Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyLun 13 Set 2010, 16:11

CIAO ragazze scrivo anche qui la mia richiesta, perchè forse è un pò più attinente a questo discorso.
A novembre dovrò effettuare la IUI a Madrid, quindi ad ottobre devo iniziare la stimolazione ormonale, ma NON SO dove fare i monitoraggi. Quando feci la ICSI al policlinico di Roma, effettuai tutto li, ma ora che mi occorre solo il monitoraggio immagino che non potrò usufruire del reparto "inferitilità e fivet" del policlinico. Se qualcuna di voi è di roma e sa dove indirizzarmi può darmi una mano? altrimenti devo slittare l'inizio della terapia, perchè non saprei dove effettuare prelievo e ecografia. Vicino dove io abito c'e' un laboratorio convenzionato ma potrei fare solo i prelievi, mentre le ecografie dovrei pagarle, io vorrei muovermi con la ASL.
sapete indirizzarmi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyMar 14 Set 2010, 19:08

Ciao, anch'io sono di Rm, ma i monitoraggi (quando sei seguita privatamente) li paghi purtroppo..
All'Artemisia come in altri centri, ti fanno pagare un pacchetto di 4 o 5 monitoraggi, se non ricordo male un singolo monitoraggio dovrebbe costare 25 euro!
In bocca al lupo!
Ale
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyMar 14 Set 2010, 20:11

alessietta ha scritto:
Ciao, anch'io sono di Rm, ma i monitoraggi (quando sei seguita privatamente) li paghi purtroppo..
All'Artemisia come in altri centri, ti fanno pagare un pacchetto di 4 o 5 monitoraggi, se non ricordo male un singolo monitoraggio dovrebbe costare 25 euro!
In bocca al lupo!
Ale

Concordo che se vai in privato nel pubblico non ti seguono...dovresti cercare un centro e farti due conti...se ti conviene un pacchetto (di solito ti fanno pagare un poco meno) oppure pagarli singolarmente (dipende da quanti te ne servono)...in Artemisia sono molto bravi (ho fatto da loro parecchi esami e mi sono sempre trovata bene)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyMar 14 Set 2010, 20:47

leggendo i vostri post mi sono convinta a scegliere l'artemesia anche perchè mi sembra di capire che i prezzi sono anbbastanza contenuti. inoltre a breve effettuo il test della flussometria per sapere se è tutto ok, una mia amica alla seconda fivet negativa ed alla quale avevo consigliato di fare questo test, ha riscontrato delle anomalie quindi ora inizia una terapia per regolarizzare la flussometria, chissà magari il motivo per il qua le fivet sono fallite potrebbe essere questo, mi hanno spiegato che è molto importante come esame solo non so per quale motivo i medici non la prescrivono mai, al policlinico addirittura la prescrivono alla terza fivet negativa!!!!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyMer 15 Set 2010, 07:55

Scusa,ma cos'è la flussometria?O meglio,la flussometria di cosa?
Io ho fatto 3 icsi e non l'ho mai sentita nominare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA EmptyMer 15 Set 2010, 18:44

http://www.asf.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=594%3Aflussimetria-arterie-uterine&catid=69&Itemid=60

http://www.cercounbimbo.net/forum/index.php?showtopic=60576

NB :"......Più bassi risultano i valori tanto maggiore sembra essere la capacità di gravidanza. Non va confusa inoltre la misurazione tra indice di pulsatilità e indice di resistenza (IR"


LEGGITI TUTTI I POST SCRITTI AL MEDICO SU CERCOUNBIMBO CHE TI SPIEGA TUTTO, PRATICAMENTE INCIDE SULL'IMPIANTO DEL FETO..

questo esame generalmente si fa in gravidanza ma mi hanno spiegato, durante il lungo periodo dei monitoraggi al policlinico e grazie ad una ragazza che stava appunto curando la sua flussometria, che se questa non è regolare può incidere profondamente sull'esito della fivet/icsi/iui, infatti lei stessa era in cura da due mesi e non avrebbe affrontato altra PAM se non prima di vedere i valori regolari. Purtroppo non tutti i medici ne parlano ed al policlinico fanno effettuare questo esame solo dopo vari tentativi di fivet non andati a buon fine. La mia amica, alla quale avevo suggerito questo esame, era alla sua seconda fivet negativa, ed infatti ha una flussometria non regolare che dovrò curare.
io ho provato a prenotarla tramite CUP ma mi hanno detto che da qualche mese solo le donne in gravidanza possono prenotare questo esame via filo, per tutte le altre o si va direttamente in ospedale, (ed i tempi sono cmq molto lunghi in ambedue i casi) oppure ci si rivolge ad un centro medico. io ho chiamato l'artemisia e mi ha chiesto 120 euro.
Va solitamente fatto sotto ovulazione. Ti ho mandato due link al riguardo.

baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty
MessaggioTitolo: Re: MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA   MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MONITORAGGI CONVENZIONATI ASL A ROMA
» Centri convenzionati
» centri privati e c convenzionati
» CENTRI CONVENZIONATI che fanno crioconservazione?
» monitoraggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: