Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dna bambino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dna bambino

Andare in basso 
+2
StellaMaris81
sweetdream24
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sweetdream24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.05.16

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Dna bambino   Dna bambino EmptyMer 04 Mag 2016, 11:10

Buongiorno dottore,
a noi hanno proposto un'eterologa con ovodonazione ma non abbiamo ancora preso decisioni in merito.
La domanda che mi assilla è il DNA del bimbo sarà solo della donatrice e di mio marito?
Scusi se la domanda può sembrarle stupida
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyMer 04 Mag 2016, 14:55

Ciao Sweetdream24, non sono un medico e ti rispondo da mamma di eterologa, spero che il dottore mi corregga se sbaglio.
Il dna di un embrione è la somma di un 50% fornito dall'ovulo (quindi donatice nel caso di ovo) e 50% dello spermatozoo che lo feconda (quindi se usano il seme di tuo marito quel 50% sarà di tuo marito)
Per quanto riguarda il bambino io certezze non te ne posso dare, quello che ho visto però con le mie figlie (nate da embrioadozione) è che il dna quando il bambino ce l'hai in braccio non importa veramente niente. Le mie figlie mi assomigliano, e da questo punto di vista pare ci sia uno scambio di dna tra madre e feto attraverso lo scambio di sangue dal cordone ombelicale, ma non essendo medico prendi questa info con il beneficio del dubbio.
Ma soprattutto, la cosa più importante che un bambino riceve dai genitori non è la genetica, il colore degli occhi o quello dei capelli, sono l'amore, l'educazione, il rispetto e la dedizione. Il padre e la madre sono quelli che amano e crescono un bambino, non quelli che gli donano una mappa genetica.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyMer 04 Mag 2016, 19:20

StellaMaris81 ha scritto:
Ciao Sweetdream24, non sono un medico e ti rispondo da mamma di eterologa, spero che il dottore mi corregga se sbaglio.
Il dna di un embrione è la somma di un 50% fornito dall'ovulo (quindi donatice nel caso di ovo) e 50% dello spermatozoo che lo feconda (quindi se usano il seme di tuo marito quel 50% sarà di tuo marito)
Per quanto riguarda il bambino io certezze non te ne posso dare, quello che ho visto però con le mie figlie (nate da embrioadozione) è che il dna quando il bambino ce l'hai in braccio non importa veramente niente. Le mie figlie mi assomigliano, e da questo punto di vista pare ci sia uno scambio di dna tra madre e feto attraverso lo scambio di sangue dal cordone ombelicale, ma non essendo medico prendi questa info con il beneficio del dubbio.
Ma soprattutto, la cosa più importante che un bambino riceve dai genitori non è la genetica, il colore degli occhi o quello dei capelli, sono l'amore, l'educazione, il rispetto e la dedizione. Il padre e la madre sono quelli che amano e crescono un bambino, non quelli che gli donano una mappa genetica.

Ciao sweetdream! Tutto quello che volevo dire è stato detto da StellaMaris. Io sono in attesa di una bimba da embriodonazione e non ho mai avuto nessun dubbio... lei è la mia gioia più grande.
Se vuoi qualche info tecnica io sono qua!

Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyMer 04 Mag 2016, 20:57

Vorrei aggiungere una cosa, anche in questo caso frutto del mio vissuto e Ferla mia esperienza. Mio marito nel dna delle nostre figlie non ha Potuto contribuire perché azoospermico, ora le nostre bambine hanno 3 anni e mezzo e sono legatissime a lui, lo amano follemente e lo vedono come un supereroe. Questo per dire che l'apporto genetico non fa il rapporto, quello lo fanno le persone Smile
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyGio 05 Mag 2016, 00:24

ciao cara,
sono in attesa di un maschietto e di una femminuccia frutto di un embriodonazione.
io e mio marito siamo stati noi a chiedere se potevamo fare questa tecnica invece di un ovodonzione dopo che abbiamo fatto 6 icsi in italia e aver iniziato il percoso dell'adozione.
Siamo felicissimi e per noi non c'è differenza, saranno i nostri cuccioli. DNA o non DNA
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyGio 05 Mag 2016, 09:51

Ciao, noi abbiamo 2 bimbi frutto di ovodonazione. Francesca adora alla follia i suoi bimbi. Anch'io sono convinto che il vero genitore è quello che ti ama, ti protegge...quello che realmente fa il genitore.
Poi sono convinto che qualcosa la mamma trasmette al piccolo mentre è nella sua pancia...
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino EmptyLun 04 Lug 2016, 10:32

sweetdream24 ha scritto:
Buongiorno dottore,
a noi hanno proposto un'eterologa con ovodonazione ma non abbiamo ancora preso decisioni in merito.
La domanda che mi assilla è il DNA del bimbo sarà solo della donatrice e di mio marito?
Scusi se la domanda può sembrarle stupida

Buongiorno, quoto e sono assolutamente d'accordo con StellaMaris81 !
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Contenuto sponsorizzato





Dna bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Dna bambino   Dna bambino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dna bambino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dov'è il tuo bambino?
» il mio bambino non c'è più
» l'affetto di un bambino
» Crescita bambino
» lettera a un bambino mai nato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: