Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovodonazione

Andare in basso 
+5
ControLaCorrente
musetto70
Samu40
LApissi
Gabriella73
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gabriella73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyGio 24 Gen 2019, 17:07

Salve sono seguita dalla Fivap di tenerife sono rimasta incinta ma la sfortuna viole che alla 5 settimana c è lo sfaldamento e aborto....mi dicono che il cortisone deltacortene si usa spesso in caso di rigetto...qualcuna lo ha preso? Beh so che i miei co gelati sono arrivati allo stadio di blastocisti. Tutto qui voi andrete a pre degli? Con quanta forza avete? Help me


Ultima modifica di Gabriella73 il Ven 25 Gen 2019, 17:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyGio 24 Gen 2019, 17:49

Ciao sposto il tuo post nella sezione corretta (quella sull’eterologa)
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 25 Gen 2019, 14:27

Gabriella73 ha scritto:
Volevo rispondere a cielo scoperto al gennet ti sei trovata  bene per le ovodonazioni sei riuscita al 4 tentativo? Vuoi scrivermi , un bacione a tutte le ovodonate riuniamici tutte x un sogno

Tesoro io ho fatto embrio al gennet ed ho un bambino bellissimo Ovodonazione  769866 il mio amore....ora ci riandrò per il mio secondo ...spero....ho due blastina che mi aspettano

Ovodonazione  4878

Pancia...pancia..pancia Ovodonazione  938432
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 25 Gen 2019, 16:08

Gabriella73 ha scritto:
Ciao a tutte mi presento ho 44 anni ed ho intrapreso ovodonazione 2 ovetti fatti rimango incinta per il primo ma alla 4 settimana il sogno svanisce riprovo con congelato al secondo incinta ma alla 5 settimana as...che fare adesso ho due pinguini congelati a tenerife...ci vuole tanta forza e fortuna...


Ciao Gabriella

ho copiato il testo che avevi inserito nella sezione sbagliata, cosicché tutte possano risponderti. :-)

Prima di tutto, benvenuta su questo forum!

Mi spiace per la tua esperienza. Anche io con la prima ovodonazione non sono riuscita a coronare il mio sogno, cosa accaduta con la seconda ovodonazione.
Ci puoi raccontare di più? In quale clinica sei seguita? hai un ginecologo qui in Italia, esperto in PMA?
di che qualità erano gli embrioni che hai trasferito e quelli che sono rimasti ad aspettarti?

Hai il dubbio di non andare a prendere gli altri embrioni?
flower

Torna in alto Andare in basso
Gabriella73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 25 Gen 2019, 17:18

Purtroppo il mio compagno non è collaborativo, forse il test posso provare a farglielo fare visto che non deve andare in clinica posso portare il tutto entro 1 ora nel vasetto e fare test. Vediamo speriamo non ci sia frammentazione.ma ormai ho due embrioni congelati per cui prima devo andare a prendere quelli non si può fare nulla adesso. Prenderò il cortisone che mi dicono sia una mano santa, anche se la dottoressa voleva togliermi il fibroma 4 cm ma io non me la sento voi che dite? Chi ha fatto miectomia?


Ultima modifica di Gabriella73 il Dom 27 Gen 2019, 11:10 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 25 Gen 2019, 21:36

In questo percorso ci vuole tanta pazienza.
Io sono diventata finalmente mamma poco più di un mese fa, ed era il SESTO tentativo. Sono stata seguita al Fiv di Marbella (ma ho fatto i controlli a Fiv Milano dove lavora la mia amata ginecologa).
Finché si ha forza (e soldi ehehe) bisogna andare avanti.
Ho sempre preso il deltacortene, iniziandolo un mesetto prima del transfer più o meno.
Ti auguro di coronare presto il tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 26 Gen 2019, 09:49

Ciao, anche io sono delle tue parti, dintorni di Roma e sono da pochissimo madre grazie a ovodonazione! Come vedi siamo in tante e se vuoi ci possiamo sostenere a vicenda!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 26 Gen 2019, 14:40

Gabriella73 ha scritto:
Vi voglio gia bene mamme ovodonate siete delle ricco e su cui aggrapparmi, io devo fare il mio terzo tentativo mi devo dare la carica ....voi a quale ci siete riuscite? Siete state a riposo? Io ho un fibroma  ....ma vorrei ritentare lo stesso 4 cm ...Non altera cavità. A quale centro vi siete rivolte? Il vostro partner tutto ok. Il.mio ha buon spermiogramma e fibrosi ok e altro esame genetico ok. Non riesco a capire xche c e aborto alla 5 settimana prenderò cortisone adesso sia prima che dopo voi in che dose? E per quanto tempo,?Vi mando un bacioookk lol!

Noi siamo riusciti al secondo transfer embrio....prima però avevamo fatto 4 transfer omologa in Italia....tutti negativi, quindi al mio 6 transfer è arrivato il mio amore....ci vuole tanta forza e molta fortuna Ovodonazione  6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyDom 27 Gen 2019, 03:10

Noi abbiamo avuto il nostri cucciolo al terzo transfer.
Anche per noi come LaPissi, il positivo è venuto dal FIV Marbella. Il mio compagno aveva esami spermatici un po' altalenanti, sopratutto il test di frammentazione. Ecco perché abbiamo optato per il fiv Marbella dove fanno tripla selezione del seme e abbiamo aggiunto anche un'altra tecnica, la MACSI. In più visto anche la nostra età abbiamo optato per l'analisi pre impianto.

Leggo degli esami del tuo compagno. Come esame del seme, sembra che abbia fatto solo lo spermiogramma. Secondo me, dovrebbe fare anche un test di frammentazione il cui risultato non è sempre correlato a quello dello spermiogramma.

Lo ha mai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyMer 06 Feb 2019, 16:37

Ciao Gabriella 73
Confermo anche io prendo il deltacortene
Ho iniziato un percorso di ovodonazione a Merano
Al primo transfer negativo
Ora ho provato con 2 blasto e lunedì 11 ho il dosaggio delle Beta..ho 34 anni e per un difetto genetico L ovodonazione e’ La mia unica strada sicura...
Ho ancora 3 blasto congelate..cosa t posso dire la forza L ho finita ma non bisogna mollare!!!
Che la fortuna sia con noi
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyMer 06 Feb 2019, 17:17

Forza ragazze! Black, farai le beta in prossimità di una data che a me ha portato bene! Ti auguro la stessa fortuna di tutto cuore
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyMer 06 Feb 2019, 17:26

Grazie!!!!
Mentre per gli altri transfer ( sempre a zero) ho avuto mille dolori di ogni tipo, qst volta qua tutto tace!!!
Speriamo!! Crepi!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyGio 07 Feb 2019, 09:57

In bocca al lupo, Black!!!

Gabriella, come sta procedendo?

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyMer 13 Mar 2019, 15:31

forza ragazze, tanta pazienza e perseveranza!!!aggiornateci
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyMer 13 Mar 2019, 15:41

Ciao ragazze
Lo dico sottovoce piano piano ma sono all 8 settimana!! Speriamo proceda tutto per il meglio anche se L ansia non mi abbandonerà mai..
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyGio 14 Mar 2019, 06:54

Black ha scritto:
Ciao ragazze
Lo dico sottovoce piano piano ma sono all 8 settimana!! Speriamo proceda tutto per il meglio anche se L ansia non mi abbandonerà mai..

E vaiiiiiiiii Ovodonazione  769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 15 Mar 2019, 23:02

Black ha scritto:
Ciao ragazze
Lo dico sottovoce piano piano ma sono all 8 settimana!! Speriamo proceda tutto per il meglio anche se L ansia non mi abbandonerà mai..

wow black!! e ce lo dici così!!!
congratulazioni!!
Torna in alto Andare in basso
Perla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.03.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyVen 15 Mar 2019, 23:42

Black ha scritto:
Ciao ragazze
Lo dico sottovoce piano piano ma sono all 8 settimana!! Speriamo proceda tutto per il meglio anche se L ansia non mi abbandonerà mai..



Ciao che bello sono felice per te cheers
Anche io sto per fare il transfer di una blasto (con ovodonazione) a Merano e anche io sono in terapia con deltacortene. Ho tre blasto congelate e mi hanno detto che il transfer lo faranno di uno alla volta.
Speriamo che questa volta vada tutto per il meglio.
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 08:51

Eh lo so che posso sembrare poco entusiasta ma può succedere ancora di tutto per cui cerco di non illudermi troppo e di crederci troppo..
A me ne hanno impiantati 2..1 ha fatto solo la camera e L altro invece è andato avanti..perché uno solo te ne mettono? Con il fatto che sono “giovane” per qst cose hanno tentato con due per aumentare le chanche..quando fai il transfer??? In bocca al lupone
Torna in alto Andare in basso
Perla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.03.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 09:08

Black ha scritto:
Eh lo so che posso sembrare poco entusiasta ma può succedere ancora di tutto per cui cerco di non illudermi troppo e di crederci troppo..
A me ne hanno impiantati 2..1 ha fatto solo la camera e L altro invece è andato avanti..perché uno solo te ne mettono? Con il fatto che sono “giovane” per qst cose hanno tentato con due per aumentare le chanche..quando fai il transfer??? In bocca al lupone


Il dottor Comploy ( è lui che ci sta seguendo) ha detto che hanno visto che ci sono più probabilità di attecchimento impiantandone uno alla volta. Ho 39 anni. Ieri ho fatto iniezione di gonasi 5000 e venerdì prossimo transfer. Ne abbiamo 3 congelati di ottima qualità.
Crepi il lupone Wink
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 09:18

Anche a me lo ha fatto comploj..per fortuna!! Ha la mano fortunata!!! Fammi sapere!!!! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Perla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.03.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 09:25

Black ha scritto:
Anche a me lo ha fatto comploj..per fortuna!! Ha la mano fortunata!!! Fammi sapere!!!! Un abbraccio

Certo
Torna in alto Andare in basso
Perla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.03.19

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 10:53

Black ha scritto:
Anche a me lo ha fatto comploj..per fortuna!! Ha la mano fortunata!!! Fammi sapere!!!! Un abbraccio

Tu sei stata un po’ a riposo dopo il transfer?
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptySab 16 Mar 2019, 11:12

Si..i primi 4/5gg sono quelli dove avviene L attecchimento
Te lo dirà anche lui...riposa senza fare nulla di che per i consecutivi 4/5 gg poi riprendi la tua vita evitando sforzi..c’è anche la parte fatalista della
Questione che se deve andare va però se gli diamo
Una mano e’ Meglio...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  EmptyDom 17 Mar 2019, 22:14

ciao ragazze!quante emozioni state provando....
Black, hai ragione ad avere i piedi per terra... in questo percorso pieno di ostacoli si ha sempre un po' paura di gioire, però a 8 settimane, è giusto farlo un po'!! Goditi questi momenti...

ormai è protocollo diffuso di impiantare solo una blasto, soprattutto quanto è molto bella e soprattutto quando si è vicino (o si superano i 40) perché comunque le gravidanze gemellari possono sempre dare problemi in più, sia per la mamma sia per i bimbi.

Per il post transfer, solitamente anche i medici hanno opinioni differenti. L'idea che mi sono fatta è che il riposo viene prescritto soprattutto per la tranquillità della mamma, perché il movimento non fa male. Ovvio è che non si devono fare sforzi particolari, però per il resto... si può stare tranquilli. Pensate che quando ho fatto il transfer il medico mi disse (ero in Spagna) che avrei dovuto certamente andare in un paese vicino (molto bello) farci una bella cenetta e bere un bel bicchiere di rosso. E noi così abbiamo fatto: dopo un paio di ore di riposo in albergo, abbiamo preso l'auto e siamo andati a visitare il bellissimo paesino di Ronda che distava circa un'ora e dopo una cenetta abbiamo fatto una bella lunga passeggiata. Dopo due precedenti negativi di ovodonazione, ha portato bene.

In bocca al lupo, Perla!
Tienici aggiornate, Black!

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovodonazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione    Ovodonazione  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ovodonazione chi è con me?
» ovodonazione
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» iperprolattinemia e ovodonazione
» ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: