Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao, mi presento :)

Andare in basso 
+11
Chiara B.
aga
Barbapapà
Maggese
Aika
Silk
Orchetta
airali
LApissi
elav83
Saretta
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 26 Set 2017, 09:06

Ciao Saretta come dice Orchetta puoi dire che sei andata dall'ematologa per capire se la coagulazione è a posto in modo da avere una terapia più efficace al prossimo tentativo!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 26 Set 2017, 09:08

grazie Simo82, farò così!
ho già scritto alla persico per chiederle quando la posso chiamare per degli aggiornamenti prima di confermare per l'11/10
le dirò che sono andata da un'ematologa per mio scrupolo e che sto aspettando gli esiti degli esami che mi ha prescritto, e se quindi è il caso di rimandare la visita a fine ottobre Wink
grazie!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 27 Set 2017, 14:30

Saretta ha scritto:
grazie Simo82, farò così!
ho già scritto alla persico per chiederle quando la posso chiamare per degli aggiornamenti prima di confermare per l'11/10
le dirò che sono andata da un'ematologa per mio scrupolo e che sto aspettando gli esiti degli esami che mi ha prescritto, e se quindi è il caso di rimandare la visita a fine ottobre Wink
grazie!!

ottimo piano. Sicuramente ti conviene andare da lei con i risultati degli esami che hai fatto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyVen 29 Set 2017, 14:23

breve storia triste: mi è arrivato il ciclo! e meno male che sono in amenorrea da ANNI e senza progesterone o pillola non vedo nulla di nulla!!
la sfiga a volte è davvero terribile...
quindi ho dovuto disdire l'isteroscopia di lunedì e rimandarla al 23 ottobre!!!
fra 3 settimane Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non è possibile che non ci sia un buco per una persona che è costretta a riprogrammare per un impiccio!
uffi, non finisco più con questi esami Mad
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyVen 29 Set 2017, 15:48

Managia saretta, mi dispiace tanto. Hai provato a chiamare altri posti.

Per l'istero, tra privato e pubblico la diferenza del prezzo poi non è tanta.
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyVen 29 Set 2017, 18:43

ciao aga,
ci stavo pensando... essendo in cura in humanitas pensavo di andare li perché ormai conosco il posto e tutto, ma mi attaccherò al telefono per cercare un buco prima Wink
intanto ho sentito la Persico, mi ha detto di andare comunque l'11 per definire come ripartire (le ho detto dell'ematologa, e ha detto che anche se non ho ancora gli esiti in mano fa niente, in caso si rivede il dettaglio quando si riparte)

boh, speriamo che me la cavo!

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyVen 29 Set 2017, 19:27

Nooooo 3 settimane sono troppe! Ma poi l'istero non si fa nella prima metà del ciclo? Cioè tra il 4 e il 14 giorno?
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptySab 30 Set 2017, 12:35

da settimana prossima mi attacco al tel tutti i giorni e cerco di anticipare Wink
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 02 Ott 2017, 08:44

Ciao Saretta, sono convinta che la testa faccia tanto..forse avevi un certo timore per l'eco? A me è accaduta esattamente la stessa cosa: dovevo fare una isteroscopia operativa all'humanitas . Ero un po' preoccupata per varie questioni organizzative e il giorno prima mi è arrivato il ciclo con 12 giorni di anticipo, a me che ero quasi un orologio svizzero (almeno nei tempi. ....)

Non so, io rimarrete all'humanitas se sè in cura lì. Tre settimane sembrano tantissime ma passeranno come se niente fosse....

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 02 Ott 2017, 09:22

ciao,
può essere! alla fine sono sempre un po' fifona per queste cose Smile
visto che sono in cura li pensavo di non andare altrove, ma di provare a chiamare in settimana per vedere se si libera qualche posto (come è successo a me, magari capita anche ad altre di dover rimandare)

buona giornata!!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 04 Ott 2017, 11:53

sono riuscita ad anticipare di una settimana felice
vado il 16 ottobre alle 11
speriamo dai!!
magari venerdì riprovo a chiamare, se si potesse fare la prossima settimana sarei ancora più felice Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 16 Ott 2017, 15:13

isteroscopia e biopsia endometriale fatte Smile
la ginecologa in humanitas ovviamente mi ha chiesto chi mi avesse prescritto l'esame e il perché...
ho inventato un po' (anche se non troppo alla fine): all'ultimo monitoraggio hanno visto qualcosa che sembrava un polipo che era da rivedere poi prima di ricominciare, ho chiamato la linea medica e mi hanno detto di prenotare questo esame, e io così ho fatto Wink
ovviamente non ho menzionato il fatto che mi sono state suggerite "fuori"
cosa non bisogna fare per fare un'indagine in più!
tornando all'esame, è stato un po' doloroso all'inizio perché ho il canale cervicale che fa una curva e che è stretto verso il fondo e quindi ha ravanato parecchio per riuscire a entrare in utero...
l'utero in sé non evidenzia nulla di che (nessun polipo, niente di strano, tutto pulito e in ordine)
mi fa la biopsia, che è davvero una cavolata, tipo un transfer con in leggero pizzico alla fine Smile
mi alzo, mi vesto, esco, e fin qui tutto bene, vado a pagare la biopsia e inizio a non sentirmi benissimo...
ho fatto in tempo ad arrivare in bagno per vomitare Sad
a parte questo scherzetto (forse dovuto al fatto che è durata un po' a causa dell'ostacolo iniziale?), e un po' di crampi tipo ciclo un po' più forti, tutto a posto

adesso aspetto solo l'esito degli esami della trombofilia per ri-sentire l'ematologa e programmare il da farsi :*
spero davvero in una svolta, inizio a soffrire molto la stanchezza morale di questo percorso e ad essere sempre meno motivata, ma un passo alla volta, cerchiamo di andare avanti!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 16 Ott 2017, 15:39

Bene Saretta, stai procedendo velocemente davvero e questo è magnifico!!! Capisco la stanchezza, hai ragione, ma stai facendo tanta strada quindi non abbatterti!!! Fai un bel respiro e avanti tutta!!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 16 Ott 2017, 16:00

Carissima, dai che un passo in più è stato fatto!!! Bravissima! Continua così! Lo so che a volte prende la stanchezza e lo sconforto ma poi passa! Coraggio!!! Facci sapere il proseguo! Un abbraccio ciao, mi presento :)  - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyLun 16 Ott 2017, 16:06

grazie Simo, grazie Chiara!
adesso aspetto gli esiti degli esami delle mutazioni per la trombofilia e intanto domani faccio lo scan dell'esito di oggi e scrivo alla Colombo per capire come procedere Smile
in humanitas mi hanno detto che per loro posso ricominciare quando voglio, appena ho finito tutti gli esami che mi ha prescritto l'ematologa (non sanno della Colombo, ma dell'ematologa sì)

io conto per novembre/dicembre al più tardi Smile
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 17 Ott 2017, 07:11

Molto bene, stai facendo passi importanti! Forza saretta!! ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 17 Ott 2017, 10:37

Stai procedendo bene cara, sei bella organizzata e questa é un'ottima cosa. Passo dopo passo vedrai che arriverai ad abbracciare il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 17 Ott 2017, 20:10

eccomi di nuovo!
oggi ho avuto gli esiti degli esami dell'ematologa...
sono molti ma vedo che non mi convince:
- vitamina D un po' bassa (26 con minimo 30)
- mutazione MTHFR C677T in eterozigosi
- mutazione MTHFR A1298C in eterozigosi
- PAI-1 4G/5G (che non so cosa significhi)
- insulina un po' bassa
adesso li ho mandati all'ematologa, vediamo cosa mi risponde Smile

buona serata a tutte :*
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMar 17 Ott 2017, 20:19

Mi dispiace, non so aiutarti sulla lettura degli esiti, però sono contenta che siano arrivati...è sempre un passo in più! Forza Saretta! Tienici aggiornate! ciao, mi presento :)  - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 18 Ott 2017, 10:52

ciao Saretta

ottimo per la isteroscopia!

per quel che riguarda gli esami della trombofilia: sicuramente dovrai prendere integratore vitamina D (Dbase) e dovrai prendere eparina.
Tutte cose che si possono controllare.

Dai che questi controlli to stanno dando delle risposte utili per riprendere il percorso!

Facci sapere cosa dice l'ematologa
flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 18 Ott 2017, 15:14

Saretta ha scritto:
eccomi di nuovo!
oggi ho avuto gli esiti degli esami dell'ematologa...
sono molti ma vedo che non mi convince:
- vitamina D un po' bassa (26 con minimo 30)
- mutazione MTHFR C677T in eterozigosi
- mutazione MTHFR A1298C in eterozigosi
- PAI-1 4G/5G (che non so cosa significhi)
- insulina un po' bassa
adesso li ho mandati all'ematologa, vediamo cosa mi risponde Smile

buona serata a tutte :*

Ciao Saretta, per la vitamina D non so in che regione tu viva ma posso dirti che nel mio caso (anche la mia era bassa) la carenza era determinata dalla mancanza di sole (vivo in lombardia e l'avevo misurata in inverno...praticamente nella nebbia!) e l'assenza di sole non aiuta perchè indispensabile alla sua sintetizzazione. I medici valuteranno se darti un integratore.

Per quanto riguarda la mutazione dell'MTHFR ce l'ho anche io ma solo per il C677T e in omozigosi (in omozigosi mi pare mi abbiano detto che l'ho ereditata da entrambi i genitori, ma prendi sta cosa con le pinze perchè è passato del tempo...) Mi hanno fatto controllare l'omocisteina e dato che il valore non era alto mi hanno semplicemente sostituito l'acido folico con la folina 5mg + Neuraben( integratore di B1 - B6 e B12). Mi pare che se l'omocisteina fosse stata alta la folina non andava bene ma serviva il Prefolic che è un folato di calcio che permette di assorbire integralmente la folina!

Facci sapere cosa ti dice l'ematologa! flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 18 Ott 2017, 17:34

anche io in lombardia!
però ho fatto l'esame un paio di settimane fa, quindi in teoria ancora nella bella stagione... però faccio lavoro d'ufficio, quindi sempre al chiuso.
vi tengo aggiornate!
un passo alla volta, uno alla volta (me lo ripeto, così trovo lo spirito per continuare nonostante sembra che ci sia sempre qualcosa a rallentarmi) Smile
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 18 Ott 2017, 17:56

si Saretta, un passo alla volta...ahimè è proprio così! nel mio percorso ogni passo ha portato a un intoppo, a partire dalla toxoplasmosi contratta a ridosso del mio primo tentativo di ICSI e che mi ha stra rallentata!

Ma dobbiamo prenderla con filosofia, il nostro percorso non è semplice...ma mettiamola così, stiamo facendo un super check up! Smile
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyMer 18 Ott 2017, 17:58

Smile
super-approfondito Wink
tu a che punto sei?
scusami, non sono ancora tanto pratica del forum e non so dove leggere le storie delle altre fatine...
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 EmptyGio 19 Ott 2017, 09:26

dopo una stimolazione a marzo, in cui ho prodotto solo 3 ovetti(ho la riserva ovarica molto bassa nonostante sia considerata ancora giovane...34 anni) e dopo due transfer negativi, ho cambiato centro dove mi hanno fatto altre analisi e modificato i farmaci! ora sono appena ripartita con la stimolazione!
insomma...in attesa del pick up! Smile

Forza e coraggio! flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao, mi presento :)
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao!!! mi presento!
» Ciao mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: