Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento.

Andare in basso 
+2
mammachioccia
Sara29
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara29
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 45

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Mi presento.   Mi presento. EmptyVen 09 Giu 2017, 20:19

Ciao a tutte,

mi chiamo Sara, ho 38 anni e dal 2010 cerco di rimanere incinta. Ho fatto 7 cicli di omologa con esito negativo (dopo transfer). Ho fatto tantissimi esami dai quali non risulta nessun problema, ma adesso sono veramente nella confusione più totale. Non so più che pesci prendere.
Dovrò sottopormi ad altro ciclo di omologa a dicembre 207, ma ho anche fatto una visita presso l'ospedale di Careggi (FI) per avere informazioni circa l'eterologa.
Loro mi hanno consigliato l'ovodonazione...
Dato che ho finito i cicli con SSn, sono costretta a pagare per intero il ciclo (circa 5000 euro) ma ho un dubbio Question Question
Dato che gli ovociti saranno acquistati in Spagna e quindi arriveranno congelati, le probabilità di averli tutti "sani" si riduce, allora mi chiedo spendendo qualcosa in più poteri rivolgermi ad un centro spagnolo e utilizzare ovociti "freschi".
Ho fatto delle ricerche ed ho trovato interessanti commenti anche su altri forum sull'istituto Marquès.
Qualcuno di voi è stata presso di loro? Vorrei avere alcune informazioni.
Grazie. Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptySab 10 Giu 2017, 13:57

Ciao cara! Benvenuta!
Non ho esperienza personale di eterologa ma sono sicura che molte fatine qui potranno aiutarti! Se spulci nella sezione dei centri sicuramente troverai tante esperienze relative a quel centro.
Io ho fatto omologa da ovociti congelati e quello che so è che è indispensabile una ICSI per la fecondazione, quindi la selezione "naturale" che avverrebbe con FIVET non è possibile, c'è una forzatura da parte del biologo, che ovviamente sceglierà per eseprienza gli spermatozoi "migliori".
Di fatto però allo scongelamento ci saranno meno ovociti recettivi rispetto al fresco (che non si fecondano o che risultano danneggiati) ma tanto dipende dalle tecnica di congelamento utilizzate. La vitrificazione credo sia ad oggi la tecnica più efficiente, se non ricordo male.
Se la tua paura invece è la qualità degli ovociti congelati legata al trasporto, credo che tutto dipenda dalla fiducia che hai del centro che ne seguirà la procedura.
Valuta col centro questi dati e le tue perplessità ed eventualmente trova un buon ginecologo PMA che ti seguirà poi dall'Italia.

Mi presento. 6142
Torna in alto Andare in basso
Sara29
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 45

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 11 Giu 2017, 08:03

Grazie mammachioccia per il tuo consiglio Smile

Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 11 Giu 2017, 08:49

Mi dispiace tanto per la tua esperienza. 7 cicli di omologa sono tanti.

Qui troverai mamme che hanno avuto loro positivo sia da fresco che da congelato.
Io personalmente, dopo 2 cicli crio (eterologa) sono riuscita ad avere la mia bimba al terzo ciclo con ovocitii freschi.
Purtroppo questo percorso è molto costoso perciò prima di prendere una decisione fai tutte le domande che ti vengono in mente . Speriamo di poter esserti d'aiuto.
Per quanto riguarda prezzi , sicuramente la Rep. Ceca è più economica.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 11 Giu 2017, 13:19

Ciao Sara,
anche io alla ricerca dal 2010 ho fatto 6 stimolazioni con 8 transfer ottenendo solo una biochimica, ora sono in contatto con la Reprogenesis di Brno, farò embriodonazione per 2.200€ ma se fai ciclo da fresco, per 4500€ ti garantiscono 6-8 ovociti maturi.
In Spagna sono bravissimi ma costano molto :-(
Torna in alto Andare in basso
Sara29
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 45

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 11 Giu 2017, 13:30

Ciao Silk, grande per le info...
Ora faccio una ricerca per la Rep.Cieca...
In effetti il costo è molto accessibile e dato che l'eterologa da noi è tornata da pochi anni ho dubbi nello spendere tutti quei soldi. Vorrei rivolgermi ad un centro con esperienza sul questo tipo di tecnica.
Purtroppo io ho sempre avuto Beta negative e nei vari cicli ho prodotto tanti ovociti di buona qualità ma non basta... Ci vuole tanta fortuna...
Ancora non mi arrendo...
Per la prima visita sei andata da loro?
C'è una lista di attesa?
Ho letto anche della clinica Reprofit...mi informerò...
Ho mandato una mail per info alla clinica Marques perché hanno aperto una filiale a Milano e la prima visita la puoi fare da loro...
In bocca al lupo per tutto...

Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 11 Giu 2017, 18:44

Io e Zuzana ci siamo scambiate varie mail e mi ha proposto una video chiamata il 19 giugno, ma in inglese perché lei quel giorno è in ferie, così ho preferito rimandare, sto aspettando la mail con la nuova data, nn ci sono tempi di attesa
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 12 Giu 2017, 10:27

Ciao Sara benvenuta!! Mi dispiace molto per il tuo percorso, purtroppo la pma è davvero dura!!! Come diceva Silk la Rep. Ceca è un po' più economica rispetto alla Spagna e anche loro lavorano sia su fresco che su congelato. La tecnica di congelamento è molto importante, tanti bimbi di strada per un sogno sono nati da congelati. Ovviamente come dicevano le altre è importante avere un ginecologo esperto qui in Italia che ti possa seguire e fare aggiustamenti della terapia.
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 11 Lug 2017, 01:32

ciao Sara. Benvenuta, anche se ti scrivo un po' in ritardo.
Allo stato attuale, io sicuramente al tuo posto andrei a fare eterologa all'estero.
Io sono stata in Spagna e il FIV Marbella mi ha regalato il mio sogno al terzo transfer (i primi due fatti in un'altra clinica, ma sempre spagnola).
Per qualsiasi nevìcessità di informazioni non esitare a chiedere. siamo qui.



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento....
» mi presento
» mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: