Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Spannolinamento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Spannolinamento

Andare in basso 
+7
psicofata
ioete
Cla
arianna
lelo70
rochina
mammachioccia
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyGio 07 Lug 2016, 10:15

Tizi, a me han detto che quando si toglie il pannolino, non bisognerebbe tornare indietro altrimenti si crea confusione nel bambino, almeno, così mi han detto le maestre del nido.il tuo bimbo nn va al nido?avresti un aiuto.Le maestre a me han detto che quando glielo toglierò, loro porteranno le bimbe ogni 15 minuti al bagno xchè nn sanno quando a loro scapperà, tipo x la cacca solitamente lo dicono.bisogna cercare anche di non farsi vedere ansiose o arrabbiate o stanche, loro capiscono subito i ns stati d'animo.quano ha ora tuo figlio?
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyGio 07 Lug 2016, 15:06

DiDi ha 23 mesi e non va all'asilo, ti assicuro che non mi faccio vedere ansiosa o irritata, difficilmente mi arrabbio con lui.
Andare in bagno ogni 15 minuti mi sembra esagerato, io lo portavo ogni 30 40 minuti, e restavamo in bagno minimo 10 minuti. Cercare di farlo stare sul riduttore 10 minuti è una impresa, perché lui non sta fermo un secondo, è super attivo dalla mattina alle 8/8:30 quando si sveglia fino alla sera alle 23/23:30 quando lo porto a letto e a volte faccio fatica a farlo addormentare (minimo impiega 30 minuti per addormentarsi se lo porto a letto a quell'ora, se invece andiamo a letto presto è capace di muoversi anche per un'ora al buio più completo).
Anche io ho letto di questa cosa della confusione, se così fosse non si dovrebbe mettere neanche per dormire, il fatto è che lui ha dimostrato irritabilità nel volerlo togliere di nuovo ieri dopo il riposino, e quindi l'ho assecondato.
Calcola che io ero pronta a tutto, mi ero organizzata per stare una settimana senza uscire di casa per togliere il pannolino, non mi importava, del resto non vedo come posso uscire senza pannolino, se esco con il passeggino e fa pipì significa riportarlo a casa bagnato visto che è inutile cambiarlo se il passeggino è zuppo di pipì, se lo porto in macchina idem.
Lui non parla molto ma si fa capire, non dice se gli scappa la cacca, ieri la stava facendo ed era solo con gli slip, l'ho portato di corsa in bagno ma si è bloccato, così per 2 volte, poi ho messo il pannolino e l'ha fatta subito, evidentemente deve ancora prendere confidenza con il riduttore, però ha capito a cosa serve, oggi gli ho detto "mamma va a fare la pipì", lui mi ha preceduto in bagno e ha messo il riduttore sulla tazza.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento positivo    Spannolinamento - Pagina 2 EmptyDom 10 Lug 2016, 12:01

Il piccino ha imparato prestino a fare la pipì nel water ma fino ai 3 anni e cinque mesi binnvoleva saperne della cacca, resisteva ad oltranza persino delle ore oppure andava da solo a prendersi il pannolino per metterlo addosso...senza tanti problemi, al secondo giorno di grest ha detto alle educatrici che doveva fare la cacca è l'ha fatta da solo nel water dopo che io avevo avvisato le ragazze che per noi la cacca era ancora un problema...loro tutte felici mi hanno avvisato subito che il piccino ha fatto sto passo decisivo...addio pannolini definitivamente perché anche di notte resiste....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Comunque non serve portarli    Spannolinamento - Pagina 2 EmptyDom 10 Lug 2016, 12:06

In bagno, serve di più parlargli e ricordargli ogni tot che non hanno il pannolino e che devono chiamare per la pipì...inizialmente se avete un giardino vi consiglio di sfruttarlo perché loro avvisano ma voi dovete essere super veloci quindi può servire essere all'aperto per abbassare subito le mutande, poi dopo un pochino di pipì il tempo si allunga e riuscite ad arrivare in bagno....
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyDom 10 Lug 2016, 16:05

Ora sono sicura che era decisamente un momento sbagliato per togliere il pannolino ed ho capito perché il primo giorno mi avvisava e poi invece ha fatto marcia indietro. Da ieri ha la febbre a causa dei denti, evidentemente aveva già il dolore quando ha fatto retro marcia per il pannolino. Oggi ha la temperatura poco al di sopra di 37 (ieri e questa notte aveva superato i 38) e con questo caldo faccio fatica anche a stargli vicino io, figuriamoci come si sente lui. Passerà anche questa e poi ci riproviamo. Smile
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyVen 15 Lug 2016, 17:11

Anche noi alle prese con lo spannollimento.
Causa caldo la piccina si grattava in continuazione dietro la schiena provocandosi una brutta ferita perciò stando a casa la lascio senza pannollino ora mai da quasi 1 mese , per l'asilo però glielo mettevo. Da questa settimana invece anche all'asilo va senza.
Probblema nostro principale è che la vuole fare solo in piedi , non vuole mettersi seduta per nulla al mondo.
Chiama quando le scappa ma non vuole sedersi ne sul vasino ne sulla tazza perciò la trattiene e poi va a giocare, dopo poco richiama e la trattine di nuovo.....e cosi via.
Alla fine la fa per casa.
La notte sta senza pannollino e non la fa per nulla.
Bello è che la muttandina le piace un sacco e se la mette pure da sola.
Non la vuole togliere manco quand'è bagnata.
E mo come si fa?
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyVen 15 Lug 2016, 21:04

aga ha scritto:
Anche noi alle prese con lo spannollimento.
Causa caldo la piccina si grattava in continuazione dietro la schiena provocandosi una brutta ferita perciò stando a casa la lascio senza pannollino ora mai da quasi 1 mese , per l'asilo però glielo mettevo. Da questa settimana invece anche all'asilo va senza.
Probblema nostro principale è che la vuole fare solo in piedi , non vuole mettersi seduta per nulla al mondo.
Chiama quando le scappa ma non vuole sedersi ne sul vasino ne sulla tazza perciò la trattiene e poi va a giocare,  dopo poco richiama e la trattine di nuovo.....e cosi via.
Alla fine la fa per casa.
La notte sta senza pannollino e non la fa per nulla.
Bello è che la muttandina le piace un sacco e se la mette pure da sola.
Non la vuole togliere manco quand'è bagnata.
E mo come si fa?

Penso che anche io avrò questo problema del non volersi sedere, ma con la cacca. Io da quando ho iniziato lo spannolinamento lo porto sempre al bagno con me così vedendo che mi siedo sulla tazza gli sembrerà normale anche per lui farlo.
Ma staremo a vedere, ora sembra che sia passato tutto, quindi da lunedì riproviamo.
Quindi la facevi stare la mattina con il pannolino e il pomeriggio senza se ho ben capito.
Quanti mesi ha la tua bambina?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Col piccino    Spannolinamento - Pagina 2 EmptySab 16 Lug 2016, 12:56

He per la cacca non mollata proprio ho iniziato a dire che se la fa nel water poi tirando l'acqua tutto va giuste goutci dono i pesciolini che nuotano e mangiano cacca e pipì e diventano grandi grandi....ora che la fa nel water è contento perché aiuta i pesciolini a vivere e diventare grandi e un giorno saranno talmente grandi che riuscirà a vederli nel water...
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyDom 17 Lug 2016, 22:09

La mattina stava con il pannolino e il pomeriggio, a casa , senza.
Ora anche all'asilo , la mattina , abbiamo provato a tenerla senza.
La trattiene fino al rientro a casa.
Il vasino me lo tira e non si vuole mettere seduta per niente al mondo. affraid prima ci giocava sempre ma vestita.
Ora ha 24 mesi.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Le devi dare tempo....   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyLun 18 Lug 2016, 08:23

aga ha scritto:
La mattina stava con il pannolino e il pomeriggio, a casa , senza.
Ora anche all'asilo , la mattina , abbiamo provato a tenerla senza.
La trattiene fino al rientro a casa.
Il vasino me lo tira e non si vuole mettere seduta per niente al mondo. affraid prima ci giocava sempre ma vestita.
Ora ha 24 mesi.


Come il mio con la cacca, niente vasino niente water, tratteneva ad oltranza a costo di stare male...poi chissa cosa gli scattato in testa e titto risolto....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 EmptyVen 02 Set 2016, 06:54

Dopo 2 mesi e mezzo sembra che siamo tornate in dietro.
A 25 mesi compiuti la principessa continua farla dove vuole, ora neanche lo dice.
Stiamo con gli asciugamani da per tutto.
Ieri beatamente me la fatta sul divano comprato giorno prima, per di più non ho fatto in tempo a mettere l'asciugamano.
affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Di solito sta a casa solo dalle 16 in poi (tutto il giorno sta all'asilo) e abbiamo tutti giorni 2/3 teli sempre stesi, 2/3 paia di mutandine appena lavate, 2 paia di sandaletti dai quali non riesco più togliere l'odore di pipi.

Pensavo che sarebbe più facile farlo, ho provato di tutto,  ma visto che il gran caldo stia passando con il malincuore ci rinuncio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spannolinamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spannolinamento
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: