Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento  Empty
MessaggioTitolo: Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento    Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento  EmptyGio 22 Set 2016, 11:21



Palermo. «Ben vengano iniziative come quella prevista domani con il “Fertility day”. Perché teniamo alta l’attenzione non solo sul processo che riguarda la fertilità femminile e maschile ma invitiamo i giovani ad avere più cura negli approcci e sulla prevenzione». E’ questo il pensiero del prof. Antonio Perino, direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologai dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello”, nonché past president della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (Sielg).

Oggi, in occasione del “Fertility day” non si poteva non parlare anche di fecondazione assistita nell’Isola e mettere a fuoco, come si dice in questi casi, lo “stato dell’arte”.

«Siamo ancora allo stato embrionale - aggiunge il prof. Perino - benché vi sia stata una buona accelerata negli iter burocratici negli ultimi mesi. Attendiamo fiduciosi la decisione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che ha promesso che la Pma (Procreazione medicalmente assistita, ndr), possa divenire una vera e propria patologia tanto da essere inserita a pieno titolo nei Lea (Livelli essenziali di assistenza, ndr).

Secondo una stima che è stata diffusa qualche mese fa, in Sicilia le coppie che sarebbero pronte a sottoporsi al calendario di prestazioni per la Pma, sarebbero 3-4mila anche se tanti in questi ultimi tempi hanno preferito “emigrare” in altri Centri del nord Italia, soprattutto Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

«I Centri autorizzati in Sicilia dall’assessorato alla Salute - sottolinea Perino - stiamo parlando di quelli pubblici sono 3 negli ospedali di Catania (Garibaldi, Cannizzaro e Vittorio Emanuele,ndr) ed 1 a Palermo ma si tratta di una struttura unica interaziendale (ospedale Villa Sofi-Cervello, Policlinico e Asp di Palermo con l’ospedale Ingrassia, ndr). A questi si aggiungono i centri privati autorizzati 2 a Catania e 4 a Palermo anche se nell’Isola non autorizzati ma che operano da tempo ve ne sono tanti altri».

Stabilite dalla Regione da diversi mesi anche le tariffe. Occorreranno circa 1.500 euro per interventi di fecondazione eterologa con seme da donatore e con inseminazione intrauterina (tecnica di livello 1); 3.500 euro per la fecondazione eterologa con seme da donatore in vitro (tecnica di livello 2) ; 4.000 euro (compreso il costo dei farmaci) per la fecondazione eterologa con ovociti da donatrice volontaria e, come tale, senza diagnosi di infertilità personale (tecnica di livello 3).

I centri di Pma ammessi al finanziamento, tramite il fondo nazionale istituito con una legge del 2004, riceveranno una sovvenzione di circa 4 milioni di euro. Tra le Asp siciliane coinvolte quella di Palermo (per le province di Palermo, Trapani e Agrigento), di Catania (per Catania, Siracusa e Ragusa), di Caltanissetta (per Caltanissetta ed Enna), e di Messina. Il controllo sulle prestazioni sanitarie erogate e sulla qualità del servizio reso ai pazienti sarà effettuato da una apposita commissione permanente di valutazione.
Torna in alto Andare in basso
 
Procrezione assistita, circa 4mila le coppie in attesa d'intervento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione assistita all’estero per 4 coppie: rimborsate
» 21 MAGGIO 2011: Coppie e procreazione medicalmente assistita
»  Fecondazione assistita, in Sicilia 4 milioni per le coppie meno ricche
» Procreazione assistita, la Puglia cancella i rimborsi alle coppie in trasferta
» Fecondazione assistita, genitori sempre più vecchi. Il 35% delle coppie paga di tasca propria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: