Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prima icsi andata male Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

prima icsi andata male

Andare in basso 
+3
Federica76
Barbapapà
Chiara1979
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prima icsi andata male Empty
MessaggioTitolo: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyDom 04 Set 2016, 22:40

Ciao a tutti, scrivo dopo delle spiacevolissime beta negative....che delusione... prima icsi fallita... ragazze, avete consigli per aiutarmi a riprendermi dallo shock? Non se se avrò l energia di riprovare... ho paura che il mio utero rifiuti gli embrioni :-( help Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyDom 04 Set 2016, 23:12

Chiara1979 ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo dopo delle spiacevolissime beta negative....che delusione... prima icsi fallita... ragazze, avete consigli per aiutarmi a riprendermi dallo shock? Non se se avrò l energia di riprovare... ho paura che il mio utero rifiuti gli embrioni :-( help Crying or Very sad

Ciao Chiara......mi dispiace per il negativo, ma non metterti in testa strane idee. Non è che il tuo utero rifiuti gli embrioni......solamente nella pma è un po il tutto da ponderare.
Perdonami ma non ricordo il tuo percorso...ma deduco sia una icsi omologa.
I fattori in gioco sono molteplici...dalla qualità del seme .....allo spessore del tuo endometrio...al centro in cui ti sei rivolta. Se vuoi raccontare il tuo percorso....noi siamo qui pronti ad aiutarti.
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: E'stato difficile accettare com'è andata   prima icsi andata male EmptyMar 06 Set 2016, 22:46

Grazie Barbapapa' di avermi accolta, ho fatto una icsi omologa ma purtroppo gli embrioni non si sono attaccati... Mi sentivo così forte e speravo così tanto... Adesso mi sento un involucro vuoto... aspetto solo di poter ritentare, anche se adesso sono ancora più spaventata di prima... cosa posso fare per far sì che la prossima volta vada bene? L'utero mi pareva avesse un buon spessore: 13 mm.
Sono nuova a queste esperienze e non so se ci sia qualcosa che possa favorire il buon esito: diete particolari? Altro? Cose da evitare?
Alterno giorni d totale disperazione a giorni più o meno sereni...con alti e bassi... Ma prevale senz'altro la componente di disperazione....
Sono giù giorni davvero duri.
Un abbraccio a tutti gli elfi e le fate, per fortuna ci si può sfogare qui con voi... Non voglio appesantire oltre mio marito...
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyMer 07 Set 2016, 11:47

Cara Chiara, mi spiace molto per il tuo negativo e fai bene a sfogarti. Qui troverai tanto appoggio e sostegno perché quello che provi é pienamente condiviso. Anche io dopo il primo negativo sono stata giù per un po' di tempo e sono approdata in questo forum magico dove sono stata sostenuta e consigliata e poco per volta ho trovato la forza di rimettermi in pista e soprattutto di capire quale era il percorso più giusto per me. Purtroppo alle volte i negativi possono esserci anche in condizioni ottimali, ci vuole sempre e comunque quel pizzico di fortuna, altre volte invece servono a farci capire che forse non tutto é stato fatto nel migliore dei modi, ci sono tanti aspetti da valutare, il centro, gli esami, la qualità dei tuoi ovetti e del seme, proprio come ti ha detto Barbapapà. Se ti va di raccontare qualcosa in più del tuo percorso sicuramente riceverai tanti consigli utili
Intanto ti abbraccio forte e ti dico NON MOLLARE
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyMer 07 Set 2016, 13:23

Avete controllato bene il seme di tuo marito e la tua qualità ovarica?
Sei nella mani di un esperto ginecologo di pma ?
Le sensazioni tesoro le conosco bene....pochi sono stati i fortunati ad avere il positivo al primo tentativo....
Ti abbraccio forte.... Forza... Ritrova la forza dentro te... Poi avanti ... Avanti verso il tuo sogno
Assieme vinceremo .... Ti abbraccio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyMer 07 Set 2016, 19:50

Carissima Chiara, l'ente sensazio ni sono normalissime. Penso che la maggior parte di noi, qui, le abbiamo sperimentato personalmente. Anche la.tua domanda: "il mio endometrio sarà  in grado di accogliere un embrione?" è  una domanda lecita. Me la sono posta tante volte questa domanda prima e dopo i miei tentativi di  pma (ovodonazione)  e soprattutto dopo i fallimenti (due). Come dice Barbapapà ci vuole un po' di fortuna, ma soprattutto un buon embrione; peggio è  l'embrione, più  fortuna devi avere. In fatti quando eravamo certi dell'embrione ( io ho fatto pgd) c'è  voluta solo un po' di fortuna affinché  il mio endometrio fu almeno accogliente l'embrioncino.

Tutto questo per dirti che non devi scoraggiati,  ma che co e sottolineato da Eshy, devi essere sicura il più  possibile sulla qualità  dell'embrione e quindi sui tuoi ovuli e sullo sperma. Avete fatto tutte le analisi, approfondite a riguardo? Non ricordo se ti segue un ginecologo PMA ( fondamentale!)

Sfogato e sii triste ora,  per ripartire più  forte e determinata!
Siamo qui per te, fatina!!

flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyGio 08 Set 2016, 10:49

ciao Crying or Very sad
mi dispiace moltissimo per il tentativo andato male...
al primo tentativo si hanno sempre moltissime speranze e la convinzine di farcela (x lo meno per me è stato così) e la delusione è moltissima..
ci vuole molta fortuna
farai un altro tentativo?

mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyVen 09 Set 2016, 13:18

Ciao Chiara ....e' normale la tua delusione....tutti vorrebbero farcela al primo colpo ma è' abbastanza improbabile anche se non impossibile, valuta con chi ti ha seguito il tentativo effettuato e aggiusta il colpo per il prossimò prima icsi andata male 769866 prima icsi andata male 769866
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyVen 09 Set 2016, 19:33

Chiara, mi spiace tantissimo per il tuo negativo. E' normale rimanerci male, sei umanissima. Però cerca di superare questo momento, purtroppo riponiamo tantissime speranza nel primo tentativo ma la verità è che è difficilissimo beccare subito la cicogna. Questo tentativo ti servirà per studiare meglio il piano per il prossimo!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptySab 10 Set 2016, 12:28

Ciao Chiara...come ha sottolineato giustamente la cara Eshy...in primis un ottimo ginecologo esperto in pma. Poi ...valutare bene la qualità dell'embrione...del seme di tuo marito (frammentazione del dna, morfologia del seme, etc...etc...).
Endometrio a 13 mm ? È ottimo....naturalmente bisogna che sia trilaminare.
La mia compagna ha avuto 2 bimbi da ovodonazione con lo spessore endometriale di 8 mm circa.
Diete ? Si ...nel senso che logicamente niente alcolici, fumo ...molto pesce frutta e verdura. Poi per il marito ci sono degli integratori che aiutano un pochino a migliorare la qualità del seme (io prendevo il fertylor 15...sono compresse) sono integratori alimentari. Penso che abbia fatto tutte le visite del caso...cioè ecocolordopller testicolare per scongiurare la presenza di un varicocele.
Chiara ...è molto duro come percorso...tutti noi ci siamo passati ...ma la paura e la frustrazione devono cedere il passo alla tenacia ed al coraggio.
Un abbraccio prima icsi andata male 6142
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male EmptyGio 29 Set 2016, 15:19

Torno qui per un abbraccio Chiara
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prima icsi andata male   prima icsi andata male Empty

prima icsi andata male
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» è andata male
» 2° Beta 54,3........