Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione: embrioni e cliniche Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ovodonazione: embrioni e cliniche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno
anna76

ovodonazione: embrioni e cliniche Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche EmptyDom 26 Set 2010, 09:47

Gentile dottoressa,
ho una curiosità che mi martella in testa.
A breve mia sorella si accingerà a un'ovodonazione mentre io e mio marito la faremo più in là (quando le nostre finanze ce lo permetteranno).
Nell'ovodonazione gli ovociti sono di donne giovani. Quindi embrioni o blastocisti di ottima qualità. Perchè allora non si attaccano a volte?
Perchè magari si attacca l'embrione nato da un unico uovo prodotto magari di una donna di 38/40 alla quale era stato detto di passare all'ovodonazione?
Infine come scegliere la clinica?Molte sostengono che la donatrice sia in esclusiva, allora perchè ci si trova ad avere sei uova, fecondate quattro, trasferite due e niente congelato?C'è molta disparità di costi tra le cliniche. Si va dai 4000 euro in Grecia ai 13000 in Spagna.
Mi scuso per la complessità della domanda ma l'argomento è spinoso e lacunoso.
Grazie.
Anna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche EmptyDom 26 Set 2010, 16:38

lei ha perfettamente ragione. c'è molta confusione in questo campo e molta discordanza anche nei trattamenti offerti, sia da un punto di vista economico che clinico. ad oggi la spagna è lo stato che ha più esperienza in questo; altri paesi solo recentemente si sono attivati per fornire questo servizio ed è per questo che i costi sono più bassi.
per quanto riguarda le gravidanze, ahimè anche trasferendo embrioni "giovani", purtroppo non si ottiene la gravidanza sempre.
esistono mille variabili che possono intervenire, cliniche, biologiche...
anna76
anna76

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche EmptyDom 26 Set 2010, 22:46

Grazie della risposta.
Lei dunque consiglierebbe la Spagna?
Io ho fatto delle ICSI con Platteau in Belgio. Mia sorella ha scelto la clinica di Platteau per l'ovo. Io sono molto indecisa. Il costo è veramente proibitivo.
Potrebbe consigliarci una clinica per pma eterologa spagnola abbordabile?
Cosa ne pensa del Procreatec di Madrid. Ha prezzi umani.
Grazie e scusi se ho abusato della sua disponibilità.
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche EmptyMar 28 Set 2010, 22:53

anna76 ha scritto:
Grazie della risposta.
Io ho fatto delle ICSI con Platteau in Belgio. Mia sorella ha scelto la clinica di Platteau per l'ovo. Io sono molto indecisa. Il costo è veramente proibitivo.

Ciao, scusa, ma in Spagna ci sono ovodonazioni a meno di 7.000,00 euro (cui aggiungere soggiorno e viaggi). Se poi riesci a farti prescrivere i medicinali in Italia risparmi altri 1.500,00 euro. Io ho trovato molto più caro EUBIOS di Merano (dott. Netzbandt e Comploj) e anche molto meno professionale dell'EUGIN di Barcellona dove in effetti su 8 ovociti, 7 fecondati, 2 impiantati e 5 sono là ancora per noi. Detto questo pare che Platteau e l'università di Bruxelles cui si appoggia siano al vertice mondiale. In bocca al lupo a te e alla tua sorellina. Ciao.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche EmptyVen 01 Ott 2010, 18:05

anna76 ha scritto:
Grazie della risposta.
Anna76, scusa se mi permetto di rispondere, ma Platteau si appoggia anche in Spagna alla clinica RINCON e il primo colloquio o lo fa a casa sua in Belgio oppure in una clinica a Cava de' Tirreni (prov. SA)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche   ovodonazione: embrioni e cliniche Empty

ovodonazione: embrioni e cliniche
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta cliniche per ovodonazione
» Consiglio per cliniche spagnole per ovodonazione
» Pochi embrioni con ovodonazione
» OVODONAZIONE DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI.. COME PREPARARSI AL MEGIO... mi raccontate un po??
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.