Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia storia (per chi ha le tube chiuse)

Andare in basso 
+32
Orchetta
uculele1
LApissi
pulcina
laura02
Federica76
psicofata
Cla
jolaluca
Silk
Samu40
Simo82
ioete
mongy
rochina
bri66
nina 73
lastina
Nati84
cucciola74
Hermione
Linda
Eli81
airali
lelo70
FraP82
Eshy13
RAGGIO DI LUCE
prisci81
aspettando voi
mammachioccia
Violet
36 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 19:27

Ciao fatine, le vecchie del forum probabilmente si ricordano bene la mia storia ma dato che ci sono anche molte nuove volevo scrivervi un mio aggiornamento, che magari puo dare speranza ad alcune.
Nel 2009, dopo 9 mesi di tentativi naturali falliti mi diagnosticano occlusione tubarica bilaterale dopo un'isteroscopia in sedazione. In seguito faccio un'isterosalpingografia da sveglia e una tuba riescono ad aprirla ma con moltissima fatica e sia quei medici, sia quelli dove feci pma, sia il mio ginecologo "normale" , la gine pma successiva e un luminare da cui andammo a consulto...tutti concordarono nel dire che su quelle tube non ci si poteva fare piu affidamento perchè è un organo delicato, che basta un attimo che perda la sua funzionalita e/o si richiuda di nuovo.
Seguono anni senza precauzioni,6 tentativi di pma, 4 negativi, un aborto e una gravidanza portata a termine tra molte peripezie (distacco, emorragie, ipertensione ecc...ma la mia principessa ha ora 3 anni ed è stupenda).
L'anno scorso io e mio marito decidiamo di riprovare con la pma, ma ho un ritardo e come per miracolo scopro di essere rimasta incinta naturalmente. affraid
purtroppo la gravidanza si ferma a 8 settimane per trisomia 20..il battito si ferma e il mio sogno si spezza.
di seguito eseguo di nuovo l'esame delle tube,per curiosità, e risultano entrambe PERFETTAMENTE PERVIE, lineari,belle e funzionali, utero perfetto ecc ecc...
una cosa inspiegabile. RIfaccio il giro di tutti i medici e nessuno mi sa dare una spiegazione logica scratch Io l'isterosalpingografia l'ho fatta da sveglia, ricordo il dolore lancinante quando il gas non passava...i referti li ho visti....mah!
Per concludere....
a sei mesi dal raschiamento torno dalla mia ginecologa che mi dice :" prima di riprovare con la pma, diamo l'ultima chance al concepimento naturale". Mi prescrive progesterone per l'ultima fase del ciclo dato che ultimamente li avevo corti e con spotting, acido folico e cardioaspirina.
Il primo mese, con un solo rapporto....rimango incinta di nuovo. Ho 35 anni. QUando ho iniziato la ricerca ne avevo 28. Io che non ho mai creduto ai miracoli ( e chi mi conosce sa bene quanto sia cinica su questo argomento; a raccontarvi la mia storia ho quasi paura di fomentare false illusioni), mi trovo- a quanto pare- a viverne uno.
Ve beh....ho passato il primo trimestre. Sembra andare tutto bene.
Vivo sempre ogni passo in maniera scaramantica, ma mi sento cosi felice che non mi sembra vero. I love you
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 19:29

Violet, ma lo dici così?
Fatti abbracciare, piango di gioia per te... La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 19:39

Giuro che non so come dirlo...Figurati che anche mia madre l'ha saputo alla decima settimana. Shocked
Il primo trimestre l'ho vissuto veramente veramente male, uno dei periodi piu ansiogeni della mia vita. Mi sono ritornati fuori tutti i traumi dell'ultimo aborto che forse non avevo elaborato del tutto.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:37

wow che splendida notizia! La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:43

Violet....sono contentissima x te.....congratulazioniiiiiiii

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:53

Io sono troppo felice che il mio sogno si sia avverato!!!ogni tanto penso ancora a quella chiacchierata tardi in cucina a Bologna con io che insistevo che facessi il test dopo mezza giornata di ritardo!
Voglio bene a te e a tutte le tue paranoie ormonali!!!
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:55

Caspita .... Un miracolo bellissimo.... Avanti tutta tesoro... Sono stra felice x te
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:56

Caspita .... Un miracolo bellissimo.... Avanti tutta tesoro... Sono stra felice x te
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 20:59

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
Io sono troppo felice che il mio sogno si sia avverato!!!ogni tanto penso ancora a quella chiacchierata tardi in cucina a Bologna con io che insistevo che facessi il test dopo mezza giornata di ritardo!
Voglio bene a te e a tutte le tue paranoie ormonali!!!
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878

In realtà neanche ero in ritardo allora...niente,sei proprio una strega ;D
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 21:10

Che splendida notizia!!! Sono davvero felice per te!!! E grazie anche per aver condiviso la tua storia, i miracoli accadono davvero!!
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 21:39

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 22:08

Che gioia... La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 406823 ...davvero sono troppo felice, troppo felice!!! La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 22:12

Congratulazioni Violet!!!
Mio Dio... I miracoli esistono. ❤️
Che storia la tua. Grazie per aver condiviso! Grazie per la speranza che cresce! Grazie per il coraggio che ci infondi!!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMar 17 Mag 2016, 22:58

Ma che storia! Che finale!! Violet ma che gioia, che meraviglia!!!
Bello, davvero.... Peccato che la si debba vivere sempre con ansia, è brutto questo, ma purtroppo quando si è passato il calvario...
Ad ogni modo, sono molto felice per te!!p La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 00:22

Sono felicissima amica mia...ti voglio bene...conservo sempre con tanto amore la tua stellina.... La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 00:24

Che finale!! Che racconto emozionante...evviva! Violet mi hai commosso..
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 07:54

Che bello...congratulazioni
La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 6142
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 08:44

Augurissimi di cuore
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 08:53

Ossignur Violet! Ce lo dici così!!!!!!!!!!!???? Ehehehehe! Ma che bellissima notizia!!!!

Sono una curiosona... A quanto sei di preciso?? Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 4878 La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 769866
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 08:57

Grazie a tutte voi fatine. Lastina sono a 13 sett+ 4. Mercoledì scorso ho fatto il bi test e se ci fossero stati problemi mi avrebbero chiamata tra ven e sab. Passato quel giorno senza nessuno squillo,mi sono un po rilassata e ho iniziato a dirlo a parenti e amici
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 09:00

Violet ha scritto:
Grazie a tutte voi fatine. Lastina sono a 13 sett+ 4. Mercoledì scorso ho fatto il bi test e se ci fossero stati problemi mi avrebbero chiamata tra ven e sab. Passato quel giorno senza nessuno squillo,mi sono un po rilassata e ho iniziato a dirlo a parenti e amici

Ottimo!!!!!! Il periodo critico è passato. Anch'io ho cominciato a dirlo dopo il bi-test.

Avanti tutta! Ti auguro una serena gravidanza! La mia storia (per chi ha le tube chiuse) 406823
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 09:11

Io lo so che in questo miracolo c'e' lo zampino di mia nonna. Ha lasciato questa vita una sera all'improvviso,il rapporto l'ho avuto il giorno prima,le perdite da ovulazione il giorno dopo. Lei se ne andava,ma lasciava una goccia di vita...anzi due, perche presto diventerò anche zia!
Ora però mi manca così tanto, ogni giorno penso che vorrei correre da lei a dirle che sono incinta...e poi mi ricordo chenon c'e più Sad
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 09:18

Violet ha scritto:
Io lo so che in questo miracolo c'e' lo zampino di mia nonna. Ha lasciato questa vita una sera all'improvviso,il rapporto l'ho avuto il giorno prima,le perdite da ovulazione il giorno dopo. Lei se ne andava,ma lasciava una goccia di vita...anzi due, perche presto diventerò anche zia!
Ora però mi manca così tanto, ogni giorno penso che vorrei correre da lei a dirle che sono incinta...e poi mi ricordo chenon c'e più Sad

Sai... anch'io penso che anche mia nonna mi abbia aiutato. I miei nonni sono stati come dei secondi genitori. Per cui ti capisco...

Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 09:46

Mia nonna è ancora in vita Very Happy Ho vissuto per anni con la tristezza nel cuore, per non poterle dire che ero incinta. Poi ho vissuto tutta la gravidanza con il terrore che non riuscisse a vedere nascere le mie figlie. Beh, quando finalmente le ho fatte incontrare per me è stato come farle nascere una seconda volta! Una gioia indescrivibile! Amo mia nonna più di mia madre, non mi vergogno a dirlo! Lei è sempre stata in sintonia con me e renderla bisnonna è stato...appagante e meraviglioso! Un giorno che ero a pranzo a casa sua con le nane mi ha detto: "che brava mamma che sei Lelo (lei mi chiama così Wink ), non avevo dubbi. Le tue bimbe sono molto fortunate". E io mi son messa a piangere...

Scusa la lungaggine, ma era per dirti che certamente tua nonna veglia su di te e sulla tua preziosa pancina.
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) EmptyMer 18 Mag 2016, 10:31

Dopo i miei genitori....l`ha saputo mia nonna vhe fossi incinta.....era contentissima perché sapevo che la desideravo tanto....
Quando sono stata in ospedale veniva in carrozzina con mia zia a trovarmi e quando è nata Giulia è arrivata subito x vederla....anche solo dal vetro (era in tin).
È morta una settimana prima che inizias d i questa stimilazione....spero aiuti tanto anche me da lassù x questo tentativo

Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia (per chi ha le tube chiuse)   La mia storia (per chi ha le tube chiuse) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia storia (per chi ha le tube chiuse)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» tube chiuse o aperte?
» tube chiuse... aiutoooo!!!!
» Utero retroverso e tube chiuse
» Isteroscopia e tube?
» Tube tortuose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: