Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 BOLOGNA - TECNOBIOS Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 BOLOGNA - TECNOBIOS

Andare in basso 
+7
tania
jessy
ciobina
Bibbi
danicla84
elly78
rossella
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMar 20 Lug 2010, 08:51

Ciao a tutti,
volevo esprimere la mia opinione sul centro Tecnobios di Bologna.
Due giorni fa ho fatto la mia seconda FIVET e ora attendiamo il risultato.
Ci siamo trovati molto bene, anche se , si sa, i costi sono molto elevati. però hai una buona assistenza, anche se i medici sono molto impegnati e non ti dedicano tantissimo tempo ma ho visto molto di peggio. Hanno strumenti e un organizzazione molto all'avanguardia. Io mi sono fidata ciecamente, anche perchè in queste situazioni non puoi fare altro!
Ve lo consiglio.
Francesca
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: ciao sono rossj ti vilevo chiedere se il transfert la lo fanno ecoguidato ,io ho appuntamento x colloquio l otto settembre   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 15:55

rucolina ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo esprimere la mia opinione sul centro Tecnobios di Bologna.
Due giorni fa ho fatto la mia seconda FIVET e ora attendiamo il risultato.
Ci siamo trovati molto bene, anche se , si sa, i costi sono molto elevati. però hai una buona assistenza, anche se i medici sono molto impegnati e non ti dedicano tantissimo tempo ma ho visto molto di peggio. Hanno strumenti e un organizzazione molto all'avanguardia. Io mi sono fidata ciecamente, anche perchè in queste situazioni non puoi fare altro!
Ve lo consiglio.
Francesca
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 16:01

rucolina ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo esprimere la mia opinione sul centro Tecnobios di Bologna.
Due giorni fa ho fatto la mia seconda FIVET e ora attendiamo il risultato.
Ci siamo trovati molto bene, anche se , si sa, i costi sono molto elevati. però hai una buona assistenza, anche se i medici sono molto impegnati e non ti dedicano tantissimo tempo ma ho visto molto di peggio. Hanno strumenti e un organizzazione molto all'avanguardia. Io mi sono fidata ciecamente, anche perchè in queste situazioni non puoi fare altro!
Ve lo consiglio.
Francesca
flower flower flower flower flower non so cosa fare ,non so che centro scegliere ce ne sono cosi tanti .ora provo con tecnobios a bologna ,a udine ci sono gia stata 3 volte speriamo bene ciao rossj
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 16:03

ciao!
anch'io sono alla Tecnobios, ma ho fatto solo il primo colloquio per ora. Siamo in lista a Udine e ad Abano per l'ICSI col dott borini.
Ho sentito parlare bene di loro... anche se mi ha spiazzato sapere che non ritengono necessari alcuni esami importanti tipo l'isteroscopia... mah... staremo a vedere.
"tecnoamiche" teniamoci informate magari, no?

un abbraccio

elly
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 16:04

[/quote] flower flower flower flower flower non so cosa fare ,non so che centro scegliere ce ne sono cosi tanti .ora provo con tecnobios a bologna ,a udine ci sono gia stata 3 volte speriamo bene ciao rossj[/quote]


....ma a udine sempre con loro?
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 16:17

elly78 ha scritto:
flower flower flower flower flower non so cosa fare ,non so che centro scegliere ce ne sono cosi tanti .ora provo con tecnobios a bologna ,a udine ci sono gia stata 3 volte speriamo bene ciao rossj[/quote]


....m a a udine sempre con loro?[/quote] flower flower flower flower mi sembra che il dott borini sia solo a bologna e faccia solo i colloqui x abano e udine ,sono tutti bravi ma con me non ha funzionato ,pero' te sei giovane hai dieci anni meno di me ,e questo vuol dire tutto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 28 Lug 2010, 19:27

Ciao ragazze,
anche io sono stata seguita dal Dott. Borini, il pick up e il transfer la prima volta me l'ha fatto lui.
Poi per la seconda FIVET mi ha invece operato la Dott. Violini.
Comunque penso che siano tutti molto bravi.
Io sono andata li perchè ci era stata una persona che conoscevo quindi non ho esitato.
Poi tanto alla fine credo che se uno deve fare una fIVET, è quella, inutile stare a cercare chissà quale centro, lo stato dell'arte in materia
si ferma alla FIVET (o ICSI) per cui on è che si inventano chissà cosa.
Vi auguro il meglio. Io purtroppo ho avuto due fallimenti Sad
ma non è che dipende da loro!
Ora farò passare qualche mese per riprendermi dalla batosta e poi penseremo a cosa fare ma non credo che ne farò una terza.
I medici fanno il possibile ma poi dopo il transfer ci pensa la natura.. e la natura per me ha scelto altro.
Comunque sono contenta che ci teniamo in contatto, chissà che magari un giorno ci incontriamo!
Di dove siete? Io di Perugia.
Ad agosto il centro rimane chiuso, per quando avete appuntamento?
Un saluto,
Francesca
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyGio 29 Lug 2010, 16:17

ciao! io abito in un paese in provincia di ve.... x qs sono in lista sia ad abano che ad udine.... aspetto di sapere dove c'è il primo posto libero... mi hanno detto 5 mesi circa.. speriamo.
Hai ragione cmq, non dipende tanto dal centro, almeno questa è l'idea che mi sono fatta anch'io... però trovo utile scambiarsi informazioni sulle "usanze" di ciascuno.
Ad esempio a voi hanno fatto fare l'istero? perchè a me Borini ha detto che non serve... invece qui le ragazze mi hanno TUTTE consigliato di farla...
voi che mi dite??
grazie un bacio

elly
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyGio 29 Lug 2010, 19:22

MA tu sei al primo tentativo o sei già stata da qualche altra parte?
Allora, io prima di Bologna ero stata al centro sterilità qui a Perugia (ospedale pubblico) e loro avevano un certo protocollo, tra cui c'era anche l'isteroscopia e l'isterosonografia.
Dall'isteroscopia poi mi avevano scoperto un piccolo setto ma mi avevano detto che non era necessario operare perchè era vascolarizzato.
Poi però ho scoperto anche l'endometriosi, e quindi ho fatto una laparoscopia e con questa mi hanno anche tolto il setto.
Cmq fidati di loro anche perchè loro il setto me l'avevano visto con l'ecografo tridimensionale che hanno, quindi se c'è qualcosa che non va te lo sanno dire.
Se te la puoi risparmiare l'isteroscopia è molto meglio perchè è parecchio dolorosa, così come l'isterosonografia!!
Fammi sapere,
Francesca
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 40
Località : varese

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyVen 03 Set 2010, 16:43

Bibbi ha scritto:
Indirizzo: Via Dante 15 - Bologna
Tel: 051 28 67 511
email: procreazione@tecnobiosprocreazione.it
sito web: www.tecnobiosprocreazione.it

Centro privato
E' possibile effettuare prestazioni di II livello (FIVET ICSI) in regime di convenzione presso le sedi di Abano Terme (prov. di Padova) e Udine.

Trattamenti:
1) IUI
Costo su ciclo naturale: 350 euro
Costo su ciclo indotto: 750 euro
Costo da corrispondere in caso di ciclo IUI sospeso: 415 euro
2) FIVET/ICSI
Costo FIVET: 3650 euro
Costo FIVET con stimolazione leggera: 3100 euro
Costo FIVET su ciclo naturale: 2950 euro
Costo ICSI: 600 euro + FIVET
Costo ICSI-TESA: 850 euro + FIVET
Costo ICSI-IMSI: 1000 euro + FIVET
Costo da corrispondere in caso di ciclo FIVET sospeso: 500 euro
Per un secondo tentativo di FIVET con stimolazione viene praticato uno sconto di 300 euro.
Per cicli di FIVET/ICSI con monitoraggio eseguito dal proprio ginecologo viene praticato uno sconto di 300 euro
Per cicli di FIVET/ICSI con monitoraggio eseguito da ginecologo convenzionato con TECNOBIOS viene praticato uno sconto di 600 euro.
Per cicli di FIVET/ICSI interrotti per mancato recupero di ovociti verrà praticato uno sconto di 1200 euro
Per cicli di FIVET/ICSI interrotti prima dell'inseminazione degli ovociti per motivi di salute o altro verrà praticato uno sconto di 700 euro.
3) PESA/TESA/TESE
4) Crioconservazione
Costo crioconservazione seme+custodia un anno: 180 euro
Costo congelamento ovociti+custodia un anno: 300 euro
Costo congelamento embrioni+custodia per un anno: 660 euro

Il centro offre una particolare forma di pagamento denominata GRAVIDANZA O RIMBORSATI, destinato a coppie in cui la paziente donna ha un'età inferiore ai 38 anni.
Con questo tipo di contratto, se la coppia ottiene una gravidanza Tecnobios acquisirà interamente l'importo versato (se la coppia non ottiene la gravidanza verrà rimborsata). Se la gravidanza si interrompe entro la decima settimana (otto settimane dal transfer) Tecnobios restituirà il 50% del versato. Se infine la gravidanza si interrompe dopo la decima settimana la coppia non avrà diritto a rimborsi. E' possibile scegliere tra due opzioni:
- OPZIONE A (importo interamente rimborsabile per mancata gravidanza)
FIVET/ICSI per donne con età inferiore ai 35 anni: 15000 euro
FIVET/ICSI per donne con età compresa tra i 35 e i 38 anni: 18000 euro
in tal caso, se non si ottiene una gravidanza

- OPZIONE B (franchigia di 1000 euro non rimborsabile)
Importo non rimborsabile: 1000 euro
FIVET/ICSI per donne con età inferiore ai 35 anni: 11000 euro
FIVET/ICSI per donne con età compresa tra i 35 e i 38 anni: 14000 euro
in tal caso, se non si ottiene una gravidanza


scusami bibbi io non ho capito quanto costa fare una imsi completa Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyVen 03 Set 2010, 19:19

Dani devi pagare 1000 euro + il costo della FIVET...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyVen 03 Set 2010, 19:43

mi sono trovata bene anche io,la dottoressa violini è un amore in tutti i sensi.
Per il resto il tecnobios è una "fabbrica" che funziona bene!
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 48
Località : Conche di Codevigo

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyGio 07 Ott 2010, 18:18

Ciao ragazze, i sono di un paesetto tra Padova e Venezia (Elly78 penso che abitiamo vicine!) e un'amica mi ha inicato la tecnobios .Io ho fatto il colloquio con il Dottor Borini ai primi di aprile e mi ha consigliato di mettermi in lista sia ad Udine che ad Abano Terme e mi ha consigliato come prima volta di fare la Fivet. Mi hanno richiamato ad agosto dicendo che ad ottobre avrei iniziato con la terapia e che farò i monitoraggi ad Abano ma l’eventuale (spero!!) pick e transfer me li faranno ad Udine. Però non è direttamente il Dr. Borini che ti segue, ti viene affidato un medico, che ovviamente è sempre quello il tuo interlocutore, che per me è una dottoressa e si chiama Trevis. Non mi hanno fatto fare tutti gli esami di cui sento parlare in questo sito….se non una serie di esami del sangue per me e per mio marito e per lui solo anche il cariotipo…e basta! E’ ovvio che ci si deve fidare però danno l’impressione di non seguirti molto….non l’ho mai vista sta dottoressa, però credo sia normale
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyGio 07 Ott 2010, 22:24

jessy ha scritto:
Ciao ragazze, i sono di un paesetto tra Padova e Venezia (Elly78 penso che abitiamo vicine!) e un'amica mi ha inicato la tecnobios .Io ho fatto il colloquio con il Dottor Borini ai primi di aprile e mi ha consigliato di mettermi in lista sia ad Udine che ad Abano Terme e mi ha consigliato come prima volta di fare la Fivet. Mi hanno richiamato ad agosto dicendo che ad ottobre avrei iniziato con la terapia e che farò i monitoraggi ad Abano ma l’eventuale (spero!!) pick e transfer me li faranno ad Udine. Però non è direttamente il Dr. Borini che ti segue, ti viene affidato un medico, che ovviamente è sempre quello il tuo interlocutore, che per me è una dottoressa e si chiama Trevis. Non mi hanno fatto fare tutti gli esami di cui sento parlare in questo sito….se non una serie di esami del sangue per me e per mio marito e per lui solo anche il cariotipo…e basta! E’ ovvio che ci si deve fidare però danno l’impressione di non seguirti molto….non l’ho mai vista sta dottoressa, però credo sia normale

Ciao, Jessy, anch'io sono seguita dalla dott.ssa Trevisi, farò il pick-up e il transfer a Udine, inizio le stimolazioni il 12 (farò i monitoraggi a Bologna).
Un mesetto fà ho fatto un eco con la Trevisi, e anche se al telefono al inizio non mi è piaciuta molto, conoscendola di persona, ho cambiato idea. Vedrai che andrà tutto bene, e molto delicata come persona.

Ti auguro un bel positivo e magari ci incontreremo a Udine.
Ciao.
Tania
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 48
Località : Conche di Codevigo

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyVen 08 Ott 2010, 10:09

tania ha scritto:
jessy ha scritto:
Ciao ragazze, i sono di un paesetto tra Padova e Venezia (Elly78 penso che abitiamo vicine!) e un'amica mi ha inicato la tecnobios .Io ho fatto il colloquio con il Dottor Borini ai primi di aprile e mi ha consigliato di mettermi in lista sia ad Udine che ad Abano Terme e mi ha consigliato come prima volta di fare la Fivet. Mi hanno richiamato ad agosto dicendo che ad ottobre avrei iniziato con la terapia e che farò i monitoraggi ad Abano ma l’eventuale (spero!!) pick e transfer me li faranno ad Udine. Però non è direttamente il Dr. Borini che ti segue, ti viene affidato un medico, che ovviamente è sempre quello il tuo interlocutore, che per me è una dottoressa e si chiama Trevis. Non mi hanno fatto fare tutti gli esami di cui sento parlare in questo sito….se non una serie di esami del sangue per me e per mio marito e per lui solo anche il cariotipo…e basta! E’ ovvio che ci si deve fidare però danno l’impressione di non seguirti molto….non l’ho mai vista sta dottoressa, però credo sia normale

Ciao, Jessy, anch'io sono seguita dalla dott.ssa Trevisi, farò il pick-up e il transfer a Udine, inizio le stimolazioni il 12 (farò i monitoraggi a Bologna).
Un mesetto fà ho fatto un eco con la Trevisi, e anche se al telefono al inizio non mi è piaciuta molto, conoscendola di persona, ho cambiato idea. Vedrai che andrà tutto bene, e molto delicata come persona.

Ti auguro un bel positivo e magari ci incontreremo a Udine.
Ciao.
Tania
Ciao Tania! Mi fa molto piacere sentire queste tue parole,mi rassicurano un pò!Finlmente ho sentito qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta con questa dottoressa,perchè anche a me per telefono non è che abbia fatto una buona impressione e non vedo l'ora di conoscerla di persona. Anche io in teoria dovrei iniziare le stimolazioni al 12 se le rosse arrivano,magari se tutto va bene ci incontreremo ad Udine,teniamoci aggiornate. Auguro un grosso in becco alla cicogna anche a te!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Parere   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 31 Ott 2012, 22:42

Ciao a tutte,
Ho fatto una fivet nel Luglio scorso e riassumo cosí cronologicamente:
Etá 43 lui 42,
Iniziata fivet a giugno con visita preliminare ad Abano dott.ssa Bafaro che ci ha subito demoralizzato visto l'etá,
Proseguito a Bologna dalla dott.ssa Cattoli che ci ha quasi fatto piangere anche se ha confermato la possibilitá tecnica visto lo spermiogramma buono e le giá due gravidanze fatte In giovane etá.
Durante il ciclo abbiamo sempre dovuto chiamare noi il laboratorio per le indicazioni terapeutiche fino al pick up dove sono stati prelevati 8 ovociti e solo 3 fecondati.
Al transfert ci é stato detto che il seme di mio marito non era sufficientemente buono e quindi consigliavano una icsi, quindi +600 euro.
Accettato é stato fatto e rimandati a casa al test risultato negativo comunicato ci é stato solamente detto di riprovare dopo uno o due cilci mestruali senza nessuna telefonata di medici o due parole di conforto.
Visto il trattamento e non il risultato abbiamo deciso di cambiare clinica e siamo andati alla Eugin di Barcellona.......un'altro pianeta.
Innanzitutto venalmente costi piú bassi, trattamento professionale al massimo seguiti costantemente da personale della stessa lingua comunicazione tutto per iscritto, accoglienza e tecnica di stimolazione e impianto molto migliori 10 ovociti e 8 fecondati.
Ora appena fatto il transfert attendo con ansia ma qualunque sia il risultato ve la consiglio 10 a 1 senza paragone alcuno.
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyDom 22 Set 2013, 19:30

Ciao a tutte, stò cercando di reperire informazioni in merito a Tecnobios di Bologna...vorrei fare alcune semplici domande:
-il centro esegue il pick up in sedazione o anestesia totale?
-nel caso avvenga qualche disturbo durante la fase delle punture e si abbia bisogno di chiamare il centro per una visita urgente, c'è la possibilità di farlo?
- il centro offre la possibilità di eseguire i monitoraggi presso il proprio ginecologo o bisogna recarsi al centro?
- sono puntuali quando danno un appuntamento?
-quanto costa la prima visita di consulenza?
- durante la prima visita di consulenza fanno anche un'ecografia?

Grazie mille a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 48
Località : Firenze

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyLun 23 Set 2013, 16:19

Ciao Zoe,
è il Tecnobios che mi ha reso mamma e con piacere ti rispondo su alcune delle tue domande.
Il pick up avviene in anestesia totale (15 minuti in tutto) ti risvegli che è tutto fatto e per me dopo diversi pick in sedazione è stato un vero sollievo!
Per disturbo nella fase delle punture intendi durante la stimolazione? Puoi chiamare qualsiasi giorno per parlare con un medico. Io ho eseguito i monitoraggi da loro, abito a Firenze ed era fattibile, non so dirti se puoi farli altrove.
Sono abbastanza puntuali per gli appuntamenti, poi dipende...
La prima visita costa 130 o 180, non ricordo, ho fatto la prima visita nell'estate del 2011 e sono tornata per il trattamento a marzo 2012, ero reduce da un positivo andato male nel giro di 4 giorni e volevo staccare un po'. E' passato un po' di tempo e non lo ricordo.
Feci la prima visita con la Violini (non scegli il medico) e non mi fece eco, controllò solo gli esami che avevamo portato.

Scusa se sono telegrafica ma devo scappare, se hai bisogno di altre info sono a tua dispo!!

Baci! Honey
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyLun 23 Set 2013, 19:53

Grazie honeystars!però tu sei stata alTecnobios di Firenze non di Bologna vero?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMar 24 Set 2013, 16:48

Zoe io ho fatto due tentativi di icsi con tecnobios e anche io ti dico di pensarci bene...il loro difetto è che hanno protocolli troppo standardizzati e poco personalizzati, nel nostro caso specifico si sono concentrati solo sul problema di mio marito e non hanno indagato più di tanto su di me...poi non parliamo del protocollo con progesterone post transfer, una sola applicazione di crinone gel al giorno ossia 90 mg di progesterone, io nell'ultimo protocollo che mi ha prtato a gravidanza ho fatto 6 ovuli da 100 mg di progeffik e due compresse da 10 mg di dufaston al giorno, una notevole differenza, il fatto che fosse inadeguato lo dimostra anche l'arrivo del ciclo prima della data delle beta tutte e due le volte, di solito se il dosaggio è adeguato il ciclo non ti viene fino a che non sospendi il progesterone...ora non so di dove sei ma valuta bene percgè in Italia ci son centri molto migliori...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: tecnobios   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMar 24 Set 2013, 20:29

è un buon centro ma secondo me potrebbe fare molto meglio......i protocolli sono troppo standard e soprattutto ci sono tantissimi pazienti, talvolta troppi e spesso non si concentrano sui singoli casi....


Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMar 24 Set 2013, 21:36

Grazie ragazze per tutte le risposte!
Sono indecisa tra il Tecnobios e il centro Raul Palmer di Reggio Emilia...
Come si fa ad accorgersi se un centro fa protocolli standard o meno?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 25 Set 2013, 10:23

Ciao zoe, anche io ho avuto una pessima esperienza con tecnobios...il protocollo di terapia mi é stato dettato per telefono...ogni giorno a partire dal primo del ciclo. ...tutte le ragazze che erano con me avevano lo stesso. ..l'unica cosa che puoi fare é chiamare il centro e chiedere informazioni sui loro protocolli...tieni in conto freddezza e basso rapporto qualita' prezzo. .
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 48
Località : Firenze

BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyLun 30 Set 2013, 14:02

Zoe sono stata alla sede di Bologna. Solo dopo hanno aperto Firenze e cmq so che a Firenze si può fare solo il primo colloquio e i monitoraggi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: ho appena telefonato a Bologna   BOLOGNA - TECNOBIOS EmptyMer 06 Nov 2013, 17:41

ciao a tutte !!! vi leggo da un paio di mesi ed oggi, dopo l'ennesimo pianto a dirotto, ho preso il coraggio a due mani e mi sono iscritta al forum.
Ho una grandissima confusione in testa. Ho appena chiamato tecnobios a bologna che mi ha consigliato di prendere un appuntamento con il dott. Borini a Udine (vivo a Padova).
Dopo aver letto i vostri post sono un po' demoralizzata.....
visti i miei 41 anni volevo anticipare i tempi considerato che l'attesa in ospedale a Padova è piuttosto lunga (visita di controllo fissata per il 27 febbraio 2014 ......tutti gli esami completati)
Quale centro privato mi potete consigliare in Veneto - Emilia e dintorni?
Conviene rivolgersi direttamente all'estero?
Attualmente il mio ginecologo sarebbe orientato per la Fivet....

Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà aiutarmi .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BOLOGNA - TECNOBIOS Empty
MessaggioTitolo: Re: BOLOGNA - TECNOBIOS   BOLOGNA - TECNOBIOS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BOLOGNA - TECNOBIOS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EMILIA ROMAGNA - BOLOGNA - TECNOBIOS - Scheda
» Qualcuna è andata alla TECNOBIOS BOLOGNA?
» Schifo schifo schifo
» Help help TECNOBIOS
» Qualcuna è stata dal dr.BORINI in Tecnobios?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: