Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi sento un mostro! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi sento un mostro!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Mi sento un mostro! Empty
MessaggioTitolo: Mi sento un mostro!   Mi sento un mostro! EmptyGio 23 Set 2010, 12:29

Gentilissima dott.ssa io ho una traslocazione genetica ereditata dalla famiglia paterna.questa comporta ad ogni gravidanza un'alta %di produrre gameti sbilanciati,che esitano in aborti(o Spontanei,o terapeutici)A marzo ho avuto il 1 aborto con rask,dopo averlo cercato sei mesi e gia' sapendo a cosa sarei potuta andare incontro.Poi due spontanei uno a fine luglio,uno iniziato ieri......Inutile dirle quanto mi sento provata.Ho perso lentamente interesse per le cose della vita che prima amavo,faccio continui incubi su lager,genoicidi ecc...non riesco ad amare il mio lavoro come l'ho sempre amato(sono una maestra d'asilo nido).La cosa che ora mi tormenta e' che mi accorgo di non riuscire a scindere il mio "problema genetico"da quella che sono io!Gia'....mi sento un mostro,mi sembra di distruggere le creature che concepisco insieme a mio marito.....Non riesco piu' a curare il mio aspetto,non me ne frega piu' niente....odio stare in mezzo alla gente,non riesco ad uscire con gli amici e ridere tranquilla.L'unico luogo in cui mi sento un po' meglio e' a casa mia da sola o con mio marito.L'hobby piu' grande e' pulire casa in continuazione.Mio marito credendo di fare il mio bene,mi sprona ad uscire a reagire......ma per me e' peggio.Vorrei sparire a volte dalla societa' che mi circonda ,mi sento sbagliata,mi sento una donna a meta' ,la natura mi ha creata in modo errato.Scusi se mi sono dilungata .Mi chiedo se iniziare un percorso terapeutico costante mi possa aiutare a metabolizzare meglio la cosa..o e' meglio che assecondi questa mia chiusura sperando che il tempo mi aiuti a rielaborare i miei"tre lutti"?grazie in anticipo per la sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

Mi sento un mostro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un mostro!   Mi sento un mostro! EmptyGio 30 Set 2010, 17:05

Buongiorno,
Credo che sia molto importante nel suo caso farsi seguire da qualcuno: é una situazione talmente dolorosa che sta compromettendo gravemente l'immagine che lei ha di sè stessa e la sta portando ad un ritiro sempre più significativo dal mondo. E' una situazione che a mio avviso non si può affrontare da soli, quindi le consiglierei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Immagino che quando si è così abbattuti si possa essere scoraggiati e possa sembrare una fatica enorme anche il solo fatto di chiedere un aiuto, ma credo che sia proprio importante.
Dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
 
Mi sento un mostro!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non so se lo sento
» Elaboro un pelo meglio
» mi sento come ...
» ti sento ♡
» Come mi sento...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: