Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?

Andare in basso 
+2
PENNY
diana78
6 partecipanti
AutoreMessaggio
diana78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.20
Età : 45
Località : Roma

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptySab 17 Ott 2020, 21:59

Buonasera a tutte, mi presento: sono Diana, ho 42 anni e vorrei tanto diventare mamma. Lo voglio da tanto, me lo sono detta per la prima volta a 34 anni, quando ho potuto firmare il mio primo contratto serio di lavoro. Avevo già alle spalle alcune importanti delusioni sentimentali e così, a un certo punto, dopo l'ennesima delusione ho deciso a 37 anni appena compiuti di crioconservare. L'ho fatto per essere libera, libera di scegliere e di vivere altre storie, sperando che potesse arrivare qualcosa/qualcuno di bello. Mi hanno sempre fatto orrore le donne che, chiaramente senza dirlo nè a sè nè agli altri, individuano un tizio con l'unico fine di farci un figlio. Giusto o sbagliato che sia, io non ho mai condiviso, ho sempre pensato che lo stare insieme dovesse essere una decisione consapevole di entrambi, ecc. ecc. Ad ogni modo mi ero data una scadenza, di decidere che fare degli ovociti conservati e soprattutto farci qualcosa, pure una frittata, entro i miei 45 anni. Quindi a giugno, dopo aver compiuto 42, ho avviato le pratiche per la fecondazione assistita, ovviamente all'estero, non essendo consentito in Italia. Sono felice di aver deciso, quantomeno di tentare, perchè è diventato per me ormai ineluttabile, ma sono piena di paure per tantissimi aspetti che davvero sarebbe ora troppo lungo elencare. C'è qualcun'altra che è single come me e sta tentando di fare un figlio da sola? Mi farebbe tanto piacere confrontarmi. Intanto in bocca al lupo a tutte o, come ho letto che si dice in questi casi, in becco alla cicogna; vi abbraccio forte, ci vuole coraggio!

A PENNY piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyVen 23 Ott 2020, 16:20

diana78 ha scritto:
Buonasera a tutte, mi presento: sono Diana, ho 42 anni e vorrei tanto diventare mamma. Lo voglio da tanto, me lo sono detta per la prima volta a 34 anni, quando ho potuto firmare il mio primo contratto serio di lavoro. Avevo già alle spalle alcune importanti delusioni sentimentali e così, a un certo punto, dopo l'ennesima delusione ho deciso a 37 anni appena compiuti di crioconservare. L'ho fatto per essere libera, libera di scegliere e di vivere altre storie, sperando che potesse arrivare qualcosa/qualcuno di bello. Mi hanno sempre fatto orrore le donne che, chiaramente senza dirlo nè a sè nè agli altri, individuano un tizio con l'unico fine di farci un figlio. Giusto o sbagliato che sia, io non ho mai condiviso, ho sempre pensato che lo stare insieme dovesse essere una decisione consapevole di entrambi, ecc. ecc. Ad ogni modo mi ero data una scadenza, di decidere che fare degli ovociti conservati e soprattutto farci qualcosa, pure una frittata, entro i miei 45 anni. Quindi a giugno, dopo aver compiuto 42, ho avviato le pratiche per la fecondazione assistita, ovviamente all'estero, non essendo consentito in Italia. Sono felice di aver deciso, quantomeno di tentare, perchè è diventato per me ormai ineluttabile, ma sono piena di paure per tantissimi aspetti che davvero sarebbe ora troppo lungo elencare. C'è qualcun'altra che è single come me e sta tentando di fare un figlio da sola? Mi farebbe tanto piacere confrontarmi. Intanto in bocca al lupo a tutte o, come ho letto che si dice in questi casi, in becco alla cicogna; vi abbraccio forte, ci vuole coraggio!


Ciao Diana,

complimenti per la tua scelta consapevole! Sono certa che fai benissimo a seguire il tuo sogno...anche da sola!
Conosco donne che hanno fatto la tua scelta e oggi sono mamme felici. Vediamo se vengono in tuo aiuto :-)

Non mollare!!

flower

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
PENNY
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.01.21

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyGio 28 Gen 2021, 17:48


Ciao Diana... io ci sto provando
Dopo 2 omologhe fallite (causa età), ora devo intraprendere percorso ovodonazione
io sono di milano
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyLun 01 Feb 2021, 13:31

PENNY ha scritto:

Ciao Diana... io ci sto provando
Dopo 2 omologhe fallite (causa età), ora devo intraprendere percorso ovodonazione
io sono di milano


ciao Penny, anche tu donna single?

Scrivi un post tutto tuo nella sezione di presentazione...così possiamo conoscerti meglio e magari fare un piccolo percorso insieme

flower
Torna in alto Andare in basso
Fra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.04.21

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyVen 30 Apr 2021, 14:33

Buongiorno,
io sono single ed ho 45 anni sto per intraprendere la strada x la fecondazione in vitro. Il mio Amh è 0,87. E mi è stata indicata la clinica marcues a Barcellona. Chi sa dirmi qualcosa ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyLun 07 Giu 2021, 12:37

ciao Fra,

scusa l'estremo ritardo della mia risposta.

LA clinica MArques è un ottimo centro. Sei in buone mani...immagino che nel frattempo tu sia andata avanti.
A che punto dei del percorso?

flower
Torna in alto Andare in basso
Pavla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.11.22
Età : 46
Località : Italia

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Cerco una gravidanza!   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyMar 22 Nov 2022, 15:09

Salve, sono nuova in questo forum ...vivo in Sardegna ho 45 anni vogliamo iniziare con mio marito il percorso in questa clinica ...ho avuto un aborto spontaneo sto cercando una gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? EmptyLun 28 Nov 2022, 14:15

Ciao Pavla benvenuta! Mi dispiace molto per il tuo aborto spontaneo. Sei seguita da un buon ginecologo esperto in PMA nella tua zona?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?   Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donne single che stanno cercando di diventare mamme: chi c'è oltre me?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per infondere speranza
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» mamme single e mammae single aspiranti
» mamme SINGLE raccontatevi la vostra esperienza
» mamme single italiane, dove sono?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: