Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La parola fine al mio percorso PMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La parola fine al mio percorso PMA

Andare in basso 
+12
Fatina187
Bibbi
LApissi
Simo82
fiamma
aga
mammachioccia
Fortuna
mongy
rochina
Barbapapà
stefy
16 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

La parola fine al mio percorso PMA Empty
MessaggioTitolo: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMer 01 Feb 2017, 21:59

Era da un po' di tempo che io e mio marito pensavamo a rimetterci in lista per un secondo figlio.
A luglio compio 40 anni e mia figlia ha 5 anni.
Ultimo anno di materna e il tempo è volato.
Ne abbiamo parlato parecchio e così avevamo pensato a un miniciclo.
Oggi per la prima volta ne ho parlato seriamente con Simona (Vailati).
Dopo 5 anni mi ha raccontato in modo crudo cosa è successo in sala parto.
Certo sapevo dell'emorragia, che mi hanno ricucita velocemente e che ho perso molto sangue.
Stop.
Oggi si è messa a piangere e mi ha detto che in questi anni ha cercato di proteggermi sperando che il mio desiderio di maternità fosse soddisfatti e che i mesi trascorsi in ospedale fossero stati talmente tremendi da non farmi pensare a una seconda gravidanza.
Così le ho chiesto di dirmi tutto e spiegarmi esattamente cosa fosse successo.
Mi ha detto che appena hanno aperto la ginecologa e lei che assisteva solo in quanto amica sono rimaste senza parole nel vedere le arterie uterine. Veri propri tronchi giganti sintomo di una malformazione.
Dopo di che hanno trovato una dislocazione uterina severa ecco il perché della placenta previa. Ciò significherebbe che succederebbe nuovamente. Ho un assetto uterino come malformato. Da sottolineare che la tuba che mi avevano asportato anni fa in laparo era immatura e mai sviluppata.
Detto ciò mi ha detto che ho:
il 10% che possa andare bene però con ricovero programmato dalla 32 settimana.
Il 50% di possibilità di emorragia.
Il 30% di morire di parto.
Ha concluso dicendo che se dovessi decidere di provare lei non mi seguirebbe perché non farebbe mai morire la sua migliore amica.
In lacrime mi ha detto che mi capisce ma che deve essere onesta. Non posso rischiare la vita.
Per la prima volta mi ha raccontato che hanno chiamato anche il rianimatore oltre a due ginecologi e che l'anestesista urlava che i battiti stavano scendendo e che per 3 minuti mi hanno praticamente persa.
Simona ha urlato dove fosse il collo dell'utero e per bloccare l'emorragia mi hanno chiuso come hanno potuto pertanto ora il mio utero sarebbe devastato da aderenze.
Con una morsa allo stomaco metto fine al percorso.
Per un po' di tempo avevo pensato al periodo del transfer, quando farlo e come spiegarlo a mia figlia.
Fine.
La mia storia termina qui.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyGio 02 Feb 2017, 00:15

Ciao stefy, il desiderio di avere altri bimbi ...è normalissimo...io e la mia compagna gli adoriamo. Il ns percorso è stato molto duro...in tutti i sensi......sopratutto psicologico. Siamo genitori grazie a ovodonazione ...e ora siamo "finalmente" una bella famiglia. Siamo venuti a 2 incontri a Milano...erano i primi approcci verso la pma. Lei era tesa...io incredulo per la ns sterilità , ero in cerca di risposte...di come poter avere un figlio. Avevamo visto la tua bellissima bimba a fine incontro insieme a tuo marito......e nel viaggio di ritorno non avevamo fatto che parlare di lei...di come una bimba così dolce ci avrebbe cambiato la vita. Però una cosa l'avevamo chiara in mente ...avremmo provato ad avere un figlio....ma senza mettere a repentaglio la sua vita. Un anno prima di tentare la pma, la mia compagna aveva subito un intervento d'urgenza per una forte emorragia . L'avevamo vista brutta !!!
Fortunatamente in seguito siamo comunque riusciti ad avere i ns bimbi.
Hai una bellissima famiglia ...goditi ogni singolo giorno con loro.
Un abbraccio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyGio 02 Feb 2017, 11:37

godi di ciò che hai, hai un marito, una figlia arrivata per miracolo, potevi morire............non guardare a ciò che non potrai più avere, ma guarda a ciò che hai già!la vita è bella e va vissuta bene, hai delle responsabilità verso chi ti ama e vuole passare la sua vita con te!
la tua storia non termina qui, ma ricomincia da li!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyGio 02 Feb 2017, 12:04

puoi chiudere con serenità il tuo cerchio, hai la fortuna di avere come "amica" la tua gine, è proprio una bella cosa la sua sincerità....tutte noi siamo diventate mamme grazie alla scienza ma a volte penso che un aiuto che tutto vada bene e per il verso giusto arrivi da "altre parti" e questo non si potrà mai provare! un abbraccio!!! La parola fine al mio percorso PMA 6142
stefy
stefy

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyGio 02 Feb 2017, 23:05

Avete ragione.
Purtroppo però stasera, dopo anni, ho un nodo in gola.
Mi sento nuovamente difettosa con un corpo che non funziona.
Ogni tanto sono umana anche io e cerco di essere sorretta.
Questo secondo figlio lo desideravo tanto ed è come se fosse esploso tutto.
Certo ho mia figlia e so di essere stata fortunatissima ma penso di poter comunque poter stare male un po'.
Che dite?
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyVen 03 Feb 2017, 00:51

Mi dispiace tanto e hai ragione a starci male, ma guarda tua figlia e vedrai che i suoi sorrisi ti renderanno il tutto meno doloroso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyVen 03 Feb 2017, 04:18

È normale avere di questi momenti......ed è normale chiedere sostegno.
Grazie a strada per un sogno ...tutti noi abbiamo ricevuto comprensione e sostegno nel momento in cui versavamo lacrime amare.
Per noi è come una grande e bella famiglia...di cui te sei stata una delle fondatrici.
Personalmente condividendo il mio dolore e quello della mia compagna, sono riuscito a superare molti momenti dolorosi...molte barriere.
Senza l'appoggio morale delle persone che qui scrivono......non so come ne saremmo usciti. Ci sono momenti in cui si ha bisogno di sfogarsi...di liberarsi ...di gridare il proprio dolore.......e questo posto è quello giusto, perché non si è giudicati....si è solo e sempre sorretti.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyVen 03 Feb 2017, 13:05

E' giusto che tu sia disperata per questo, che tu pianga fino all'ultima lacrima, urla se ti va, grida "non è giusto", perchè è così: ti fa stare male tutto questo e stare male per questo motivo è un tuo sacrosanto diritto!
E' così ingiusto e tremendo da far sentire l'assenza di terreno sotto i piedi, manca il respiro tanto è crudele.
Cucciola, sfogati, ne hai tutte le ragioni.
Posso solo porgerti la mia spalla e regalarti un abbraccio affinchè tu possa trovare la pace con te stessa e con la vita.
La parola fine al mio percorso PMA 6142
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptySab 04 Feb 2017, 17:03

Stefi, è un colpo al cuore che devi elaborare.
Sei molto fortunata di avere questa ginecologa come amica e di poter conoscere tutti particolari.
Solo la parola "placenta previa" mi spaventa figuriamoci tutto resto.
La parola fine al mio percorso PMA 6142
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 07 Feb 2017, 15:00

Uh santo cielo, stefy! Ho letto poco per volta, tra le righe, il tuo desiderio di un secondo figlio farsi strada in questi anni....ora che eri pronta, invece, scopri questa realtà! Mi spiace davvero tanto....ti abbraccio
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 07 Feb 2017, 15:06

Mi dispiace davvero tanto!!! Non è una situazione facile e hai tutto il diritto di piangere e di sfogarti!
stefy
stefy

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 07 Feb 2017, 16:43

Grazie a tutte amiche.
Mi posso ritenere già tanto fortunata.
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyGio 09 Feb 2017, 16:18

amica mia, causa deliri a lavoro leggo solo adesso il tuo post e credimi mi sono venuti i brividi.
Egoisticamente ti dico che il pensiero di poterti perdere mi angoscia, non vorrei mai farti correre questi rischi no no no!!
però capisco anche il tuo punto di vista e mi piacerebbe avere una bacchetta magica da lanciarti.
proprio perché hai avuto una bimba meravigliosa capisco il tuo desiderio ma purtroppo è in primis a lei che devi pensare, anche sacrificando te stessa. D'altronde una mamma fa questo no?
vorrei esserti più d'aiuto uffa..
ti abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 14 Feb 2017, 09:34

Credo che all'epoca in tutto il frullatore conseguito ai nostri parti (abbiamo partorito a distanza di una settimana incredibilmente) non ci siamo nemmeno ben rese conto di tutto...ora simona nero su bianco ti mette la realtà.
Lo abbiamo sempre detto...noi non siamo più totalmente "nostre" ma siamo anche e soprattutto dei nosti figli.
Fa male...malissimo...dover rinunciare a qualcosa che tanto vogliamo...ma abbiamo una responsabilità e dobbiamo tenerne conto.
Ora metabolizzeremo questa cosa e cercheremo di trovare un canale di sfogo ste...hai molto da dare...non dimenticarlo mai
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptySab 18 Feb 2017, 14:37

Ho le lacrime agli occhi, mentre ti leggo...

Fai bene a mettere fine al tuo percorso. Io spesso lo dico a me stessa ed agli altri, siamo state, tutte noi, estremamente fortunate ad avercela fatta, nonostante il nostro corpo non funzionasse a dovere. E spesso, a desiderare un secondo figlio, mi sento pure egoista perché qui c'è gente che lotta ancora per il primo. Gente che magari ha iniziato insieme a me, o persino prima...

Ma il cuore non pensa agli altri. Pensa a noi, ed è normale che tu sia triste. In fondo sai a cosa devi rinunciare, e fa ancora più male.

COncentranti su quello che hai e su quello che hai costruito insieme alle altre tue amiche. Non solo hai avuto molto, ma hai anche dato.

Ti voglio bene.
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyLun 20 Feb 2017, 10:04

Stefy....

certo che puoi soffrire...anzi...piangi finchè riesci... o finchè il sorriso della tua bimba e delle persone che ti amano ti faranno smetteree ti riporteranno la serenità del cuore.
I nostri figli sono i nostri sogni...ma la nostra famiglia siamo anche noi stessi, nostro marito e le persone che amiamo e già ruotano intorno a noi.

Ti abbraccio fortissimo

sunny
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyLun 20 Feb 2017, 11:04

Ciao Stefania, leggo solo ora, e immagino che questa verità sia stata ben più di una doccia fredda per te.... è crollato il tuo secondo sogno. Penso che con il tempo riuscirai a metabolizzare questo brutto colpo. Per fortuna hai superato incolume il primo parto che ti ha donato la dolcissima Meli, non puoi permetterti di rischiare, lei ha bisogno di te. Ti abbraccio La parola fine al mio percorso PMA 769866 La parola fine al mio percorso PMA 6142
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 21 Feb 2017, 12:54

Stefy, leggo solo ora e devo dirti che per quanto duro hai ragione tu... bisogna chiudere qui.... te lo dico con un nodo alla gola... ma non puoi rischiare la tua vita!!!!
nel dolore prova a vedere tutto ciò che hai oggi, una famiglia stupenda, un progetto con le tue amiche Luisa e Matilde che è un successo, tante persone che ti vogliono bene e tanti nipoti che saranno sempre pronti ad abbracciare Meli...
non c'è città in Italia in cui la tua meli non possa incontrare dei cuginetti acquisiti!
ti abbraccio forte forte
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMar 21 Feb 2017, 14:11

dolcevita73 ha scritto:
Stefy, leggo solo ora e devo dirti che per quanto duro hai ragione tu... bisogna chiudere qui.... te lo dico con un nodo alla gola... ma non puoi rischiare la tua vita!!!!
nel dolore prova a vedere tutto ciò che hai oggi, una famiglia stupenda, un progetto con le tue amiche Luisa e Matilde che è un successo, tante persone che ti vogliono bene e tanti nipoti che saranno sempre pronti ad abbracciare Meli...
non c'è città in Italia in cui la tua meli non possa incontrare dei cuginetti acquisiti!
ti abbraccio forte forte

concordo, anche se mi fa molto male
http://www.stradaperunsogno.com
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA EmptyMer 01 Mar 2017, 12:56

mamma che situazione difficilissima hai avuto ,ma per fortuna sei riuscita a superarla e ad avere la bimba tanto desiderata e queste sono le fortune piu' grandi che si possano avere. sei giovane e immagino che il tuo desiderio di maternita' sia ancora tanto forte , il desiderio di dare una sorellina o un fratellino alla tua bimba e' legittimo ,ma la tua vita e' preziosa per tutti voi !!!!!!!!!!! un bacione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La parola fine al mio percorso PMA   La parola fine al mio percorso PMA Empty

La parola fine al mio percorso PMA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche parola di conforto?
» l'inizio del mio percorso ..
» Oggi pick up a Trieste
» Martedì primo incontro...
» primissimo colloquio