Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???

Andare in basso 
+8
Simo82
Aika
rochina
Eshy13
Barbapapà
aspettando voi
lastina
FraP82
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 29 Mag 2016, 18:36

Finalmente mi hanno chiamata, il 5 mi ricovero per quello che io definisco "lifting interno", una "bella" laparatomia che spazza via miomi e una tuba compromessa da GEU (per l'altra si vedrà). Dopo inizierà il count down di 6 mesi, mi tocca uno stop forzato dopo l'intervento. Finalmente mi sembra di fare qualcosa per cercare di realizzare il mio sogno, non vi nascondo che in questi mesi in attesa che l'ospedale mi chiamasse non sono passati impunemente. E' assurdo esultare per un intervento (e che intervento)? Almeno dopo quest'altro passo potrò rimettermi in pista, se tutto va bene a inizio dell'anno prossimo potrò riprovarci. E' un sacco di tempo, lo so, a un anno esatto di distanza dal tentativo che mi ha portato alla GEU. Passeranno mai questi mesi???
Dimenticavo: a smorzare il mio entusiasmo, ieri è arrivata la notizia che passerò una splendida estate circondata da pancine... Non me ne vogliano le meravigliose fatine panciute, ma in 'sto periodo tutte le mie amiche sono incinta... Sono felicissima per loro, ma non so se ce la posso fare a passare un'estate così.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 29 Mag 2016, 19:05

FraP82 ha scritto:
Finalmente mi hanno chiamata, il 5 mi ricovero per quello che io definisco "lifting interno", una "bella" laparatomia che spazza via miomi e una tuba compromessa da GEU (per l'altra si vedrà). Dopo inizierà il count down di 6 mesi, mi tocca uno stop forzato dopo l'intervento. Finalmente mi sembra di fare qualcosa per cercare di realizzare il mio sogno, non vi nascondo che in questi mesi in attesa che l'ospedale mi chiamasse non sono passati impunemente. E' assurdo esultare per un intervento (e che intervento)? Almeno dopo quest'altro passo potrò rimettermi in pista, se tutto va bene a inizio dell'anno prossimo potrò riprovarci. E' un sacco di tempo, lo so, a un anno esatto di distanza dal tentativo che mi ha portato alla GEU. Passeranno mai questi mesi???
Dimenticavo: a smorzare il mio entusiasmo, ieri è arrivata la notizia che passerò una splendida estate circondata da pancine... Non me ne vogliano le meravigliose fatine panciute, ma in 'sto periodo tutte le mie amiche sono incinta... Sono felicissima per loro, ma non so se ce la posso fare a passare un'estate così.

Ciao Fra, il tuo stato d'animo è comprensibile. Il tempo sembra non passare mai... lo so. Anche se non sono stata operata ho dovuto aspettare 6 mesi x preparare l'utero... poi altre attese. L'attesa è una delle cose più logoranti... ma le nostre attese non sono mai invano. Ti stai mettendo al top x accogliere il tuo sogno, con la tua determinazione arriverà sicuramente. Per cui rispondo alla tua domanda... no, non è assurdo esultare per un intervento.
Per quanto riguarda l'essere circondata da pancine... ti capisco. Nel periodo del mio secondo negativo una mia amica mi comunicò la sua gravidanza (non gliene ho mai fatto una colpa, visto che lei non sapeva del mio percorso). Nonostante ciò ad ogni pancia, ad ogni bimbo... la tristezza nel cuore mi assaliva. Anche questo è normale cara. L'unica cosa che posso consigliarti... se per te diventa un serio problema cerca di staccare un attimo la spina da amiche/parenti/conoscenti in attesa. Un forte abbraccio, tifo x te!

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 29 Mag 2016, 19:06

non sapevo della geu, mi spiace tanto. speriamo questi mesi passino velocemente e soprattutto in serenità....in bocca al lupo per l intervento. io proprio per evitare ulteriore sofferenza ho dovuto allontanare alcune amicizie/conoscenze, sto meglio così...ad ogni annuncio di gravidanza segue un "e tu??niente??".... No
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 29 Mag 2016, 19:14

FraP82 ha scritto:
Finalmente mi hanno chiamata, il 5 mi ricovero per quello che io definisco "lifting interno", una "bella" laparatomia che spazza via miomi e una tuba compromessa da GEU (per l'altra si vedrà). Dopo inizierà il count down di 6 mesi, mi tocca uno stop forzato dopo l'intervento. Finalmente mi sembra di fare qualcosa per cercare di realizzare il mio sogno, non vi nascondo che in questi mesi in attesa che l'ospedale mi chiamasse non sono passati impunemente. E' assurdo esultare per un intervento (e che intervento)? Almeno dopo quest'altro passo potrò rimettermi in pista, se tutto va bene a inizio dell'anno prossimo potrò riprovarci. E' un sacco di tempo, lo so, a un anno esatto di distanza dal tentativo che mi ha portato alla GEU. Passeranno mai questi mesi???
Dimenticavo: a smorzare il mio entusiasmo, ieri è arrivata la notizia che passerò una splendida estate circondata da pancine... Non me ne vogliano le meravigliose fatine panciute, ma in 'sto periodo tutte le mie amiche sono incinta... Sono felicissima per loro, ma non so se ce la posso fare a passare un'estate così.


Tanti xxxxxxx per il tuo intervento.
Un passo alla volta...poi tornerai alla caccia della cicogna.
Per le amiche incinte.......capisco cosa intendi, ed è più che normale.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 29 Mag 2016, 19:52

Forza tesoro....il tempo passerà molto velocemente Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 4878
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyLun 30 Mag 2016, 15:12

bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMar 31 Mag 2016, 11:52

Si cara sei a metà dell'opera...
Buona fortuna


Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMar 31 Mag 2016, 12:45

Tanti xxxxxxxxx per il tuo intervento!!!!
Ti capisco bene per l'insofferenza che provi nell'essere circondata da pancino, e' più che normale!!!!! Ma ora sei di nuovo in pista e presto riuscirai a stringere il tuo sogno!!!!!
Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMar 31 Mag 2016, 20:24

Grazie fatine e grazie Barbapapà! Trovate sempre le parole giuste, fare parte di questa famiglia è impagabile.
Hai ragione, Aspettandovoi, un po' mi sono allontanata dalle amiche panciute, per non soffrire troppo. Chi non conosce il mio percorso ( e purtroppo a volte anche chi lo conosce) mi rende partecipe di tanti dettagli che mi fanno star male.
Eppure oggi tra un esame e l'altro di preparazione pre-operatoria pensavo che tutti noi che affrontiamo questo percorso abbiamo una resilienza particolare, una capacità di rialzarci ad ogni batosta che ci rende più forti. Siamo tutti dei lottatori, fatine ed elfi.
Speriamo solo di non doverne affrontare troppe di batoste, eh! E speriamo che questa battaglia ci veda tutti vincitori un giorno o l'altro.

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyVen 03 Giu 2016, 20:20

Carissima Fra,

Come non capire la trepidazione che provi nell'avere un appuntamento per l'intervento, io che a causa di laparotomia, laparoscopia, isteroscopie operative e problemi di crescita endometriale, so benissimo cosa significa l'attesa dell'inizio. Vedrai, i mesi passeranno e vi ritroverete a discutere di terapie, centri, etc....

Io non ho mai avuto particolarmente problemi con le "donne con la pancia", nonostante la mia sofferenza accompagnata dal pensiero dell'età che avanza... però posso dirti che da settembre scorso mi sono ritrovata a dir poco circondata da donne con la pancia, al lavoro due, compreso la ragazza che condivide il mio ufficio, persino la mia ginecologa, non capitava da tanto eppure alla fine un po' di fortuna me l'ha sta portando ( diciamolo piano). Quindi vedrai... Vita chiama Vita...
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyVen 03 Giu 2016, 20:24

Niente, intervento rinviato a data da destinarsi... Ormai sto diventando una campionessa nella corsa ad ostacoli!!!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyVen 03 Giu 2016, 20:27

musetto70 ha scritto:
Carissima Fra,

Come non capire la trepidazione che provi nell'avere un appuntamento per l'intervento, io che a causa di laparotomia, laparoscopia, isteroscopie operative e problemi di crescita endometriale, so benissimo cosa significa l'attesa dell'inizio. Vedrai, i mesi passeranno e vi ritroverete a discutere di terapie, centri, etc....

Io non ho mai avuto particolarmente problemi con le "donne con la pancia", nonostante la mia sofferenza accompagnata dal pensiero dell'età che avanza... però  posso dirti che da settembre scorso mi sono ritrovata a dir poco circondata da donne con la pancia, al lavoro due, compreso la ragazza che condivide il mio ufficio, persino la mia ginecologa, non capitava da tanto eppure alla fine un po' di fortuna me l'ha sta portando ( diciamolo piano). Quindi vedrai... Vita chiama Vita...

Grazie, Musetto, speriamo che davvero Vita chiama Vita. Al momento mi tocca rinviare ancora un po' i miei sogni, che scalpitano per essere realizzati!
un abbraccio Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyVen 03 Giu 2016, 22:32

Assieme vinceremooooo....
Bellissime le parole di Musetto.... Vita porta Vita Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 16:49

Mannaggia, Fra....ci sarà un motivo per tutto questo...
Ma ...non puoi rivolgerti ad un altro centro?

Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 17:40

musetto70 ha scritto:
Mannaggia, Fra....ci sarà  un motivo per tutto questo...
Ma ...non puoi rivolgerti ad un altro centro?

Vuoi ridere cara Musetto? E' proprio l'ospedale nuovo, sono in cura da loro da marzo!! Very Happy Iniziamo bene, eh?
Dovendo fare la laparotomia però chi mi opererà non è un chirurgo del centro di fertilità ma del reparto di ginecologia, alla fine è lui che ha posticipato l'intervento (dicono per urgenze di pronto soccorso...) Al centro non posso dire nulla, per il momento... L'intervento non dovrebbe essere rimandato di molto visto che ho già fatto il prericovero... Speriamo, ormai sai bene che noi che facciamo questo percorso dobbiamo armarci di una pazienza da monaco buddhista!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 19:49

Dai, il fatto che tu abbia fatto il prericovero ci fornisce buone speranze che non lo rimandino a tra molto tempo. Ma è l'Humanitas? io sono tutte le mie esperienze da sala operatoria le ho vissute lì...

attendiamo con fiducia la chiamata!
flower
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 20:16

musetto70 ha scritto:
Dai, il fatto che tu abbia fatto il prericovero ci fornisce buone speranze che non lo rimandino a tra molto tempo. Ma è l'Humanitas? io sono tutte le mie esperienze da sala operatoria le ho vissute lì...

attendiamo con fiducia la chiamata!
flower

Si, infatti, non dovrei aspettare troppo. Non è l'Humanitas, è il San Raffaele. Quando abbiamo deciso di cambiare centro eravamo indecisi fra i due... Speriamo di aver fatto la scelta giusta!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 20:17

Anche la mia laparoscopia (fatta a Verona) era stata rimandata la prima volta, per una scaletta di interventi troppi lunga. Io ero stata richiamata la settimana successiva! Tienici aggiornati tesoro. Io intanto ti penso!!! Forza forza forza!
Anche nel mio caso, VITA CHIAMA VITA. ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 20:20

FraP82 ha scritto:
Speriamo di aver fatto la scelta giusta!!

Secondo me sì!! ;-)

Dai, dai.... tienici aggiornate

flower
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptySab 04 Giu 2016, 20:25

musetto70 ha scritto:
FraP82 ha scritto:
  Speriamo di aver fatto la scelta giusta!!

Secondo me sì!!  ;-)

Dai, dai....  tienici aggiornate

flower

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyDom 05 Giu 2016, 18:09

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMer 15 Giu 2016, 21:43

Nuova data dell'intervento: lunedì 20. Ormai ci siamo. Ragazze, non vedo l'ora di rimettermi in pista. So che ci vorrà ancora qualche mesetto, ma è un primo passo.
Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMer 15 Giu 2016, 22:12

FraP82 ha scritto:
Nuova data dell'intervento: lunedì 20. Ormai ci siamo. Ragazze, non vedo l'ora di rimettermi in pista. So che ci vorrà ancora qualche mesetto, ma è un primo passo.
Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 6142


Pregherò per te .... Avanti così fatina Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 769866
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyMer 15 Giu 2016, 22:37

Siamo con te. Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere! ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? EmptyGio 16 Giu 2016, 08:40

Forza cara fatina!!!!!
Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 769866 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 769866 Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???   Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi ben comincia è davvero a metà dell'opera???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» siamo a metà
» Le due metà del nostro cielo
» metà percorso
» esami migliorati per metà
» metà percorso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: