Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..

Andare in basso 
+2
mammachioccia
miciagatta75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyDom 22 Mag 2016, 15:39

ciao fatine,
c'è qualcuna di voi che ha intrapreso l'avventura dei pannolini lavabili? certo gli usa e getta sono comodi ... ma se pensiamo bene quanto si spende? quanto inquinano?

cosa avete deciso?
... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. 806920 ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. 806920
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyDom 22 Mag 2016, 17:38

Noi abbiamo sempre usato i lavabili fin da quando sono nati, dal rientro a casa.
Hanno sicuramente l'inconveniente di dover essere lavati, stesi e preparati per essere indossati, sono un pochino più ingombranti degli usa e getta, ma danno tantissimi vantaggi e non è vero che ci si deve accontentare.
Ce la si fa, ho due gemelli e ormai mi sembra tutto così naturale e ovvio. Usi, togli il grosso quando c'è, metti nel bidone con bicarbonato (ne uso 1/1,5 kg a settimana circa), lava (insieme a body, vestiti...), stendi, riporta nel cassetto. Ogni 3 giorni ormai, i primi 9 mesi ogni 2. Li usiamo anche di notte e sono impeccabili.
Spesso i miei mi chiedono di andare in bagno. La cacca è già da un anno che la fanno nel wc (quando ci riescono).
Spero sia vicino lo spannolinamento perchè indipendentemente dal tipo di pannolino, è una seccatura stare dietro ai cambi 4-5 volte al giorno x2!
Per me, più che il lato economico, contava tantissimo quello ambientale. La soddisfazione di avercela fatta è tanta.
Ovviamente ogni tanto usiamo anche gli usa e getta se stiamo fuori casa per tanto!
Ma al 90% usiamo solo lavabili.
Se hai bisogno di consigli, sarò contenta di aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyLun 23 Mag 2016, 12:20

usa e getta forever!non ho nemmeno prerso in considerazione l'idea dei lavabili.
Mammachioccia, per me sei un mito!!anche xchè i tuoi gems la fanno nel wc da oltre un anno!ti invidiooooooooooo!le mie da poco han preso a dire cacca ma quando ormai l'han fatta!anche io vorrei togliere pannolino questa estate al ritorno dal mare, avranno due anni e spero di riuscirci!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Vade retro lavabili   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyLun 23 Mag 2016, 15:30

Usa e getta sempre.....già ce ne tante da fare e a cui pensare....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyLun 23 Mag 2016, 18:16

Mia sorella ha fatto l esperienza dei pannolini lavabili ....nonostante era senza lavoro ... Sopratutto è molto attenta all ambiente dopo un po ha fatto retro front ... Con gli USA e getta ...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyLun 23 Mag 2016, 19:58

Non abbiamo mai preso in considerazione i pannolini lavabili. Usa e getta sono più pratici, per me personalmente eh...

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. 6142
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyMer 25 Mag 2016, 15:40

beh mammachioccia
pensavo anche io di riuscire a farcela .... certo un pannolino usa e getta ci mette 500 aa smaltirsi è veramente da paura... poi pensando al lato economico con un investimeneto max di 400/500 euro totali e un rimborso del comune di 150 euro non è male.

le lavatrici le dovrei comunque fare per il resto delle cose e della famiglia ...

poi i pannolini non si stirano Very Happy

che tipo ha usato? e che marca?

ne ho visti di diverse marche e modelli ... mi stavo orientando verso quelli di mamma ecologiche taglia unica e con gli inserti in bambu e con le veline bio per i grosso

mi hanno detto anche a me che con il lavabili i bambini imparano prima ad usare il vasino ... perchè con gli usa e getta sentono meno il bagnato etc...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyMer 25 Mag 2016, 16:55

miciagatta75 ha scritto:
beh mammachioccia
pensavo anche io di riuscire a farcela .... certo un pannolino usa e getta ci mette 500 aa smaltirsi è veramente da paura... poi pensando al lato economico con un investimeneto max di 400/500 euro totali e un rimborso del comune di 150 euro non è male.

le lavatrici le dovrei comunque fare per il resto delle cose e della famiglia ...

poi i pannolini non si stirano Very Happy

che tipo ha usato? e che marca?

ne ho visti di diverse marche e modelli ... mi stavo orientando verso quelli di mamma ecologiche taglia unica e con gli inserti in bambu e con le veline bio per i grosso

mi hanno detto anche a me che con il lavabili i bambini imparano prima ad usare il vasino ... perchè con gli usa e getta sentono meno il bagnato etc...
Non non si stirano, poi se prendi quelli in microfibra si asciugano in pochissimo tempo.
Io mi sono trovata benissimo con il tipo pocket (mutandina impemeabile con una tasca e un inserto in microfibra 3 o 5 strati da inserire dentro o interporre tra il bimbo e la mutandina).
Taglia unica sicuramente, per ora a 12 kg circa c'è ancora spazio per allargarli.
Con i bottoni, molto più comodi e duraturi, preferibilmente due file, una sul pancino e l'altra sopra la coscia è utilissiam quando cominciano a muoversi per tenere tutto fermissimo.
Le veline le ho usate all'inizio ma il culetto si arrissava e il pannolino si sporcava lo stesso e ho lasciato perdere. Forse sono più comode quando diventa tutto più solido, ma ormai i miei la fanno quasi semrpe nel gabinetto!
Sto usando i Babyland, con inserti da 3 strati e 5 strati se devono tenerli più di 3-4 ore. Qualità prezzo formidabile. Sono fantastici e anche belli.
Secondo la mia esperiena e quello che sento in giro, sintetici sono molto più pratici (si asciugano in poco tempo e durevoli e (forse) tengno anche di più.
Se li vuoi usare anche di notte o comunque per più ore ti consiglio di considerare il doppio inserto, quindi prendere più inserti che pannolini (difficili da trovare) o prendere più pannolini del previsto per usarne gli inserti.
Si trovano anche usati (sono indistruttibili!), se sei in dubbio ti consiglio di prenderne un paio e provare.
E' faticoso all'inizio perchè devi abituarti al traffico di pannolini (ma considera che i cambi sono faticosi comunque) ma dà una grande soddisfazione, per i miei bimbi questo ed altro!
PS. Per lavarli uso il detersivo liquido Albero Verde che è ecologico e anallergico, ne basta pochissimo e pulisce e profuma perfettamente 5 kg di bucato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 09:58

rochina ha scritto:
usa e getta forever!non ho nemmeno prerso in considerazione l'idea dei lavabili.
Mammachioccia, per me sei un mito!!anche xchè i tuoi gems la fanno nel wc da oltre un anno!ti invidiooooooooooo!le mie da poco han preso a dire cacca ma quando ormai l'han fatta!anche io vorrei togliere pannolino questa estate al ritorno dal mare, avranno due anni e spero di riuscirci!




come rochina.....nemmeno ho preso in considerazione i lavabili... Evil or Very Mad
Mammachioccia ti voglio eleggere mamma dell anno....hihihi
a nemmeno 1 anno vanno già al gabinetto....
i miei manco si accorgevano che dovevanonfarla fino a dopo i 2
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 11:30

gaia ha scritto:
rochina ha scritto:
usa e getta forever!non ho nemmeno prerso in considerazione l'idea dei lavabili.
Mammachioccia, per me sei un mito!!anche xchè i tuoi gems la fanno nel wc da oltre un anno!ti invidiooooooooooo!le mie da poco han preso a dire cacca ma quando ormai l'han fatta!anche io vorrei togliere pannolino questa estate al ritorno dal mare, avranno due anni e spero di riuscirci!




come rochina.....nemmeno ho preso in considerazione i lavabili... Evil or Very Mad
Mammachioccia ti voglio eleggere mamma dell anno....hihihi
a nemmeno 1 anno vanno già al gabinetto....
i miei manco si accorgevano che dovevanonfarla fino a dopo i 2
Difatti#!mammachioccia sei un mito!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 11:30

gaia ha scritto:
rochina ha scritto:
usa e getta forever!non ho nemmeno prerso in considerazione l'idea dei lavabili.
Mammachioccia, per me sei un mito!!anche xchè i tuoi gems la fanno nel wc da oltre un anno!ti invidiooooooooooo!le mie da poco han preso a dire cacca ma quando ormai l'han fatta!anche io vorrei togliere pannolino questa estate al ritorno dal mare, avranno due anni e spero di riuscirci!




come rochina.....nemmeno ho preso in considerazione i lavabili... Evil or Very Mad
Mammachioccia ti voglio eleggere mamma dell anno....hihihi
a nemmeno 1 anno vanno già al gabinetto....
i miei manco si accorgevano che dovevanonfarla fino a dopo i 2
"Mamma dell'anno" mi piace, ma sono sicura che qui ognuna di noi è mamma dell'anno Very Happy Wink
All'inizio ero io che cercavo di anticiparli mettendoli sul wc, ora cercano di farmelo capire perchè è diventato automatico per loro: cacca-gabinetto...dopo un anno di insistenza, tanto mal di schiena e corse al gabinetto ogni volta!!!
Non è merito dei lavabili però, si può fare anche con gli usa e getta, bisogna solo avere voglia di farlo e costanza.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 11:33

Non per altro, la prima parola che hanno imparato a dire è stata: CACCA Embarassed
Anzi, dicono praticamente solo quella (avrò causato loro un trauma da cacca?)... Suspect
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 12:14

Mammachioccia, mi consoli x il fatto del parlare xchè pure le mie dicono poco o nulla!aua x dire acqua, cacca ovviamente, mamma e papa e stop, anzi, un'altra parola che usano tantissimo è NO!
e x la pipì come fai?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyGio 26 Mag 2016, 12:22

rochina ha scritto:
Mammachioccia, mi consoli x il fatto del parlare xchè pure le mie dicono poco o nulla!aua x dire acqua, cacca ovviamente, mamma e papa e stop, anzi, un'altra parola che usano tantissimo è NO!
e x la pipì come fai?
I miei solo cacca! Mamma ogni tanto e papà/babà/deddi (per dire papà), tata è il cane, ma solo se glielo chiedo io sennò è tutto un GHE, CO, MA, TA...
La pipì la fanno ancora nel pannolino perchè non posso saperlo quando gli scappa e loro non me lo dicono ovviamente.
La fanno nel gabinetto se sono già sopra (ad ogni cambio), ma se tolgo il pannolino e scappano per casa, se la fanno sui piedi (sul muro, il pistolino!), soprattutto se gli urlo "Torna qui che ti fai la pipì addosso..." zac, dopo due secondi la pipì scende...
Infatti non so come farglielo capire, non sembrano ancora capaci di tenerla: verrà da se? E chi lo sa!
OPS quanto OT, dovremmo aprire un post nuovo su come spannolinare...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyVen 27 Mag 2016, 14:48

Si magari apriamone uno sul come, quando ecc
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. EmptyVen 27 Mag 2016, 16:54

rochina ha scritto:
Si magari apriamone uno sul come, quando ecc
Fatto!
http://www.stradaperunsogno.com/t29692-spannolinamento
E scusa ancora l'OT Miciagatta... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..   ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pannolini lavabili
» pannolini lavabili...
» pannolini Coop lavabili occasione
» Consiglio pannolini
» a proposito di pannolini...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: