Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+12
Fedal
elav83
Sally
Maggese
Bibbi
Eshy13
Simo82
cornelia74
mammachioccia
Barbapapà
aspettando voi
mongy
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptySab 25 Feb 2017, 12:20

Si certo! Ci ha fatto anche la ricetta... il fertylor lo sta già prendendo... ci ha detto di fare le punture di gonasi una a sertimana per 6 settimane e poi ripetere lo spermiogramma tra 3 mesi... e in ogni caso andare avanti con la fivet...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptySab 25 Feb 2017, 16:31

Mai sentito, però forse c'è qualche fatina più esperta che ci può dite di più!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 27 Feb 2017, 12:58

Se non ricordo male anche ad un'altra fatina era capitato per un problema del marito.
Ogni tanto devono farsi qualche buchetto anche loro...
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb 2017, 15:41

Ciao Fedal, anche mio marito sta facendo delle punture.
Prima di queste gli avevano prescritto solo integratori ma, vedendo che non producevano l'effetto desiderato hanno optato per altro.
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMer 15 Mar 2017, 18:14

Ciao Fedal, se non sbaglio avevi oggi il prericovero. Come è andata? baci
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMer 15 Mar 2017, 22:13

Ciao Elav, no oggi avevamo solo appuntamento con la ginecologa... le abbiamo fatto vedere tutte le analisi che ci aveva chiesto: faremo la fivet a giugno... mi sembra un'attesa interminabile e un tempo lontanissimo....ma vuole aspettare che mio marito finisca la cura con il gonasi perché ha paura che con questa qualità di spermatozoi non andremo da nessuna parte... a maggio congeliamo gli spermatozoi e poi con il primo giorno del ciclo di giugno partiamo... intanto devo fare solo l'eco al seno (mi manca solo quella)... non so ragazze, mi sembra che questo percorso sia un'attesa continua e interminabile... Elav tu come sta andando?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMer 15 Mar 2017, 22:32

Ah volevo dirvi: io prenderò il gonalf dal terzo giorno di ciclo, e dal quinto farò 3 eco a settimana, appena pronta faranno il pickup... anche voi avete preso lo stesso Medicinale?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyGio 16 Mar 2017, 09:13

Io sono ufficialmente "partita" ma non riesco ad ingranare la marcia. Dall'8 marzo sto facendo le iniezioni di Meropur (375 ui) e l'altro ieri alla prima visita di controllo non avevo ancora prodotto nulla. Domani altro controllo, se le mie ovaie hanno deciso di scantarsi i medici valuteranno come proseguire altrimenti mi hanno già detto che mi sospenderanno tutto! Sad Sad Sad

Non preoccuparti Fedal, vedrai che 3 mesi volano Mi presento - Pagina 2 406823 (il mio stop per la toxoplasmosi è durato 4 mesi e se anche all'inizio ti sembra un'eternità in realtà il tempo vola e non te ne renderai nemmeno conto!)
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyGio 16 Mar 2017, 13:01

Fedal ha scritto:
Ah volevo dirvi: io prenderò il gonalf dal terzo giorno di ciclo, e dal quinto farò 3 eco a settimana, appena pronta faranno il pickup... anche voi avete preso lo stesso Medicinale?

io inizio il gonalf fra una decina di gg.
a che centro ti sei rivolta?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyGio 16 Mar 2017, 13:14

Tra me e il Gonal F c'è sempre stato un rapporto di amore-odio. Mi hanno dato quasi sempre questo farmaco anche se avrei preferito usarne un'altra combinazione.
Per quanto riguarda l'attesa...tutto il percorso sembra interminabile! Lo strazio dell'attesa, l'angoscia delle beta e se qualcosa va storto, la rabbia per dover ricominciare tutto da capo e la sensazione di aver buttato via un pezzo della nostra vita.
I ricordi sono tutto ciò che rimane e bisogna far si che siano comunque positivi, nonostante tutto. Perchè del resto non rimane più niente. Sembra di avere un vuoto nella propria vita, un film accelerato di cui non si vedono nemmeno i fotogrammi!
Buon inizio cara! Mi presento - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom 19 Mar 2017, 21:47

Ciao Maggese io sono al Sacco a Milano, tu?
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom 19 Mar 2017, 22:13



Fedal io al Gennet di Praga..
Un paio di gg fa mi hanno sostituito il GonalF con il Puregon dato che l'ho già usato e ho già la penna dispositivo per le iniezioni.. Il mio ginecologo qui mi ha confermato che è lo stesso prodotto ma due marche diverse...
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom 19 Mar 2017, 22:49

In bocca al Lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 10:55

Fedal tu a che punto sei?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 21:31

Io sono ferma per ora... fivet programmata con il ciclo di giugno... mio marito deve finire una cura prima di provarci e provarci prima della fine non darebbe grossi risultati... intanto aspettiamo e magari ci programmiamo un bel viaggio... in realtà sono un Po preoccupata: venerdì ho fatto una risonanza all'encefalo che mi ha prescritto l'otorino per degli acufeni all'orecchio destro... speriamo non sia niente di che e sopratutto speriamo che non ci blocchi con la fivet... mi sembra di vivere in funzione di questa cosa... anche voi avete questa impressione?
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 21:40

Fedal ha scritto:
Io sono ferma per ora... fivet programmata con il ciclo di giugno... mio marito deve finire una cura prima di provarci e provarci prima della fine non darebbe grossi risultati... intanto aspettiamo e magari ci programmiamo un bel viaggio... in realtà sono un Po preoccupata: venerdì ho fatto una risonanza all'encefalo che mi ha prescritto l'otorino per degli acufeni all'orecchio destro... speriamo non sia niente di che e sopratutto speriamo che non ci blocchi con la fivet... mi sembra di vivere in funzione di questa cosa... anche voi avete questa impressione?

Cavolo mi dispiace...non ci voleva anche quesTo pensiero.
Vedrai però che andrà tutto bene...
Ti capisco tanto su  ciò che hai scritto....Anche io io la sensazione di vivere in funzione di tutto questo...Ora forse un po meno perché siamo al dunque ma, l'estate scorsa ad esempio mi sono ridotta a  prenotare all'ultimo le ferie perché "non si sa mai se sono incinta".
Credo sia un pensiero più che normale ...e chi dice "non pensarci" non ha idea di cosa voglia dire essere nei nostri panni.
Ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 22:19

Hai proprio ragione Sally... alle mie coleghe che mi dicono 'beata te che non hai figli fossi in te organizzerei mille viaggi' vorrei dire che non hanno idea di quello che stiamo passando... dai forza speriamo bene e teniamo le dita Incrociate!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMer 22 Mar 2017, 16:18

...alla stupidità non c'è mai fine...
purtroppo molta gente è leggera e non si preoccupa certo della sensibilità altrui.
con ciò non significa che bisogna pensare che per forza dietro una donna/coppia che non ha figli ci sia necessariamente un dramma,ci sono tante persone che figli non ne desiderano,ma ci mancherebbe,ma nel dubbio,io tacerei,anzi taccio!Smile
vale sempre la regola del chi si fa i ca...i propri campa cent'anni:lol:

programmare tutto in funzione di pma/gravidanzaeventuale/terapie ecc che melodramma!
come non capirti...neanche noi ci concediamo più vacanze dal 2012,e non si sa mai oppure per non spendere e mettere da parte per la fivet...uff! geek
e poi non ci concediamo mai nulla e nulla accade..... Mi presento - Pagina 2 23640

sia la scorsa fivet che questa cerco di vivermela anche con lo spirito vacanziero,dai, Praga è una città che ruba il cuore,stavolta mi sono anche prenotata il pranzo domenicale al Cafè Imperial,e che cavolo Cool

Fedal so che è difficile,ma cerca di mantenere una veduta che non sia solo lunga,ma anche ampia su tutto ciò che affronterai...
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMer 22 Mar 2017, 19:56

Grazie Maggese... in bocca al lupo e tienici aggiornate! Hai fatto bene per il pranzo... almeno concediamo i qualche lusso ogni tanto
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyGio 23 Mar 2017, 18:13

Ciao Fedal, qualche novità per i tuoi acufeni? L'esito della risonanza?

Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen 24 Mar 2017, 21:19

Ciao Elav, la risonanza non ha evidenziato problemi gravi per fortuna, sta di fatto che ho perso una parte dell'udito e ho questo fischio fisso che secondo l'otorino e causato dall'interruzione del flusso sanguigno alla chiocciolandell'orecchio... pare che sia irreversibile e praticamente me lo dovrò tenere... non mi sembra normale a 32 Anni! Mi ha dato una cura per un mese e poi magari provo a sentire un altro... lo so che non sono questi i problemi per carità... ma speravo di poter stare un po tranquilla prima della fivet... forse sto impazzendo...??? Tu elav come va?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun 10 Apr 2017, 21:00

Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio: a lavoro mi hanno chiesto di fare un viaggio la prima settimana di luglio, dovrei andare in Francia a fare un po di riunioni, settimana tranquilla vicino lione, dovrei solo prendere l'aereo. Io dovrei fare la fivet con il ciclo di giugno: io ho accettato, perché ho pensato che alla fine devo viverla tranquillamente, insomma può succedere di tutto, potrebbe non andare bene o alla fine potrei non fare il transfer (facciamo i dovuti scongiuri)... però mi sento un po in colpa è mio marito non sa come consigliarmi... lui mi dice di accettare poi vediamo come va, non facciamoci troppe illusioni... voi cosa mi consigliate? Grazie fatine...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar 11 Apr 2017, 19:07

Ciao Fedal io anche penso che la cosa migliore sia viverla con tranquillità e senza troppi condizionamenti. Il consiglio di tuo marito mi sembra giusto soprattutto se puoi rinunciare al viaggio senza dare mesi di preavviso. Ormai manca davvero poco!!! In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar 11 Apr 2017, 20:00

Beh non è proprio così... a lavoro credo che mi ammazzerebbero se dovessi rinunciare all'ultimo momento... ma non vorrei pensarci più di tanto... per ora accetto anche perché non si sa mai cosa può succedere... non voglio condizionare troppo, se dovesse poi andare male sarei giù e non farei neanche questa esperienza lavorativa... non so... sono troppo Egoista?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar 11 Apr 2017, 23:01

ciao Fedal, in questo ultimo periodo riesco a non esserci tutti i giorni... il ranocchietto mi tiene parecchio impegnata.

Allora, io posso consigliarti solo di accettare con serenità gli impegni di lavoro per due motivi:

1. io sono dell'avviso che durante un percorso pma, anche se a volte difficile, bisogna continuare la propria vita "normalmente". Altrimenti ogni batosta sarà sempre più difficile da superare. Noi abbiamo fatto così: nei limiti del possibile la nostra vita abbiamo continuato a farla: incontri con gli amici, vacanze. Dopo ogni negativo abbiamo fatto qualcosa che ci piaceva. Così facendo secondo me abbiamo avuto la forza di affrontare con forza tutti li intoppi, gli stop, i negativi ...

2. mentre nei transfer precedenti avevo preso una serie di "precauzioni", nell'ultimo, quello che ci ha regalato il nostro Sole, su consiglio del direttore del centro a cui ci siamo rivolti, ho fatto vita normale. anche la stessa sera del transfer siamo andati a cenare in un paesino che lui stesso ci ha consigliato.

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: