Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piacere Cornelia! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piacere Cornelia!

Andare in basso 
+9
Simo82
Samu40
lastina
pulcina
Linda
mammachioccia
Aika
airali
cornelia74
13 partecipanti
AutoreMessaggio
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 16:24

Salve, sono Cornelia.
Provo a spiegare la mia storia, anche se non molto abituata ai forum.
Mio marito più di dieci anni fa ha avuto un tumore maligno al testicolo. Al momento dell'asportazione si è proceduto a tese, non sapendo gli effetti che avrebbe provocato la chemioterapia. Il preliminare tentativo di congelamento da eiaculato non diede esito positivo, non risultava nessun spermatozoo.
Quando abbiamo deciso di provare ad avere un figlio sapevamo già di dover percorrere questa strada. Inizia la trafila (informativa) tra centri della Campania, pubblici e privati.
Da qui un buco nero, tra chi diceva che erano passati troppi anni dal congelamento e quindi il "prodotto" non era più buono, oppure che quel materiale non avrebbe mai potuto fecondare, o che erano talmente pochi da non poterne prendere uno buono neanche con una icsi, oppure ancora che rischiavamo gravi malformazioni genetiche e che quindi ci avrebbero fatto firmare una particolare consenso informato.
Da qui ci consigliano quasi tutti di procede con un'eterologa.
La mia ginecologa, che non è esperta di fecondazioni assistite e non froda la gente cimentandosi in un campo non suo per lucrare, insiste nel dirmi che a suo avviso io dovessi cercare non un buon medico, ma un buon biologo per un parere, dicendo che per quanti pochi fossero gli spermatozoi, una mano buona avrebbe potuto avere maggiori possibilità a "prenderli", che la Spagna aveva una lunga tradizione in merito e una grossa sensibilità al tema, con molti centri ad altissima specializzazione.
Venuta a conoscenza della Rincon, mando tutti i documenti su mio marito a Martinez, chiedendo a lui un parere, su di me, nulla, salvo la mia età, (35 anni), non avendo mai fatto indagini.
Martinez mi dà una possibilità: a suo avviso c'era la possibilità di beccarne qualcuno che fecondasse. Partono gli accertamenti su di me, tutto normale, anche se non avevo un amh alle stelle... (2.5).
Inizio la preparazione in Italia. Inutile dire in quanti hanno provato a convincermi a stare in Italia, un ginecologo a cui chiesi informazioni per il monitoraggio, volendolo fare più vicino al luogo di lavoro, iniziò a contestare genericamente le cure "degli spagnoli", (la mia non l'ho mai esibita a nessun medico qua, sapendo delle facili ingerenze), i costi degli interventi, a forzare i rischi dei viaggi in quelle condizioni... per poi concludere "io un caso grave come il suo non l'ho mai visto" ...ed infatti lui non ha più rivisto me neanche per uno solo dei monitoraggi... Ho 1000 volte ringraziato me stessa per aver scelto la Rincon... Lì parlano poco, ma con competenza, con pochi aggettivi, senza illuderti, ma senza neanche ammazzarti. Sono sobri, disponibili, rispondono a tutto e a tutti e per quanto gli rompi le scatole sono sempre gentili.
A sorpresa, anche per Martinez, ho prodotto 15 ovuli buoni, di cui 6 oggi sono vitrificati. L'ottima mano di Martinez è riuscita a scegliere buoni spermatozoi e tra quelli non congelati, nonostante il nostro caso "disperato", due sono diventati embrioni, (uno categoria A e l'altro B).
Ho fatto il transfer in seconda giornata e sono in attesa di fare le beta...ossia sono un po' in ansia...Leggo di donne a cui impiantano due A e penso di avere meno speranze oppure che li impiantano in terza, quarta giornata perché attecchisce con più facilità e mi domando perchè a me in seconda...
Martinez avrà avuto un perchè e non ho osato chiederlo, forse per paura di una risposta non piacevole, del tipo  i suoi  non sarebbero sopravvissuti fuori... In questi anni ho compreso che spesso è meglio non fare troppe domande ai sanitari...Ma poi, appunto i dubbi sulle domande che non hai posto e l'ansia dell'attesa.
Anche se, a dire il vero, sono in ansia limitatamente, perché quando in coppia superi un tumore, il resto sembra tutta discesa, sembra solo un'opportunità in più, la possibilità di avere un dono più importante della vita tua stessa che pareva sfuggire.
Dall'altro però pensi che avendo avuto parte della giovinezza con problemi di salute vorresti anche avere una piccola botta di c.... su qualche altro fronte.
E perciò incrocio le dita per me e per tutte le donne che sono qui!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 16:33

Cornelia... Innanzitutto ancora benvenuta!
La tua lucida analisi sulla vita e sulle opportunità mi ha molto colpita e commossa. Mi spiace per quello che avete dovuto passare.. La strada che si fa subito in salita è dura da percorrere, i medici che mal consigliano sono dei delinquenti a mio parere, la vostra forza di volontà è tanta e ti auguro con tutto il cuore che le beta possano essere una sorpresa meravigliosa! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 16:37

Ciao benvenuta tra noi!!!
Dunque sei in cova.... ormai è tutto fatto bisogna solo attendere l'esito delle beta....
So che è un periodo particolare, ti fai mille domande, mille problemi, infinite congetture ma a questo punto a che servono?

Fatti coccolare, riposati e cerca di vivere positivamente questo periodo noi aspettiamo con te e teniamo le dita incrociate!!!!!


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596 Piacere Cornelia! 310596
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 16:51

Innanzitutto benvenuta qui e tantissimi incrocini (c'è chi dice "in culo al pannolino", ma non volevo essere volgare...) per la tua cova!
Mi dispiace tanto per quello che vi è accaduto, tumore in primis, che non deve essere facile da affrontare e superare.
Da quello che scrivi traspare tanta delusione verso chi non vi ha saputo aiutare, ma anche tanta determinazione che vi ha condotto a trovare aiuto nel modo giusto.
Comunque vada hai tutte le carte in regola per farcela!
Anche io sono convinta che il transfer in seconda sia dovuto alle maggiori possibilità di farcela in un ambiente meno ostile, dopotutto con 2 embrioni, perchè aspettare?
Non temere per la classe inferiore degli embrioni, di solito sono quelli che stupiscono di più! Wink
Tienici aggiornate sulle beta!
Piacere Cornelia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 18:12

Benvenuta tra noi....io ti faccio un grosso in bocca al lupo....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 18:59

Benvenuta tra di noi ! Leggendo un po il tuo iter sei stata davvero tenace nel proseguire nonostante alcuni medici abbiano fatto di tutto x farti posare l ascia di guerra ... spero di cuore che tu e tuo marito siate finalmente premiati con un bel cucciolotto o perché no due ! Laughing
In becco alla cicogna ...un bacio Piacere Cornelia! 374861
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 20:33

Che dire... hai una storia pesante da portare cara. Noi siamo qua per consigliarti e supportarti.
Non mi resta che regalarti il mio miglior benvenuto e il mio miglior in bocca al lupo per le beta. Tienici aggiornate se ti va!

Piacere Cornelia! 6142


Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 21:05

Benvenuta cara xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx miriade di incrocini magici Piacere Cornelia! 806920
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 21:29

Benvenuta e in becco alla cicogna!!!!
Piacere Cornelia! 806920 Piacere Cornelia! 806920 Piacere Cornelia! 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 27 Mag 2016, 21:53

Benvenuta Cara....in culo al pannolino...
Un abbraccio forte forte....
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptySab 28 Mag 2016, 00:10

Benvenuta !
Stiamo incrociati per le tue beta.
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptySab 28 Mag 2016, 11:03

Grazie a tutte, con voi ci si sente in una grande famiglia! Piacere Cornelia! 6142
Torna in alto Andare in basso
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
pafletta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 44
Località : Praga

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptySab 28 Mag 2016, 14:26

Benvenuta!!
Qui si usano anche danze propiziatorie...quindi...tanti balli per voi!!!
Piacere Cornelia! 938432 Piacere Cornelia! 938432 Piacere Cornelia! 938432
Piacere Cornelia! 78897 Piacere Cornelia! 78897 Piacere Cornelia! 78897
Piacere Cornelia! 452957 Piacere Cornelia! 452957 Piacere Cornelia! 452957
Aspettiamo con te il risultato!!!
Piacere Cornelia! 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyVen 17 Giu 2016, 15:39

Cara Cornelia, come stai? ❤️
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMar 21 Giu 2016, 17:08

Non è andata bene
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMar 21 Giu 2016, 17:36

Mi dispiace Sad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMar 21 Giu 2016, 20:59

Mi dispiace tesoro
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMar 21 Giu 2016, 22:27

Oh, Nooo.... Mi dispiace tanto!
C'è poco da dire. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMer 22 Giu 2016, 06:06

Mi dispiace Cornelia ti abbraccio.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMer 22 Giu 2016, 09:52

Mi dispiace tanto... non ci sono parole. Ti abbraccio!!

Piacere Cornelia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! EmptyMer 22 Giu 2016, 17:16

Mi dispiace tantissimo...

Piacere Cornelia! 6142 Piacere Cornelia! 6142 Piacere Cornelia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piacere Cornelia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Cornelia!   Piacere Cornelia! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piacere Cornelia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piacere...
» Ciao a tutte! Mi presento..
» Piacere!!!!!!!!
» Piacere...
» PIACERE...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: