Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tentativi, Regioni e Centri Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tentativi, Regioni e Centri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tentativi, Regioni e Centri Empty
MessaggioTitolo: Tentativi, Regioni e Centri   Tentativi, Regioni e Centri EmptySab 13 Feb 2016, 10:22

Ognuno fa come glie pare....

nel senso. Io sono veneta e la SSN mi concede 3 tentativi icsi o fivet. Ovviamente se su riesce a congelare e si contano i trasfer son di piu'.

Se io sono veneta anche se vado in un'altra regione i tentativi son sempre tre. Almeno le norme parlano in questo modo.

Una mia amica che è lombarda e sta facendo anche lei il percorso PMA e sta andando al centro dove vado io (lombardia) non ha limite di tentativi solo il limite di età. Le avevo spiegato la mia questione e chiese spiegazione al primario del centro il quale disse che è il centro a decidere ( Question Question Question ) in quanto comunque le sue pazienti le manda sempre al suo ospedale e non ci sono limiti.

La mia amica tutta felice mi dice percio' che posso fare anche un altro tentativo oltre a quello prefissato. Io le spiego che non è così e che comunque si rischia una bella multa dopo. A sto punto vado direttamente nel privato (ma proprio per questo mi voglio fermare).

Per quanto riguarda per me questa sarà l'ultima stimolazione e spero di poter congelare dato che, al mio centro, se sei al primo figlio non congelano niente e impiantano tutto, invece nel mio caso, essendo al secondo ne impianto al massimo due... spero che questa volta sia come le altre due volte dove sono sempre arrivata a 3 embrioni in maniera di poter avere un secondo trasfer. Se fosse così sarei veramente felice anche di chiudere il cerchio.

Qui arriviamo al punto che voglio arrivare. Ma ci sono controlli? Lo dico perché ho sentito tante ragazze che vanno anche in altre regioni (per esempio il trentino) dove li esiste l'autodichiarazione e li viene dichiarato il falso. Possibile che non è stata mai scoperta nessuna?

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Tentativi, Regioni e Centri Empty
MessaggioTitolo: In Friuli fino a tre anni fa   Tentativi, Regioni e Centri EmptySab 13 Feb 2016, 14:01

C'era solo il limite dell'età e non del numero di tentativi e tutto di basava su una auto dichiarazione della paziente....
Ora invece c'è sia il limite di età 43 anni e il limite di tentativi ossia 3, in teoria c'è un controllo della asl di appartenenza m in pratica non so se i co trilli vengano effettuati, di sicuro se li fanno poi si va incontro a multa....
I transfer di congelati non vengono considerati tentativi.
Se andiamo in altre regioni i tentativi si sommano a quelli a disposizione che sempre tre devono essere e poi la Regione in cui facciamo il tentativo chiede il rimborso spese alla nostra regione....

Credo che dare un limite di età e tentativi sia giusto ma visto la poco professionalità dei nostri centri e ka buona fede inizuale delle coppie credo che tre tentativi siano pochi.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tentativi, Regioni e Centri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativi, Regioni e Centri   Tentativi, Regioni e Centri EmptySab 13 Feb 2016, 14:12

ioete ha scritto:
C'era solo il limite dell'età e non del numero di tentativi e tutto di basava su una auto dichiarazione della paziente....
Ora invece c'è  sia il limite di età 43 anni e il limite di tentativi ossia 3, in teoria c'è un controllo della asl di appartenenza m in pratica non so se i co trilli vengano effettuati, di sicuro se li fanno poi si va incontro a multa....
I transfer di congelati non vengono considerati tentativi.
Se andiamo in altre regioni i tentativi si sommano a quelli a disposizione che sempre tre devono essere e poi la Regione in cui facciamo il tentativo chiede il rimborso spese alla nostra regione....

Credo che dare un limite di età e tentativi sia giusto ma visto la poco professionalità dei nostri centri e ka buona fede inizuale delle coppie credo che tre tentativi siano pochi.....

Concordo con te. E' giusto il limite ma raddoppierei i tentativi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tentativi, Regioni e Centri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativi, Regioni e Centri   Tentativi, Regioni e Centri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tentativi, Regioni e Centri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione: Gallo, azioni legali contro Regioni senza centri pubblici
» Statistiche su tecniche, centri e tentativi - Raccolta dati riassuntivi e istruzioni per l'uso
»  Statistiche su tecniche, centri e tentativi - Raccolta dati riassuntivi e istruzioni per l'uso
»  Statistiche su tecniche, centri e tentativi - Raccolta dati riassuntivi e istruzioni per l'uso
»  Statistiche su tecniche, centri e tentativi - Raccolta dati riassuntivi e istruzioni per l'uso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: