

ciao samantha, i medici generici sono una disperazione ma il tuo mi sembra francamente fuori come un balcone. comunque l'isterosalpingografia come già ti hanno detto non ha nulla a che vedere con le ovaie ma con le tube perciò... poi al san raffaele ti fanno il pick up in sedazione io l'ho già fatto e mi sono addormentata di sasso non ho nemmeno visto il medico. Il transfer lo fanno senza sedazione quindi purtroppo lo speculum lo senti e sappi che anche io lo odio. per quanto riguarda il pap test, io lo faccio ogni anno, ho 33 anni, è vero che si dice che al di sotto dei 35 si può farlo ogni 2 o 3 anni ma sul referto del mio c'è scritto di ripeterlo dopo 12 mesi e quindi io faccio così. A me al san raffaele lo hanno chiesto prima della icsi.
Se hai bisogno scrivimi. Baciiiiiiiiii Like a Star @ heaven
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: anche io che   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 13:07

ho 28 anni il pap test lo faccio tutti gli anni e soprattutto nei centri pma te lo chiedono, il mio gine privato dice che il pap test va fatto ogni anno anche alle ragazze giovani, è un esame importante che in caso di tumore se preso in tempo salva la pellaccia!
certo che il tuo medico di base è proprio particolare!
ma l'assoicurazione ti rimborsa solo se vai alla asl?
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE    ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 14:47

Ma il tuo dott. è proprio fuori di testa....isterosalpingografia per vedere le ovaie....pap test da fare tassativamente ogni tre anni...ma cosa sentono le mie orecchie....ma chi ha dato la laurea a questo!!!! affraid
ARIEL
ARIEL

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 15:50

melinda477 ha scritto:
ho 28 anni il pap test lo faccio tutti gli anni e soprattutto nei centri pma te lo chiedono, il mio gine privato dice che il pap test va fatto ogni anno anche alle ragazze giovani, è un esame importante che in caso di tumore se preso in tempo salva la pellaccia!
certo che il tuo medico di base è proprio particolare!
ma l'assoicurazione ti rimborsa solo se vai alla asl?

Più che particolare avrei un altro aggettivo ma voglio star tranquilla, diciamo che va a simpatia... e io a quanto pare gli sto sul c...lo
Purtroppo la mia ass. mi rimborsa solo se c'è l'impegnativa del medico di base, poi se l'esame in questione lo faccio con SSN o da privato a loro non importa, sono obbligati cmq a risarcirmi ma se non ho l'impegnativa rossa del medico non se ne fa nulla.
che palle!!!! Manderò mio marito e mi faccio fare le due impegnative che mi servono gli farò dire che il centro PMA richiede questi due ulteriori esami.... grazie melinda! flower
ARIEL
ARIEL

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE EmptyDom 29 Ago 2010, 15:51

Bibbi ha scritto:
L'isterosalpingografia è una lastra...e mostra le tube...quindi vorrei capire secondo il tuo medico come dovremmo valutare lo stato delle tue ovaie da quello.

GRAZIE BIBBI PIACEREBBE SAPERLO ANCHE A ME, IO LO STROZZO Twisted Evil
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE   ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE Empty

ISTEROSALPINGOGRAFIA E OVAIE MICROPOLICISTICHE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESITO ISTEROSALPINGOGRAFIA
» Mi hanno massacrato le ovaie
» terza IUI e ovaie policistiche
» ragazze che dirvi...
» le mie ovaie ferme fino a settembre (come minimo)