Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Finalmente esco dall'ombra Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Finalmente esco dall'ombra

Andare in basso 
+9
mammachioccia
mongy
airali
fiamma
Simo82
cornelia74
lastina
artemysia
Merymery
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Merymery
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Merymery

Finalmente esco dall'ombra Empty
MessaggioTitolo: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyDom 15 Gen 2017, 19:15

Ciao,
vi leggo da anni. Senza mai intervenire. Un po' per la troppa confusione, un po' per la troppa sofferenza che questo percorso mi ha causato. Per anni mi sono sentita dentro un tritatutto. Ho fatto 3 IUI e 7 omologhe in 4 o 5 anni. Si sono alternati periodi diversi, che ora sarebbe troppo lungo da riassumere, ma che voi tutte conoscete già. Tristezza, rabbia, intolleranza verso le donne in attesa (compresa mia sorella!), voglia di avere un figlio e voglia di mollare e continuare la mia vita, speranza, grinta, voli in alto, e cadute pesanti. E ora vi scrivo. Ora che tutto è finito, o forse tutto sta cominciando. Abbiamo deciso per l'eterologa. Eh eh. Proprio così. Ho 42 anni. Produco tanti ovociti, buoni embrioni, anche ottime blasto, ma mai nulla è mai andato avanti. Pare che potrebbero essere vecchietti, i miei ovetti. Che magari anche se si formano gli embrioni belli, sia solo apparenza. Al centro che mi segue, insistono perché io ritenti. Ma ora penso...se sono vecchietti e bruttini...non è che se pure riuscissero (dubito) ad attecchire, avrò un figlio malato? Alla sfiducia, si aggiunge questa paura.
L'eterologa. Ho resistito a lungo, l'ho rifiutata con tutte le forze, poi alla fine si è insinuata dentro me, complice il mio compagno. E oggi ho cominciato la pillola per sincronizzarmi con la donatrice. L'ultima omologa è stata a novembre. 5 embrioni! 5! Eppure niente. Immediatamente abbiamo preso un volo per Barcellona. Avevamo avuto già qualche colloquio via skype.
Ora ho una calma impressionante...ma conosco questa sensazione. E' la calma di quando prendo una decisione, per quanto difficile, e decido di andare avanti come un panzer. Poi magari andrà male, e allora non so come starò. Andremo in Spagna. Alla Barcellona IVF dal dottor Olivares. Ora mi sento sospesa, come sospesi sono tutti i dubbi sull'eterologa. O meglio, ho superato la mia ostilità, ho superato la paura di non accettare questo "estraneo", ma ancora mi chiedo cosa sia giusto, se dire o non dire. Per ora è un grande segreto. E non penserò a nulla sino a che non ci sarà, se ci sarà, un positivo. Per ora vado avanti, testa alta e spalle larghe, e cmq un lutto nel cuore, quello di non poter avere mai un figlio mio. Almeno geneticamente. Boh. Chissà.
Grazie a tutte per il sostegno che in tutti questi anni, senza saperlo, mi avete dato. Mi avete fatto sentire meno sola, meno strana, meno stronza. Anche per questo ho deciso di scrivere. E magari potrò anche io essere utile a qualcuna. Un abbraccio.  Finalmente esco dall'ombra 23640 Finalmente esco dall'ombra 463949 fortuna
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyDom 15 Gen 2017, 21:45

Cara, innanzitutto benvenuta! I love you Io ho avuto le tue stesse paure, stessa rabbia e disperazione, anche perché a 35 anni, appena ho iniziato a cercare un bimbo, perché finalmente sono riuscita a trovare il ragazzo giusto (credevo che per me fosse impossibile trovarlo), mi hanno detto che stavo per andare in menopausa precoce affraid La mia disperazione per il lutto biologico si è affievolita, dopo che ho letto questo articolo scritto dalla dottoressa Graziottin https://www.alessandragraziottin.it/it/articoli.php/Ovodonazione-che-cosa-implica-?EW_FATHER=7770&ART_TYPE=AOGGI che ti invito a leggere, perché a me ha cambiato l'idea che mi ero fatta sull'eterologa. Ho fatto già 3 tentativi di ovodonazione, dalla stessa covata, ma in Repubblica Ceca e ancora non sono riuscita a coronare il mio sogno, ma nonostante tutto non mollo!! E' questione di fortuna, ma devi affidarti ad un centro serio (e quello da te scelto mi pare proprio che lo sia), il tuo utero dev'essere in condizioni ottimali, inoltre ti consiglio di farti seguire da un ginecologo italiano esperto in preparazione endometriale, che magari si appoggi alla clinica che hai scelto e che possa aggiustare e migliorare il piano terapeutico che ti darà il centro che ti segue, perché spesso i protocolli che danno sono standard. Questo te lo dico per esperienza personale.
Per il resto ti auguro che la tua ricerca si concluda felicemente nel più breve tempo possibile Finalmente esco dall'ombra 310596 Finalmente esco dall'ombra 6142 In culo al pannolino
Artemysia Finalmente esco dall'ombra 769866
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 13:06

Benvenuta e in bocca al lupo!
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 14:01

Benvenuta ed in bocca al lupo!
Il figlio sarà indiscutibilmente e amorevolmente tuo, non ho esperienza diretta sull'eterologa, ma non è una cellula a rendere padre o madre...
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 15:48

Ciao cara benvenuta!!! Di certo hai affrontato un percorso molto lungo e travagliato perché purtroppo questo è un cammino pieno di ostacoli e difficoltà! Ti faccio un grande in bocca al lupo!!! Non mollare!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 16:30

Benvenuta qui, cara! Hai affrontato un lungo percorso e ti auguro davvero che ora sia tutto in discesa!
Nel 2013, più o meno in questo periodo, avevo la testa con tanti pensieri che mi frullavano nella testa. Dopo le omologhe affronta o la prima eterologa. Mia figlia è nata al secondo tentativo.
Quando farai il transfert, sentirai che quelli son figli tuoi. Quando avrai le beta sotto gli occhi, li cullerai senza dubbi. Quando nasceranno....non ricorderai più i tuoi dubbi. Credimi.
Non ti somiglieranno? E Vabbè...chi ti ti dice che da un'omologa non sarebbe nata la fotocopia di tuo marito? Che ne puoi sapere? La somiglianza fisica non vuol dir niente...noi siamo altro!
In becco alla cicogna
Merymery
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Merymery

MessaggioTitolo: Grazie! Dire o non dire?   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 17:12

Grazie ragazze, come sempre mi fate stare meglio.
Fiamma...tu ti sei posta il problema se dirlo o meno alla bimba? Io sono più disposta a non dire nulla. Però per ora rimando i pensieri, anche per scaramanzia. A casa mia solo mia sorella sa tutto ciò che ho fatto...e lo sa perché un bel giorno, mentre io dovevo essere al centro per fare la fivet, lei doveva andare nello stesso posto per fare l'amniocentesi...prima di incontrarci là ho vuotato il sacco. E le ho chiesto di mantenere il riserbo. Dire a mia madre che sto facendo un eterologa la vedo ardua, anche se forse dovrei avere più fiducia nella sua capacità di comprensione. In realtà io ho preferito affrontare questo percorso da sola. Solo ora sto iniziando a parlarne con qualcuno, forse perché sono fuori dalla fase peggiore, sono molto più serena, e quindi più disposta ad aprirmi...

grazie fortuna
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyLun 16 Gen 2017, 17:36

Benvenuta cara Merymery. Mi spiace per il percorso che hai dovuto affrontare gin qui. Ora ti stai dirigendo con coraggio verso questa nuova opportunità: in bocca al lupo! Spero che Barcellona ti porti ad abbracciare presto il tuo sogno.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMar 17 Gen 2017, 23:36

Eh, Merymery....credo di averli avuti tutti i pensier! Come dicevo in un post di qualche tempo fa (dovrebbe essere "l'eterologa spiegata ai figli" o no?), io ho sempre pensato di dirlo a mia figlia. Certo ora non riesco a capire quale sarà il momento giusto ma Vabbè... vedremo...ora come ora son più presa dalla quotidianità e dai suoi progressi (nonché capricci).
In famiglia sanno quasi tutti, anche se ho un po' di dubbi che i miei suoceri abbiano effettivamente capito cosa sia l'eterologa, perché non hanno fatto una grinza....e poi sanno anche alcune amiche. Le persona sanno stupire anche positivamente! Io ho avuto bisogno di parlare....
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 11:53

Ciao benvenuta! Io sono diventata mamma due volte grazie a un dono, e i bambini li ho ßentiti miei fin dalle beta positive anche se non passa giorno che io ringrazi la donatrice per avermi donato due bambini splendidi, se dirlo o meno lo valuteremo strada facendo, mio marito è assolutamente contrario io ancora non lo so, valuterò in itinere, per il momento mi godo i progressi, le difficoltà, le cose belle ma anche impegnative della mia "nuova" famiglia, in bocca al lupo!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 14:32

Ciao cara, benvenuta allo scoperto!
Io non ho fatto eterologa ma ti posso dire per mia esperienza e di chi ha fatto eterologa che l'"estraneo" è una persona appena nata che imparerai a conoscere, da qualunque parte arrivi!
Quando nasce un figlio tanto desiderato ti rendi conto di quanto non significhi niente tutto il resto. Resetti tutto e ricominci da lui. La tua vita girerà intorno a tuo figlio e con lui costruirai la tua nuova vita e scoprirai come affrontare tutte le domande che, giustamente, ti stai ponendo ora. La stessa cosa accade per l'omologa, per i percorsi che si sono fatti, per i solchi che la sofferenza sembra aver lasciato cicatrizzare.
Ti auguro di riuscire a viverla serenamente e di realizzare il tuo sogno! Finalmente esco dall'ombra 6142
Merymery
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Merymery

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 18:50

Grazie care Fatine. Per le belle parole, e per aver condiviso le vostre esperienze, cosa che sicuramente mi sarà utile come mi è stato utile leggere i forum in questi anni.
Chissà, speriamo bene. Questo percorso è davvero duro, e comunque ci fa scoprire tanti lati di noi, ci fa anche cambiare. Ovviamente mi dispiace non aver avuto un percorso standard, ovvero, voglio un figlio....eccolo. Allo stesso modo credo che ciò che affrontiamo ci renda anche più forti, più consapevoli, credo che ci permetta di conoscerci meglio, di rafforzare il nostro rapporto di coppia, e anche di aprirci la mente, di farci arrivare a "vedere" cose che prima ci sembravano improbabili. Io sono biologa, mi occupo di infertilità e di genetica, non ho chiusure o "pregiudizi" mentali o religiosi, credo nella scienza e nella medicina. Ma mai avrei pensato di arrivare all'eterologa. Il mio cervello ha fatto circonvoluzioni immense. Ho letto tanto, tanto tanto. Ho pensato tanto tanto tanto. Ho capito tante cose di me, ma soprattutto di un mondo comunque per me un po' distante. Ho iniziato a pensarci 2 fivet fa, ma è stata dura, questa decisione. Durissima. Vi terrò aggiornata, dita incrociate per me e per tutte noi.
Finalmente esco dall'ombra 406823
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 21:29

Benvenuta....ma sopratutto....In becco alla cicogna cara....
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 22:55

Ciao!!! Anch'io come gia qualcunaltro ti parliamo dall'altra parte della barricata, di quelle che sono mamme. Io lo sono fa quasi un anno, con eterologa. Ti dico una cosa: mi arrovellavo molto il cervello sul dirlo o meno a mio figlio prima di rimanere incinta, e forse durante la gravidanza. È un pensiero che credo sia più che normale e quasi mi stupirebbe se qualcuno non ci pensasse. Ora però ti dico anchbe questo: ti ritroverai con un bambino tra le braccia e sarai uguale identica a qualsiasi altra madre, omologa, eterologa, di bimbo concepitocon "metodo classico", il che significa che gli ormoni tradiranno pesantemente e non ti sentirai più te stessa, poi inizierai a discutere con altre mamme di allattamento al seno o artificiale, di colore della cacca, ti scambierai ricette e tante altre amenità di questo genere. Sarai stanca, e straordinariamente felice. E ti renderai conto che poi tu sei felice e maggiori sono le possobilità che lo sia tuo figlio. TUO FIGLIO. Poi un giorno forse riprenderai a domandarti seriamente se e come raccontargli come ci è arrivato tra di voi, ma si questo ancora non so seri nulla.
Ti abbraccio e in becco alla ciko!!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyMer 18 Gen 2017, 23:43

Ciao e benvenuta !
Io sono un papà da quasi 1 anno...come l'amica Eli 81.
Noi abbiamo fatto ovodonazione . I dubbi inizialmente sono stati tantissimi (anche da parte mia),poi abbiamo fatto molti ragionamenti e siamo arrivati alla conclusione che se c'è amore verso il bimbo che verrà ...allora andava bene. Ia mia compagna inizialmente ha fatto fatica ad accettare il fatto di avere figli non col suo DNA......vedessi ora come li adora !
Per lei sono I SUOI FIGLI e guai a toccarglieli. Con 2 gemelli ..è sfinita...ma per loro trova delle forze inaspettate. Sul fatto di dirlo o meno ai figli, noi da subito abbiamo optato per la 1 ipotesi.
Certo...ci vorranno modi e tempo.
Un abbraccio !
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyDom 22 Gen 2017, 01:45

Ciao e benvenuta, cara Mery!

Posso solo confermarti ciò che ti hanno detto i "già genitori da eterologa": io tra un po' divento mamma grazie ad una ovodonazione e non ho mai pensato che l'esserino che ora scalvia nella pancia non fosee mio figlio. Non lo penso ora e non l'ho pensato il giorno del transfer!

Sul dirlo a lui o meno, noi abbiamo sempre pensato che glielo diremo. Come dice Barbapapa' i tempi ed i modi si vedranno.

Invece non ti fare alcuno scrupolo sul tacere che fai eterologa. Non sei obbligata a dirlo. Durante il,percorso che ci ha portato il positivo, lo sapevano solo alcune mie amiche. Quando ho annunciato di essere incinta, immagino che molti avranno pensato che mi sia fatta aiutare dalla medicina, vista l'età, ma nessuno, miei fratelli compresi, ci ha mai messo in condizioni di dire di aver fatto eterologa. Sono stati solo contenti che noi fossimo felici.

Io ho scelto di dire solo a poche persone cosa stavamo facendo, anche solo pma, per non avere pressioni emotive, ma questa ovviamente è una scelta personale.

Di nuovo benvenuta e tienici aggiornati.

Siamo qui!
Merymery
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Merymery

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra EmptyDom 22 Gen 2017, 21:59

Ciao...
ogni vostra parola è una carezza per l'anima. In questo momento mi siete davvero di grande aiuto. Anche io, come Musetto, non ho parlato di questo percorso quasi con nessuno. Dell'eterologa proprio con nessuno. Ne ho parlato "distrattamente", quasi come se non mi riguardasse, con mia sorella...per sondare il terreno. Devo dire che mi ha stupito la naturalezza con la quale lei ha preso la cosa. Lei che è più piccola di me e ha due bimbe tutte sue.
Cmq sentire chi c'è passato, chi sa cosa significa, mi da più coraggio. Per ora siamo in attesa di novità dalla Spagna, nel frattempo prendo la pillola, togliendo quella speranza che cmq c'è sempre stata, di rimanere in cinta naturalmente...
Un abbraccio, siete fantastici!
fortuna grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Finalmente esco dall'ombra   Finalmente esco dall'ombra Empty

Finalmente esco dall'ombra
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non ne esco più :(
» Esco dal pollaio... :(
» entro ed esco...
» non ce la faccio più esco
» tra poco esco dal lavoro