Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento.

Andare in basso 
+5
MARIA74
Eshy13
Federica76
Simo82
M.M
9 partecipanti
AutoreMessaggio
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 22 Feb 2018, 12:03

Ciao. Anzitutto grazie di avermi accolta. A Settembre ho perso la mia bambina che aveva 19 settimane. Anche se me lo avevano sconsigliato, ho deciso di partorire lo stesso. Anche se lei non c'era già più....La volevo abbracciare almeno una volta. Darle un nome e dire al mondo che è esistita. Cara Bibbi non sono molto pratica di siti, ma leggere quello che hai scritto a tuo figlio (alla fine dei tuoi post c'è sempre) mi ha fatto piangere con i lacrimoni e allora...Eccomi qui.
Il mio percorso dura dal 2013 e dopo innumerevoli Icis dove c'era l'attecchimento, ma non andavano avanti ho deciso per l'eterologa. Purtroppo i medici non sono favorevoli neanche a quella perché (vado ad elencare): sono vecchia/con problemi di tiroide/pressione alta e con glicemia al limite....Senza dimenticare i miei 105 chili di peso per 1,65 di altezza.
Ho iniziato una dieta, ma vorrei fare un primo tentativo ad Aprile.
I medici mi dicono, però, che non solo rischio io, ma anche il mio bambino che molto probabilmente nascerà (dicono sempre loro) troppo o troppo poco e ci sono altissime possibilià che nasca malato.
Capite la mia situazione? Non so se il mio sarebbe egoismo o coraggio.
Ho chiesto info alla Livet dove un dottore competente, ma con umanità pari allo zero mi ha detto quanto sopra  e anche altro e in un modo tale che se non c'era mio marito con me all'uscita mi sarei buttata sotto un treno.
Mi hanno consigliato chi il Marquez chi di tentare di nuovo in Livet chiedendo di una dottoressa decisamente più umana e comprensiva. Nel frattempo tanta confusione e il tempo scorre....Voi cosa mi consigliereste?
Ah, dimenticavo...Mia cognata ha partorito praticamente quando avrei dovuto farlo io e tutte le volte che abbraccio il mio nipotino mi vengono i lacrimoni. Grazie di avermi ascoltate e grazie a chiunque vorrà/potrà aiutarmi in qualsiasi modo. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptySab 24 Feb 2018, 19:04

Ciao e benvenuta! Mi spiace per la tua bimba, ma ti sento pronta a combattere nuovamente!!!! La scelta del centro è fondamentale, fatti consigliare ma la scelta finale falla tu, il tuo cuore soprattutto. Io la Livet non la conosco, Marques si per ovodonazione. Per qualsiasi informazione ci sono!
Ps. Forse è meglio se ti inserisci nella zona vera e propria delle presentazioni!!!
Ciaooooooooo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 25 Feb 2018, 12:08

Ciao Maria e Benvenuta!

Ti ho spostato io il post nel posto giusto!

Mi spiace molto per la tua esperienza. Deve essere stata veramente dura. Un consiglio posso dartelo: dici che sei vecchia, e un po' è vero (non nascondiamocelo) ma io che sono 4 anni più vecchia di te sono riuscita a raggiungere il mio sogno solo l'anno scorso. Ho partorito che stavo per compiere 47 anni!  Non avere fretta! Lo so che è normale che tu ce l'abbia, ma una volta che stai navigando allora fallo bene. E' vero che il peso è importante per la tua salute e per quella di tuo figlio. Visto che hai cominciato una dieta, perché non ti dai almeno sei mesi? Almeno per scendere del peso che aumenterai con la gravidanza. Penso si possa fare.

Purtroppo la fretta e la paura di non arrivare, fanno fare delle scelte non corrette per il momento.

Io al tuo posto me ne andrei comunque all'estero facendomi seguire da un bravo ginecologo a Torino (sei di Torino, visto che sei andata al Livet?) Se vuoi posso darti il nome di colui che mi sa seguito nella gravidanza perché la mia ginecologa era in congedo per maternità.

flower


Ultima modifica di musetto70 il Dom 25 Feb 2018, 16:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 25 Feb 2018, 16:42

Mi dispiace tantissimo per la tua bambina, deve essere stato durissimo!!!! Credo che Musetto ti abbia dato un buon consiglio, hai bisogno di un po' di tempo per ritornare in forma e soprattutto potrai in quei mesi potrai dedicarti alla scelta del centro migliore per te! Io cmq andrei all'estero cercando un bravo ginecologo qui in Italia che ti possa seguire!! In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 26 Feb 2018, 00:12

Benvenuta...anch’io sono con musetto!...
Prima di partire deve essere tutto perfetto
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 26 Feb 2018, 13:28

Ciao, mi spiace davvero per la brutta esperienza che hai vissuto. Sei coraggiosa e questa è una dote che sono certa ti consentirà di abbracciare il tuo sogno. Quoto in pieno le altre fatine che ti hanno consigliato di prendere il tempo necessario affinché tu possa iniziare il percorso nel migliore dei modi in modo da ottimizzare le possibilità di buona riuscita. Io al Livet ci sono stata 3 anni fa, all'inizio del mio percorso di eterologa quando davvero non sapevo che pesci pigliare. Al di là dell'aspetto umano che hai ragione, latita, confrontandolo con la clinica estera a cui mi sono affidata successivamente, tra l'altro a parità di prezzo, non ho trovato la stessa professionalità e preparazione. Quindi perché non impieghi questo tempo nell'esaminare altre cliniche e darti la possibilità di trovare quella che ti dà più fiducia? Ovviamente se dovessi decidere di rivolgerti all'estero sarà fondamentale avere un buon ginecologo che ti segua qui. Non fare nulla di affrettato presa dalla paura del tempo che fugge, purtroppo la fretta in questi casi non è mai una buona consigliera
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 27 Feb 2018, 15:22

Benvenuta! Mi dispiace enormemente per la tua bimba un esperienza terribile, ma ora riprenditi prendi la tua vita in mano e senti altri pareri, io ho partorito il primo figlio a 49 anni e il secondo a 51, ho un sacco di anticorpi dentro di me, se io ho smesso di fumare un pacchetto al giorno dai concentrati sul dimagrire!!! In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 27 Feb 2018, 15:49

Grazie a tutte.
Fondamentalmente mi avete consigliato tutte la stessa cosa e questo mi da da pensare.
Il problema cara mongy e care tutte è che ho anche altre "patologie" tra cui tiroide, pressione alta e glicemia ai limiti.
Oltre, ovviamente l'età. Quando ho detto alla dottoressa di turno di una mia collega che ha partorito una bellissima bimba a 45 anni mi hanno fatto presente che è in quei casi è sola fortuna e che sicuramente la collega non ha il mio quadro clinico e sarà stata sicuramente più magra. Beh, magra lo è e per il resto può essere........
Ma mi sono sentita così sbagliata.
Praticamente è colpa mia se sia io, ma soprattutto mio figlio rischiamo di avere patologie e/o problemi di varia natura.
La mia dottoressa di base mi ha sconsigliato vivamente di procedere perché il rischio di un bambino malato è altissimo.
In più mi ha detto che io sono la sua priorità o meglio la mia salute e non può esimersi dallo sconsigliarmi un'altra gravidanza (va anche detto che ho alle spalle cinque tentativi di fivet falliti).
Vi prego, aiutatemi, non so che fare. Non so più se il mio sia coraggio o stupidità mista a follia.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 27 Feb 2018, 20:03

Di donne che hanno partorito a 45 anni X fortuna ci sono tanti casi!
Ma bisogna affrontare il tutto al massimo...xche in gravidanza tutto diventa più difficile da aggiustare...glicemia pressione tiroide...tutto deve stare nella norma...sopratutto perché tutte queste cose fan si che ci sia l attecchimento!
Forza Maria
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 27 Feb 2018, 21:36

MARIA74 ha scritto:
Grazie a tutte.
Fondamentalmente mi avete consigliato tutte la stessa cosa e questo mi da da pensare.
Il problema cara mongy e care tutte è che ho anche altre "patologie" tra cui tiroide, pressione alta e glicemia ai limiti.
Oltre, ovviamente l'età. Quando ho detto alla dottoressa di turno di una mia collega che ha partorito una bellissima bimba a 45 anni mi hanno fatto presente che è in quei casi è sola fortuna e che sicuramente la collega non ha il mio quadro clinico e sarà stata sicuramente più magra. Beh, magra lo è e per il resto può essere........
Ma mi sono sentita così sbagliata.
Praticamente è colpa mia se sia io, ma soprattutto mio figlio rischiamo di avere patologie e/o problemi di varia natura.
La mia dottoressa di base mi ha sconsigliato vivamente di procedere perché il rischio di un bambino malato è altissimo.
In più mi ha detto che io sono la sua priorità o meglio la mia salute e non può esimersi dallo sconsigliarmi un'altra gravidanza (va anche detto che ho alle spalle cinque tentativi di fivet falliti).
Vi prego, aiutatemi, non so che fare. Non so più se il mio sia coraggio o stupidità mista a follia.


mettiti di impegno! Dimagrisci e forse anche altre patologie si aggiustano tipo la glicemia. La tiroide puoi tenerla sotto controllo con i farmacia. Io non sono magrissima ma effettivamente i miei valori erano buoni. Una mi amica è rimasta incinta dopo aver perso 20 chili (molto più giovane eh), quindi se i medici dicono che sono preoccupati per la tua salute una ragione ci deve essere.
Devi volerti bene quindi mettiti di impegno e vedrai che magari tra sei mesi puoi provarci.

Non è solo fortuna rimanere incinta a 45 anni (con ovodonazione si intende), però sicuramente devi partire nella migliore situazione per te.

ci puoi provare! Fallo!
Torna in alto Andare in basso
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 28 Feb 2018, 09:59

Carissima Musetto70 è davvero un pessimo periodo della mia vita che dura da 5/6 anni (più o meno da quando ho deciso di avere un bimbo). Tutto va a ramengo. Vita professionale, rapporto con le colleghe, peso, autostima e dopo la perdita della mia bimba anche il rapporto con mio marito è a tratti più difficile. Tutto questo per dire che invece, proprio ora, la vita mi chiede di essere più forte. Le tue parole sono un balsamo, ma il vero problema è che sono esausta.................
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 28 Feb 2018, 14:45

maria mi dispiace per il brutto periodo, cerca di concentrarti su te stessa e la tua persona, prova a sentire un altro medico per avere altri pareri, anche io ho problemi di tiroide la curo con una pastiglia al giorno. sicuramente un medico un pò più ottimista ti farebbe stare meglio. Cerca di stare bene con te stessa, trova un hobby, uno sport che ti piacciono. per quanto riguarda il marito a volte questi percorsi ci fanno allontanare come coppia e poi ognuno ha i suoi tempi cercate di parlarvi e di tenervi per mano il più possibile!
Torna in alto Andare in basso
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 28 Feb 2018, 15:21

Cara Mongy sei davvero splendida. Le persone in generale, alcune sapendo il mio percorso altre no, pensano tutte la stessa cosa.
Cioè che è un dolore, ma ce ne sono di peggiori (in genere i loro o quelli anche di un lontano parente).
Non capiscono il fatto che non so se avrò occasione, modo e coraggio di fare un altro tentativo.
Inoltre è bruttissimo quello che sto per dire, ma era l'ultimo tentativo con i miei ovuli. Da ora se ne farò altri non saranno ovuli miei ed ho paura di sentire il bimbo meno mio.
Voi che si siete passate. E’ vero?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 28 Feb 2018, 15:55

MARIA74 ha scritto:
.... altri non saranno ovuli miei ed ho paura di sentire il bimbo meno mio.
Voi che si siete passate. E’ vero?

Assolutamente no!!! Dal giorno del transfer il mio cuccioletto era parte di me. E ora che mi sorride con quella faccetta vispa,  lo è  ancora di più.


Ultima modifica di musetto70 il Gio 01 Mar 2018, 10:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 01 Mar 2018, 10:14

Grazie.
Mi avete ridato speranza e questo non ha prezzo.
Un abbraccio.
Mi presento. 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 01 Mar 2018, 10:45

MARIA74 ha scritto:
Grazie.
Mi avete ridato speranza e questo non ha prezzo.
Un abbraccio.
Mi presento. 6142

sei di Torino

vieni all'incontro Onlus del 24 marzo a Milano. Puoi parlare con vari esperti e conoscere molte di noi!
Aiuta!
Torna in alto Andare in basso
MARIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.18

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 01 Mar 2018, 11:14

Bisogna prenotarsi?
Dammi i dettagli se riesci che ne parlo stasera con mio marito.
Grazie.
Mi presento. 806920
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 01 Mar 2018, 11:26

MARIA74 ha scritto:
Bisogna prenotarsi?
Dammi i dettagli se riesci che ne parlo stasera con mio marito.
Grazie.
Mi presento. 806920

Si bisogna prenotarsi.

trovi tutto su QUESTA PAGINA


Marzo 2018  è il MESE DELL'INFORMAZIONE della Onlus!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyGio 01 Mar 2018, 15:26

Maria quoto musetto le mie due piccole pesti sono solo mie e soltanto mie!!!! La cosa più bella di tutta la mia vita!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyVen 02 Mar 2018, 08:56

Cara Maria,
ho letto i tuoi post ora e condivido i consigli che ti hanno dato le altre.
Ti abbraccio forte forte forte. Non oso immaginare quello che hai provato. Non lo posso fare. Voglio che tu ricordi che ci sono tante opportunità. Prego che la vita te ne voglia dare altre, ti auguro con tutto il mio cuore che il momento della gioia sia vicino.
Hai mai pensato di parlare con uno psicologo della tua situazione? Parlare e sfogarsi per me è stato importante.
Personalmente non sono mai riuscita ad andare a un incontro della Onlus e più volte me ne sono rammaricata. Già il sostegno del forum, però è stato per me essenziale per affrontare le giornate più dure, le sfide, le delusioni e le paure. Se puoi, ti consiglio di andare a Milano a fine mese!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 26 Mar 2018, 11:07

ciao Maria

mi ha fatto piacere conoscerti sabato all'incontro onlus. Spero ti sia stato utile.
come pensi di procedere?

flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 26 Mar 2018, 13:13

secondo me definirsi vecchi a 44, 46, 48 anni non si può sentire!!!!certo non si hanno 20 anni, ma vecchi.....................
io come te ho perso una bimba alla 37 settimana da pma omologa, anche io del piemonte.
disperazione e vuoto totale, non aggiungo altro perchè sai cosa voglia dire
voglio aggiungere che, come te, ipertesa, problemi alla tiroide, io a differenza tua non ero e non sono in sovrappeso e credo che prima di intrapprendere l'eterologa, tu debba cmq sistemare il peso e la pressione, usi già una pastiglia idonea x una futura gravidanza in modo tale da non doverla cambiare poi all'occorrenza?
affidati in primis ad un dietologo, studia una dieta mirata e senti nel frattempo un centro per l'eterologa, ripeto, non sei assolutamente vecchia x fare la mamma ma prima curati le ferite dell'anima e poi il peso.detto questo, se vuoi parlare in privato, scrivimi pure in MP, anche solo per sfogarti x la perdita della tua bimba(io pure ho partorito in modo naturale, mai scelta fu più giusta, ricordati che un cesareo limita nel tempo la data in cui potrai riprovare), poi, visto che sei del piemonte, senti il centro per le gravidanze a rischio del sant'anna per fare esami specifici perchè in una futura gravidanza potresti avere bisogno di, tipo, eparina, cortisone, ecc.
in bocca al lupo, e ricorda che la morte perinatale SI SUPERA, con mooolta pazienza, con un'elaborazione del lutto ed un aiuto magari anche psicologico, io ce l'ho rifatta nel 2014 dopo quasi tre anni, un bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento....
» mi presento
» mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: