Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento...

Andare in basso 
+17
Chiara B.
Orchetta
elav83
Eshy13
Barbapapà
bettyflo
Bibbi
mammachioccia
fiamma
Merymery
cornelia74
mongy
musetto70
Simo82
LApissi
airali
Sally
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 20 Gen 2017, 15:58

Buongiorno a tutte, ho 32 anni e sono 2 che stiamo cercando un bimbo.
Dopo un anno di tentativi, considerato che mio marito era già stato operato da ragazzo di varicocele, ci hanno consigliato uno spermiogramma che ha decretato oligoastenoteratozoospermia. Dopo una considerevole quantità di esami siamo arrivati alla conclusione....Tra un paio di mesi prericovero per la FIVET.
Ammetto che faccio un po fatica a parlare di tutto questo e anticipo che, probabilmente, non sarò una gran "chiaccherona" ma, mi faceva piacere iniziare ad aprirmi e questo mi è sembrato il posto giusto.Mi presento... 769866

Un abbraccio forte a tutte
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 20 Gen 2017, 16:17

Cara Sally, questo di sicuro è il posto giusto.
Io ho trovato nel forum un porto sicuro, dove aprirmi mi è stato più facile che in altre situazioni.
Un grande in bocca al lupo per il vostro percorso.
Un abbraccio.
Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 21 Gen 2017, 15:46

ciao e benvenuta!!
hai fatto bene a venire qui, ci sono state tante esperienze come le tue e tantissime di queste sono finite bene quindi devi essere super speranzosa!
ti mando un abbraccio e spero di vederti spesso tra queste "mura", specie quelle dedicate alla gravidanza ehehehe
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 21 Gen 2017, 16:45

Ciao Sally benvenuta!!!
Purtroppo non è facile affrontare questo percorso ma qui troverai tante esperienze e consigli utili!!!
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 22 Gen 2017, 01:49

Ciao Sally e benvenuta!!

Qui non ti sentiŕai sola, tranquilla!! Ogni qualvolta avrai bisogno di qualcuno che ti ascolta, troverai qualcuno!

flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 22 Gen 2017, 08:41

Ciao dalla benvenutA! Qui non ti sentirai sola! Come TIM hanno già detto tante fatine con il tuo stesso problema sono diventate mamme! Dalla tua parte hai anche la tua giovane età, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 22 Gen 2017, 19:53

Ciao e benvenuta. Anche io non sono una gran chiacchierona, ma l'aiuto pervenuto da questo forum mi ha fatto aprire dandomi sollievo e principalmente anche consigli utilissimi rispetto allo smarrimento che spesso si prova.
Avere una diagnosi è già un gran passo e avere la tua età è un altro vantaggio...
Un forte in bocca al lupo!

Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 23 Gen 2017, 17:13

Grazie di cuore a tutte, davvero.
Già dalla delicatezza delle vostre risposte si capisce che sono nel posto giusto. Parlare con chi prova le stesse emozioni è tutta un altra cosa Mi presento... 890833
Torna in alto Andare in basso
Merymery
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Merymery


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.01.16

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 24 Gen 2017, 17:36

Ciao Sally!
Un enorme in bocca al lupo...sei giovane...forza! Pensa solo che stai aumentando le possibilità di successo. Non sarà un percorso facilissimo, ma neanche così complicato...personalmente, quando iniziavo i trattamenti c'era una leggera euforia che mi aiutava ad affrontare le cose con grinta.
Coraggio!
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 24 Gen 2017, 19:47

Merymery ha scritto:
Ciao Sally!
Un enorme in bocca al lupo...sei giovane...forza! Pensa solo che stai aumentando le possibilità di successo. Non sarà un percorso facilissimo, ma neanche così complicato...personalmente, quando iniziavo i trattamenti c'era una leggera euforia che mi aiutava ad affrontare le cose con grinta.
Coraggio!
cheers  cheers  cheers

E' vero: prima di iniziare si pensa che la fase della stimolazione sia la peggiore ed invece quando inizi ti senti a mille, saranno gli ormoni ma è a tutto turbo!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMer 25 Gen 2017, 11:29

Benvenuta Sally ....forza che stai lavorando per il vostro futuro!
È comprensibile che tu non abbia tanta voglia di parlare: stai ancora ammortizzando la botta!
Poi vedrai....se hai dubbi o solo voglia di sfogarti, le parole verranno da sé perché qui sappiamo cosa stai provando!
Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMer 25 Gen 2017, 15:03

Benvenuta tra noi!
Vedrai che col tempo riuscirai a scrivere di più, di te, del tuo percorso. Confrontarsi e condividere con chi ci capisce ciò che ci passa per la testa è molto terapeutico e tutto il percorso diventa anche meno pesante!
Come sta andando la praparazione? Hai già qualche data di questo tentativo? Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 26 Gen 2017, 10:35

Benvenuta cara, credo che questo sia il posto giusto proprio per quelle che sono "meno chiacchierone".
Negli ultimi anni i social come FB hanno preso tanto piede ma ci siamo rese conto negli ultimi tempi di come questo ambiente forum sia molto più "protettivo".
In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 28 Gen 2017, 13:29

all'inizio di questo percorso non e' facile parlarne, ma vedrai poco a poco ti aprirai e a quel punto non avrai più paura di parlarne.
In bocca al lupo!

Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 29 Gen 2017, 10:12

Ciao Sally, noi ci troviamo più o meno nella tua stessa situazione: ho 32 anni e dopo aver perso un bambino quasi due anni fa e dopo che per un anno ci siamo concentrati su di me (un anno fa lo spermiogramma di mio marito andava benissimo!)... adesso iniziamo a parlare di fivet per la bassa qualità degli spermatozoi... posso chiederti in che centro sei in cura? Facci sapere come va!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 21:15

Fedal ha scritto:
Ciao Sally, noi ci troviamo più o meno nella tua stessa situazione: ho 32 anni e dopo aver perso un bambino quasi due anni fa e dopo che per un anno ci siamo concentrati su di me (un anno fa lo spermiogramma di mio marito andava benissimo!)... adesso iniziamo a parlare di fivet per la bassa qualità degli spermatozoi... posso chiederti in che centro sei in cura?  Facci sapere come va!

Certo figurti, sono seguita al San Raffaele a Milano, per il momento posso dire solo cose positive, mi sto trovando veramente bene! Tutti molto professionali ma, al tempo stesso con una grande umanità. Mi auguro di cuore di poter mantenere questa opinione fino alla fine.
Tu sei della zona o di tutt'altra parte? Smile
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 21:19

Bibbi ha scritto:
Benvenuta cara, credo che questo sia il posto giusto proprio per quelle che sono "meno chiacchierone".
Negli ultimi anni i social come FB hanno preso tanto piede ma ci siamo rese conto negli ultimi tempi di come questo ambiente forum sia molto più "protettivo".
In bocca al lupo.

Si, è esattamente quello che mi è accaduto, ho tentato con un gruppo di FB ma non sono riuscita a scrivere nulla se non la mia breve presentazione.
Un po per il contesto meno "protetto" di FB, un po perchè proprio a pelle non mi sono sentita a mio agio.
Devo dire, sinceramente, che qui la sensazione è diversa. Mi presento... 406823
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 21:37

Io sono al Sacco, sempre a Milano... anche io per ora mi trovo abbastanza bene, a marzo dovrebbero darmi qualche indicazione sulle tempistiche per la Fivet... abbiamo appena fatto tutte le analisi che ci hanno richiesto... speriamo bene! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 21:42

Con la fine di marzo dovrei partire con la stimolazione.
La sensazione è strana...da un lato non vedo l'ora di iniziare, dall'altro mi sento spaventata. Ogni giorno è come se si altalenassero 100 volte gioia e preoccupazione soprattutto legata alla possibilità di fallimento.

Vorrei chiedervi una cosa, a voi ha preoccupato il possibile rischio di correlazione stimolazione/tumore? A me devo ammettere che inizialmente ha messo un po di ansia

Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 21:48

Fedal ha scritto:
Io sono al Sacco, sempre a Milano... anche io per ora mi trovo abbastanza bene, a marzo dovrebbero darmi qualche indicazione sulle tempistiche per la Fivet... abbiamo appena fatto tutte le analisi che ci hanno richiesto... speriamo bene!  In bocca al lupo!


Al San Raffaele l'attesa per prericovero e inizio stimolazione è stata poco piu di 2 mesi.
Spero anche voi riusciate in breve tempo ad iniziare.
Anche a te tantissimi in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 22:40

Ciao sally...benvenuta !!!
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyLun 30 Gen 2017, 23:05

Sally ha scritto:


Vorrei chiedervi una cosa, a voi ha preoccupato il possibile rischio di correlazione stimolazione/tumore? A me devo ammettere che inizialmente ha messo un po di ansia


A me si e chiesi al centro dove sono stata trattata.
Mi dissero che le gonadropine con cui oggi fanno i trattamenti non sono pericolose e che se ci fosse un rischio, una propensione della singola donna, dovrebbe ragionarsi a monte, ossia se avere o meno una gravidanza, (naturale o con fecondazione assistita non rileva), perché la stimolazione da fecondazione non è paragonabile allo sballo ormonale provocato dalla gravidanza in se e per se, che è mille volte superiore.
Chiesi quindi perché facevano fare mammografie e simili e mi fu risposto che era per escludere la presenza al momento di qualcosa, perché in tal caso, come per altre patologie, non potrebbero farsi cure ormonali.
Dopo un po' di tempo, trovai anche un articolo che pubblicava una ricerca, olandese, se non sbaglio, che dimostrava che le donne trattate per la fecondazione assistita non avevano un rischio maggiore rispetto ad altre che avevano avuto gravidanze senza stimolazioni.
Comunque il centro spesso si informa della storia clinica personale e familiare della paziente e dovrebbe valutare l'opportunità di fare eventuali indagini sul rischio oncologico.

Quindi in sintesi a me dissero che non aumenta il rischio. Forse nel forum trovi qualche argomento dedicato al tema.
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 31 Gen 2017, 11:32

cornelia74 ha scritto:
Sally ha scritto:


Vorrei chiedervi una cosa, a voi ha preoccupato il possibile rischio di correlazione stimolazione/tumore? A me devo ammettere che inizialmente ha messo un po di ansia


A me si e chiesi al centro dove sono stata trattata.
Mi dissero che le gonadropine con cui oggi fanno i trattamenti non sono pericolose e che se ci fosse un rischio, una propensione della singola donna, dovrebbe ragionarsi a monte, ossia se avere o meno una gravidanza, (naturale o con fecondazione assistita non rileva), perché la stimolazione da fecondazione non è paragonabile allo sballo ormonale provocato dalla gravidanza in se e per se, che è mille volte superiore.
Chiesi quindi perché facevano fare mammografie e simili e mi fu risposto che era per escludere la presenza al momento di qualcosa, perché in tal caso, come per altre patologie, non potrebbero farsi cure ormonali.
Dopo un po' di tempo, trovai anche un articolo che pubblicava una ricerca, olandese, se non sbaglio, che dimostrava che le donne trattate per la fecondazione assistita non avevano un rischio maggiore rispetto ad altre che avevano avuto gravidanze senza stimolazioni.
Comunque il centro spesso si informa della storia clinica personale e familiare della paziente e dovrebbe valutare l'opportunità di fare eventuali indagini sul rischio oncologico.

Quindi in sintesi a me dissero che non aumenta il rischio. Forse nel forum trovi qualche argomento dedicato al tema.


Grazie mille Cornelia74, sei stata chiarissima.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 31 Gen 2017, 12:44

Ha scritto bene Cornelia.
Aggiungo solo una cosa: con tutti gli esami di prevenzione a cui è sottoposto chi fa PMA (pap-test, mammografie, ecografie, esami del sangue specifici e chi più ne ha più ne metta...) aumementa solo la possibilità di una diagnosi precoce! In un certo senso siamo meno soggette allo sviluppo di un tumore...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 31 Gen 2017, 21:38

Benvenuta cara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento....
» mi presento
» mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: